Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Il mana incolore in un mazzo control è un grande problema anche se 4x dei Blinkmoth ci si può pensare. Gli Inkmoth non mi convincono, rischi di portarlo ad 1 e 9 Veleni e perdere... Una cosa del genere per me non è accettabile, o lo fai in un modo o nell'altro. piu che altro.. è un trollface infinito e potresti rimanerne pesantemente scoraggiato pero vabbe era un' idea si puo provare magari funziona davvero male come dici te (in questo mazzo)..
comicsvalle Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ciao, questa è una mia idea di mazzo W/U ditemi voi cosa ne pensate Terre (20): 4 Fortezza Glaciale 4 Fabbriche di Mishra 2 Abissi di Halimar 5 Isole 5 Pianure Creature (11): 4 Esperta dell'Etere 4 Viaggiatore condannato 1 Titano Solare 1 Titano del gelo 1 Teferi, Mago di Zhalfir Istantanei (14): 4 Spade a Spighe 4 Contromagie 4 Privare 1 Zenit del sole blu 1 Zenit del sole bianco Stregonerie (11): 4 Ponderare 3 Anelli dell'oblio 3 Sonda Gitaxian Artefatti (2): 2 Elisir della vita eterna Planeswalker (3): 1 Venser 1 Elspeth, cavaliere errante 1 Jace, esperto di ricordi
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 bel mazzo davvero interessante! soprattutto l' idea di sfruttare sun titan + esperta dell' etere.. pero la zenith blu non la vedo performante anche perchè devi tappare tanto per pescare tanto nonostante sia forte in quanto si rimischia sempre.. e al posto dello zenith bianco meglio il decreto che costa meno ciclato ed in piu peschi una carta.. sonda gitaxian hmm mi ha sempre attirato come carta e come peschino è una scelta che condivido.. elspeth a primo impatto mi sembra di capire che l' hai messa per le pedine suppongo per difenderti un po e fare qualche danno elusivo con volare e l' emblema se riesci lo giochi per proteggere tutto quello che lasci in campo pero ripensando alla sinergia sun titan + esperta dell' etere l' indistruttibilità non è il massimo io metterei piu l' altro elspeth che guadagni vita e giochi piu pedine e come finisher spacchi tutto tranne le tue pedine per un potente attacco di massa.. ma in pratica l' idea è fare un counter per bloccare l' oppo e poi andare a vincere di PW giusto? perchè seguendo questa strategia io allora aumenteri le copie di questi se sono la tua chiusura principale e mi focalizzerei piu su venser e jace (il primo mi incuriosisce perchè non l' ho mai giocato, il secondo perchè pesca e macina ed è molesto)..
Nicolas Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Che ne dite di sun titan + blade splicer + venser ?
Morphling Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Che ne dite di sun titan + blade splicer + venser ? i golem potrebbero essere una soluzione interessante davvero! soprattutto con venser che ne metti giu uno a turno.. non ci sono altre carte che fanno mettere giu pedine goblin ma magari anche piu di una sempre dei colori del mazzo oppure un mini splash di qualche altro colore per avere una macchina da pedine.. mi sorge gia pero una domanda.. con tutto quello che gia avete da counterare ne avete abbastanza anche contro echoing truth? se ne passa una sulle pedine perdi in un colpo il lavoro di tanti turni..
Nicolas Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Con Venser metti una pedina a turno, se il blade ti muori con il Sun lo riprendi...altrimenti c'è wing splicer che mette pedine con volare. Io countero magie soprattutto, le creature le levo in altri modi Comunque il mio mazzo lo voglio strutturare con le pedine, però mi serve un motore costante tipo un incantesimo o planeswalker, stavo pensando di provare luminarch ascension o elspeth. Secondo me elspeth, the knight errant è perfetto, faccio una pedina a turno e lo proteggo con i counter, se c'è bisogno +3 +3 e volare poi animo le terre e sono tanti danni
comicsvalle Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 bel mazzo davvero interessante! soprattutto l' idea di sfruttare sun titan + esperta dell' etere.. pero la zenith blu non la vedo performante anche perchè devi tappare tanto per pescare tanto nonostante sia forte in quanto si rimischia sempre.. e al posto dello zenith bianco meglio il decreto che costa meno ciclato ed in piu peschi una carta.. sonda gitaxian hmm mi ha sempre attirato come carta e come peschino è una scelta che condivido.. elspeth a primo impatto mi sembra di capire che l' hai messa per le pedine suppongo per difenderti un po e fare qualche danno elusivo con volare e l' emblema se riesci lo giochi per proteggere tutto quello che lasci in campo pero ripensando alla sinergia sun titan + esperta dell' etere l' indistruttibilità non è il massimo io metterei piu l' altro elspeth che guadagni vita e giochi piu pedine e come finisher spacchi tutto tranne le tue pedine per un potente attacco di massa.. ma in pratica l' idea è fare un counter per bloccare l' oppo e poi andare a vincere di PW giusto? perchè seguendo questa strategia io allora aumenteri le copie di questi se sono la tua chiusura principale e mi focalizzerei piu su venser e jace (il primo mi incuriosisce perchè non l' ho mai giocato, il secondo perchè pesca e macina ed è molesto).. Si esatto, la chiusura è di PW...so che dovrei aumentarne il numero ma al momento ne sono a corto ...idem per quanto riguarda l'altra elspeth...
Morphling Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Con Venser metti una pedina a turno, se il blade ti muori con il Sun lo riprendi...altrimenti c'è wing splicer che mette pedine con volare. Io countero magie soprattutto, le creature le levo in altri modi Comunque il mio mazzo lo voglio strutturare con le pedine, però mi serve un motore costante tipo un incantesimo o planeswalker, stavo pensando di provare luminarch ascension o elspeth. Secondo me elspeth, the knight errant è perfetto, faccio una pedina a turno e lo proteggo con i counter, se c'è bisogno +3 +3 e volare poi animo le terre e sono tanti danni con le pedine allora io preferirei l' altr aelspeth che con la finale fa fuori tutto tranne le pedine quindi ti apri del tutto in campo.. poi imho
Nicolas Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 con le pedine allora io preferirei l' altr aelspeth che con la finale fa fuori tutto tranne le pedine quindi ti apri del tutto in campo.. poi imho Mmm dovrei provarla
comicsvalle Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Si esatto, la chiusura è di PW...so che dovrei aumentarne il numero ma al momento ne sono a corto ...idem per quanto riguarda l'altra elspeth... Ragazzi...oggi in fumetteria ho scambiato delle carte per ricevere in cambio un Jace Beleren, che dite? lo aggiungo alla lista del mazzo??? ma che tolgo???
Nicolas Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Jace, memory adept come chiusura, come lo vedete?
Morphling Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Jace, memory adept come chiusura, come lo vedete? molto forte.. entra con 5 pero e se vuoi macinare tutto il mazzo consiglio allora anche qualche cartina del caso..
Magoselvaggio Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Jace, memory adept come chiusura, come lo vedete? molto forte.. entra con 5 pero e se vuoi macinare tutto il mazzo consiglio allora anche qualche cartina del caso.. Ma stiamo parlando di Jace in generale o di inserirlo nel mazzo di cui si discuteva prima?
comicsvalle Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Ciao, questa è una mia idea di mazzo W/U ditemi voi cosa ne pensate Terre (20): 4 Fortezza Glaciale 4 Fabbriche di Mishra 2 Abissi di Halimar 5 Isole 5 Pianure Creature (11): 4 Esperta dell'Etere 4 Viaggiatore condannato 1 Titano Solare 1 Titano del gelo 1 Teferi, Mago di Zhalfir Istantanei (14): 4 Spade a Spighe 4 Contromagie 4 Privare 1 Zenit del sole blu 1 Zenit del sole bianco Stregonerie (11): 4 Ponderare 3 Anelli dell'oblio 3 Sonda Gitaxian Artefatti (2): 2 Elisir della vita eterna Planeswalker (3): 1 Venser 1 Elspeth, cavaliere errante 1 Jace, esperto di ricordi Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie...
Nicolas Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Ma stiamo parlando di Jace in generale o di inserirlo nel mazzo di cui si discuteva prima? nel mazzo. te come sei preso ?
Magoselvaggio Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 nel mazzo. te come sei preso ? Che intendi per "come sei preso"? Io Jace non lo vedo benissimo perché io punto a non essere mai tappato e fare sempre terra-passo per poi giocare nel turno dell'oppo. Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie... Spoiler: 4 Fortezza Glaciale 4 Fabbriche di Mishra Mutavault o Blinkmoth Nexus 2 Abissi di Halimar 5 Isole 5 Pianure Creature (11): 4 Esperta dell'Etere 4 Viaggiatore condannato non mi piace, meglio qualcosa che abbia effetti di entrata ed uscita dal gioco. Per esempio Inquisitor Exarc ma anche Wall of Omens o Vendilion Clique 1 Titano Solare 1 Titano del gelo 1 Teferi, Mago di Zhalfir Jace lo puoi mettere al posto di questo Istantanei (14): 4 Spade a Spighe io metterei Condemn ma c'è anche Path to Exile 4 Contromagie Cancel, Faerie Trickery, Stoic Rebuttal ma non andrebbe male nemmeno 2x di Cryptic Command e 2x di qualcos'altro 4 Privare 1 Zenit del sole blu 1 Zenit del sole bianco Stregonerie (11): 4 Ponderare bandita, ti rimane solo Serum Vision che fa all'incirca questo 3 Anelli dell'oblio 3 Sonda Gitaxian Artefatti (2): 2 Elisir della vita eterna sei assolutamente sicuro che questi servano? E soprattutto qual'è precisamente? Non esiste niente con quel nome Planeswalker (3): 1 Venser 1 Elspeth, cavaliere errante 1 Jace, esperto di ricordi
Nicolas Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Nel senso, hai effettuato cambiamenti ? Come gira il mazzo ?
Morphling Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie... per modificarlo e portarlo a modern innanzitutto devi togliere tutte le carte non legali nel formato, quindi: 4x Mishra's Factory 4x Ponder 4x Swords to Plowshares 4x Counterspell a 3 si trova rimedio alla svelta ovvero metti: 4x Blinkmoth/Inkmoth Nexus 4x Path to Exile 4x Mana Leak per i ponder hmm, è sempre il solito problema del modern hanno bannato un sacco di peschini utili blu.. per ora abbiamo 4 posti liberi allora ti proporrei questa modifica qui un po strana: -2x Halimar Depths -3x Gitaxian Probe -1x Blue Sun's Zenith -1x Frost Titan -2x Deprive -1x Elixir of Immortality e ci metti al loro posto: +3x Sage of Epityr (come le terre che entrano tappate ma guardi una carta in piu..) +2x Glen Elendra Archmage (una creatura che countera due volte grazie a persistere, solo forse un po costosa..) +2x Cryptic Command (super versatilità da usare nelle partite che durano..) +4x Serum Visions (peschi poi profetizzi, un preordain al contrario chiaramente meno forte pero hai sia pescata sia manipolazione..) +1x Day of Judgment (cosi hai anche una rimozione globale se hai davanti mazzi molto creatura..) +2x Island (cosi hai 20 terre che non entrano tappate con privilegio blu per i tanti simboli blu che trovi nel mazzo..) contro un emrakul che è protetto dalle MAGIE colorate non dalle abilità mi terrei in side un paio di sower of temptation piu un altro Day of Judgment (non l' ho detto prima ma se hai le Wrath of God meglio quelle che non fanno rigenerare!!).. le gitaxian probe pero mi dispiace toglierle le ritengo forti dopo averle avute al pre-release new phyrexia.. se trovi un buco dove infilarle dillo! il mazzo per come diventerebbe puoi vederlo qui: http://deckbox.org/sets/93867
Magoselvaggio Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Nel senso, hai effettuato cambiamenti ? Come gira il mazzo ? Io lo stavo giocando così ed andava bene: Spoiler: // Lands 1 [uNH] Plains 4 [uG] Island 4 [M11] Glacial Fortress 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 Tundra 4 Blinkmoth nexus 4 [ON] Flooded Strand // Creatures 4 [ROE] Wall of Omens // Spells 3 [sC] Decree of Justice 4 [DDF] Swords to Plowshares 4 [MM] Brainstorm 4 [DIS] Spell Snare 4 [CS] Rune Snag 4 [iA] Counterspell 4 [OD] Standstill 2 [LRW] Cryptic Command 2 [iN] Rout // Sideboard SB: 4 [MI] Disenchant SB: 2 Blue Elemental Blast SB: 2 [iA] Hydroblast SB: 4 [10E] Condemn SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall Ma mio cugino mi ha fatto notare che potevano avere il loro perchè anche i Famigli quindi l'ho fatto così ma ancora non l'ho provato: Spoiler: // Lands 1 [uNH] Plains 4 [uG] Island 4 [M11] Glacial Fortress 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 Tundra 4 Blinkmoth nexus 4 [ON] Flooded Strand // Creatures 3 Sunscape Familiar 2 Stormscape Familiar // Spells 3 [sC] Decree of Justice 4 [DDF] Swords to Plowshares 4 [MM] Brainstorm 4 [DIS] Spell Snare 4 [CS] Rune Snag 4 [iA] Counterspell 3 [OD] Standstill 2 [LRW] Cryptic Command 2 [iN] Rout // Sideboard SB: 4 [MI] Disenchant SB: 2 Blue Elemental Blast SB: 2 [iA] Hydroblast SB: 4 [10E] Condemn SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall
comicsvalle Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 grazie per l'aiuto... solo una cosa, ma secondo te serve mettere 4 Blinkmoth/Inkmoth Nexus? è vero che si animano ugualmente, ma diventano un 1/1...non sono un pò deboli???
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora