Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 E' molto più lento Elspeth del Decreto, e se già lo fai a 8 (5 pedine) dato che sei control l'oppo molto probabilemnte non ha niente in terra e chiudi facile in 3-4 turni. Se poi lo fai a 10-11 (7-8 pedine) puoi anche permetterti di attaccare e perderne una a turno che chiudi lo stesso. Provalo, mettere creature e pescare non è assolutamente male
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque. L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree. Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Per vincere basta farlo da 8 (4 pedine con volare) senza ciclare, anche se ha creature in gioco vinci. Poi dipende anche dalle situazioni, come dici te in alcuni casi è meglio ciclare e si chiude comunque. L'ho testato su MWS, se non pescavo ancestral vision in entrambe le partite ero veramente messo male, poi quando ho pescato 3 non c'è piu stato game, anche se ho chiuso di terre perché non ho pescato il decree. Prima volta che vinco di decree, bellissimo sto screen http://i55.tinypic.com/hwzdzb.jpg Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti. Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter.
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Allora: se lo fai da 8 ne metti 2 di pedine con volare (WW+2+X+X quindi 8-4=4/2=2) e tu essendo un counter non devi MAI tapparti. Poi, non è meglio in alcuni casi, è meglio SEMPRE ciclare, non fosse altro per il fatto che peschi, io l'ho visto giocare anche come splash e nessuno l'ha mai giocato come sorcery, tanto meno tu dovresti che se un counter. Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Perchè solo 2? WW + 2 + X dove X è 4 WW+2+X+X e metti X pedine, guarda bene la carta... Dai retta, prova a giocarlo come dico io e vedrai quante volte in più vincerai. ma soprattutto mettine 3. PS: Va a finire che nemmeno la vincevi quella partita
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Si era vinta appena passava, ma comunque non capisco i due X e non capisco cosa ci sia di tanto speciale nel mettere 4 pedine 1/1 I due X è lo stesso discorso di Calice del Nulla, per ogni 2 che paghi vale uno (oltre al costo fisso di 2WW). Lo speciale nel mettere 4 pedine sta nel fatto che sono istant e che quindi non rinunci al controllo per metterle, lo fai a fine turno dell'oppo dopo avergli counterato tutto ed in modo che lui abbia il nulla a terra. Sanza contare che facendolo a fine turno possono attaccare subito nel tuo.
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Secondo me non è abbastanza versatile, se ti trovi contro un Thrun che fai? Attacchi con le pedine 1/1?
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Secondo me non è abbastanza versatile, se ti trovi contro un Thrun che fai? Attacchi con le pedine 1/1? Se ne hai 8 si, sono 3 attacchi ed hai vinto.
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 E' una carta forte ma non può essere la sola chiusura per il mio mazzo, capiscimi
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 E' una carta forte ma non può essere la sola chiusura per il mio mazzo, capiscimi Io lo sto giocando così: Spoiler: // Lands 2 [uNH] Plains 5 [uG] Island 4 [M11] Glacial Fortress 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 Tundra 2 [TSP] Urza's Factory 4 [ON] Flooded Strand // Creatures 4 [ROE] Wall of Omens // Spells 3 [sC] Decree of Justice 4 [DDF] Swords to Plowshares 4 [MM] Brainstorm 4 [DIS] Spell Snare 4 [CS] Rune Snag 4 [iA] Counterspell 4 [OD] Standstill 2 [LRW] Cryptic Command 2 [iN] Absorb // Sideboard SB: 4 [MI] Disenchant SB: 2 Blue Elemental Blast SB: 2 [iA] Hydroblast SB: 4 [10E] Condemn SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall
Nicolas Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 e come va? Absorb non mi convince io ci metterei 2 spell pierce che sono degli ottimi conto-counter
Magoselvaggio Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 e come va? Absorb non mi convince io ci metterei 2 spell pierce che sono degli ottimi conto-counter All'inizio Spell Pierce ne avevo messi 4 ma mi rendo conto che è un pò troppo selettivo, ho messo absorb perchè volevo un CC3 che facesse qualcosa e guadagnare 3 PV non è male. La cosa d cui sento la mancanza è una rimozione tipo Ira ma istant, anche a CC 6. Edit: Eccolo!!!! L'ho trovato, costa 1 in più di quello che pensavo ma fa anche più di quello che pensavo Rout Mi sa che questo sostituisce gli Absorb
Nicolas Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Con la Urza fai pedine in EOT tappando 7 o la usi con qualche sinergia strana ?
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 la rotta fa parecchi danni.. soprattutto per la possibilità di giocarlo istantaneo.. pero essendo direi l' unica soluzione contro magie creatura incounterabili o che non siete riusciti a counterare.. una domanda pero se con la rotta vi seccate tutte le pedine del decreto e in un qualche modo perdete i decreti o non riuscite piu ad usarli secondo me la urza's factory come chiusura secondaria fa un po schifo..
Nicolas Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Io uso le celestial colonnade, chiudo sempre di quelle insieme alle pedine... Colonnade + mishra e siamo apposto...Urza l'ho provata ma non l'ho mai usata, 7 son troppi piuttosto animavo la terra che erano 4 danni sicuri
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 prova i nexus!! sono fortissimi e soprattutto non funzionano solo nel late late game.. a chiudere di infettare o fare qualche danno in piu con volare durante le counterate all' oppo non fanno male! e soprattutto i nexus di lampidotteri si pompano a vicenda quindi potrebbero essere anche piu danni e non sono soggetti alla rotta nel caso la tiri ma le pedine si.. anzi vi proporrei di metterci piu rimozioni globali a questo punto e usare proprio queste terre.. ovviamente imho..
Magoselvaggio Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Finora ho sempre chiuso tranquillamente di decreto, le Urza stano lì solo se dovessi arrivare in late (ma molto late) e non sai che fare fai pedina. Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore.
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Voglio evitare di avere terre che entrano tappate e che diano mana incolore. no scusa ma stiamo parlando della stessa carta? -Inkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=17902 -Blinkmoth Nexus: http://www.pyotty.com/popup_carta.asp?ID=9790 a me non sembra che entrino tappate.. pero se il problema puo essere il mana incolore (perchè di queste ne giochi 4 di un tipo senno non ha senso) metterci degli scettri e imprimerci sopra le counter? cosi avete counter sempre disponibili e ovviate il problema del mana incolore..
Magoselvaggio Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Il mana incolore in un mazzo control è un grande problema anche se 4x dei Blinkmoth ci si può pensare. Gli Inkmoth non mi convincono, rischi di portarlo ad 1 e 9 Veleni e perdere... Una cosa del genere per me non è accettabile, o lo fai in un modo o nell'altro.
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