Supermoderatore Richter Seller Inviata 26 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 26 Agosto 2011 « ??????? » - Sir Tiberius Tallstag Personaggio creato da Sesbassar per il contest "Ottimizzazione del Paladino" ?????? INTERPRETAZIONE ?????? Combattimento Tiberius è un combattente che basa le sue tattiche sul controllo del campo mediante la sua catena chiodata (Mantenere la Posizione + Robilar’s Gambit + Defensive Sweep + Giant’s Stance + Defensive Rebuke/Entangling Blade/Crushing Vise). Le sue fonti di danno sono blade of blood (PHB2), Knowledge Devotion, Potere Divino, Divine Surge. Giant’s Stance permette a Tiberius di minacciare 6 m attorno a se, che i suoi avversari trattano come terreno difficile, e Mantenere la Posizione rende ancora più difficile ai suoi nemici l’allontanarsi da lui, e quindi costringendoli ad attaccarlo (rischiando di subire un AdO a causa di Robilar’s Gambit). Se i nemici che minaccia invece di attaccare lui attaccano qualcun’altro, Tiberius può fare un attacco di opportunità (Defensive Rebuke), e può conferire loro un -4 al tiro per colpire (Iron Guard Glare). Le possibilità di danno sono ridotte, ma comunque decenti: Knowledge Devotion aumenta sia tiro per colpire che danni, blade of blood conferisce +3d6 danni per un prezzo minimo, Divine Surge è una buona fonte di danno, Potere Divino è una certezza: con un attacco (txc +49) può arrivare a fare di media 2d4 +9 (For) +3d6 (blade of blood) +4 (Knowledge Devotion) + 5 (potenziamento) + 15 (potere divino) + 8d8 (Divine Surge) +2 punire il male = 80 danni medi con un attacco. Con un attacco completo (txc +41/+36/+31/+26 con Law Devotion attiva) invece potrebbe fare 2d4 +9 (For) +3d6 (blade of blood per il primo attacco) +4 (Knowledge Devotion) + 5 (potenziamento) + 15 (potere divino)= 46/35/35/35, quindi 157 danni se entrano tutti gli attacchi. INSERIMENTO NEL GIOCO Per la creazione di Sir Tiberius Tallstag è stato utilizzato materiale proveniente dai seguenti manuali: Perfetto Combattente (CW), Complete Champion (CC), Manuale Completo delle Arti Psioniche (EPH), Arcani Rivelati (UA), Tome of Battle (ToB), Draconomicon (Dcn), Magic Item Compendium (MIC), Libro delle Imprese Eroiche (BoED), Player Handbook 2 (PHB2), Spell Compendium (SpC) Adattamento ??????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Esempio di incontro ?????? LI 23: Sir Tiberius Tallstag. Sir Tiberius Tallstag Umano draconico frenico Chierico di Wee Jas 1/ Knight 10/ Paladino 2/ Crusader 1/ Ruby Knight Vindicator 6 LB drago Medio (umanoide atipico, psionico) Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare +3, Osservare +3 Linguaggi: Comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 23 Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 23 ______________________________________________________________________ CA: 34, contatto 13, colto alla sprovvista 31 (+13 Armatura, +7 Scudo, +1 Naturale, +3 Destrezza) Pf: 7d8+56 più 10d12+80 più 3d10+24 (262 pf medi; 20 DV) Resistenze: RI/RP 30 Tempra: +34; Riflessi: +23; Volontà: +31 (+32 contro incantesimi o effetti magici); Grazia Divina ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 m con catena chiodata) Mischia: Catena chiodata +5 sudden stunning +30/+25/+20/+15 (2d4+9 più stordimento, TS Riflessi CD 34 nega) Attacco base: +19; Lotta: +25 Opzioni di attacco: Punire il male, Scacciare non morti Azioni speciali: Manovre, Imposizione delle mani Incantesimi da Chierico tipicamente preparati (LI 7°; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo; *Domini ??? e ???): 3° (3 al giorno più un incantesimo di dominio) - Resist energy mass, cerchio magico contro il male, *Dissolvi magie 2° (4 al giorno più un incantesimo di dominio) - Scudo su altri, ristorare inferiore, quick march, rimuovi paralisi, *identificare 1° (5 al giorno più un incantesimo di dominio) - Blade of blood (2), favore divino (2), protezione dal male, *aura magica di Nystul 0 (6 al giorno) - Individuazione del magico (3), lettura del magico (3) Capacità magiche: (LI ??°; tiro salvezza CD ? + livello dell'incantesimo): A volontà – Individuazione del male Capacità psioniche (LM 20°; tiro salvezza CD 25 + livello del potere): 1 volta al giorno - schermo di forza, chiavistello cerebrale, riparazione corporea, avversione, flagello psionico, frantumazione psichica, dominazione psionica, corrente di energia, torre di ferrea volontà, fissione, colpo esplosivo 3 volte al giorno - precognizione difensiva, affondo mentale, mente vuota, fortezza dell’intelletto, teletrasporto psionico Manovre e posizioni da Crusader conosciute 11 (IL 13°; *preparate 6 (granted 3)): Stances – Iron Guard Glare, Giant’s Stance, Aura of Perfect Order Strikes – Castigating Strike, Daunting Strike, Divine Surge, Entangling Blade, Crushing Vise, Stone Bones, Vanguarda Strike Boosts e counters – Defensive Rebuke ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 22, Des 16, Cos 26, Int 18, Sag 16, Car 40 Qualità speciali: Resistenza Psionica 30, Resistenza agli incantesimi 30, Grazia divina, Steely resolve (5 pf), Furious counterstrike, Divine recovery, Armoured stealth, Fighting challenge Talenti: Bacio della Ninfa, Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata), Mantenere la Posizione, Riflessi in Combattimento, Law Devotion, Knowledge Devotion, Iniziativa Migliorata, Combattere in Sella, Estrazione Rapida, Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi), Tempra Possente, Potere Divino, Robilar’s Gambit, Defensive Sweep Difetti: Mano tremula, Disattento Abilità: Conoscenze (arcane) +21, Conoscenze (dungeon) +21, Conoscenze (piani) +21, Conoscenze (religioni) +21, Concentrazione +15, Diplomazia +21, Conoscenze (nobiltà) +6, Cavalcare +7, Nascondersi +7, Intimidire +23 Proprietà: Mantello del Carisma +6, Braccialetto della Salute +6, Guanti della Destrezza +4, Cintura della Forza del Gigante +6, Talismano della Saggezza +6, Tomo del Comando e dell’Influenza +5, Manuale della Salute +4, Catena Chiodata Stunning surge (CD 34 su Rifl) +5, Scudo Pesante di Metallo Animato +5, Armatura Completa in Mithral della Fortificazione pesante +5 ______________________________________________________________________ Scacciare non morti (Sop): Tiberius può scacciare non morti come un chierico di 3° livello. Fighting Challenge (Str): 20 volte al giorno Tiberius può selezionare un avversario, se quest'ultimo ha un GS maggiore del livello di classe di Tiberius – 2 e un punteggio di Intelligenza di 5 o più Tiberius ottiene un +2 ai TS sulla Volontà e +2 a TpC e danni contro quel nemico. Questo effetto dura 20 round e se il nemico non rispetta le condizioni l'uso di questa capacità viene sprecato. Test of Mettle (Str): Spendendo come azione rapida un'uso giornaliero di Fighting Challenge Tiberius può fare sì che tutti i nemici entro 30 m da lui e che potrebbero essere influenzati da Fighting Challenge attacchino solo lui se falliscono un TS su Volontà con CD 30. Questo effetto dura 20 round e non costringe i nemici ad azioni suicide o a provocare attacchi di opportunità. Call to Battle (Str): Spendendo come azione rapida un'uso giornaliero di Fighting Challenge Tiberius può garantire ad un alleato un nuovo TS contro un effetto di paura con un bonus di +15 al tiro. Shield Block (Str): Tiberius può selezionare ognuno turno un avversario contro il quale il suo bonus di scudo aumenterà di +1. Bulwark of defense (Str): Tutti i quadretti minacciati da Tiberius sono considerati terreno difficile da chi comincia il turno nella sua area minacciata. Armor Mastery (Str): Tiberius ignora la riduzione di velocità data da armature medie e pesanti. Vigilant Defender (Str): Tutti gli avversari che cercano di attraversare l'area minacciata di Tiberius senza provocare attacchi di opportunità tramite l'utilizzo dell'abilità Acrobazia hanno un malus di -10 alla prova. Shield Ally (Str): Come azione immediata Tiberius può decidere di subire al posto di un alleato adiacente a lui metà dei danni da un attacco fisico in mischia o a distanza (ma non da incantesimi o effetti simili). Individuazione del male (Sop): Come per l'incantesimo a volontà. Punire il male (Sop): Una volta al giorno Tiberius può attaccare una creatura malvagia ottenendo +15 al tiro per colpire e +2 ai danni contro di essa. Imposizione delle mani (Sop): Tiberius può curare 30 danni al giorno suddivisi come preferisce. Grazia Divina (Str): Tiberius applica il suo modificatore di Carisma come bonus a tutti i tiri salvezza. Cavalcatura Speciale: Tiberius può usufruire di una cavalcatura speciale come se fosse un paladino di 5° livello. Steely Resolve (Str): Tiberius può decidere di posticipare di un round danni pari a 5 pf Furious Counterstrike (Str): Tiberius ottiene un bonus al tiro per colpire e ai danni pari al numero di danni ritardati tramite Steely Resolve diviso 5 (arrotondato .per difetto, minimo 1). Divine Recovery (Sop): Come azione Rapida Tiberius può spendere un tentativo di scacciare non morti per recuperare una manovra spesa che viene ottenuta immediatamente come granted. Armored Stealth (Str): Tiberius non subisce penalità d'armatura alle prove di Nascondersi.
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