Vai al contenuto

[Dalamar78] - Le Ombre sopra Mystara - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@master e broler

Spoiler:  
sentendo le donne parlare dei fatti avvenuti all'interno del castello provo ad avvicinarmi ad una di loro e a chiedere informazioni ''scusi gentil donzella, sono nuovo di qui,e sono venuto per lavorare al castello,per caso potrebbe dirmi come è la situazioni da quelle parti??''

@DM

Spoiler:  
raccogliere informazioni +6 raggirare +1

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi dirigo verso il bancone della locanda, iniziando a guardarmi attorno per capire che aria tirava alla locanda.

Lumina sorride, guardandosi attorno come me e sorridendo quando vede la donna ballare.

Si volta verso di me, senza dire una parola, ma con un espressione decisamente chiara.

Vai pure a vedere, ma fai attenzione.

Dico per poi andare ad appoggiarmi al bancone.

Salve Murtagh, siamo un gruppo di avventurieri, io sono Elven e questo è il mio amico Larry.

Il nano sembra piuttosto simpatico per gli standard nanici e la cosa non può che essere un fattore altamente positivo.

Siamo arrivati qui in cerca di fortuna, che ne dici di portarci una birra mentre aspettiamo i nostri amici?

@master

Spoiler:  

Io ascoltare +5 osservare +5

Luminia ascoltare +10 osservare+10

Inviato

entrando nella locanda il vocio prodotto dalle persone turba subito il mio orecchio

Numero persone eccessivo . Livello del vociare troppo alto.

Locandiere: nano,

informazioni su nani: elaborazione in corso.......

nani: umanoidi con altezza media tra i centoventi e centotrentacinque centimetri, ottimi combattenti, generalmente scorbutici e facilmente irritabili. Curano molto la barba che è per loro simbolo di potere.

stato locanda: buone condizioni interne, nessun pericolo apparente.

seguo elven davanti al bancone e quando nomina la birra storco leggermente la bocca

birra: bevanda alcolica comune del volgo.

varianti: birra nanica: gradazione alcolica piu alta.

fisico non adatto all'assunzione di molto alcool

mi rivolgo quindi al nano dicendo

Salve, gradirei un calice di vino rosso se possibile. Volevo inoltre chiederle delle informazioni, in quanto abbiamo fatto un lungo viaggio volevo chiederle se era disponibile un bagno caldo in questa locanda.

Inviato

@ Larry & Elven

Spoiler:  
Murtagh si illumina sentendo Elven ordinare da bere della birra mentre arriccia un pò le labbra alla richiesta di Larry.

Come volete.. dice con fare burbero il tarchiato nano.

Detto questo si allontana di qualche passo, afferra un capiente boccale e lo riempie con della densa quanto schiumosa birra scura; subito dopo prende un semplice bicchiere di vetro e vi veersa dentro un liquore dal colore rosso rubino.

Torna da voi e vi deposita davanti le due bevande.

Il primo giro lo offre la casa dice Murtagh.

Il nano sposta quindi la sua attenzione su Larry.

Se vuole lavarsi con dell'acqua calda posso fargliela avere.. dice il nano Quanto alle informazioni.. Dipende dal genere...

@ Arakturatikor & Broler

Spoiler:  
Una delle donne si sofferma ed osserva il piccolo halfling.

Non so molto degli affari interni del palazzo del fiduciario, piccoletto dice la donna Ho solo sentito alcuni pettegolezzi.. Niente di più...

Le parole della donna, unite al suo comportamento aperto, sembrano indicare che non stia mentendo.

Inviato

@MASTER E BROLER

Spoiler:  
''la ringrazio signorina !!! è stata molto cordiale e gentile !! spero di rivederla presto'' e allontanandomi dalla donna provo a guardarmi intorno per cercare qualcuno di interessante, magari un dipendente del castello

Spoiler:  
osservare e cercare +10 e +12
Inviato

notando la smorfia del locandiere alla mia richiesta miappresto a spiegare le ragioni della mia comanda

Mi scusi per il vino ma il mio esile corpo non reggerebbe la vostra specialità mastro nano

in ogni caso esendo appena arrivati non ci dispiacerebbe sapere qualcosa sul luogo.

Inviato

Avvicinandomi all'halfling lo agguanto per nuca sorridendo, ma ci metta molta più pressione del necessario.

Se questo maledetto idiota è così diretto ci farà scoprire in serata.

"Vorrete scusarmi signore, il mio amico qui ha sempre la lingua sciolta e appena arriva in una nuova città comincia a fare domande a vanvera.

Comunque, a proposito, non è che saprebbe indicare i mercanti più importanti della città? Sa, per puro caso ho udito che suo marito è proprio uno di essi."

Inviato

Prendo il boccale di birra portandolo alla bocac e bevendone un sorso.

Ottima birra!

Dico, ridacchiando e voltandomi verso Larry.

Uhm...forse il nano ci può essere d'aiuto, meglio buttarla sul lavoro.

Ci avevano detto che qui c'era del lavoro per degli avventurieri, ci sapresti dire qualcosa?

Inviato

@ Larry & Elven

Spoiler:  
Il nano squadra con occhio critico Larry per poi rispondere alla domanda di Elven.

SInceramente non saprei dice Murtagh Se volete provare a fare qualche soldo potete iscrivervi ai Giochi..

Il nano sposta di nuovo la sua attenzione su Larry prima di continuare.

Siete un pò fragilini ma se non vi spaventano un pò di graffi e lividi.. termina sogghignando.

@ Broler & Arakturatikor

Spoiler:  
La donna addolcisce il suo sguardo quando interviene Broler.

Ma certo, Mastro nano

E vi indica la via più breve per raggiungere il mercato cittadino.

Inviato

@dm,elven

Spoiler:  
alla battuta del nano storco anche io leggermente la bocca per tornare serio e controbattere

Se riescono a ferirmi credo che spetti loro un premio.

dopoiche sorseggio un po di vino.

Inviato

@master e broler

Spoiler:  
rivolgendomi al nano dopo esserci allontanati dalla donna dico ''tranquillo era tutto sotto controllo!! povero me neanche si può lavorare in santa pace!! vabbè dai andiamo al mercato a vedere questo tizio!!''

Inviato

@Dm, Larry

Spoiler:  

Mi avvicino a Larry, sussurrandogli qualcosa all'orecchio. @larry

Spoiler:  
Forse dovresti essere un po' più accomodante, i nani sono piuttosto permalosi.

In cosa consistono i giochi? Di certo non ci spaventa un po' di sana lotta.

Inviato

@dm,elven

Spoiler:  
per evitare di complicare ulteriormente la situazione richiedo il bagno e dopodichè mi avvicino a Luminia

Che te ne pare?

Inviato

@dm, Larry

Spoiler:  

Luminia sorride al mago, stringendosi leggermente nelle spalle.

La locanda è carina, anche se non ho sentito niente in particolare. Non sembrano esserci problemi particolari, voi avete sentito qualcosa?

Chiede, per poi tornare a guardare la gente che danza.

Inviato

@ Larry & Elven

Spoiler:  
Il nano aggrotta le folte sopracciglia alla risposta di Larry.

Sei un pò troppo sicuro di te, amico.. dice Murtagh all'indirizzo di Larry E spesso le persone troppo sicure di se rischiano di farsi veramente male.. termina il nano sbuffando.

Alla domanda di Elven, il nano sposta la sua attenzione su di lui.

Si tratta di combattimenti tra gladiatori dice senza mezzi Murtagh Ma anche giochi circensi se preferite..

@ Broler & Arakturatikor

Spoiler:  
Vi dirigete verso la zona della città che la donna vi ha indicato e, ben presto, giungete ad un mercato cittadino. Molte barcarella, per lo più provvisorie in modo che possano essere rimosse in caso di necessità, si trovano in questo luogo; il vociare dei mercanti che tentano di attirare quanti più clienti possibile è insistente e una grande calca di persone affolla l'area.

Mentre avanzate a fatica tra la folla che continua ad urtarvi senza troppe cerimonie, vi capita di ascoltare uno scambio di battute tra due mercanti che hanno il banco viicno.

Com'è andata oggi alla dogana? chiede il primo, un uomo di circa quarant'anni con la faccia butterata e deturpata da i segni di una recente malattia.

Non me ne parlare rispnde l'altro, anch'egli un uomo di circa quarant'anni ma dall'aspetto decisamente più sano Anche questa volta mi hanno dissanguato. Pensa: ho pagato ben 10 reali per importare le mie stoffe e i miei mantelli. Se va avanti così non so come fare a mantenere la mia famiglia. Penso che presto sarò costretto a cambiare città per vendere le mie mercanzie.

In effetti riprende il primo mercante Nemmeno io riesco a capire la politica del fiduciario. Qui non hanno fabbriche di tessuti raffinati, ma sembra non importargliene nulla. Ne farebbe quasi a meno piuttosto che permettere che provengano dal granducato.

Inviato

@master e broler

Spoiler:  
''sentiamo un pò che altro dicono'' mi muovo furtivo versi i mercanti cercando di rimanere nascosto, per continuare a sentire la loro conversazione

@master

Spoiler:  
nascondersi e ascoltare( scusa se non metto i valori ma non ho la scheda sotto mano)

Inviato

@DM,Elven

Spoiler:  
sedendomi stufato sul primo tavolino libero rispondo a Luminia

Nulla di particolare, ho optato di allontanarmi da quel nano prima di fargli comparire qualche creatura davanti.

sbuffo mentre rigiro il vino nel bicchiere con aria molto sconsolata.

dopo alcuni secondi passati ad osservare il dondolio del vino alzo la testa verso lumina con un sorriso

Comunque sono proprio curioso di sapere come vi siete incontrati tu e Elven.

ah dimenticavo, vuoi qualcosa da bere?

Inviato

@DM e Larry

Spoiler:  
Luminia scuote il capo alla domanda dell'uomo, voltandosi verso di lui per rispondere alla sua domanda.

Mia madre l'ha scelto, era un chierico molto famoso nella regione dove si trovava la sua tana e l'ha studiato per anni prima di assicurarsi di potermi affidare a lui. Devo dire che ha avuto un'idea ottima.

Oh i combattimenti non ci spaventano!

Dico, lanciando una veloce occhiata a Luminia, larry era un tipo decisamente strano, ma era un valido compagno di viaggio.

Dove ci si iscrive ai giochi?

Inviato

@ Larry & Elven

Spoiler:  
Sgrunt.. sbuffa il nano La pelle è vostra termina scrollando le massicce spalle.

Sono io che conduco i Giochi nell'arena dice Murtagh prendendo un logoro foglio di pergamena, una penna e dell'inchiostro Chi di voi si iscrive ai Giochi?

@ Broler & Arakturatikor

Spoiler:  
I due mercanti stanno per riprendere a parlare quando un nutrito gruppo di curiosi si avvicina alle loro bancerelle attirando così la loro attenzione; da come parlano e dal loro numero, intuite che ci metteranno diverso tempo prima di andarsene.

Decidete quindi di allontanarvi e i continuare il vostro giro del mercato; non fate in tempo a fare che qualche passo che un mendicante vi si avvicina.

Aiutatemi, vi prego aiutatemi vi implora l'uomo Datemi qualche moneta per mangiare.

Non ho più un soldo ma fino alla settimana scorsa ero uno dei mercanti più ricchi della città.

In effetti, osservandolo meglio, notate che i suoi abiti, seppur sporchi e laceri, sembrano essete di ottima fattura.

Quando il fiduciario mi ha chiesto quei prodotti io non ho fatto domande, mi ha detto che tutto doveva avvenire nella massima discrezione e io così ho fatto. Non gli ho neppure chiesto l’anticipo sull’acquisto della merce che arrivava da molto lontano. Ci ho investito tutti i miei risparmi, pensavo che sarebbe stata la vendita del secolo. Pensavo che avrei potuto smettere di esercitare la professione con tutto quello che avrei guadagnato. E invece guardate come sono ridotto. Tutta la mia merce è andata perduta in un’imboscata di non morti qualche notte fa e io non so più dove sia. I miei carrettieri sono stati uccisi e ora io non ho denaro per assoldarne altri. L’unico che ha cercato di capire la mia situazione è stato il fiduciario. Si è dichiarato dispiaciuto dell’accaduto, mi ha detto che credeva alla mia storia e mi ha garantito la libertà quando avrebbe potuto benissimo imprigionarmi. Mi ha dato addirittura qualche reale per ripagarmi del danno subito, ma non sono sufficienti. Fortunatamente con la legge dell’ospitalità ho un tetto sotto cui dormire. Ma ci vorranno anni prima che io possa riprendermi dal mio fallimento.

Inviato

@dm,Elven

Spoiler:  
sorrido a Luminia

bè se tu dici che ha scelto bene non può che aumentare la mia fiducia nei suoi confronti.

è sempre bello viaggiare con un compagno in cui riporre completa fiducia, vero amica mia

rispondo a Luminia mentre accarezzo la testa della vipera che sbuca da sotto il mio colletto

dai amica mia saluta

il serpente volta il capo verso luminia e lo abbassa per un secondo tornando poi a farsi accarezzare come fosse un gatto.

un sorriso quasi paterno compare sul mio volto mentre accarezzo il mio famiglio e per un secondo la mia mente torna ai primi studi come mago ed al conforto che faceva avere qualcuno che ti stesse ad ascoltare o che, seppur non potendo fare nulla, desse comunque conforto con la sua presenza nei momenti duri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...