Vai al contenuto

uno psion vampiro

Messaggio consigliato

salve a tutti, ho un problema: nel corso della campagna che stiamo facendo io e i miei amici sono diventato un vampiro, e sono stato per un pò di tempo sotto comando del mio creatore, adesso però io guerriero del mio gruppo è riuscito a liberarmi. adesso però non so come possa tornare a fare quello che facevo di solito, mi spiego meglio.

momentaneamente devo restare nella stessa città e non ci sono problemi di spostamento, ma non so come tenere la bara al sicuro, dato che non posso certo portare la bara presso la locanda dove alloggiamo, e sinceramente dato che in città ci devo restare, mi piacerebbe ottenere un pò di potere, qualcuno ha qualche idea?

ps: il mio pg è uno psion lvl 5, 40 punti potere e un 34 a CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro con il buco portatile la puoi portare con te e potenzialmente dormirci anche nel buco stesso. 20000gp.

Per prendere potere in una città, bhe sei un vampiro e già questo ti permette di avere MOLTO tempo a tua disposizione per studiare la cosa.

Il tuo livello non è altissimo, sapresti dirmi che psionico sei?

L'ideale è riuscire ad entrare nei giochi politici, o meglio ancora, guidare i giochi politici senza mai entrarne a contatto. Chiaramente è molto complicato. Se ti è possibile cerca una piccola gilda da dominare e da li iniziare a lavorare. E' meglio non far sapere chi è il capo, nel senso pochi intimi devono conoscerti. La segretezza prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti uccidere un nobile e aiutare l'ascesa al potere di un suo discendente, uccidendo i concorrenti, truccando comizi e procurarli del denaro, convincendolo a far tirare a te i fili da dietro, in questo modo qualunque decisione prenderai anche se "cattiva" daranno la colpa all'inesperienza del giovane, se verrà spodestato puoi sempre andartene e riprovare con qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli che ho trovato utili (credo che opterò per una borsa conservante, anche se nella prossima seduta avrò forse l occasione di vincere una piccola casa nella periferia della città in cui siamo ora).

per quanto riguarda la classe sono uno psion. e per il fatto di creare una piccola gilda senza far sapere chi è il capo dovrebbe essere facile, anche perchè anche i miei amici non sanno della mia nuova situazione, visto che la prima e unica volta che ho "mangiato" (il master ha adottato le regole sulla dieta dei non morti nel manuale "liber mortis") al guerriero di 1° che mi fa da schiavetto. gli ho fatto il lavaggio del cervello. comunque credo che avere una gruppetto di assassini non sia male, visto che il livello medio delle guardie è 5, quindi posso potenzialmente assassinare chiunque, tranne i pezzi grossi, ma non potrò mai arrivare al potere in quel modo, ma potrei aiutare il mio compagno che è un nobile di nascita, ma qualcuno potrebbe suggerirmi come far fuori l attuale re? il suo castello è consacrato (è un devoto di pelor -.-), non beve o mangia niente se non prima viene controllato che non sia avvelenato, e sebbene lui non sia molto forte, ha dietro sempre un simpaticone di aasimar che è almeno di lvl 11, visto che una volta ci siamo ritrovati nel bel mezzo di uno scontro tra lui e degli eretici e aveva tre attacchi. non ha più figli ne moglie da assoggettare per fargli qualche brutto tiro visto che sono morti tutti in un attentato da parte di un lich 12 anni prima della campagna. in più dulcis in fundo quel maledetto non esce mai dal castello se non per andare nelle caserme il venerdì per incontrare suo nipote, che è l unico parente rimastogli. qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti attaccare il capitano delle guardie e renderlo una tua progenie insieme a più guardie possibili e cerca di tenere tutte le altre lontane per esempio, mandi il tuo guerriero in una locanda e lo fai barricare catturando come ostaggi tutti quelli dentro. Fa mandare dal capitano vampirizzato tutte le guardie disponibili lì, tranne alcune di pattuglia in zone più o meno lontane dalla caserma e tieni tutte le progenie lì, naturalmente di venerdì. Quando il re arriva...

-Ciao, nipote

-Ciao, Zio. Sono un vampiro...- cranio del re sfracellato da una quantità indicibile di spade, lance, WATER e asce.

naturalmente non dirà sono un vampiro e anche se verranno tutti sterminati dall'aasimar, penso riusciranno comunque ucciderlo con un colpo, l'assimar penserà ad una rivolta e fatto.

Dinastia reale conclusa.

