Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao!

è un bel po che non leggo fantasy e mi è tornata la voglia.

Mi sapete consigliare qualcosa?

Mi piacerebbe leggere qualcosa tipo Conan di Howard (che ho già letto).

Non mi piacciono tanto i fantasy con elfi e nani e roba simile (mi è bastato il signore degli anelli).

Grazie mille!

ciao

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me é il caso che tu legga il ciclo di Elric di Moorcock. (la vendetta della rosa é bellerrimo).

Ci sono diversi romanzi , uno più bello dell' altro e niente gnomi , nani ed halfling !

un mondo cupo e perverso !

Secondo me ti piacerà.

Perins

Inviato

ti ringrazio per il consiglio. Avevo già preso tutta la saga di Elric anni fa in biblioteca. Era un volume immenso e vecchissimo (perchè non era stato più ristampato).

Mi ricordo che non ero finito di leggerlo....ho solo un vago ricordo del personaggio e quasi nessuno delle storie narrate nel libro.

Ho visto che è stato ristampato...potrei riprovarlo effettivamente.

In alternativa mi piacerebbe anche qualche fantasy un pò strano. Per farti capire mi era piaciuto Kadath di lovecraft http://it.wikipedia.org/wiki/La_ricerca_onirica_dello_sconosciuto_Kadath .

Conosci qualcosa di simile?

Inviato

Io ti consiglio la saga del mondo disco di Terry Pratchett, geniale e divertente anche se certo non ha i toni di kadath o elric.

Di Howar ci sono i racconti su Salom Kane che non sono male sul genere.

Inviato

Fantastici i libri di Terry Pratchett! Ho letto Guardie e il suo seguito (non ricordo il nome) più Mortimer l'apprendista e un altro paio che non ricordo...sono passati anni.

Ho letto anche quasi tutto di Howard...Solomon kane, kull di valusia, ecc...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Niente elfi e nani, eh?

immagino che i più grandi come Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, La Ruota del Tempo e La Spada della Verità tu li abbia già letti....tutti e tre saghe bellissime, senza fronzoli troppo fiabeschi...

sennò c'è Brandon Sanderson con Mistborn...

oppure andando sullo storico, magico/mistico c'è Jonathan Strange & il signor Norrel...

oppure andando ancora più sul medievale e un pò meno sul fantastico: La Mano Sinistra di Dio...molto bello anche se cupo...

Inviato

io consiglio sempre george macdonald ma solo perchè è un fantasy da fine ottocento.

Altrimenti Martin, come è stato già citato, o la saga di the witcher che sto leggendo e in fondo non è malaccio.