Supermoderatore Richter Seller Inviata 24 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 24 Agosto 2011 « La vendetta brucia anima e corpo, e dietro di sé lascia la cenere. » - Morlan Moriar Personaggio creato da Dmitrij per il contest "Ottimizzazione del Paladino" ?????? INTERPRETAZIONE ?????? Combattimento Moriar combatte in mischia con tutta la forza di cui è capace, tentando di porre fine agli odiati nemici prima possibile. Esibisce tutto il suo odio manifestando i sintomi della corruzione, cosa che gli consente di recuperare 4 punti di costituzione, ottenendo però tutti i vantaggi e le penalità dei sintomi. Se possibile scende in combattimento usufruendo della protezione di alcuni suoi incantesimi: vita falsata, velocità, libertà di movimento, protezione dall’energia e protezione dalla morte. Ama disorientare i nemici attraverso l’incantesimo oscurità profonda, avvantaggiandosi del fatto di poter normalmente vedere nel buio magico. Inizia lo scontro con una prova di intimidire +48 come azione di movimento a tutti gli avversari entro 3 m, che se vinta li renderà spaventati per 1 round e scossi per quelli successivi. A meno che non abbia bisogno di muoversi, nel qual caso Sudden leap è il metodo migliore, Moriar affonda subito con gli attacchi più devastanti, a partire da swooping dragon strike caricato con colpo arcano (classe), colpo arcano (talento), colpo corrotto e colpo debilitante, dando il meglio contro avversari legali malvagi: • TxC +48 vs CA sprovvista, saltare 1d20+57, danni 2d4+31+4d4+4d10+10d6+2cos, critico 15-20/x2 + 1 round lentezza, tempra vs saltare o stordito 1 round. Leaping dragon stance attiva. facendo seguire un attacco completo con colpo arcano (talento) e searing blade: • TxC +44/+44/+39/+34/+29, danni 2d4+31+4d4+(2d6+13 fuoco) e morso +35, danni 1d6+13+4d4+(2d6+13 fuoco). Blood in the water stance attiva. Ogni volta che abbatte un avversario, Moriar gli sottrae un “trofeo”, ottenendo la possibilità di intimidire un avversario adiacente come azione veloce. In genere nasconde i sintomi esterni attraverso la sua capacità di soppressione della corruzione. Manifesta i sintomi esterni durante il combattimento o in aree corrotte. Utilizza le sue capacità magiche di ristorare per tenere sotto controllo i propri punteggi di corruzione. INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Morlan Moriar utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Perfetto Combattente, Draconomicon, Arcani Rivelati, Tome Of battle, Eroi dell'orrore. Adattamento Il personaggio presentato potrebbe essere inserito in campagne ad alto potenziale come avversario al termine di un dungeon. Se si desidera invece utilizzarlo come personaggio giocante si potrebbe seguire una progressione più lineare, partendo ad esempio come Hellbred Paladino e concludendo la propria carriera come Jade Phoenix Mage, una volta soddisfatti i requisiti della classe di prestigio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Esempio di incontro ?????? LI 22: Morlan Moriar. Morlan Moriar Hellbred mezzo-drago piroclastico Paladino decaduto 10/ Vendicatore corrotto 3/ Swordsage 2/ Jade Phoenix Mage 5 CB drago Medio Iniziativa: +10; Sensi: Scurovisione 36 m, vedere nell'oscurità magica; Ascoltare +3, Osservare +3 Linguaggi: Comune, Celestiale, Telepatia 30 m ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 22 Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 23 ______________________________________________________________________ CA: 39, contatto 29, colto alla sprovvista 34 (+10 armatura, +5 Destrezza, +4 armatura naturale, +3 saggezza, +5 scudo, +2 sacro) Pf: 10d10+80 più 3d12+24 più 2d8+16 più 5d6+40 -12 (253 pf, 193 con disfacimento interno; 20 DV) Immunità: suono Tempra: +30 (+27 con disfacimento interno); Riflessi: +22; Volontà: +23 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (3 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Faithful Avenger +33/+28/+23/+18 (2d4+24 più lentezza/15-20) e morso +24 (1d6+7) o artiglio +29 (1d4+14) e morso +24 (1d6+7) Attacco base: +19; Lotta: +31 Opzioni di attacco: manovre, arma a soffio, boundless determination, resiliency, colpo corrotto, colpo arcano, empowering strike Incantesimi da Paladino tipicamente preparati (LI 14°; tiro salvezza CD 23 + livello dell'incantesimo): 4° (4 al giorno) - death ward, enervation, freedom of movement, phantasmal killer, pronouncement of fate 3° (10 al giorno) - Bestow curse, deeper darkness, discern lies, dispel magic, fear, greater magic weapon, haste, protection from energy, remove curse, slow, speak with dead 2° (10 al giorno) - Bear's endurance, bull's strength, darkness, death knell, false life, resist energy, scare, shatter, summon swarm, undetectable alignment, vampiric touch 1° (6 al giorno) - detect magic, detect poison, detect taint, detect undead, endure elements, read magic Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 13°; 6 preparate*): Stances - Leaping dragon stance, Thicket of blades, Blood in the water, Immortal fortitude Boosts - Searing blade*, Sudden leap* Strikes - Death mark*, Searing charge, Claw at the moon, Death from above*, Crusader’s strike, Divine surge*, Rallying strike, Swooping dragon strike* ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 38, Des 20, Cos 20 (14 con disfacimento interno), Int 16, Sag 16, Car 24 Qualità speciali: infernal mien, evil exception, scurovisione 36m, vedere nell’oscurità magica, telepatia 30m, incantare in armatura, individuazione del nemico giurato, nemico giurato +4 (umani), soppressione della corruzione, quick to act, discipline focus, bonus CA, mystic Phoenix stance Corruzione: Disfacimento 50, Depravazione -, Sintomi (sudore unto, emorragie, disfacimento interno) Talenti: Snatch trophy, Bloodsoaked intimidate, Iniziativa migliorata, Devil's favor, Surge of Malevolence, Frightful presence, Debilitating strike, Critico migliorato (falchion), staggering critical, Imperious command, Extra readied manuveur, Adaptyve style, Arcane strike Difetti: Riflessi scarsi, Mano Tremula Abilità: Intimidire +48, Concentrazione +24, Acrobazia +24, Martial Lore +18, Equilibrio +9, Saltare +45 Trucchi delle abilità: Never outnumbered, Twisted charge, Acrobatic backstab Tratti: Rude Proprietà: Mantello della resistenza +5, cintura eccellenza +6, Faithful Avenger, Mithral breastplate +5 fearsome ghostward, buckler +4 ghost ward, crystal mask of dread, manuale della cos +4, manuale della forza +4, sandals of springing, amuleto del castigo, anelli di stregoneria II e III ______________________________________________________________________ Privilegi di classe (Str): Privilegi di classe (Sop): Privilegi di classe (Mag): Arma a soffio (su): cono 9m, 6d8 metà fuoco metà suono, rifl. CD 16 dimezza Resiliency (ex): 1/giorno Moriar può ignorare il danno proveniente da una singola fonte Colpo corrotto (ex): 3/giorno può aggiungere 1 danno ad un attacco Colpo arcano (su): Moriar può bruciare uno slot come azione veloce per ottenere +4 al colpire e 1d10/livello dello slot ai danni di un singolo attacco o di uno strike. Presenza terrificante (su): quando Moriar carica o attacca, le creature con 19 DV o meno entro 9m da lui devono effettuare un tiro salvezza sulla volontà con CD 27 o essere scossi per 1d6+7 round. Colpo debilitante: 4 volte al giorno Moriar può infliggere 2 danni alla costituzione con un attacco. Amuleto del castigo: grazie al suo amuleto, il danno ricevuto da Moriar è diviso con l’aggressore. Capacità magiche: finché impugna Faithful Avenger, Morlan è in grado di lanciare individuazione del male a volontà (LI10), ristorare inferiore 3/giorno (LI10-azione veloce) e ristorare 1/giorno (LI15-azione veloce).
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