Aleon Inviata 28 Agosto 2011 Segnala Inviata 28 Agosto 2011 Salve a tutti ho acquistato il mazzo da evento m12 potere illusorio e sto cercando di modificarlo leggermente togliendo ciò che è inutile rendendolo più competitivo. ad ora questo è il mazzo: orso fantasma x4 immagine fantasma x4 drago fantasma x4 signore dell'irreale x4 grande architetto x 4 domina mente x2 nibbio infernale d'acciao x1 (penso di eliminarlo per un altro automa adattivo anche se il suo potere costo x puo essere abbastanza sgravo soprattutto col grande architetto in campo) predecessore golem x1 (penso di eliminarlo per un altro automa adattivo) automa adattivo x2 vapori insidiosi x4 controevocazione x4 indebolimento magico x4 rifiuto stoico x4 isole x14 avamposto scintillante x4 cosa ne pensate la chiusura consiste nel copiare il signore dell'irreale con l'immagine fantasma rendendo così imbersagliabili tutte le mie creature e potenziandole (Drago fantasma di quinto turno puo essere tranquillamente un 7/7 volare antimalocchio) e una volta fatto ciò ripulire il campo di battaglia con i rimbalzini e sfondare le difese avversarie ogni consiglio è gradito :)il budget non è molto alto purtroppo...grazie in anticipo a tutti
Ricky Vee Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Un consiglio sincero? Via i vapori insidiosi e le unsummon. Metti 4x Metamorfosi Phyrexian (fanno la stessa cosa dell'immagine fantasma) e 4x Ponderare (perchè il lord ti deve arrivare in qualche modo, e il blu senza peschini è un po' strano). Poi, io personalmente, toglierei i domina mente e metterei un altro paio di terre, 18 sono pochissime. Non giocherei neanche predecessore e nibbio, ma se ti piacciono ci stanno ^^
Aleon Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 grazie mille dei consigli ponderare soprattutto sarebbe una gran cosa pero ti vorrei chiedere senza i rimbalzini cosa posso utilizzare a parte i counter per difendermi i primi turni? comunque finora le terre non mi sono mai mancate soprattutto visto che i costi massimi sono i draghi fantasmi che costano 2UU gli artefatti infatti li gioco sfruttando i grandi architetti:) cosa altro potresti consigliarmi?
Ricky Vee Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Questa è la lista che è arrivata in top 16 in un torneo di qualche centinaio di persone, negli USA: Creatures [22] 4 Grand Architect 4 Lord of the Unreal 4 Phantasmal Bear 4 Phantasmal Image 4 Phyrexian Metamorph 2 Wurmcoil Engine Spells [17] 3 Gitaxian Probe 3 Mana Leak 2 Ponder 4 Preordain 3 Spell Pierce 2 Spreading Seas Lands [21] 14 Island 4 Misty Rainforest 1 Scalding Tarn 2 Tectonic Edge Prendiamo in esame il mazzo, puntando magari ad eliminare le carte del blocco Zendikar (cosa che mi sembra che tu abbia già cercato di fare), visto che ruota tra un mesetto. CREATURE: Mi sembra che il parco creature sia molto simile al tuo. Da notare subito l'assenza di Automa Adattivo, evidentemente il proprietario del mazzo ha pensato che i 4 lords più gli 8 mutaforma siano sufficienti. Io un paio di Automi li metterei, magari vediamo dopo per cosa, dato che se il lord non ne volesse proprio sapere di essere pescato, qualcosa che "pompi" le tue illusioni sarebbe molto utile. Invece, le due Wurmcoil le ritengo superiori sia al Predecessore che al Nibbio. Sono giocabili con l'Architetto, sono dei 6/6 con tocco letale e legame vitale, e se inizi a copiarle con i mutaforma fanno parecchio male. Se l'avversario riesce a distruggertele, entrano due 3/3 (quindi sono anche interessanti da copiare con l'immagine fantasma, in alcuni casi). Insomma, picchiano come dei fabbri, ti riportano su di vite e non soffrono neanche così tanto le rimozioni. SPELLS: Qui qualcosa uscirà dal formato: 4 Preordain 3 Spell Pierce 2 Spreading Seas Quindi liberiamo 9 slots, che non sono pochi. Prima di tutto porterei a 4 i Mana Leak e i Ponder. Quindi mancano 6 slots. Io metterei 4 Rifiuti Stoici e 2 Automi Adattivi così, contando gli Automi tra le creature, avremmo: 4 Ponder 4 Mana Leak 4 Rifiuti Stoici 3 Sonda Gitaxian (molto utile, a costo zero peschi una carta e guardi la mano dell'avversario, così sai come agire) In questo modo hai 4 peschini e una buona quantità di counter. I rimbalzini secondo me non servono molto. Il tuo deve essere un mazzo aggro, che deve picchiare il prima possibile. Il tuo obiettivo non deve essere togliere le creature all'avversario, ma averle più grosse di lui e fargli male più presto che puoi. I counter, invece, sono fondamentali. Con essi devi necessariamente proteggere il signore dell'irreale (che rende imbersagliabili tutte le altre tue creature) e, soprattutto, scongiurare la minaccia delle rimozioni di massa. TERRE Qui ne gioca 21. Se proprio ti sembrano troppe, puoi diminuirle e magari aggiungere una Sonda Gitaxian, più una o due carte. Però ti consiglio di evitare di aggiungere carte con costi alti. Per me 20 terre con 8 peschini vanno bene. Alla fine non bastano mai ^^
Aleon Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Grazie mille ora è tutto molto più chiaro XD ora lo provo ti ringrazio ancora
TheLord Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 metti contromagia al posto di indebolimento per il resto seguirei la lista di ricky
Morte Ascendo Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 metti contromagia al posto di indebolimento per il resto seguirei la lista di ricky Contromagia non è in tipo2, può essere giocata solo in legacy, commander, pauper e vintage.
