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Mage-Equip U/W


Morphling

Messaggio consigliato

grazie per l'aiuto...

solo una cosa, ma secondo te serve mettere 4 Blinkmoth/Inkmoth Nexus? è vero che si animano ugualmente, ma diventano un 1/1...non sono un pò deboli???

Mi sa che ti è sfuggito che anche io ti ho suggerito un mazzo cercando di modificare il meno possibile il tuo, è sotto spoiler qualche post più su.

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grazie per l'aiuto...

solo una cosa, ma secondo te serve mettere 4 Blinkmoth/Inkmoth Nexus? è vero che si animano ugualmente, ma diventano un 1/1...non sono un pò deboli???

non valutare la forza di una creatura solo da F/C.. sono eccezionali come tutte le terre che si animano.. sotto ira di dio non scoppiano, i Blinkmoth poi si pompano a vicenda, gli Inkmoth hanno infettare, in pratica hai una terra che ti funziona all' occorrenza anche da creatura ed 1-2-3 danni a turno piccolini con volare ti possono far vincere! chiaro come ogni cosa bisogna saperli usare del tipo se hai contro un mazzo che gioca Infestare devi tenerti in mano una counter quando li animi, oppure se un oppo mentre dichiari l' attacco ti gioca una creatura con flash tipo una fatina anche li devi aver le risposte giuste..

considerale come carte che punzecchiano piano piano l' avversario per dargli fastidio intanto tu ti giochi la tua partita.. :) comunque sempre imho e se preferisci le fabbriche di mishra che sono dei 2/2 e i senti piu sicuro allora usa quelle!

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non valutare la forza di una creatura solo da F/C.. sono eccezionali come tutte le terre che si animano.. sotto ira di dio non scoppiano, i Blinkmoth poi si pompano a vicenda, gli Inkmoth hanno infettare, in pratica hai una terra che ti funziona all' occorrenza anche da creatura ed 1-2-3 danni a turno piccolini con volare ti possono far vincere! chiaro come ogni cosa bisogna saperli usare del tipo se hai contro un mazzo che gioca Infestare devi tenerti in mano una counter quando li animi, oppure se un oppo mentre dichiari l' attacco ti gioca una creatura con flash tipo una fatina anche li devi aver le risposte giuste..

considerale come carte che punzecchiano piano piano l' avversario per dargli fastidio intanto tu ti giochi la tua partita.. :) comunque sempre imho e se preferisci le fabbriche di mishra che sono dei 2/2 e i senti piu sicuro allora usa quelle!

Come fanno a farti Infest quando animi una terra?

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Non gioco 14 counter per nulla:cool:

Non sono così tanti come sembra.

Come fanno a farti Infest quando animi una terra?

Penso volesse intandere qualcosa che te li uccide come istant e tu li devi salvare assolutamente (amche se secondo me non è così necessario salvarli, l'importante è tenersi sempre una soluzione di chiusura).

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Uno che gioca Leoni e Onore è aggro, se non neutralizzi quelli che vorresti neutralizzare?
Dipende da cos'ho in mano, se ho rimozioni o l'Ira mica neutralizzo le creature, e l'onore dei puri è un -1 che senza creature è totalmente inutile. Se gioca leoni e onore di sicuro è un MonoW, quindi avrà rimozioni o incantesimi/artefatti/equip fastidiosi, quello si countera
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Ho montato il mazzo in real panchinando le carte che mi mancano. Lo gioco così http://deckbox.org/sets/91784 senza Jace che non li ho nemmeno panchinati e al posto della Mishra uso le Urza (inutili, conviene quasi sempre animare le celestial).

Il mazzo controlla benissimo, con le visioni riesco sempre a tenere la mano piena di counter e qualche volte succede che devo scartare 1-2 carte alla fine del turno...però ho un problema: chiudo troppo lento e solamente di celestial colonnade, il decreto non sempre si pesca. Devo levare le urza e mettere le mishra, sicuramente qualcosa cambierà, poi avevo pensato di mettere due ciccioni "finisher" al posto dei Jace che per ora non ho, cosa mi suggerite ? Io pensavo di mettere il 5/5 flying shroud o il Frost Titan

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Ho montato il mazzo in real panchinando le carte che mi mancano. Lo gioco così http://deckbox.org/sets/91784 senza Jace che non li ho nemmeno panchinati e al posto della Mishra uso le Urza (inutili, conviene quasi sempre animare le celestial).

