D@rK-SePHiRoTH- Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Si, ma andrebbe contro il suo istinto di attaccare i bersagli più vicini. I nemici più vicini. Gli alleati diventano bersagli solo quando i nemici sono finiti.
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 I nemici più vicini. I bersagli più vicini partendo da coloro che percepisce come nemici. Il problema è che un berserker difficilmente si metterà a inseguire qualcosa che non vede... almeno secondo me...
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 un pg guerriero 2 / barbaro 4 / berserker furioso 4, nano. non ho ben capito come funziona l'ira della classe di prestigio dato che mi pare ben differente dall'ira barbarica. volevo sapere anche se, anche se a prima vista non è così, se le ira giornaliere si sommano o vanno considerate totalmente differenti....... inoltre, lo chiedo qui per non aprire due topic, dovrei dargli degli oggetti magici (mi pare che il valore complessivo sia 49000 mo giusto?) il personaggio in questione combatte con due armi e usa nella primaria ascia nanica e nella secondaria ascia normale
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 un pg guerriero 2 / barbaro 4 / berserker furioso 4, nano. non ho ben capito come funziona l'ira della classe di prestigio dato che mi pare ben differente dall'ira barbarica. E infatti si chiama furia. Funziona così: la furia fornisce un bonus di +6 a forza (a crescere fino a +10 se non erro), e un -2 alla ca, entrambi cumulativi con i bonus e i malus dell'ira. Ah, fornisce, se ricordo bene, anche un altro +2 ai ts volontà. Il problema della furia è che non solo puoi decidere di entrarci quando vuoi, come per l'ira, ma ogni volta che subisci danno devi fare un ts volontà con cd pari a 10+danno subito per non entrare in furia. Quando sei in furia devi attaccare al meglio delle tue possibilità tutto ciò che hai più vicino, cominciando da coloro che percepisci come nemici. Una volta finiti i nemici devi continuare ad attaccare tutto quello che si muove, fino al termine della furia. La furia può essere terminata o alla fine della sua durata, o con un ts volontà a cd 20. Se fallisci e i nemici sono finiti, passerai ad attaccare gli alleati. Naturalmente al termine della furia sei affaticato, il che vuol dire che se finisce insieme all'ira, sei affaticato da entrambe, ergo esausto. volevo sapere anche se, anche se a prima vista non è così, se le ira giornaliere si sommano o vanno considerate totalmente differenti....... Ne tieni conto separatamente. inoltre, lo chiedo qui per non aprire due topic, dovrei dargli degli oggetti magici (mi pare che il valore complessivo sia 49000 mo giusto?) il personaggio in questione combatte con due armi e usa nella primaria ascia nanica e nella secondaria ascia normale Ma lo stai creando? Hmm. Allora, piccolo consiglio: bbr2/grr4, non il contrario.
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 E infatti si chiama furia. Funziona così: la furia fornisce un bonus di +6 a forza (a crescere fino a +10 se non erro), e un -2 alla ca, entrambi cumulativi con i bonus e i malus dell'ira. Ah, fornisce, se ricordo bene, anche un altro +2 ai ts volontà. Il problema della furia è che non solo puoi decidere di entrarci quando vuoi, come per l'ira, ma ogni volta che subisci danno devi fare un ts volontà con cd pari a 10+danno subito per non entrare in furia. Quando sei in furia devi attaccare al meglio delle tue possibilità tutto ciò che hai più vicino, cominciando da coloro che percepisci come nemici. Una volta finiti i nemici devi continuare ad attaccare tutto quello che si muove, fino al termine della furia. La furia può essere terminata o alla fine della sua durata, o con un ts volontà a cd 20. Se fallisci e i nemici sono finiti, passerai ad attaccare gli alleati. Naturalmente al termine della furia sei affaticato, il che vuol dire che se finisce insieme all'ira, sei affaticato da entrambe, ergo esausto. Ne tieni conto separatamente. Ma lo stai creando? Hmm. Allora, piccolo consiglio: bbr2/grr4, non il contrario. allora: il pg non è mio ma di un mio giocatore.... non avendo mai usato questa classe volevo essere sicuro di aver capito bene.... in pratica è molto simile al vecchio berserker di AD&D mi9 pare. anche io gli avevo consigliato la tua "combo" ma in realtà voleva fare un personaggio quanto più possibile simile al trollslayer di WFRP, non so se lo conosci. addirittura voleva fare un barbaro puro senza nemmeno i livelli di guerriero.... pero' l'importante è che gli piaccia Naturalmente al termine della furia sei affaticato, il che vuol dire che se finisce insieme all'ira, sei affaticato da entrambe, ergo esausto. questa parte non l'ho ben capita... me la spieghi? inoltre: se ucciso l'ultimo nemico i compagni si buttano a terra fingendosi morti.... che succede?