Così potrai piazzare il tuo amico nobile come re. Cerca di farlo quando otterrà abbastanza potere e prestigio, magari prima crea qualche problema e faglielo risolvere.

Quante progenie puoi avere in tutto?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo piano d attacco complimenti :evil:

comunque ha alcuni punti da impostare meglio in base a quello che raccolgono i miei informatori.posso controllare 10 progenie, e le progenie a loro volta possono avere altre progenie che possono avere altre progenie ecc ecc quindi non c'è limite all'estensione della mio attentato, ma perchè c'è sempre un ma, un grosso problema ossia: il re gira si insieme all aasimar anche al gabinetto e fin qui non ci piove, ed è anche vero che molti vampiri lo uccidono senza problemi, ma il re essendo un grande fan di pelor, se ne va a zonzo con un corteo di chierici, paladini ecc ecc specializzati contro i non morti! questo perchè il lich che uccise i suoi familiari ha giurato di uccidere anche lui e sono 20 anni che aspetta e potrebbe colpire chissà quando, in fondo neanche lui ha problemi di tempo. e a questo proposito mi viene una domanda in mente, se per caso il master decide di far arrivare il lich, io misero psion lvl 5 come lo fermo un lich che per lo meno è mago lvl 12?

comunque senza andare fuori argomento. l'ultima cosa prima di prendere le misure per i preparativi per ammazzare il caro sovrano, è venire a sapere quanto sono forti i membri della scorta (i guerrieri in battaglia partivano da gs 3 fino al gs 5, mentre i membri della cavalleria raggiungevano il massimo di gs 7 circa, quindi i membri della scorta non dovrebbero dare troppi problemi), e capire il vero motivo per cui il lich da la caccia al re.

su quest'ultimo punto il master ci ha fatto confondere, perchè c'è chi dice che il lich è il fratello del re che era il vero erede al trono, chi dice che il re in gioventù rubò il filatterio del lich per scommessa (questa mi fa ridere), e chi invece sostiene che il lich sia in realtà la prima moglie del re, che fu tradita dal suo consorte e cacciata da corte; spere il motivo dell caccia mi potrebbe essere d aiuto perchè in tal caso potrei scendere a patti con il lich consegnarli il re e farmi regalare in cambio il regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo piano d attacco complimenti :evil:

comunque ha alcuni punti da impostare meglio in base a quello che raccolgono i miei informatori.posso controllare 10 progenie, e le progenie a loro volta possono avere altre progenie che possono avere altre progenie ecc ecc quindi non c'è limite all'estensione della mio attentato, ma perchè c'è sempre un ma, un grosso problema ossia: il re gira si insieme all aasimar anche al gabinetto e fin qui non ci piove, ed è anche vero che molti vampiri lo uccidono senza problemi, ma il re essendo un grande fan di pelor, se ne va a zonzo con un corteo di chierici, paladini ecc ecc specializzati contro i non morti! questo perchè il lich che uccise i suoi familiari ha giurato di uccidere anche lui e sono 20 anni che aspetta e potrebbe colpire chissà quando, in fondo neanche lui ha problemi di tempo. e a questo proposito mi viene una domanda in mente, se per caso il master decide di far arrivare il lich, io misero psion lvl 5 come lo fermo un lich che per lo meno è mago lvl 12?

comunque senza andare fuori argomento. l'ultima cosa prima di prendere le misure per i preparativi per ammazzare il caro sovrano, è venire a sapere quanto sono forti i membri della scorta (i guerrieri in battaglia partivano da gs 3 fino al gs 5, mentre i membri della cavalleria raggiungevano il massimo di gs 7 circa, quindi i membri della scorta non dovrebbero dare troppi problemi), e capire il vero motivo per cui il lich da la caccia al re.

su quest'ultimo punto il master ci ha fatto confondere, perchè c'è chi dice che il lich è il fratello del re che era il vero erede al trono, chi dice che il re in gioventù rubò il filatterio del lich per scommessa (questa mi fa ridere), e chi invece sostiene che il lich sia in realtà la prima moglie del re, che fu tradita dal suo consorte e cacciata da corte; spere il motivo dell caccia mi potrebbe essere d aiuto perchè in tal caso potrei scendere a patti con il lich consegnarli il re e farmi regalare in cambio il regno.

