MasterDiabolicus Inviata 27 Agosto 2011 Segnala Inviata 27 Agosto 2011 Salve a tutti ... Dopo 2 anni circa passati a giocare unicamente horror , soprattutto in modo "narrativo" , mi sono apprestato a comprare i manuali di pathfinder ... Tornare al D20 é stato tragico .. più che altro per la gran quantità di regole. Non trovo sul manuale l'utilizzo dei punti azione ... che invece sono riportati in una casella sulla scheda. Sareste così gentili da spiegarmi come funzionano e indicarmi la pagina sul manuale ? Grazie Perins
Baok Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 I punti eroe sono presenti sull'Advanced Player's Guide (Guida del Giocatore). Puoi trovare le regole in inglese a questa pagina.
MasterDiabolicus Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Quindi si può giocare senza ? ( I PA [punti azione ] che sono ? )
Baok Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Personalmente, non li uso i Punti Eroe e credo che si possa benissimo farne a meno. Per quanto riguarda i punti azione, credo siano la stessa cosa, ma tradotti in un altro modo.
Callido Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Credo che i PA che dici tu siano i Punti Abilità non i punti azione! Se hai giocato al D&D 3.X saprai che questi punti sono spendibili nelle varie abilità, la differenza del PF è che qua non puoi assegnare più punti del tuo livello totale ad una abilità ma ricevi un +3 automatico a tutte le abilità di classe Spero di aver capito bene ciò che indicavi..
MasterDiabolicus Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Credo che i PA che dici tu siano i Punti Abilità non i punti azione! Se hai giocato al D&D 3.X saprai che questi punti sono spendibili nelle varie abilità, la differenza del PF è che qua non puoi assegnare più punti del tuo livello totale ad una abilità ma ricevi un +3 automatico a tutte le abilità di classe No , sulla scheda scaricata online c'é scritto Punti azione !
Krinn Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Normalmente quella parte della scheda non viene utilizzata, ma se vuoi puoi usare la meccanica dei Punti Eroe e usare quello spazio per tenerne traccia. Se non usi i punti eroe, lascia pure perdere quel campo. Penso sia stato lasciato lì come rimasuglio da una vecchia scheda per ambientazione Eberron che è stata usata come base (lì hanno un uso simile ai punti eroe ma sono più numerosi e meno potenti).
Callido Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Riesci a postare la scheda? Comunque vedi anche te: se nessuno sa/si ricorda cosa siano si può benissimo fare a meno XD
selven Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 http://www.e-wyrd.com/dwpdf/PathfinderSchedadelPersonaggio.pdf Questa è la scheda ufficiale Edit quella sul 5° clone è la traduzione (incompleta oltretutto) della scheda rilasciata su neceros.com che contiene anche alcune meccaniche da arcani rivelati (i punti azione per l'appunto) e sembra un ibrido (notare i punti potere a pagina 3), la meccanica dei punti azione è stata tradotta nei punti eroe per quel che riguarda pathfinder (se vuoi tenere quella scheda) ed è come già detto una nuova regola opzionale introdotta nella guida del giocatore
Messaggio consigliato