tamriel Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 questa parte non l'ho ben capita... me la spieghi? Vuol dire che quando finisce l'ira sei affaticato, ma visto che anche quando finisce la furia si è affaticati, le due condizioni si sommano, quindi diventi esausto. se ucciso l'ultimo nemico i compagni si buttano a terra fingendosi morti.... che succede? Credo sia una prova di raggirare contro una di percepire intenzioni (sempre che la possa fare il barbaro in furia? Non ricordo), oppure di osservare. Comunque di modi per fermare il berserker ce ne sono: unto, muro e/o gabbia di forza, volare, provare a dominarlo, ecc
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Vuol dire che quando finisce l'ira sei affaticato, ma visto che anche quando finisce la furia si è affaticati, le due condizioni si sommano, quindi diventi esausto. Comunque di modi per fermare il berserker ce ne sono: unto, muro e/o gabbia di forza, volare, provare a dominarlo, ecc ok ma a patto di usarle entrambe...... nn credo possa percepire intenzioni mentre e sotto furia..... o al limite un malus lo dovrebbe avere. certo ci sono gli incantesimi ma volevo evitarli data la facilità con cui entra in furia
tamriel Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ho controllato: un personaggio in furia non può usare abilità che richiedano int, car, des. Ad ogni modo nascondersi può essere una buona soluzione, se il territorio lo permette. In ogni caso c'à sempre la possibilità che superi il ts sulla volontà per uscire volontariamente dalla furia.
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ho controllato: un personaggio in furia non può usare abilità che richiedano int, car, des. Ad ogni modo nascondersi può essere una buona soluzione, se il territorio lo permette. In ogni caso c'à sempre la possibilità che superi il ts sulla volontà per uscire volontariamente dalla furia. di base ha 2 deve fare 18 sul dado... la vedo difficile a parte tutto consigli su che oggetti dargli? combatte con due armi... ascia nanica nella primaria e ascia leggera nella secondaria..... il totale da spendere è 49000 mi pare sia il massimo per il 10 livello
Cuppo Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Un'idea potrebbe essere un Mantello della resistenza per dargli un bonus ai Tiri Salvezza ( 9.000 Mantello +3 - 16.000 +4 - 25.000 +5 ). Magari poi come prossimo talento potrebbe prendere Steadfast Determination (ha come prerequisito Endurance però, che se non sbaglio è Resistenza) che permette di utilizzare il bonus di Costituzione al posto di quello di Saggezza per i tiri salvezza sulla Will. Per l'arma, sul MIC c'è l'incantamento Brash, che consente a chi la impugna di far durare l'ira 3 round in più e lo rende anche immune alla paura. Costa un +1.
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Un'idea potrebbe essere un Mantello della resistenza per dargli un bonus ai Tiri Salvezza ( 9.000 Mantello +3 - 16.000 +4 - 25.000 +5 ). Magari poi come prossimo talento potrebbe prendere Steadfast Determination (ha come prerequisito Endurance però, che se non sbaglio è Resistenza) che permette di utilizzare il bonus di Costituzione al posto di quello di Saggezza per i tiri salvezza sulla Will. Per l'arma, sul MIC c'è l'incantamento Brash, che consente a chi la impugna di far durare l'ira 3 round in più e lo rende anche immune alla paura. Costa un +1. dove si trova quel feat?
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Players Handbook 2 nula llora... solo i base e i tre perfetti
iKaR Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Certo che un berserk furioso che combatte a due armi è uno spreco di potenziale nula llora... solo i base e i tre perfetti TRE perfetti?! I perfetti di solito sono i 4 [tradotti] o gli 8 [tutti]... Se dici 3 cosa facciamo, ne escludiamo uno a caso tra quelli tradotti per darti consigli?
Flare_brewmaster Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 ira e furia ti danno bonus ai TS su volontà, quindi, se di base ha +2, arriverebbe a +6\7 (non ricordo se la furia da 2 come l'ira o da 3) è già una cosa migliore. poi mi pare che sul master ci sia il prezzo per creare oggetti che diano bonus ad un singolo TS. senza spendere per un mantello della resistenza, si può fare qualcosa di più mirato (mi pare costi (bonus^2)*200, o qualcosa del genere, correggetemi se sbaglio) se hai il problema di fermarlo finito il combattimento, c'è un topic che ne parla nel forum. qui
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Certo che un berserk furioso che combatte a due armi è uno spreco di potenziale TRE perfetti?! I perfetti di solito sono i 4 [tradotti] o gli 8 [tutti]... Se dici 3 cosa facciamo, ne escludiamo uno a caso tra quelli tradotti per darti consigli? perfetto sacerdote perfetto arcanista e perfetto guerriero.... sullo spreco glie l'ho detto ma ha argomentato cone due punti: primo ha in mente un certo tipo di personaggio secondo è talmente sfigato con i dadi che preferisce andare sulla quantità
iKaR Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 primo ha in mente un certo tipo di personaggio secondo è talmente sfigato con i dadi che preferisce andare sulla quantità E allora non faccia il Berserk Furioso... IMHO...
DTM Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 E allora non faccia il Berserk Furioso... IMHO... mah guarda..... io sono per l'uso dei personaggi che it piacciono anche se sono totalmente inutili... stai infatti parlando con un'ex bardo/chierico come ho detto la sua idea era fare un trollslayer stile WFRP
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Perché il berserker furioso sarebbe uno spreco a due armi? Se gli dai combattere con due armi sovrabbondante con doppia spada bastarda e qualche livello da Tempesta, esce decisamente bene. Non performante quanto quello a due mani, ma comunque un buon personaggio da mischia.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Perché il berserker furioso sarebbe uno spreco a due armi?Credo che iKaR si riferisse anche ai vari talenti necessari per combattere con due armi che il Berserker dovrebbe prendere, a discapito di altri sull'Ira. Per diminuire ancora le penalità con le Spade Bastarde si potrebbe prendere il Maestro D'Armi Esotiche, trucco Armi gemelle.
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