Progenie infinite??? :eek:

Sicuro?

comunque non importa quanto sia grande la scorta è qui la grandezza del piano. A meno che il re non parlerà da un carro armato tu ti tieni pronto. Tutti in azione preparata al suo "ciao"

poi appena ti è di fronte lo attacchi, forse solo il nipote gli sarà vicino e allora usa uno stregone e vampirizzalo "BUM" palla di fuoco, spada del capitano delle guardie, anche se non morirà nessuno della scorta non fa niente, poichè lo farà il re, è un semplice aristocratico in fondo, non un barbaro con costituzione 28, la scorta stermina le guardie della caserma o le cattura. E così il re è morto.

Le progenie puoi riottenerne e se proprio vuoi quelle possono scappare da una cella normale facilmente.

Se temi il fatto che possano individuare non-morti, ci sono due soluzioni.

1-anti-individuazione su tutti, anche se ti servirà un team di maghi per farlo.

2crei un non morto qualunque e lo metti in gabbia, dicendo: volevamo farvelo vedere, non sarebbe il caso di andare a cercare questo necromante?

Nessuno penserà a te o ai vampiri in generale perchè te ne starai seduto in locanda a sorseggiare tè. Penseranno che l'ha ucciso per divenire l'unico discendente sperando di sconfiggere la scorta.

Per il lich, invece una volta che tornerà tu potresti metterti al suo servizio magari ne otterai qualche vantaggio e quando ti considererà abbastanza fedele puoi inscenare l'arrivo di un nemico troppo forte per te e le tue progenie, magari un drago. Lui va ma non si porterà il filatterio dietro e potresti proporti di tenerlo per lui. Poi... ops mi è caduto. Naturalmente deve fidarsi totalmente di lui. Magari il luogo dove lo nascondeva è stato incendiato e lui per il momento lo tiene con sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia ha sviluppi interessanti. A mio avviso per ora non puoi pensare assolutamente di uccidere il re, non hai poi nessuna possibilità di governare il regno subito dopo.

Devi essere lungimirante e devi tessere intrighi ed inganni. Vista la grande mole di seguaci di Pelor e di gente che odia i non-morti, la segretezza rimane l'unico modo per sopravvivere.

1) Casa fuori città? Spettacolo, cerca di acquistarla.

2) Getta le basi per una gilda o prendine il possesso, dopo di che devi iniziare a pensare su come ad influenzare l'economia della città.

3) hai un compagno nobile? molto bene, è la persona giusto con cui stringere un alleanza. Aiutalo a fare "carriera" nella politica e soprattutto trova un modo per tenerlo al giunzaglio

Questi tre punti sono fondamentali e di breve termine.

Per il Lich si potrebbe fare una grande figata, una volta che sei stabile nella città e hai i tuoi punti fermi, potresti iniziare a cercare il lich e a fare indagini su di lui. Se sei abbastanza bravo e scaltro, probabilmente riuscirai ad avere un incontro con lui ed a strappare un'accordo decente di mutuo soccorso e/o di collaborazione per raggiungere i fini comuni. (uccisione del re e presa del regno).

Parallelamente il nobile dovrà iniziare ad avere forti agganci nelle alte sfere dell'aristocrazia, ed avere la fiducia dei più.

Bisogna vedere poi come si muove la situazione, ma secondo me c'è il caso che la squadra antimorte del re e il lich possano distruggersi od indebolirsi a vicenda avvantaggiandoti per uccidere il vincitore dello scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno che lui diventi il prossimo re...

potrebbe invece soggiogare il prossimo pretendente al trono della dinastia con le altre capacità di classe e da vampiro (sperando che il pretendente al trono non sia di alto livello eheh)

magari all'inizio lo fa governare "saggiamente" ma in modo tale che il suo pg consolidi nella città un potere GROSSO tanto poi da spodestare totalemente ogni oppositore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

This thread is full of win!

Se posso dire la mia, l'alleanza con il Lich mi sembra rischiosa. Se vuoi farla, conta di tradirlo prima che lui tradisca te (cosa che sinceramente sono abbastanza sicuro accadrà). Poi io direi che per essere sicuro di non aver problemi nella conquista del potere, dovresti prendere il posto del capitano delle guardie e farti conoscere come un uomo molto caritatevole, ligio al dovere etc. etc. (e sarebbe anche più facile attuare il piano del non-morto nella gabbia)

Magari potresti diventare giudice, con una giuria di progenie e charme sugli "avvocati", in modo che tu paia un pezzo di pane

P.s: Ma in tutto questo il resto del gruppo si gratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

il resto del gruppo è appunto il guerriero mio compagno, prima c'era anche un ladro, ma visto che il padrone non è in città abbiamo preferito che il ladro sia "fuori città" piuttosto che lasciarlo al comando del master. comunque sia oggi pomeriggio abbiamo fatto un altra seduta è tutto è andato anche oltre le mie più rosee previsioni. tanto per cominciare ho avvelenato le scorte d acqua delle guardie e quindi erano tutte ko le guardie del castello, e per questo la scorta del re era ridotta, poi non ho reso chissà quante guardie semplici progenie, ne sono bastate 3 più il nipote più il un chierico e il piano è andato in questo modo:

-io sono rimasto nascosto in un armadio nella camera del nipote del re, con uno spiraglio per vedere fuori e per usare i miei poteri psionici.

-le progenie sono rimaste fuori con "aria casuale", ma pronte a intervenire.

-la caserma è stata circondata da un apposito incantesimo che bloccava i suoni in uscita ma non quelli in ingresso, in modo che il re e l asimaar non sospettassero niente, ma comunque fuori non riuscivano a sentirli se ci fosse stato un problema.

appena il re è entrato l ho lasciato parlare con suo nipote e poi ho lanciato su di lui agitazione della materia, e quindi ha cominciato a prendere fuoco, l aasimar e schizzato fuori a prendere l acqua e li c erano appunto le 3 guardie e il chierico, le guardie sono andate a prendere l acqua e il chierico ha detto oltre l acqua di portare un pò d acqua santa per la cura alle ustioni che si trovava nel suo zaino, visto che probabilmente questa era una qualche specie di maledizione.

appena siamo entrati il chierico ha fato finta di riconoscere la maledizione, e ha detto che per la sicurezza del re, non si doveva muovere dall edifico e conveniva che la scarta di barricasse all interno, perchè se il re fosse stato mosso da li sarebbe morto e ridotto in cenere. l aasimar fidandosi del chierico ha accettato ( mi sono accertato che l chierico in questione avesse un rapporto di amicizia con lui). in più il chierico ha detto all aasimar che per lanciare questa maledizione bisogna per forza essere vicini alla vittima e così accusa il nipote di essere un essere malvagio e cospiratore, dopo un po di titubanza e l'aasimar sospettoso, ma non ancora deciso ad attaccare, entrano gli altri tre vampiri con un secchio d acqua con dentro l acqua santa, però "accidentalmente" a quello che reggeva il secchio impunta un piede e fa arrivare il secchio d acqua sul nipote del re che incomincia a farsi male e a urlare dal dolore, e a quel punto l aasimar scatta e fa a pezzi il nipote, dopodichè scendea dire al resto della scorta e alle altre guardie che devono barricarsi all'interno dell edificio, e di fare ronde fuori, perchè a causa di un malore del re devono difendere l edificio a qualciasi costo.

nel frattempo appena l aasimar esce il balzo fuori e uccido il re, rendendolo una mia progenie.

morale della favola: il re adesso e una mia progenie, l aasimar e stato giustiziato per ordine del re per non avere adempito alla sua difesa, il nipote e morto quindi non c'è un parente prossimo al re per la successione, e i nobili discutono sull accaduto, in più i chierici sono stati cacciati da palazzo, per non aver percepito la corruzione del nipote ( il master me l ha concessa, anche se il guerriero mio compagno mi ha detto che secondo lui i chierici non avevano colpa XD ), e dulcis in fundo la mia nuova casa adesso è all interno del castello, dove svolgo il lavoro di nuova guardi del re, ma in realtà sono io stesso a dare gli ordni?

che ne dite? bel colpo no :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto è andato oltre le mie più rosee previsioni!, solo che oggi il mio master mi ha mandato un messaggio e mi ha detto che molto probabilmente manderemo il mio pg in pensione ( -.- ) e che dalla prossima sessione dovrò usare un personaggio nuovo ( -.-² ) visto che ora come ora non è più possibile fare un parti con il guerriero, perchè c'è troppa differenza e in più siccome è riuscito a mettere le mani sui libri heroes of battle, e tome of battle e quindi vuole simulare delle battaglie campali, e quindi mi tocca prendermi un pg da mischia o a distanza , perchè non potrei sostenere uno scontro in prima linea con un mago ( -.-³ ).

credo però di ripagarlo con la sua stessa moneta usando uno swordsage, che a quanto ho letto è un dispenzatore di morte!

qui si chiude l'avventura dell'ombra al comando del trono di midland :(

Link al commento
Condividi su altri siti