pride7 Inviata 24 Agosto 2011 Segnala Inviata 24 Agosto 2011 salve a tutti. ho un dilemma che voglio proporvi: nell'ultima sessione usando il mio psion uso il potere affondo mentale, ma io e il master ci siamo trovati in dubbio su un fatto. il mostro che stavo attaccando aveva un punteggio di intelligenza pari a 9,e non siamo riusciti a ricordare se su di un mostro con un punteggio così basso di intelligenza potesse subire gli effetti di un potere di influenza mentale. io ricordo che un mostro per essere bersaglio di incantesimi/poteri di influenza mentale dovesse avere un punteggio di intelligenza pari almeno a 3, ma adesso non ne sono più sicuro. cosa ne pensate?? ho ragione oppure mi sono confuso io ??
Idrahil Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 intelligenza pari a 9... un punteggio così basso di intelligenza potesse subire gli effetti di un potere di influenza mentale. Se così non fosse tutti i barbari sarebbero immuni alle influenze mentali! La regola è QUESTA. In particolare: A mind-affecting spell works only against creatures with an Intelligence score of 1 or higher.
KlunK Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Credo sia la musica bardica quella che funziona su bersagli con almeno Int 3. Più che altro perché con Int 1 o 2 vuol dire avere l'intelligenza di un animale.
pride7 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 allora i vari charme e dominare, anche quelli hanno regole particolari o vale la regola generale mostrata sopra???
Melerian Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 allora i vari charme e dominare, anche quelli hanno regole particolari o vale la regola generale mostrata sopra??? Uguale. Almeno 1 ad intelligenza.
shalafi Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Credo sia la musica bardica quella che funziona su bersagli con almeno Int 3. Più che altro perché con Int 1 o 2 vuol dire avere l'intelligenza di un animale. ho già sentito dire una cosa del genere...ma nel manuale non ne ho trovato traccia, mi verrebe da dire che abbia solo i limiti normali di qualsiasi influenza mentale (a parte suggestione che dipende dal linguaggio)...c'è una faq al riguardo? oppure ho solo perso un passaggio?
Messaggio consigliato