Il mazzo controlla benissimo, con le visioni riesco sempre a tenere la mano piena di counter e qualche volte succede che devo scartare 1-2 carte alla fine del turno...però ho un problema: chiudo troppo lento e solamente di celestial colonnade, il decreto non sempre si pesca. Devo levare le urza e mettere le mishra, sicuramente qualcosa cambierà, poi avevo pensato di mettere due ciccioni "finisher" al posto dei Jace che per ora non ho, cosa mi suggerite ? Io pensavo di mettere il 5/5 flying shroud o il Frost Titan

prova le leggende bianco blu di innistrad che quando attaccano giocano un angelo 4/4 tappato attaccante e alla fine del turno lo rimuovi.. http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=ISD213 piu ci aggiungi qualcosa per renderlo evasivo tipo volare magari una terra al posto dei celestial e di quelli ne metti 3-4..

comunque prova lo stesso con Jace 2.0 non si sa mai se ce li hai fallo tipo provi una senza ed una con tenendolo in side..

volendo vedendo che peschi troppo puoi sempre provare a togliere una o due carte che ti fan pescare in favore di altre counter..

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prova le leggende bianco blu di innistrad che quando attaccano giocano un angelo 4/4 tappato attaccante e alla fine del turno lo rimuovi.. http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=ISD213 piu ci aggiungi qualcosa per renderlo evasivo tipo volare magari una terra al posto dei celestial e di quelli ne metti 3-4..

comunque prova lo stesso con Jace 2.0 non si sa mai se ce li hai fallo tipo provi una senza ed una con tenendolo in side..

volendo vedendo che peschi troppo puoi sempre provare a togliere una o due carte che ti fan pescare in favore di altre counter..

Ma no, quello è un 2/2, muore troppo facile, non attacca mai e cambiare il mazzo per non farlo morire mi sembra sbagliato. Se vuoi un ciccionissimo che ti fa fare cose sporche c'è Guile

Domani lo provo con 2 Sun Titan e 4 Blade Splicer

Sforgliando ho trovato anche altre cosette carine:

Akroma che è sempre un bel dire

Angel of Salvation che con Flash ne sa abbastanza

Avatar della Speranza che oltre ad essere grosso para parecchio

Baneslayer Angel

Cancelliera dell'Annessione che ti da il tempo di giocare i counter

Deep-Sea Kraken che ha il vantaggio di non farti tappare troppo e scoraggia l'oppo dal giocare perchè quado entra è game

Dominus della Fedeltà che ci fa fare i giochetti sporchi che ci piacciono tanto

Angelo Eminente che giochi a CC3 e smorphi a fine turno oppo quando ne hai bisogno

Sovrano dei Felidar che con Lifelink e Vigilance ci fa molto comodo

Divinità delle Meraviglie che rovina Tarmo e KotR

Sfinge Golia mucchissima

Cavia di Luvedic altra mucchissima forse anche più facile da giocare dell'altra

Sfinge di Magosi ti fa pescare e si pompa

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L'ho provato con 4 blade splicer e 2 Sun Titan, gira meglissimo, controlla e crea vantaggio numerico di carte in mano e di creature, e non banalissime pedine 1/1... Però ho dovuto levare 2 brainstorm, ne vorrei tenere 4 ma non so cosa levare http://deckbox.org/sets/91784?

io a sto punto toglierei 2 celestial colonnade.. se vuoi tenere fisse le creature ed i counter quelli sono la cosa migliore da togliere.. anche se togli terre ora da quel che capisco la tua parte offensiva si basa su altre creature quindi diminuirei quelle.. anzi li togli tutti togli anche le mishra e ci metti 2 brainstorm in piu e 4 nexus che volano e si pompano oppure metti quelli con infettare cosi hai 2 modi per vincere, creature o infect..

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