Supermoderatore Richter Seller Inviata 26 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 26 Agosto 2011 « ?????? » - Sir Gaston Nobleheart Personaggio creato da Sesbassar per il contest "Ottimizzazione del Paladino" ?????? INTERPRETAZIONE ?????? Combattimento Gaston è un combattente abbastanza versatile. Può decidere di caricare e sfruttare appieno Attacco Poderoso e carica del leone psionica, alzando ulteriormente il suo tiro per colpire con Law Devotion e Charging Smite, oppure può scegliere di fare da "muro", controllando il campo con Mantenere la Posizione e Sidestep e alzando la CA con Law Devotion. Il potere espansione gli permette di minacciare un'area più larga, accelerazione e fretta lo aiutano a muoversi meglio (e di più) nel campo di battaglia, mentre scambio dimensionale gli permette di cambiare la propria posizione con quella di qualche compagno in pericolo. In quanto elocatore flutta, può fiancheggiare da spazi imprevedibili, spostarsi di 3 metri senza provocare attacco di opportunità, e guadagna altri bonus (ai tiri per colpire, ai danni, due ottime utility di terzo livello gratis). INSERIMENTO NEL GIOCO Per creare Sir Gaston è stato utilizzato materiale proveniente dai seguenti manuali: Complete Champion (CC), Dragon Compendium (DC), Ambientazione dei Forgotten Realms (FRCS), Manuale Completo delle Arti Psioniche (EPH), Libro delle Imprese Eroiche (BoED), Magic Item Compendium (MIC), Miniatures Handbook (MH),Irraggiungibile Est (UE) Adattamento ??????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Esempio di incontro Un umanoide dalla pelle dorata, i capelli castano chiaro, e gli occhi verde smeraldo, sbarra la strada che vi porta al tempio di Torm. Ha un espressione calma ma risoluta, è bardato con un armatura argentata scintillante, e con la mano accarezza una lunga lancia che riluce di color oro. “Confido che abbiate buone intenzioni avventurieri: altrimenti, che Torm sia mio testimone, non vi lascerò uscire di qui”. LI 23: Sir Gaston Nobleheart Sir Gaston Nobleheart Aasimar (FRCS) Santo (BOED) Paladino* di Torm 10°/ Combattente Psichico (EPH) 1°/ Elocatore (EPH) 9° * Varianti Holy Warrior (CC), Charging Smite (PHB2) LB Esterno Medio (nativo) Iniziativa: +3; Sensi: visione crepuscolare e scurovisione 18 m; Ascoltare +14, Osservare +14 Linguaggi: costantemente sotto l'effetto dell'incantesimo linguaggi ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 23 Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 23 ______________________________________________________________________ CA: 47, contatto 27, colto alla sprovvista 44 (+3 Destrezza, +13 armatura, +14 cognitivo, +7 scudo) Pf: 10d10+80 + 1d8+8 + 9d6+72 (268 pf medi; 20 DV) Resistenza: Resistenza al fuoco 10, immunità all’acido, al freddo, all’elettricità ed alla pietrificazione Tempra: +37; Riflessi: +31; Volontà: +44 (+1 a tutti i TS contro incantesimi, +4 a Tempra contro i veleni) ______________________________________________________________________ Velocità: 6 m (4 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 m con lancia lunga) Mischia: Lancia lunga +5 valorosa +35 (1d8+15 crit. 20/x2) Attacco base: +16; Lotta: +23 Opzioni di attacco: Lancia lunga +5 valorosa +35/+30/+25/+20 (1d8+15 crit. 20/x2) Azioni speciali: Scacciare non-morti, punire il male, tocco sacro, attacco rapido dimensionale, poteri psionici Poteri psionici: 64 punti potere al giorno (LM 7°; tiro salvezza CD 24 + livello dell'incantesimo): Poteri conosciuti: 1° - espansione, precognizione offensiva, accelerazione 2° - carica del leone psionica, fretta, scambio dimensionale, prodezza 3° - teletrasporto psionico, spostamento planare psionico Capacità magiche (LI 20°; tiro salvezza CD 24 + livello dell'incantesimo): 1 volta al giorno - luce A volontà - resistenza, virtù, guida, benedizione, individuazione del male ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 24, Des 17, Cos 26, Int 10, Sag 38, Car 14 Qualità speciali: RD 10/male, guarigione rapida 10, aura protettiva,, passo dimensionale, fiancheggiatore, passo capriccioso, sdegnare la terra, colpo opportunistico,linguaggi, Talenti: Elenco 1° livello: Serenity (DC), Bacio della Ninfa (BOED), Schivare, 3° livello: Mobilità; 4° livello: Attacco Poderoso; 6° livello: Law Devotion (CC); 8° livello: Extra Smiting (CW); 9° livello: Mantenere la Posizione (EPH); 11° livello: Attacco Rapido; 12° livello: Attacco intuitivo (BOED); 13° livello: Eludere Carica (EPH); 15° livello: Punizione Eroica (BOED); 18° livello: Sidestep (MH); Difetti: Mano tremula, Disattento Abilità: Concentrazione +16, Osservare +18, Diplomazia +17, Autoipnosi +27, Ascoltare +14, Acrobazia +11 Proprietà: Guanti della destrezza +4 (16000 mo), Cintura della forza del gigante +6 (36000 mo), Talismano della saggezza +6 (36000 mo), Tomo della comprensione +5 (135000 mo), Catena chiodata +5 valorosa (UE) (72325 mo), Scudo di metallo +5 animato (49170 mo), Armatura completa in mithral +5 della fortificazione maggiore (111650 mo), Belt of battle (MIC)(12000 mo), Tomo del chiaro pensiero +1 (27500), Manuale dell'esercizio fisico (110000 mo), Manuale della salute (110000 mo), Mantello della resistenza +5 (25000 mo) __________________________________________________________________________________________________________________ Potere Sacro (Sop): Le CD di tutte le capacità magiche, soprannaturali e straordinarie di Sir Gaston sono aumentate di +2 Tocco Sacro (Sop): Tutti gli attacchi in mischia effettuati da Sir Gaston sono pervasi da energia sacra che infligge 1d6 danni extra con le creature malvagie e 1d8 danni extra contro non morti malvagi ed esterni malvagi. Attacchi naturali da parti di creature malvagie causano loro danni come se fossero stati attaccati con questa capacità Aura Protettiva (Sop): Come azione gratuita Sir Gaston può generare un aura luminosa di raggio 6 m che funziona come un cerchio magico di protezione contro il maledi forza doppia e un globo di invulnerabilità inferiore lanciati da un chierico di 20° livello. Linguaggi (Sop): Sir Gaston è sempre sotto l'effetto di un incantesimo linguaggi (14 livello dell'incantatore). Aura di Bene (Str): Sir Gaston proietta un'aura di bene pari a quella di un chierico di 10° livello Individuazione del Male (Mag): Sir Gaston può utilizzare l'incantesimo individuazione del male a volontà come capacità magica Punire il male (Sop): Cinque volte al giorno Sir Gaston può compiere un attacco speciale contro creature malvage ottenendo +14 al TpC e +10 ai danni Grazia Divina (Sop): Sir Gaston aggiunge il suo bonus di Saggezza come bonus ai tiri salvezza. Imposizione delle Mani (Sop): Sir Gaston può curare 140 pf al giorno suddivisi come preferisce Aura di Coraggio (Sop): Tutti gli alleati entro 3 m da Sir Gaston ottengono un bonus di +4 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura Salute Divina (Str): Sir Gaston è immune a tutte le malattie, anche quelle magiche e soprannaturali Scacciare Non Morti (Sop): Sir Gaston può scacciare non morti 21 volte al giorno come un chierico di 7° livello Sdegnare la terra (Sop): Sir Gaston non cammina sulla terra come i comuni mortali, ma fluttua a 30 centimetri dal terreno e può camminare in aria alla velocità di 3 metri per round). Colpo opportunistico (Str): Sir Gaston ottiene un bonus di +6 ai tiri per colpire e ai danni quando colpisce per la prima volta dopo la sua azione precendente un nemico che nel frattempo è stato ferito da un suo alleato. Passo dimensionale (Sop): Gaston può scivolare tra gli spazi dimensionali come per il potere porta dimensionale psionica una volta al giorno, al 9° livello di manifestazione. Fiancheggiatore (Str): Sir Gaston può designare un qualsiasi quadretto adiacente a se, per determinare la sua posizione di fiancheggiatore. Passo capriccioso (Str): Sir Gaston può compiere un secondo passo di 1,5 metri nei round in cui non ha effettuato un'azione di movimento (a parte il primo passo di 1,5 metri). Può usare il secondo passo in qualsiasi momento preferisce, non per forza subito dopo il primo. Attacco Rapido dimensionale (Sop): Gaston può combinare Attacco Rapido a Passo dimensionale. Law Devotion: Una volta al giorno come azione veloce Sir Gaston può ottenere un bonus sacro di +7 alla CA o agli attacchi. Il bonus dura 1 minuto e ogni round Sir Gaston può decidere a quale delle due alternative applicarlo Mantenere la posizione: Quando Sir Gaston utilizza un attacco di opportunità contro un avversario se colpisce può far sì che questi non si possa muovere se fallisce un tiro salvezza sui Riflessi con CD 10 + i danni che infliggerebbe con l'attacco di opportunità. Il nemico non subisce i danni ma rimane fermo nel quadretto da dove stava uscendo e non può più compiere movimenti per il resto del round. Eludere Carica: Sir Gaston ottiene un bonus di +4 alla CA contro le cariche e se un attacco in carica lo manca egli ha diritto istantaneamente ad un attacco di opportunità contro l'attaccante. Sidestep: Una volta per round, dopo che ha messo a segno un attacco di opportunità Sir Gaston può compiere un passo da 1,5 m che non conta contro il suo limite di movimenti per round. Charging Smite: Se Sir Gaston mette a segno un attacco di punire durante una carica infligge 20 danni extra oltre a quelli garantiti da punire.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora