Buster Inviata 27 Agosto 2011 Segnala Inviata 27 Agosto 2011 Salve ragazzi. La questione è semplice quanto fastidiosa: Non riesco a trovare un'edizione integrale del Finnegans Wake di James Joyce. Integrale vuol dire "atomica", non divisa in più libri. Il misfatto è occorso oggi, quando sono andato a ritirare il libro ordinato in libreria. 11 euro: c'è qualcosa che non va. Quando ho il libro in mano mi accorgo che è il "Libro secondo, 3-4" di Finnegans Wake. Controllando in internet scopro che in questa edizione della Mondadori l'opera è divisa in almeno 4 libri, ma non si capisce il numero esatto. I primi 2 libri non sono più disponibili in internet e sono introvabili. Perciò io vi chiedo se siete a conoscenza di una leggendaria edizione se non integrale(il meglio), almeno completa e disponibile, dell'Incredibile Opera Somma di messer James Joyce.
Aerys II Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Stesso problema, alla fine l'ho preso in inglese. Ho parlato coi ragazzi del Joyce Center l'ultima volta che son stato a Dublino, e dicono che credevano ci fosse un'edizione integrale tradotta ma non hanno saputo dirmi quale, quindi mi sa che si riferivano a qualche edizione passata e introvabile. In inglese è davvero tosto, l'avevo iniziato ma era un'esperienza paranormale, allora l'ho messo in stand by e mi sono dotato di commentario per iniziare a studiarlo con (molta) calma quando avrò tempo e avrò finito qualche altro testo che al momento mi preme di più. Non consiglio di seguire il mio esempio a meno che tu non sia davvero motivato e non abbia già parecchia dimestichezza con l'inglese, a ogni modo prima proverei a impratichirmi con testi di Joyce via via più difficoltosi (magari parti con Dubliners, poi A Portrait of the Artist as a Young Man, quindi Ulysses. Finnegans Wake è peggio di Ulysses, nel senso che è talmente allucinato e "sonoro" che a volte diventa un'esperienza psichedelica.
Buster Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Grazie Aerys !!! Non lo prenderò in inglese anche se con l'inglese me la cavo abbastanza perchè lo possiedo già in pdf in lingua originale e comunque credo che non valga la pena di scervellarsi su di un'opera appunto, talmente musicale e irrazionale. Tu sai se esistono dei siti che vendono libri usati? Dove potrei cercare i primi libri introvabili già esauriti?
Aerys II Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Non saprei, se scopro qualcosa posto qui di sicuro (siamo in pochi a interessarci a quel libro pare, se non ci aiutiamo tra di noi... ).
Buster Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 http://www.comprovendolibri.it/cercatitolo200.asp E' un sito di libri usati molto interessante. Sì, l'ho trovato. Ma costa 75 euro...edizione del 1964...epic fail. Uffa.
Messaggio consigliato