Gith Tehykanik Inviata 24 Agosto 2011 Segnala Inviata 24 Agosto 2011 Ciao! è un bel po che non leggo fantasy e mi è tornata la voglia. Mi sapete consigliare qualcosa? Mi piacerebbe leggere qualcosa tipo Conan di Howard (che ho già letto). Non mi piacciono tanto i fantasy con elfi e nani e roba simile (mi è bastato il signore degli anelli). Grazie mille! ciao
MasterDiabolicus Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Secondo me é il caso che tu legga il ciclo di Elric di Moorcock. (la vendetta della rosa é bellerrimo). Ci sono diversi romanzi , uno più bello dell' altro e niente gnomi , nani ed halfling ! un mondo cupo e perverso ! Secondo me ti piacerà. Perins
Gith Tehykanik Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 ti ringrazio per il consiglio. Avevo già preso tutta la saga di Elric anni fa in biblioteca. Era un volume immenso e vecchissimo (perchè non era stato più ristampato). Mi ricordo che non ero finito di leggerlo....ho solo un vago ricordo del personaggio e quasi nessuno delle storie narrate nel libro. Ho visto che è stato ristampato...potrei riprovarlo effettivamente. In alternativa mi piacerebbe anche qualche fantasy un pò strano. Per farti capire mi era piaciuto Kadath di lovecraft http://it.wikipedia.org/wiki/La_ricerca_onirica_dello_sconosciuto_Kadath . Conosci qualcosa di simile?
Halaster Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Io ti consiglio la saga del mondo disco di Terry Pratchett, geniale e divertente anche se certo non ha i toni di kadath o elric. Di Howar ci sono i racconti su Salom Kane che non sono male sul genere.
Gith Tehykanik Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Fantastici i libri di Terry Pratchett! Ho letto Guardie e il suo seguito (non ricordo il nome) più Mortimer l'apprendista e un altro paio che non ricordo...sono passati anni. Ho letto anche quasi tutto di Howard...Solomon kane, kull di valusia, ecc...
Eidolon Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Niente elfi e nani, eh? immagino che i più grandi come Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, La Ruota del Tempo e La Spada della Verità tu li abbia già letti....tutti e tre saghe bellissime, senza fronzoli troppo fiabeschi... sennò c'è Brandon Sanderson con Mistborn... oppure andando sullo storico, magico/mistico c'è Jonathan Strange & il signor Norrel... oppure andando ancora più sul medievale e un pò meno sul fantastico: La Mano Sinistra di Dio...molto bello anche se cupo...
nobile elfo Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" senza nessuna ombra di dubbio. Potrebbe andare anche "Sturdust", Il ciclo di Earthsea e molti altri LOL
cnebbia Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Il ciclo della Torre Nera di Stephen King: non è un fantasy classico, ma non è niente male. Poi ci sono anche alcuni autori italiani....
lepracauno Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 io consiglio sempre george macdonald ma solo perchè è un fantasy da fine ottocento. Altrimenti Martin, come è stato già citato, o la saga di the witcher che sto leggendo e in fondo non è malaccio.
Messaggio consigliato