Shar Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Se vuoi sapere tutto, come dice Aerys, http://www.berserk.it/index.php?section=3 Per fare lo strumento, sul manuale del giocatore o del master c'erano delle regole per introdurre le armi da fuoco in d&d. Basta solo decidere come "tagliarle ad-hoc" per il suo braccio...
Aerys II Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Poi a volte ci attacca sopra una balestra leggera a ripetizione (che dovrebbe essere anch'essa su qualche manuale), con un meccanismo di fuoco tipo macina caffè... Sono abbastanza timoroso sul prezzo, che non dovrebbe essere bassissimo. Comunque se hai un giocatore che vuole interpretare Gatsu, ti ripeto lo stesso consiglio che diedi tempo fa a Dargon e ai suoi amici.. Occhio però: non è solo figo, è anche un uomo segnato. Come requisito devi imporci almeno "Aver partecipato (da sconfitto) ad un conflitto con forze demoniache" o "Essere stato marchiato dalla Mano di Dio", altro che conoscenza: Demoni... Insomma, dev'essere giustificato il suo stato mentale, la sua disperazione, il suo aumentare dei tiri salvezza Will causati dalla determinazione nella distruzione di Phemt (Tanto per citare un bonus giustificatissimo della tua classe di prestigio: guardati il talento dell'ambientazione di Dragonlance che da un +2 ai ogni tiro salvezza il cui fallimento comporterebbe il venir meno ad una promessa, mi pare "Vincolo d'Onore", e riadattalo con lo scopo di Gatsu come "Promessa"...), ma anche la sua diminuzione del Carisma (e non mi dirai che non ci avevi pensato...). Intendo dire che più che vederlo come un figo dovresti vederlo come un condannato che cerca disperatamente di uccidere il suo carnefice (Gatsu non può dormire senza essere attaccato da Demoni, te ne rendi conto? Vuol dire turni di guardia quasi sempre interrotti da attacchi notturni...). Insomma, dev'essere una classe sì "da figo", ma anche maledetta. Altrimenti è troppo facile... 1
Aurian Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 Insomma Gatsu è (nel fumetto almeno): -Personaggio impetuoso con un grande senso del dovere e di lealtà verso chi lo guida(dopo la maledizione quindi è fedele achiunque gli dia credito,perchè lui diverrà solo devoto alla sua causa:ossia il rinsavimento della sua amata Caska:se vedi la sezione di segni ce n'è anche uno mio di Caska stessa-ok...non mi faccio più pubblicità ) -Con un forte senso di vendetta contro il male che perenne lo perseguita e ne vuole carpire la vita per sacrificarla al "devoto Grifis",che così potrebbe fare come gli pare quando gli pare. -un uomo determinato a sopravvivere...dunque è un disadattato che si è fatto da solo nella vita e che fa della sua arma un tutt'uno con la propria anima-tanto più che non ha più un braccio ed ha una cicatrice maledetta che gli sanguina e pulsa ogni qualvolta che "il maligno" si avvicina.In quest'ultimo caso diviene una bestia inferocita che protegge la propria razionalità ormai dissacrata da una vita /incubo a causa di demoni malvagi(fra cui appunto Grifis prima idolatrato come uomo di potere e ineguagliabile intelletto dallo stesso Gatsu). -Inoltre è anche un personaggio molto legato all'umiltà del popolo e pronto a difendere la causa dei più deboli dalla nobiltà delle Midlands corrotta ,per cui i cattivi sono "davvero cattivi" e lui a costo della vita(che per lui ha uno stretto margine di valore)li può e li deve difendere.Dunque è umano se deve rivolgere uno sguardo a chi ha bisogno di sostegno.Secondo me potrebbe essere un caotico buono...perchè non è proprio buono senza speranza.
Silverleaf Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 So di essere in ritardo, ma prima di oggi non ci avevo mai fatto caso:se vuoi qualcosa di simile ad un cannone perchè non ti fai un innesto maug? non ho mai letto berserk, e non so se vuoi proprio un'arma da fuoco sulla spalla, ma se guardi sul manuale "abissi ed inferi" sotto la sezione innesti, trovi lo sparapietre, che può venire utilizzato per sparare pietre o proiettili da fionda, con incremento di gittata pari a 15 metri, cuasndo da 1d3 a 1d6+1 danni a seconda di come usi l'innesto. L'unico problema consiste nel fatto che devi trovare qualcuno che sia in grado di eseguire questo tipo di innesti.... P.S quasi mi dimenticavo: i maug sono dei costrutti intelligenti, composti da pietra, che abitano nel piano di acheronte(??). trovi la loro descrizione sullo stesso manuale che ho citato .
Obiwankenobi Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Ho già provveduto. Grazie comunque a tutti dei vostri interventi. Che la Forza sia con voi e vi mostri le sue vie. ;-)
MIK Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Ciao ragazzi avrei un dubbio... ho fatto un png gnomo guerriero-chierico di Tempus (divinita' della guerra - 2° ed) con il potere infondi ira berserker +2 x colpire +2 danni... ma posso farlo su chi voglio o ha un area d'effetto? e poi chi combatte poi fino alla morte o sua o del nemico non puo' staccarsi dal corpo a corpo vero? nemmeno io per curare magari altri pg? grazie milles
dradnats Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 se non sbaglio quando sei in ira non puoi lanciare incantesimi,o usare abilità particolari...ma non ho i manuali sottomano per essere sicuro controllerò stasera
zelgadiss Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Rage Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting] Level: Brd 2, Sor/Wiz 3 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Targets: One willing living creature per three levels, no two of which may be more than 30 ft. apart Duration: Concentration + 1 round/level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: Yes Each affected creature gains a +2 morale bonus to Strength and Constitution, a +1 morale bonus on Will saves, and a -2 penalty to AC. The effect is otherwise identical with a barbarian’s rage except that the subjects aren’t fatigued at the end of the rage. questo è Ira normale del manuale del giocatore e presumo che l'incantesimo di cui parli sia simile. la parte in grassetto sottolinea che può essere fatta su una creatura ogni 3 livelli, ciascuna a 9 metri dall'altra al massimo. bye bye.....
Mjolnir Stormhammer Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Allora durante l'ultima sessione è nata una disputa riguardante la furia del BF e in particolare cosa succede nel caso li personaggio cada in preda alla furia per aver subito danni da nemici invisibii, di cui sa però l'esistenza ma non la posizione. Attacca i suoi compagni che sfortunatamente gli sono vicini e non invisibili o prova a puntare verso la direzione dove con piu probabilità sono presenti i nemici (con probema aggiuntivo dato che volano...)?
freppi Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 A parere del freppi, non vedendo i nemici, il Berserker attaccherebbe la creatura più vicina a lui (pur trattandosi di un alleato).
Morwen Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 La furia spinge ad attaccare tutti coloro che il berserker percepisce come nemici finchè ci sono nemici.. Nel caso di un nemico invisbile, il barbaro non vede il nemico ma sa che c'è.. Quindi direi no, non attacca i suoi compagni se chi l'ha ferito è invisibile.
Mjolnir Stormhammer Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 La furia spinge ad attaccare tutti coloro che il berserker percepisce come nemici finchè ci sono nemici.. Nel caso di un nemico invisbile, il barbaro non vede il nemico ma sa che c'è.. Quindi direi no, non attacca i suoi compagni se chi l'ha ferito è invisibile. Anche noi giocatori eravamo arrivati a questa conclusione ma il master continuava a sostenere che un berserker quando è infuriato, non puo rimanere fermo alla ricerca di quei nemici che l'hanno ferito (il che potrebbe pure avere senso...) e quindi attacca i sui compagni (il che ne ha molto meno) A parere del freppi, non vedendo i nemici, il Berserker attaccherebbe la creatura più vicina a lui (pur trattandosi di un alleato). Pero percepisce che ci sono...quindi dovrebbe funzionare la regola generale che non attacca gli alleati finche non finiscono i nemici
Morwen Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Il punto, a mio parere, è questo: se il berserker viene ferito da una cratura invisibile che lo fa cadere in preda alla furia e subito dopo il nemico invisibile se ne va o smette di attaccare il gruppo.. allora, dopo qualche round perso a menare fendenti all'aria, il berserker colpisce gli alleati.. Se invece il nemico invisibile continua ad attaccare il gruppo, il berserker, pur non vedendo il nemico, capisce che c'è un pericolo e a quello reagisce.. Con la furia il barbaro diventa incapace di riconoscere i nemici dagli alleati, ma non diventa scemo.. Se gli sparano raggi roventi dall'alto non si mette mica a bastonare il primo alleato che gli capita a tiro, così, giusto perchè è stizzito dal mago che fa il furbo!
DarKnight Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 La furia spinge ad attaccare tutti coloro che il berserker percepisce come nemici finchè ci sono nemici.. Nel caso di un nemico invisbile, il barbaro non vede il nemico ma sa che c'è.. Quindi direi no, non attacca i suoi compagni se chi l'ha ferito è invisibile. Io non credo che in uno stato d'animo così poco controllato si riesca a fare una così sottile differenziazione... Sono col Freppi (stavolta ) EDIT: Ricordiamoci che la Furia è ancora più "animalesca" rispetto all'Ira barbarica. Magari un Barbaro in Ira potrebbe capire ma un Berserker non credo abbia la capacità di analizzare così a fondo la situazione...
zelgadiss Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 la descrizione del potere mi pare chiara: una volta infuriato, se non ci sono nemici nei paraggi, attacca la creatura più vicina. se il nemico invisibile non è individuabile in alcun modo, mi dispiace per i suoi compagni . ovviamente ha sempre la possibilità di fermarsi tirando la CD su volontà. bye bye....
Morwen Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Mh.. non mi convince molto.. Dite che il berserker attacca gli alleati anche nel secondo caso..? se il berserker viene ferito da una cratura invisibile che lo fa cadere in preda alla furia e subito dopo il nemico invisibile se ne va o smette di attaccare il gruppo.. allora, dopo qualche round perso a menare fendenti all'aria, il berserker colpisce gli alleati.. Se invece il nemico invisibile continua ad attaccare il gruppo, il berserker, pur non vedendo il nemico, capisce che c'è un pericolo e a quello reagisce.. Con la furia il barbaro diventa incapace di riconoscere i nemici dagli alleati, ma non diventa scemo.. Se gli sparano raggi roventi dall'alto non si mette mica a bastonare il primo alleato che gli capita a tiro, così, giusto perchè è stizzito dal mago che fa il furbo!
zelgadiss Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Mh.. non mi convince molto.. Dite che il berserker attacca gli alleati anche nel secondo caso..? se non ha alcun mezzo per trovare la fonte di ciò che lo danneggia allora punta su ciò che ha vicino. altrimenti sfrutta i mezzi che ha per trovare l'invisibile (ma dubito ne abbia molti ). bye bye.....
Fireblower Bill Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 allora..innanzitutto sono io il berserker in questione..e dopo la seconda volta che ho ucciso il mistico in 2 colpi abbiamo deciso di essere sicuri..il punto è questo..la descrizione del berserker dice che "SE i nemici finiscono prima della furia la furia prosegue..solo in quel caso quindi attacco la creatura più vicina..alleati bamibini,nonnine ecc"..ok? quindi io attacco non se non ci sono nemici,ma se sono finiti..cioè se sono tutti morti..e in special modo se li ho ammazzati io..quindi non dovrei attaccare il mio compagno che mi è affianco.. anche perchè mi sono preso 2 soffi d'acido,una palla di fuoco e uno spruzzo prismatico in 2 ruond e tutti dallo stesso punto,cavolo capisco che non è il povero idiota di mistico affianco:banghead: ..faccio notare..io ho percezione ceca a 9 metri e loro erano indovinate un po?a 10 metri..quindi il mio bersserker faceva un passo e li aveva belli che percepiti
zelgadiss Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 allora..innanzitutto sono io il berserker in questione..e dopo la seconda volta che ho ucciso il mistico in 2 colpi abbiamo deciso di essere sicuri..il punto è questo..la descrizione del berserker dice che "SE i nemici finiscono prima della furia la furia prosegue..solo in quel caso quindi attacco la creatura + vicina..alleati bamibini,nonnine ecc"..ok? quindi io attacco non se non ci sono nemici,ma se sono finiti..cioè se sono tutti morti..e in special modo se li ho ammazzati io..quindi non dovrei attaccare il mio compagno che mi è affianco.. se qualcosa ti colpisce ed entri in furia, non vedendo altro che tuoi compagni mi sembra breve il collegamento. anche perchè mi sono preso 2 soffi d'acido,una palla di fuoco e uno spruzzo prismatico in 2 ruond e tutti dallo stesso punto,cavolo capisco che non è il povero idiota di mistico affianco:banghead: ..faccio notare..io ho percezione ceca a 9 metri e loro erano indovinate un po?a 10 metri..quindi il mio bersserker faceva un passo e li aveva belli che percepiti se hai percezione cieca è un altro paio di maniche. bye bye.....
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