Vai al contenuto

Aiuto avventura!!

Messaggio consigliato

Ciao, sono un master alle prime armi (ho fatto solo un paio di avventure) che vorrebbe complicarsi la vita creando un'avventura complicata di livello alto. Mi tocca questa faticaccia perchè ho dei giocatori esigenti che vogliono mettersi alla prova ( e a dire il vero tirare addosso ai propri giocatori un mind flayer è più divertente che vedersela con un esercito di goblin!!)

Ho qualche idea un po' classica del tipo: un potente nemico (pensavo ad una guardia nera ex paladino, magari un tiefling con passato tragico) è stato resuscitato da chierici malvagi. la colpa è ovviamente del fallimento dei pg che non sono riusciti a fermarli in tempo e ora devono rimediare. la nostra guardia nera è stata sconfitta da un altro paladino (almeno secondo la leggenda, io pensavo ad un colpo di scena in cui si scopre che questo "paladino" non era esattamente chi si pensava che fosse) che in seguito è morto a causa delle ferite riportate nello scontro. la guardia nera sta cercando di ritrovare la sua potente arma che è stata nascosta dallo scudiero del nostro "eroe". i pg devono trovare l'arma prima che lo faccia la guardia nera e distruggerla seguendo una criptica profezia che svela il modo. il problema è: avevo pensato di mettere qualcosa che permetta ai pg di recuperarla, un qualcosa che sta cercando anche la guardia nera. il problema è che lei non ne avrebbe bisogno in quanto esiste sul manuale del giocatore l'incantesimo "rivela locazione", che permette di trovare qualunque oggetto basta che la persna in questione l'abbia toccato. inoltre non ho molte idee su cosa far fare ai pg per recuperarlo. ho chiari l'inizio e la fine della storia, ma non lo svolgimento ed è un problema non da poco. Potete darmi una mano perfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti