Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

« ?????? »

- Krizz'ikt, Paladino dell'Ordine del Fuoco Mistico

??????

Personaggio creato da Iruel per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

??????

INTERPRETAZIONE

??????

Combattimento

Al contrario della stragrande maggioranza dei paladini, Krizz'ikt si basa sulle sue capacità di incantatore, specialmente con Wings of Flurry, dovuto al suo alto LI da Stregone (9 base, +1 per il Greater Rite of Passage, +2 per l'Archetipo Loredrake, +11 per l'Improved Spellcasting del Mystic Fire Knight, +1 per l'Anello, +1 per la Ioun Stone = 25).

Krizz'ikt lancia incantesimi come un Paladino di 18° livello, e come uno Stregone di 12° livello.

In un tipico round, Krizz'ikt può lanciare una magia da Paladino come Azione Veloce (grazie a Battle Blessing) e nello stesso round una magia da Stregone, e se a contatto, può usare Incantatore Mobile per non rimanere mai a portata.

Scegliere gli incantesimi da Stregone a piacere, non dovrebbero mancare Nerveskitter (1°, SpC), Shivering Touch (3°, Frost) e Wings of Flurry (4°, Rotd).

INSERIMENTO NEL GIOCO

Per creare Krizz'ikt è stato utilizzato materiale proveniente dai seguenti manuali: Manuale del Giocatore (PH), Guida del Dungeon Master (DMG), Manuale dei Mostri I (MMI), Races of the Dragon (RotD), Dragons of Eberron (DoE), Champions of Valor (CoV), Complete Champion (CC), Perfetto Avventuriero (CAdv), Manuale delle Miniature (MH), Perfetto Arcanista (CArc), Magic Item Compendium (MIC), Arcani Rivelati (UA), Spell Compendium (SpC), Frostburn (Frost)


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
Inviato

Esempio di incontro

Questo piccolo rettile umanoide ha un paio di piccole ali, ed è cosparso di scaglie dorate.

Ha negli occhi la saggezza di molti decenni passati al sevizio del suo Ordine, i Cavalieri del Fuoco Mistico, e ha un portamento molto orgoglioso nonostante la sua piccola statura, e sulla sua veste, come sul suo scudo, troneggia il simbolo della Signora della Magia, Mystra.

LI 22: Krizz'ikt, Paladino dell'Ordine del Fuoco Mistico

Krizz'ikt

Coboldo (MM) Mezzo-Drago d'Oro (MM) Dragonwrought (Rotd) Venerable Loredrake (DoE) Stregone 1/ Monaco* 1/ Paladino** 10/ Teurgo Mistico 8

* Monaco della Tigre Dormiente ** Livelli di sostituzione del Cavaliere del Fuoco Mistico

LB Drago Piccolo

Iniziativa: +16 (+5 Des, +4 Iniziativa Migliorato, +7 incantamento Eager,+ 5 incantamento Warning; Sensi: Scurovisione 27m, Visione Crepuscolare; Ascoltare +8, Osservare +8

____________________________________________________________________

Grado di sfida: 22

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: 40, contatto 29, colto alla sprovvista 35 (+5 Destrezza, +6 scudo, +5 armatura naturale, +1 taglia, +13 Carisma)

Pf: 1d4+1d8+7d10+3d8+8d4+100-4 = (175 pf medi; 20 DV)

Resistenza: Immunità ad effetti di sonno e paralisi

Tempra: +34; Riflessi: +30; Volontà: +39

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Colpo senz'Armi +20 in mischia (1d4 + 4)

Attacco base: +14; Lotta: +14

Opzioni di attacco:

Attacco Completo: Colpo senz'Armi +20/+15/+10 in mischia (1d4 + 4) e 1 Artiglio +15 in mischia (1d3 + 2) e 1 Morso +15 in mischia (1d4 + 2)

Raffica di Colpi +18/+18/+13/+8 in mischia (1d4 + 4)

Soffio 1/gg 6d8 Fuoco (TS Rif CD 15 dimezza)

Azioni speciali: Punire il male 3/gg, Spellshatter 2/gg (CoV), incantesimi

Incantesimi da Paladino conosciuti (LI 18°; tiro salvezza CD 18 + livello dell'incantesimo; :

1° (5 incantesimi al giorno) - lista degli incantesimi da paladino

2° (5 incantesimi al giorno) - lista degli incantesimi da paladino

3° (4 incantesimi al giorno) - lista degli incantesimi da paladino

4° (3 incantesimi al giorno) - lista degli incantesimi da paladino

Incantesimi da Stregone conosciuti (LI 25°; tiro salvezza CD 23 + livello dell'incantesimo; :

0° (6 incantesimi al giorno)

1° (10 incantesimi al giorno)

2° (9 incantesimi al giorno)

3° (9 incantesimi al giorno)

4° (7 incantesimi al giorno)

Capacità magiche (LI 18°; tiro salvezza CD 18 + livello dell'incantesimo):

A volontà – individuazione del male

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18, Des 20, Cos 20, Int 29, Sag 27, Car 37

Qualità speciali: Aura di Bene, Individuazione del Male, Grazia Divina, Imposizione delle Mani, Aura di Coraggio, Salute Divina, Cavalcatura Speciale, Bonus Spell (CoV), Improved Spellcasting (CoV)

Talenti: Dragonwrought (RotD), Iniziativa Migliorata, Incantatore Esperto [stregone] (CArc), Arma Accurata, Colpo senz'Armi Migliorato, Draconic Reservoir (RotD WE), Battle Blessing (CC), Mago Ascetico (CAdv), Sword of the Arcane Order (CoV), Incantatore Mobile (CAdv)

Difetti: Distratto, Non Combattente

Abilità: Concentrazione +28, Sapienza Magica +32, Acrobazia +18

Proprietà: Cintura dell'Eccellenza +6 (MH), Veste della Resistenza +5 (CArc), Anello del Potere Arcano (CArc), Pietra Magica Prima Arancione (DMG), Ali del Volo (DMG), Tomi (CAR +5, SAG +4, INT +4) (DMG), Buckler di Mithral, Chiodature per Scudo +1 Eager Warning (MIC), Zainetto Pratico di Evard (DMG), Borsa per Componenti di Incantesimi (PH); 27.170 MO per un Libro degli Incantesimi da Mago e per la Cavalcatura Speciale

______________________________________________________________________

Aura di Bene (Str): Krizz'ikt proietta un'aura di bene pari a quella di un chierico di 10° livello

Individuazione del Male (Mag): Krizz'ikt può utilizzare l'incantesimo individuazione del male a volontà come capacità magica

Punire il male (Sop): Tre volte al giorno Krizz'ikt può compiere un attacco speciale contro creature malvage ottenendo +13 al TpC e +10 ai danni. Inoltre le creature che subiscono questo attacco se durante il round seguente vogliono lanciare incantesimi o usare oggetti a completamento od attivazione di incantesimo devono effettuare una prova di Concentrazione con CD 33+livello dell'incantesimo o fallire nel lancio della magia (perdendo anche lo slot o l'incantesimo che stavano lanciando).

Grazia Divina (Sop): Krizz'ikt aggiunge il suo bonus di Carisma come bonus ai tiri salvezza.

Imposizione delle Mani (Sop): Krizz'ikt può curare 130 pf al giorno suddivisi come preferisce

Aura di Coraggio (Sop): Tutti gli alleati entro 3 m da Krizz'ikt ottengono un bonus di +4 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura

Salute Divina (Str): Krizz'ikt è immune a tutte le malattie, anche quelle magiche e soprannaturali

Spellshatter (Sop): Due volte al giorno Krizz'ikt può decidere che se il suo prossimo attacco va a segno l'avversario sia soggetto ad un effetto di dissolvi magie superiore (LI 20°)

Battle Blessing: Krizz'ikt può lanciare incantesimi da paladino con tempo di lancio di un'azione standard come azione veloce e incantesimi da paladino con tempo di lancio di un round completo come azione standard

Sword of the Arcane Order: Krizz'ikt può preparare incantesimi da Mago nei suoi slot da paladino. Questi incantesimi avranno una CD di 19+livello dell'incantesimo e sono limitati al livello di incantesimi da paladino degli slot in cui sono preparati.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...