Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nel mio gruppo di 8°lv il mago lancia "Blocca Persone" anche se ci vuole un TS sulla volontà (mi pare) il berserker lo fallisce puntualmente anche se c'è il rischio che non funzioni...ma tanto io sono il master quindi sono affari loro!:cool:

• 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Il primo dubbio che mi è venuto in mente mentre lavoravo a una Build è:

-Il B.F. è un decerebrato? ovvero quando è in furia può decidere di fare un'attacco di aggiramento invece che uno frontale, o di attaccare un nemico più distante invece di quello più vicino perchè "tatticamente" più incisivo.

Deve sempre attaccare il nemico più vicino?

Deve sempre attaccare il nemico in modo frontale, senza manovre tipo "aggiro la pozza di "Unto" e poi vado dritto sul mago" ?

(questo è il primo dubbio)

Inviato

Il primo dubbio che mi è venuto in mente mentre lavoravo a una Build è:

-Il B.F. è un decerebrato? ovvero quando è in furia può decidere di fare un'attacco di aggiramento invece che uno frontale, o di attaccare un nemico più distante invece di quello più vicino perchè "tatticamente" più incisivo.

Deve sempre attaccare il nemico più vicino?

Deve sempre attaccare il nemico in modo frontale, senza manovre tipo "aggiro la pozza di "Unto" e poi vado dritto sul mago" ?

(questo è il primo dubbio)

Che sia decerbrato o meno dipende da lui, non dal B.F.

Sicuramente non deve attaccare il nemico più vicino, non è specificato, nulla gli impedisce di attaccare il capo, anche se la furia e l'ira devono essere interpretate, quindi mi vedo più il barbaro che per arrivare al capo si fa largo tra le carcasse di quelli davanti, piuttosto che aggirarli. Insomma, regolisticamente aggira anche, ma interpretativamente è più facile che attacchi frontalmente.

Specialmente riguardo alla pozza di unto. Bisogna vedere se sa cos'è una pozza di unto. E se gli importa evitarla...un barbaro orgoglioso direbbe "vado dritto contro il magrolino che agita le mani, le sue magie non mi possono fermare".