Morphling Inviata 27 Agosto 2011 Segnala Inviata 27 Agosto 2011 inizio questa discussione per un mazzo un po strano che mi è venuto in mente cosi.. in pratica è una specie di bianco - blu un po aggro che punta a rendere imbloccabile il raven guild master e rimuovere tutto il mazzo all' oppo oppure equippare gli squadron hawk e uccidere di danno supportati da spade.. anche i maestri possono essere equippati per fare molto piu danno.. per ora niente side essendo un mazzo appena fatto e pensato: Creature [12]: 4x Squadron Hawk 4x Stoneforge Mystic 4x Raven Guild Master Istant [14]: 4x Brainstorm 4x Counterspell 2x Cryptic Command 4x Force of Will Sorcery [7]: 4x Distortion Strike 3x Preordain Artifact [5]: 1x Sword of Body and Mind 1x Sword of Feast and Famine 2x Sword of Fire and Ice 1x Batterskull Enchantement [2]: 2x Pemmin's Aura Land [20]: 4x Glacial Fortress 4x Tundra 3x Plains 9x Island il mazzo per intero con tutte le carte e un' ampia scelta di possibili carte sotto nella sezione side lo potette trovare qui:=> http://deckbox.org/sets/36229 che vi sembra? ha del potenziale e si puo aggiustare per renderlo piu forte? a prima vista lo so fa strano..
Magoselvaggio Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Meglio le spade di luce ed ombra, io farei 2 f/i 1 jitte 1 l/o 1 batterskul
Morphling Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 perchè meglio luce e ombra? corpo e mente ha piu senso perchè dato al maestro rimuove 10 carte e ne macina 10.. oppure potrei togliere le due aura pemmins e mettere: 2x Sword of Fire and Ice 1x Sword of Body and Mind 1x Sword of Feast and Famine 1x Batterskull 1x Umezawa's Jitte poi mettere in 2x o la batterskull essendo living weapon o la jitte o quella abbondanza e carestia..
Magoselvaggio Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Allora punterei più su una creatura volante e veloce da mettere, quello cammina e costa 1UU (e non è poco dato che penso vuoi restare stappato per counterare) Suntail Hawk, semplice ed efficace e l'hai castata mille volte prima che entri il maestro, senza contare che la usi per parare, con la spada (luci ed ombre) la riprendi e ri-pari... Guarda io una L/O la metterei senza dubbio.
Morphling Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 se faccio come dici allora tolgo le aura pemmins e ci metto una luce e ombra e una batterskull in piu.. a sto punto modifico tutto il mazzo e lo faccio diventare una specie di white weenie bianco blu.. comunque ora è cosi: Creature [12]: 4x Suntail Hawk 4x Squadron Hawk 4x Stoneforge Mystic Istant [16]: 4x Brainstorm (peschino sempre utile..) 4x Mental Misstep 4x Swords to Plowshares (spacca creatura classico, con 8 counter e questi secondo me riesco a togliermi molti problemi..) 4x Counterspell Sorcery [4]: 2x Preordain (in dubbio come peschino, pero è comodo profetizzare poi pescare perchè potrebbe togliere 2 carte inutili..) 2x Steelshaper's Gift (tutore per equip, avendone tanti solo stoneforge e la fortuna di pescarli non mi convince..) Artifact [8]: 1x Umezawa's Jitte 1x Sword of Feast and Famine 2x Sword of Fire and Ice 1x Sword of Light and Shadow 2x Batterskull 1x Argentum Armor (spacca permanenti..) Land [20]: 4x Glacial Fortress 4x Tundra 3x Plains 9x Island una cosa: con stoneforge mi prendo gli equip, con squadron hawk mi vado a prendere gli altri 3 e quindi tolgo carte e pesco 3 creature, pero di peschini veri e propri veloci ho 4 brainstorm e 2 preordain.. mentre come equip 2 spade di fuoco e ghiaccio.. le spade, le stoneforge e gli squadron ovvio che restano ma forse non è meglio aggiustare un po le altre carte per pescare? altra cosa, schinieri dei fulmini? collare del basilisco? daze al posto di counterspell?
TheLord Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Magoo finalmente ci sono di nuovo ! Comunque ecco qua Mago mi ha letto nel pensiero u_u.... E anche secondo me gira meglio;)
Magoselvaggio Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 [OT]Ciao TheLord![/OT] L'Argentum Armor è troppo pesante, a parte il CC risolvibile con Stoneforge per Equippare ci vuole 6... generalmente dovresti aver già vinto o essere a buon punto... Dato che hai i Brainstorm non vedo perchè mettere 2x di Preordain, vedrei meglio 4x di Court Hussar che ti fa pescare come ponder, ti toglie 2 eventualmente inutili (o comunque sia ti prendi quella per te più utile) ed è sempre una creatura 1/3 con Vigilance, da non sottovalutare. Quindi i posti per ora sono: -5 per Preordai, Gift e Armor +4 Hussar te ne manca uno, direi un'altro equip, qualcosa che ti fa fare giochi sporchi, non ne esiste uno che fa lo stesso della Mitraglietta Goblin?
Morphling Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 L'Argentum Armor è troppo pesante, a parte il CC risolvibile con Stoneforge per Equippare ci vuole 6... generalmente dovresti aver già vinto o essere a buon punto... Dato che hai i Brainstorm non vedo perchè mettere 2x di Preordain, vedrei meglio 4x di Court Hussar che ti fa pescare come ponder, ti toglie 2 eventualmente inutili (o comunque sia ti prendi quella per te più utile) ed è sempre una creatura 1/3 con Vigilance, da non sottovalutare. Quindi i posti per ora sono: -5 per Preordai, Gift e Armor +4 Hussar te ne manca uno, direi un'altro equip, qualcosa che ti fa fare giochi sporchi, non ne esiste uno che fa lo stesso della Mitraglietta Goblin? in effetti l' argentum è pesante pero come spacca permanenti è il meglio che c' è.. probabilmente per giocarla dovrei usare la quest bianca e creature che scendono a 0 in modo da metterla dentro di secondo.. quindi dici che mi bastano le stoneforge e il naturale pescaggio per riuscire ad avere gli equip giusti al momento giusto? comunque sia ci stanno i court hussar che cosi unisco due cose ovvero una creatura in piu e un peschino.. quindi farei cosi: -1x Argentum Armor -2x Steelshaper's Gift -2x Preordain +1x Lightning Greaves (volevo trovar spazio per questo, per proteggere un po anche se forse con tutte le protezioni che danno le spade..) +4x Court Hussar la mossa subdola che ti piace tanto si potrebbe fare con uno stregone errante o una creatura che ha sempre come abilità di fare 1 danno e poi dopo pero bisogna equippargli il basilisk collar e thornbite staff.. per ora è l' unico modo che ho trovato per aver la mitraglietta portatile.. tento e ci metto tutto?
Magoselvaggio Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 -1x Argentum Armor -2x Steelshaper's Gift -2x Preordain +1x Lightning Greaves (volevo trovar spazio per questo, per proteggere un po anche se forse con tutte le protezioni che danno le spade..) +4x Court Hussar la mossa subdola che ti piace tanto si potrebbe fare con uno stregone errante o una creatura che ha sempre come abilità di fare 1 danno e poi dopo pero bisogna equippargli il basilisk collar e thornbite staff.. per ora è l' unico modo che ho trovato per aver la mitraglietta portatile.. tento e ci metto tutto? Occhio che i Greaves vanno in disaccordo con tutti gli equip... allora a sto punto ci metterei una creatura che ti chiude la storia oppure un altro equip bello potente oppure la spada blu/verde così hai più spade che ti proteggono da più colori.
Morte Ascendo Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Caw-less Blade! xD Creature [8]: 3x Vendilion Clique ( Body aggressivo ed è evasiva con effetto fastidiosissimo!) 4x Stoneforge Mystic 1x Sower of Temptation (1x perché 4 Standstill sono troppi, 4 Clique sono troppe, 4 Jace sono troppi, troppi equip non vanno bene, 22 terre sono abbastanza secondo me. L'abilità è utile ed è evasiva, se non piace farei +1 isola o +1 path) Istant [20]: 4x Brainstorm (no comment) 4x Mental Misstep (ciao gatta, ciao fiala, ciao lacké, ciao spiga e path ecc..) 4x Swords to Plowshares (migliore rimozione) 4x Force of Will (miglior counter) 4x Spell Snare (Ciao bob, ciao tarmo, ciao mistica, ciao standstill e si potrebbe continuare) Incantesimo [3]: 3x Standstill (Messo a terra al momento giusto ci fa un enorme vantaggio carte e mette pressione all'avversario e poi è sempre un pitch per Force of will) Artifact [4]: 1x Sword of Feast and Famine (Per me è sbroccata. 2 Buone protezioni e quello che fa è sorprendente!) 1x Sword of Fire and Ice ( vantaggio carte + aumento della race.) 1x Sword of Light and Shadow (pensavo di mettere sword of war and peace perché aumenta la race e ci rende anche più vite, forse jitte) 1x Batterskull (ovvio) Planeswalker [3]: 3x Jace, the Mind Sculptor (No comment, forse si 4 come costo è alto però è un ottima manipolazione e poi sono meno danni per noi. In alternativa 2x Thopter foundry e 1x sword of the meek) Land [22]: 4x Flooded Strand ( 8 Fetch per scremare il mazzo e manipolare meglio con brainstorm e jace) 3x Misty Rainforest 1x Marsh Flats 4x Tundra 2x Plains 3x Island 4x Wasteland ( classico) 1x Karakas (mono karakas, tech che mi piace sempre rimbalza iona, elesh, Jin-G e fa un lock con vendilion) P.S. Per la mitragliera portatile forse è meglio tiratore scelto goblin 1
Morphling Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 P.S. Per la mitragliera portatile forse è meglio tiratore scelto goblin eh gia quello è sempre meglio di tutti e con un collare del basilisco sarebbe spietatissimo! pero mettere uno splash di rosso per 1 tiratore non credo valga la pena.. comunque carino davvero mi piace! pero io di jace ne metterei al massimo 2 da usare come finisher secondaria per puntare di piu sugli equip.. la sower è forte pero secondo me ha senso in un mazzo fata che ha tutte creature con lampo e sinergiche tra loro quindi la toglierei da tenere max in side e ci metterei 1x o-ring.. i vendilion ci stanno anche se entrano di terzo e quell' 1 in costituzione mi da un po da fare pero prima del terzo con questo mazzo in effetti fai poco.. poi spell snare si ok ma meglio 4x counterspell che funziona su tutto.. Sword of Light and Shadow non mi piace lo dici anche tu meglio jitte che ha molteplici effetti e non deve far danno per forza al giocatore.. quindi detto questo ecco come lo sistemerei: -1x Jace, the Mind Sculptor -1x Sower of Temptation -1x Sword of Light and Shadow -4x Spell Snare -1x Misty Rainforest per: +4x Counterspell +1x Umezawa's Jitte +1x Oblivion Ring +1x Batterskull (con stoneforge vai a prendertelo poi lo metti in campo con l' abilità, un 4/4 vigilance lifelink con 2 non dirmi che è brutto..) +1x Sword of Fire an Ice (se te la spaccano o te la rimuovono devi averne assolutamente una di scorta..) com' è ora il mazzo risulta cosi: http://deckbox.org/sets/36229
fankyrulla Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Io lo gioco così: 4 Noble 4 Tarmogoyf 4 Stoneforge 4 Force 4 Mental Misstep 3 Spell Snare 2 Spell Pierce 4 Ponder 1 Fire and Ice 1 Light and Shadow 1 Batterskull 1 Feast and Famine 4 Waste 3 Tropical Island 3 Savannah 2 Tundra 8 fetch Molto probabilmente leverò due spell pierce e un jace per mettere tre standstill oppure studio ristico. Le spade probabilmente le terrò 1x ... Ora che ci penso potrei togliere due terre e aggiungere qualcos'altro dato che gioco 4 noble LOL
Morphling Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 togli: 3x Spell Snare 2x Spell Pierce 4x Ponder e ci metti: 4x Impulse 4x Counterspell 1x Sword of Fire and Ice cosi peschi di piu con piu efficacia e cavi quelle counter con troppe pippe per counterare facile.. cosi fai prima con 4x counterspell.. pero ti dico il mio è un bianco - blu equip piu aggressivo il tuo secondo me deve essere molto piu counter e controlloso..
