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Inviato

Rispolvero questo Tread perché al momento sto testando questo deck con OTTIMI risultati (zero perse):

Spoiler:  
// Lands

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

10 [uNH] Island

1 [uNH] Plains

4 [ON] Flooded Strand

// Creatures

4 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [iNN] Invisible Stalker

// Spells

4 [iA] Counterspell

3 [LRW] Cryptic Command

1 [bOK] Umezawa's Jitte

3 [GP] Repeal

4 [iN] Absorb

4 [iA] Swords to Plowshares

4 [AL] Force of Will

1 [MBS] Sword of Feast and Famine

1 [sOM] Sword of Body and Mind

2 [DS] Sword of Light and Shadow

2 [DS] Sword of Fire and Ice

// Sideboard

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 2 [R] Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

Commenti?


Inviato

questo è un control con degli equipaggiamenti.. non un maverik.. piuttosto che questo preferisco il mio bianco blu equip.. metterei 2 feast and famine 2 jitte e toglierei luci e ombre.. poi aggiungerei qualche carta addetta al solo pescaggio.. le spade di fuoco e ghiaccio da sole secondo me non bastano.. e il comando criptico entra a 4..

Inviato

Per il Criptico ti do ragione, ho anche notato che soffro le troppe creature quindi mi servono più rimozioni e devo mettere di base i Condemn inoltre metto anche 4x della blu nuova a CC U che flippa ad inizio mantenimento.

Inviato

poi non so è un' idea ma i repeal non ce li vedo cosi tanto, cioè son carini ma preferisco i regrowth.. uno splash di verde per 2 regrowth e 4 gerarca nobili per accelerare il tutto? tipo togli 3x Repeal 1x Cryptic Command 2x Sword of Light and Shadow 1x Sword of Body and Mind e ci metti 4x Noble Hierarch 2x Regrowth 1x Jitte..

Inviato

No guarda, le spade Bianco e Nere per me sono quasi più forti delle Blu e Rosse...

Il secondo Jitte no, stavo quasi pensando di togliere anche il primo...

Un acceleratore mi serve si, ma lo splash solo per quello è assurdo.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mi scuso con il mod per il doppione, quindi vorrei continuare qui la mia discussione http://www.dragonslair.it/forum/threads/53122-UW-control

I Command non te li avevo suggeriti perchè costicchiano e lo stesso vale per gli Standstill

Una cosa però: se metti Command devi mettere molti altri counter perché quelli essendo a CC4 presuppongono un mazzo fortemente incentrato sul counterare tutto altrimenti non hano molto senso perchè il più delle volte non li vuoi nei primi 5-6 turni.

Per quanto riguarda il togliere direi senza dubbio Jideon...

Edit: Ho riguardato bene il mazzo, che motivo hanno i muri adesso? Solo per pescare? Allora non è meglio Preordain o Think Twice (che a me piace moltissimo perché istant e riproponibile con Flashback).

Siccome se "Molto Controllo" 2 Ire potrebbero essere poche, almeno 3, togli i Condemn di Main e mettine 4x di Side così porti a 3x anche i Command.

A questo punto dato che stai "spendendo" metti anche 4x di Hallowed Fountain al posto delle Adarkar Wastes.

Rifallo e ripostalo che adesso inizia a piacere anche a me e lo voglio provare :)

Inviato

io non terrei solo i celestial colonnade come possibile chiusura (in verità metterei Blinkmoth Nexus) secondo me è troppo poco io proverei anche con questa: http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=ISD213

poi pero questo mazzo boh mi da uno strano effetto si countera e spacca qualcosa ma secondo me non ferma e non controlla per bene il gioco cioè non ha cose tipo counterbalance sempre li a rompere tutti i turni.. non so se rendo l' idea.. tipo qualcosa come 4 scettri oppure incantesimi, artefatti o roba che proprio dia problemi a giocare all' oppo..

Inviato

I Command non te li avevo suggeriti perchè costicchiano e lo stesso vale per gli Standstill

Una cosa però: se metti Command devi mettere molti altri counter perché quelli essendo a CC4 presuppongono un mazzo fortemente incentrato sul counterare tutto altrimenti non hano molto senso perchè il più delle volte non li vuoi nei primi 5-6 turni.

Per quanto riguarda il togliere direi senza dubbio Jideon...

Di command ne ho gia' 2, sono pesantucci se pescati nei primi turni ma sono fortissimi, secondo me vanno bene 2. Il Jideon l'ho messo come chiusura, anche se non mi dispiacerebbe il coso che ha messo Morph. Il metagame che c'è da me è abbastanza aggro, ma ci sono anche molti control, quindi non metterò mai 3 ire ed i condemn in torneo gli metterò di side.

Esatto i muri servono per pescare e ti mandano in +1, i vari "peschini" che manipolano non ti mandano in +1 riciclano e basta, invece col muro ho una creatura in campo che mi protegge e rompe abbastanza.

Appena lo monto ti dico se bastano i counter, anch'io ho questo presentimento, però con la chiusura sono sempre bloccato, oltre alle terre serve qualcos'altro e il San Traft non mi dispiace

Gli scettri non mi piacciono rallentano troppo il gioco, l 'avversario non ti gioca piu nulla e aspetta il momento giusto per fregarti, se uno è bravo lo scettro te lo spacca e ti cala la mano in un turno, invece giocando senza si è piu imprevedibili cosi' l'oppo continua a fare la sua partita giocando le carte e gli bruci la mano...

edit: scherzavo ho appena visto il costo di San Traft

Inviato

Guarda io sto San Traft non lo metterei, non ti assicura i danni, allora è meglio il Pedinatore Invisibile che fa solo 1 danno ma imparabile. Pensandoci bene potrebbe essere un'idea mettere un 2x-3x di Decreto della Giustizia, molto lento ma chiude di sicuro con il controllo che hai impostato.

E Fede Rinnovata può essere un'idea per sfoltire il mazzo e "pararsi" da quei danni che ti portano a perdere, quindi evitare quello che effettivamente è il punto debole dei control, reggere i primi turni.

Ad ogni modo Jideon lo toglierei di corsa.

Inviato

Ciclato fa pena, metti pedine 1/1 senza volare, piuttosto spendo uno in piu e metto le 4/4 con volare

Senza offesa, questa affermazione denota una completa mancanza di comprensione del mazzo che stai giocando.

In un control il ciclo è assurdo per quanto è forte, anche per mettere solo 2 pedine, calcola che sto giocando anche io questo mazzo ed ho notato delle cose:

1) Ho avuto bisogno soltanto 1 volta dell'Ira ed ho steso solo 2 creature.

2) Non ho mai vinto col colonnato che costa troppo di attivazione (molto probabilmente metto 2 Urza's Factory.

3) Decreto fa combo con Standstill perchè non è una magia.

4) Malgrado i 14 counter sono rimasto un paio di volte a sperare di pescarne uno.

In conclusione: forse tolgo le Ire per aggiungere 1 Cryptic Command ed un Absorb e tolgo uno Standstill per un altro Absorb (così abbiamo anche dei CC3).

Al momento lo sto giocando così:

Spoiler:  
// Lands

3 [uNH] Plains

5 [uG] Island

4 [WWK] Celestial Colonnade

4 [M11] Glacial Fortress

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

// Creatures

4 [ROE] Wall of Omens

// Spells

3 [sC] Decree of Justice

4 [DDF] Swords to Plowshares

3 [10E] Wrath of God

4 [MM] Brainstorm

4 [DIS] Spell Snare

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Counterspell

4 [OD] Standstill

2 [LRW] Cryptic Command

// Sideboard

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 2 Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

Ma lo faccio diventare così e lo testo:

Spoiler:  
// Lands

2 [uNH] Plains

5 [uG] Island

4 [M11] Glacial Fortress

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

2 [TSP] Urza's Factory

4 [ON] Flooded Strand

// Creatures

4 [ROE] Wall of Omens

// Spells

3 [sC] Decree of Justice

4 [DDF] Swords to Plowshares

4 [MM] Brainstorm

4 [DIS] Spell Snare

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Counterspell

4 [OD] Standstill

2 [LRW] Cryptic Command

2 [iN] Absorb

// Sideboard

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 2 Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

Ora il mio problema è se mettere 2x di Evacuation di Main che potrebbe essere anche meglio dell'Ira in quanto Istant.

Contro Emrakul non facciamo niente.

Inviato

1) Ho avuto bisogno soltanto 1 volta dell'Ira ed ho steso solo 2 creature.

2) Non ho mai vinto col colonnato che costa troppo di attivazione (molto probabilmente metto 2 Urza's Factory.

3) Decreto fa combo con Standstill perchè non è una magia.

4) Malgrado i 14 counter sono rimasto un paio di volte a sperare di pescarne uno.

In conclusione: forse tolgo le Ire per aggiungere 1 Cryptic Command ed un Absorb e tolgo uno Standstill per un altro Absorb (così abbiamo anche dei CC3).

Ora il mio problema è se mettere 2x di Evacuation di Main che potrebbe essere anche meglio dell'Ira in quanto Istant.

Contro Emrakul non facciamo niente.

1. beh se non hai cosi tanto bisogno dell' ira di dio allora potresti tenerti una sola Evacuation e un decreto in side da fare cambio a seconda se l' oppo gioca tante o poche creature..

2. ma metterci 4x di Mishra's Factory / Blinkmoth Nexus / Inkmoth Nexus? personalmente preferisco i secondi due perchè volano e il terzo potebbe essere una chiusura alternativa di infettare..

4. eh quello capita anche se di counter ne hai 20 l' unico modo per aver sempre il potenziale counter è avere giu in gioco il counterbalance che è un incantesimo ma direi che non è il caso di questo mazzo anche perchè se ci metti quello ci metti anche la cappa e poi stravolgi un po la cosa..

di absorb quindi tu ne giocheresti 3 in totale facendo tutte le modifiche che hai detto? io mi fermerei a 2 lo stesso perchè comunque costano 3 mana colorati diversi e potrebbe (non è detto, dipende dalle situazioni) essere problematico e precluderti altre giocate..

Inviato

Ho postato il mazzo modificato del secondo Spoiler, di Absorb ne ho messi 2 e le terre non colorate sono solo 2, le Factory perchè devono essere una chiusura alternativa a lunghissimo termine dato che si chiude abbastanza agevolmente con i decreti, semmai metto 2x di quelle che entrano tappate e volano (Faery Conclave mi pare)

Gli 1x di base non li metto mai a meno che non ci sia un modo di andarli a prendere.

Inviato

Certo il ciclo è buonissimo in qualsiasi mazzo, ma le pedine 1/1 non sono molto utili senza volare, altrimenti dovresti farne un bel po'. Oggi ho visto giocare un bel po' di control UW, uno in modern usava i Sun con le Blade, Jideon e l'alto planeswalker che rende le creature imbloccabili e rimetteva in gioco le blade calando pedine 3/3, era molto sinergico come mazzo, e anche lui usava le terre che si animano a 5 e riusciva sempre ad animarne una a turno, aveva tipo 9/10 mana, tutti i control giocano con tante terre quindi le colonade non dovrebbero essere un problema per noi. Poi un altro come struttura è molto simile al nostro e all 'altro, tutti e 3 i mezzi hanno una struttura simile cambiano solo di finisher. Quest'ultimo giocava una creatura che quando entra in campo fa una copia di essa o una pedina non ricordo, poi con una spell ha copiato sta creatura ed ha fatto tipo 25 pedine/creature e ha chiuso cosi.

Il nostro manca di sinergia, il decreto potrebbe essere una buona soluzione ma cosi' da solo secondo me non va molto lontano. Comunque io al posto di standstill uso Ancestral Vision.

Con il pescaggio come siamo messi? Siamo sicuri di aver sempre vantaggio carte ?

Per ora lo gioco cosi' http://deckbox.org/sets/91784

Le mie belle 2 Ire e tengo, ma secondo me decree of justice da solo non basta. Sarebbe malvagio metterci qualche motore di calaggio pedine con elspeth tirel?

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