Aerys II Inviata 24 Agosto 2011 Segnala Inviata 24 Agosto 2011 Come da titolo: http://blogs.wsj.com/deals/2011/08/24/steve-jobs-resigns-as-apple-ceo/ Che ne pensate? Mi sa che la cosa avrà un certo impatto, Apple fa grandissima leva sulla propria immagine e non poco sull'uomo in questione.
Minokin Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ha già perso un buon 4% in borsa infatti. Sicuramente la notizia ha un suo peso, perché Apple dalla maggior parte del mercato consumer era identificata totalmente nella sua persona. Da un punto di vista meramente tecnologico invece credo che riusciranno tranquillamente a continuare il loro successo. Jobs era un visionario, anche un "genio" se si vuole esagerare un pò con le parole, con una vision del mondo tecnologico pazzesca, ma credo che abbia ormai passato tutto questo alla Apple che sicuramente saprà andare avanti. La domanda è chi sceglierà Apple ora come suo uomo immagine.
Romagnolo_doc Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Furboni alla Apple. Quale miglior momento se non questo che le borse sono a terra e le aspettative economiche basse? Lui lascia sulla carta ma si ritaglia un ruolo quale presidente. Il titolo in borsa ha un lieve sobbalzo e fra poco esce Iphone5 che farà tranquillamente recuperare. E l'immagine dell'azienda non è più Stevedipendente.
randyll Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Io spero che "L'innovazione" non si fermi a Ipad e Iphone. I pc li hanno già messi in secondo piano (come già fatto da altre case). Ma siamo già a Iphone 5 e Ipad 3. Accendo un cero al dio dell'IT affinchè quando si parli di innovazione non si intenda solo upgrade di prodotti già esistenti.
Ospite dam_lodi Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Hanno approfittato del momento per fare il passaggio in modo che con l'uscita dell'iPhone5 tutto ritorni come prima. In fondo poi Steve non se ne è andato, ha solo un ruolo meno importante (legalmente, ma secondo me fino che sarà vivo avrà una grande influenza sull'azienda). Secondo me ha fatto più che bene a lasciare il passo dato che la malattia che purtroppo ha non è uno scherzo ed è giusto che si prenda un po' di riposo. Ed inoltre non credo che la Apple vada avanti solo per merito suo (anche se grande parte del merito ce l'ha), ormai ha trasmesso le sue idee e le sue strategie ad altre persone che sicuramente sapranno portare avanti l'azienda.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora