Vai al contenuto

Magic The Gathering: GP Milano

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao gente!

Ho intenzione di partecipare al Gran Prix di Magic che si terrà a Milano nei giorni 8-9 ottobre.

Qualcuno di voi ha intenzione di andare? Almeno si scambiano quattro chiacchiere ^^

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao gente!

Ho intenzione di partecipare al Gran Prix di Magic che si terrà a Milano nei giorni 8-9 ottobre.

Qualcuno di voi ha intenzione di andare? Almeno si scambiano quattro chiacchiere ^^

Che formato?

A me piacerebbe ma ho idea che la mia compagna mi fustigherebbe...

Inviato

Che formato?

A me piacerebbe ma ho idea che la mia compagna mi fustigherebbe...

Formato Limited.

Prima giornata Sealed, se si passa alla seconda sarà Draft. Tutto di Innistrad.

Ecco il link direttamente dal sito Wizards ^^

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ringraziando il buon Ren che mi ha segnalato questa discussione, io sto pensando seriamente di farci un salto, forse con alcuni amici. Dobbiamo ancora decidere se si passa per cercare di scambiare qualche carta, per fare qualche Draft in allegria o se si tenta qualcosa di più serio. Ma la cosa sembra interessante, anche perchè siamo tutti di Milano e sarebbe un peccato non fare un salto ad un Grand Prix di Magic quando è nella tua città.

Non mi è chiaro però, sul sito di cui hai messo il link, che cosa sia il GP Trial. E' una sorta di qualifica obbligatoria se poi si vuol fare il "torneo serio"? Noi siamo tutti giocatori amatoriali lontanissimi dalle vette della classifica, dobbiamo per forza partecipare al Trial, se vogliamo poi partecipare al Grand Prix vero e proprio?

Non ho idea di come funzionino questi eventi e volevo giusto sapere come fosse organizzata la cosa. Alla peggio, se riusciamo comunque a passare, mi pare di aver capito che verranno organizzati dei Draft e dei Sealed Deck (e forse anche dei 2HG?) "alla buona" e fatti solo per divertirsi.

Inviato

Ciao Vincent!

Io verrò da Torino per fare il GP vero e proprio. Ovviamente le ambizioni di classifica sono un po' scarse, ma avendo intenzione di uscire dal guscio del mio negozietto di fiducia ed esplorare gli ambienti pro-semi pro, lo faccio soprattutto per l'esperienza (e per la Promo *_*)

I GP Trial non servono per partecipare, per quello è necessaria solo l'iscrizione.

Sono solamente dei tornei che precedono il GP e, se vengono vinti, ti concedono 3 bye nei primi turni. Questo vuol dire che vincendo un Trial inizi a giocare dal quarto turno con il punteggio di 3-0-0.

Side Events ce ne saranno a volontà, credo ^^

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao di nuovo, Ricky! Il week end del GP Milano si avvicina (ed io me ne sono reso conto tipo un paio di giorni fa). Chiacchierando un po' con alcuni amici, si stava pensando in realtà di passare per fare più che altro qualche side event, piuttosto che partecipare al GP vero e proprio.

Sentivo parlare di Draft a 5€, la cosa è possibile? E poi non mi sarebbe dispiaciuto farmi autografare qualche carta!

Quindi mi sa che sarà molto difficile che io riesca ad unirmi a te per il torneo "principale" della giornata, ma magari ci si riesce comunque a beccare uno dei due giorni, se tu sei lì entrambi (se vuoi ci possiamo scambiare il numero di telefono via Pm, o il contatto di Facebook per organizzarci prima).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...