Vai al contenuto

Aiuto avventura!!

Messaggio consigliato

Ciao, sono un master alle prime armi (ho fatto solo un paio di avventure) che vorrebbe complicarsi la vita creando un'avventura complicata di livello alto. Mi tocca questa faticaccia perchè ho dei giocatori esigenti che vogliono mettersi alla prova ( e a dire il vero tirare addosso ai propri giocatori un mind flayer è più divertente che vedersela con un esercito di goblin!!)

Ho qualche idea un po' classica del tipo: un potente nemico (pensavo ad una guardia nera ex paladino, magari un tiefling con passato tragico) è stato resuscitato da chierici malvagi. la colpa è ovviamente del fallimento dei pg che non sono riusciti a fermarli in tempo e ora devono rimediare. la nostra guardia nera è stata sconfitta da un altro paladino (almeno secondo la leggenda, io pensavo ad un colpo di scena in cui si scopre che questo "paladino" non era esattamente chi si pensava che fosse) che in seguito è morto a causa delle ferite riportate nello scontro. la guardia nera sta cercando di ritrovare la sua potente arma che è stata nascosta dallo scudiero del nostro "eroe". i pg devono trovare l'arma prima che lo faccia la guardia nera e distruggerla seguendo una criptica profezia che svela il modo. il problema è: avevo pensato di mettere qualcosa che permetta ai pg di recuperarla, un qualcosa che sta cercando anche la guardia nera. il problema è che lei non ne avrebbe bisogno in quanto esiste sul manuale del giocatore l'incantesimo "rivela locazione", che permette di trovare qualunque oggetto basta che la persna in questione l'abbia toccato. inoltre non ho molte idee su cosa far fare ai pg per recuperarlo. ho chiari l'inizio e la fine della storia, ma non lo svolgimento ed è un problema non da poco. Potete darmi una mano perfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare che la super arma apocalittica è stata spedita in un altro piano inaccessibile senza una chiave che nessuno ha mai visto o toccato. Sia i pg che il cattivo sanno dov'è magari riescono anche a vederla attraverso un portale o uno "scrutare" ma non possono prenderla.

Chi volevi fosse il paladino? potresti fare che era fu lui stesso a diventare guardia nera, spacciandosi poi per un altro e facendo credere a tutti di essere stato ucciso da "sè stesso buono" mentre in realtà si è solo nascosto mentre i chierici malvagi con cui si era alleato preparavano la sua venuta.

Per lo svolgimento pensavo ad una cosa così:

dopo tutta la vita a sfuggire alle forze del male lo scudiero, ormai diventato cavaliere abbandona la chiave, fondò una setta di fedeli che avrebbe protetto la chiave. Dopo molti anni la fortezza della setta viene espugnata, direi malvagi generici non quelli fedeli alla Guardia Nera, e ne prendono possesso sterminando il culto. Intanto il capo della setta di quel tempo nascondo la chiave in un sotteraneo sotto il castello e lascia lì costrutti, non morti, trappole, cuccioli di panda ninja e magari un celestiale convocato per coordinare il tutto.

I malvagi hanno provato ad esplorare il sotterraneo ma visto che chiunque andava veniva ucciso hanno deciso di bloccarlo, passano gli anni questi malvagi compiono riti oscuri per evocare demoni e soggiogarli a loro ma arriva un gruppo di eroi e li stermina, il loro capo maledice la zona e il celestiale rimasto nel sotteraneo per anni ne viene corrotto iniziando a uccidere chiunque passi di lì convinto che voglia rubare la chiave.

I pg, dovranno cercare le persone a conoscenza di questi fatti, i malvagi, il gruppo di eroi e gli ultimi fedeli del paladino-scudiero, considerando che molti di loro sono morti. Una volta localizzato il luogo andare lì per recuperare la chiave, aprire un varco e prendere l'arma. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio tantissimo perchè le idee che hai avuto mi piacciono molto! penso che userò la parte della setta e del celestiale maledetto, cambiando solo alcune cose più che altro di collegamento. infatti io pensavo ad una storia un po'triste in cui il paladino e la guardia nera ( anch'essa paladino prima di diventare malvagia) erano amici, e poi per un motivo da specificare, la guardia nera pensa che non vale la pena di lottare per il bene e cambia bandiera ( magari viene distrutta emotivamente da una sconfitta in cui muoiono innocenti). i due vecchi amici sono costretti a scontrarsi, il buono sconfigge il malvagio, ma muore anche lui per le ferite. qui entra in scena lo scudiero al quale il paladino buono affida il compito di distruggere l'arma secondo una profezia molto criptica che pochi istanti prima di morire il paladino gli sussurra, ispirato dal dio o qualcosa di questo tipo. qui potrei metterci la tua idea della spada sigillata su un altro piano, messa lì proprio dallo scudiero per proteggerla fino a quando la profezia non si fosse resa più comprensibile, mentre lui fonda questa setta di guerrieri-studiosi che proteggono la chiave del portale (che potrebbe essere un altro portale a senso unico, ossia di sola entrata, che conduce all'interno del piano sigillato la cui uscita è nella città di Sigil nelle Terrew esterne!) e in più cercano di capire la profezia. ci inserisco la tua idea (bellissima, grazie ancora) e se i miei pg "recuperano" la chiave metto gli tocca andare a spasso per le terre esterne!! così posso mantenere l'idea che i pg hanno fallito la missione facendo riportare in vita questo nemico terribilee si potrebbe anche fare che a sterminare la setta malvagia è stato lo stesso celestiale e che il capo dei cattivi l'ha maledetto per vendetta e una volta recuperata la spada devono fare in modo di distruggerla, usando gli indizi che gli dissemino lungo la strada. se poi la profezia si compie, uccidono il cattivo e riguadagnano il loro onore perduto per averlo fatto riportare in vita!

mi tocca usare il portale, sennò magari decidono che la l'arma è al sicuro una volta che la chiave è nelle loro mani e non pensano di doverla distruggere!

Grazie ancora una volta per l'aiuto!!

P.s: i cuccioli di panda ninja sono invincibili!! troppo per dei poveri pg!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'arma cosa hai in mente?

Io pensavo ad una cosa tipo un oggetto capace di raccogliere delle anime nel corpo del proprietario, che poi possono essere bruciate e farle morire al posto proprio o usarle per lanciare incantesimi, avere bonus alle caratteristiche o alla c.a.

Ogni anima usata corrompe la propria e bisogna effettuare una prova di ego per evitare che tutte le anime prendano possesso del corpo. Inoltre bruciare un anima logora la barriera ce divide l'aldilà dal piano materiale.

Inoltre pensavo che la setta dei chierici fedeli alla guardia nera si potesse essere infiltrata nel governo del regno in questione e ne tiri i fili, rendendo i pg ricercati.

Cuccioli panda ninja rulez

post-12699-14347050783416_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella arma divora anime ci starebbe, e spiegherebbe pure perchè nessuno si è preso la briga di riportare in vita il paladino che aveva precedentemente sconfitto la guardia nera, visto che la sua anima è stata risucchiata. e secondo me dovrebbe essere una splendida falce l'arma in questione!! però l'idea che tutte le anime possano prendere possesso del corpo non mi convince molto anche se per tutto il resto mi piace! si può fare anche che i chierici malvagi controllano un'area del regno, visto che il mondo che ho creato è un enorme arcipelago!

Si potrebbe mettere anche un altro bel colpo di scena in cui si scopre che il paladino era innamorato della crudele guardia nera (potrebbe essere l’unica donna tiefling dotata di fascino!!), e il suo scudiero era più che altro un suo caro amico nonchè un bardo potente a conoscenza di questa antica profezia che parla della distruzione dell’arma ( tanto i bardi sanno tutto!). il che vorrebbe dire che esiste una leggenda sullo scontro tra il paladino e la guardia, che è vera solo in parte, ma molta della verità è andata perduta. Lo scudiero nasconde la spada sul piano inaccessibile e affida la custodia del portale alla chiesa e ai chierici del paladino. Tuttavia non è contento di come i chierici svolgano le ricerche sulla profezia in quanto troppo poco propensi alle scorrettezze (lui potrebbe essere un caotico buono) e spera che metodi meno ortodossi portino risultati maggiori. Fonda dunque i Viaggiatori Cantanti, ordine di bardi uniti segretamente nella ricerca ed è proprio uno di loro a dare indizi ai pg. Per maggiore sicurezza lo scudiero-bardo non ha affidato ai Viaggiatori la conoscenza riguardo dove si trovi il portale, in modo che nessun malvagio potesse sfruttarla e arrivare all’arma. I bardi hanno scoperto molto riguardo alla profezia, Invece i pg sono solo a conoscenza del luogo dove si trova il portale, che gli è stato rivelato da alcuni ecclesiastici. Così aggiungo ai pg il problema di doversi fidare di questi bardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia nera la vedo più intenzionata a ottenere il potere per sè. Una volta che c'è riuscito perchè dovrebbe consegnarlo nelle mani di qualcun altro?

Un buono potrebbe aiutare un altro buono.

ma un malvagio non aiuterà un altro malvagio.

ottima, l'idea di una componente amorosa tra i due ma farei il contrario paladina donna e guardia nera uomo, magari una volta ucciso la sua anima purificata dalla presenza dell'artefatto i pg vedranno le anime dei due incontrarsi e ascendere in cielo.

Mi piaceva l'idea che i Viaggiatori Cantanti abbandonassero questo mondo per sempre per seguire la loro fede ma poi diventerebbe impossibile raggiungere quel piano se portano con sè la chiave.

Sarebbe meglio che il paladino avesse ideato la profezia e che il bardo l'avesse iniziata a diffondere per il mondo, fa più effetto.

Chi ha la chiave del portale quindi? ed esiste un portale fisso, come uno stargate o si crea utilizzando la chiave?

Sarebbe bello che la chiesa protegge il portale ma sono i Viaggiatori Cantanti a custodire la chiave.

Infine potresti anche mettere un altro gruppo che cerca l'arma. Magari un traditore della religione del paladino, stufo dell'aspettare che le ricerche portassero a scoprire come aprire il portale a deciso di andare a cercare l' scudiero per ottenere la chiave aprire il portale e usare l'arma per imporre la propria religione corrotta a tutti gli "eretici" a suo parere. In questo mondo i pg dovranno stare attenti a tutti e due, ma se saranno abili potrebbero riuscire e metterli uno contro l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio per ravvivare ancora di più la storia, col tuo gruppo potresti metterti daccordo con uno dei giocatori, ovviamente in segreto, in due modi possibili :

1) Il personaggio in question è di allineamento LM ma lo nasconde molto bene ai suoi compagni in ordine per riuscire ad uccidere la guardia nera, tradire i propri amici e prendere l'arma per sé

Oppure

2) alla morte della guardia nera una parte di lui può impossessarsi di uno dei giocatori(non visto dagli altri) progettando così la morte degli eroi.

In entrambi i casi il personaggio "contaminato" anziché essere per forza ucciso (anche se comunque la ressurrezione torna sempre utile) potrebbe essere semplicemente steso e poi nel caso 1) Obbligato a cambiare allineamento o comunque legato al gruppo grazie all'incantesimo costrizione/cerca oppure nel caso 2) esorcizzato; un gruppo buono o neutrale che riesce a compiere uno dei due gesti è ancora più encomiabile di uno che randella a destra e a sinistra.

P.S : l'arma della guardia nera potrebbe essere anche uno spadone o un'alabarda

Link al commento
Condividi su altri siti