fankyrulla Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Sono un po' indeciso se togliere delle terre dato che gioco 4 noble, odio le pescate morte.. al massimo levo due terre un jace e metto 3 studio ristico che mi piacciono di più degli standstill perché peschi o rallenti ..
Morphling Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 si ci puo stare pero io le terre non le toccherei 20 sono giuste e i 4 gerarca nobili ti danno quel tantino di mana in piu per stare sicuro.. io ti ho detto 4 impulse apposta cosi se guardi le prime 4 e ci son tante terre le metti in fondo.. anche profetizzare con preordain è utile..
fankyrulla Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Tolto il verde: 4 Squadron Hawk 4 Stoneforge 2 Vendilion 4 force 4 misstep 3 counterspell 4 brainstorm 4 spighe 1 batterskull 1fire and ice 1feast and famine 1 light and shadow 4 standstill 2 jace 3 mishra's 3 waste 3 tundre 2 pianure 3 isole 7 fetch
Morte Ascendo Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Tolto il verde: 4 Squadron Hawk 4 Stoneforge 2 Vendilion 4 force 4 misstep 3 counterspell 4 brainstorm 4 spighe 1 batterskull 1fire and ice 1feast and famine 1 light and shadow 4 standstill 2 jace 3 mishra's 3 waste 3 tundre 2 pianure 3 isole 7 fetch Direi che così il mazzo è una bomba, metterei solo la quarta tundra, 1x di karakas, la quarta wasteland togliendo le mishra
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 buona l' idea della mishra! mi ha fatto venire in mente anche a me quasi quasi invece io pero ci metterei i nexus degli atrodotteri o lampidotteri.. uno ti da una possibile chiusura con veleno, l' altra invece ha solo volare ma si pompano anche tra loro.. pero non mi piace cosi io voglio proprio metterci piu equip ed usarli meglio soprattutto alcuni come Batterskull e Sword of Fire and Ice le voglio in una copia in piu perchè sono troppo comode e quindi non si sa mai.. pero qualche creaturina in piu non è male infatti ci infilerei dentro cosi 4x Squadron Hawk che mi scremano per bene il mazzo e mi danno qualche creaturina pronta in mano: -1 Verdilion Clique (questi son forti ma gli squadron hawk entrano prima e mi tolgono 3 carte dal mazzo..) -1 Counterspell (si puo accettare il compromesso con 4x Mental misstep, 3x Counterspell, 4x Force of Will e 4x Swords to Plowshares siamo a posto..) -1 Standstill (le tre carte che ci dava ora sono i tre Squadron Hawk che ci andiamo a prendere..) -1 Oblivion ring (lo tolgo pero si tiene in side, direi 3 copie vanno bene..) +4 Squadron Hawk poi per le terre proverei da subito il nexus degli atrodotteri facendo cosi: -1 Island -1 Plains -1 Misty Rainforest -1 Wasteland +4 Blinkmoth Nexus ora come vi appare il mazzo? visibile in tutto e per tutto qui:=> http://deckbox.org/sets/36229
fankyrulla Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Ho guardato un po' in giro e ho visto che molti usano le spellstutter, ancestral vision .. 3 4 jace
Morphling Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 sinceramente per come l' ho pensato e creato io non ci stanno molto.. soprattutto io quello le vedo bene in un mazzo fatina oppure dovrei almeno mettere 4x di quelle e 4x mutavault pero non ne vale la pena se non in un mazzo fata uso una counter e buona.. 4 jace 2.0 mi sembra eccessivo essendo per me una chiusura secondaria.. punto a falciare di equip io..
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