Marco92 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 io ho questo mazzo illusione blu nero, che ne dite? terre: 7 isole 5 paludi 1 catacombe allagate 1 fossa di catrame strisciante 3 abissi di halimar 2 rifugio dell'isola jwar creature: 4 immagine fantasma 4 signore dell'irreale 3 drago fantasma magie: 3 sete di sorin 4 indebolimento magico 2 lama del fato 3 angoscia 3 sonda gitaxian 3 ponderare 4 ferita virulenta 4 negare artefatti: 4 stivale piedelesto mi servono consigli!!!!!
Morte Ascendo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Uppo il thread perché sto testando un Illusione Ugx post rotation e mi sembra molto violento come mazzo. L'unica pecca è sono le terre perché in scars non ci hanno stampato la enemy ug Lista: Lande: 12 Isole 4 Quartiere fantasma 4 Hinterland Harbor 2 Foresta Creature: 4 orso fantasma 4 signore dell'irreale 4 immagine fantasma 4 metamorfosi phyrexian 4 grande architetto 2 macchina dei wurm attorcigliati 3 automa adattivo stregoneria: 3 condurre l'assalto 4 ponderare istantaneo: 2 smembrare 4 indebolimento magico il reparto creature è fatto per picchiare tanto ma tanto 2 smembrare perché la rimozione vista ogni 1/3 match serve, 4 mana leak perché è il miglior counter in t2 ma sinceramente pensavo di usare mental misstep, in modo da bloccare la partenza all'altro e poi picchiarlo più facilmente condurre l'assalto è la vera chicca di giocare ug: fornisce sempre da 1-5 creature, fa un vantaggio carte grosso e ci toglie morchie e terre da cima del mazzo penso ci sia solo da lavorare sulla manabase
DarkTheOtaku Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Salve,qualche tempo fa vidi su questo forum,mi pare,una lista di un Mazzo Illusione T2,io l'ho fatta così: TERRE: x3 Avamposto Scintillante x18 Isola CREATURE: x2 Automa Adattivo x4 Grande Architetto x4 Immagine Fantasma x2 Macchina dei Wurm Attorcigliati x3 Metamorfosi Phyrexian x4 Orso Fantasma x4 Signore dell'Irreale MAGIE: x4 Indebolimento Magico x2 Levitazione x4 Ponderare x4 Rifiuto Stoico x2 Sonda Gitaxian Quindi,più o meno,come avevano consigliato,però,mi trovo molto in difficoltà contro i rosso sparo,in primis,e anche in generale non riesco quasi mai a raggiungere la tanto agoniata vittoria,se non qualche rara volta. Cosa potrei cambiare per renderlo più competitivo? Grazie in anticipo a tutti!
Nelandir Feren Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Il mazzo così com'è non mi sembra malaccio, quali tipi di problemi trovi esattamente? le uniche modifiche che porterei sono l'eliminazione di levitazione (che sono proprio brutte) a favore di altri due automi adattativi; il rifiuto stoico poi non mi convince a pieno, riesci ad avere spesso metalcraft attivo? Magari potresti sostituirli con 4x vapor snag. Forse potresti portare le terre a 22, ma dovresti dirci tu se ritieni siano troppe o troppo poche... Per i MU vs monoR teoricamente dovrebbe bastarti un singolo wurmcoil a portare a casa la partita, altrimenti anche 2-3 illusioni conditi da 1-2 lord of unreal lo mettono in seria difficoltà...
DarkTheOtaku Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Ciao,grazie per i consigli e scusate se ho aperto un topic quando ne esisteva già uno >-<,comunque per me le terre vanno benissimo così come sono,anzi,pur essendo "solo" 21 mi escono quasi sempre molte terre. Per quanto riguarda il MR,è vero,quando mi capita quella benedetta macchina,porto a casa la vittoria,però per quanto riguarda le altre creature,non ho nemmeno il tempo di calarle che qualche shock,incenerire o altro me le spacca. Parlando di Levitazione,invece,l'ho montata perchè non ho nessuna creatura con volare,e devo dire che a volte il Wurmcoil con volare mi ha fatto vincere xD
DarkTheOtaku Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Scusate per l'ennesima volta di aprire Necropost xD ma...ora il mazzo è diventato così: Terre: 18 Isola 3 Avamposto Scintillante Creature: 4 Orso Fantasma 4 Grande Architetto 4 Signore dell'Irreale 4 immagine fantasma 4 Metamorfosi Phyrexian 2 Macchina dei Wurm Attorcigliati Istantanei: 4 Indebolimento magico 4 Rifiuto Stoico 2 Dissipare Stregonerie: 4 Ponderare 2 Sonda Gitaxian Incantesimi: 2 Levitazione Planeswalkers: 1 Jace,Esperto di Ricordi Side: 4 Drago Fantasma 2 Automa Adattivo 4 Gelolampo 4 Controllo Mentale E devo dire va benino. Mi hanno consigliato però di levare le counter da 3 mana,però,sinceramente a me quelle tipo vaporsnag non piacciono molto,mi servono delle vere counter. Quindi quali counter mi consigliereste? E in generale avete qualcosa in mente per potenziare ulteriormente il mazzo? Anche magari in vista del nuovo set M13 dove potrei trovare qualche carta interessante per il mazzo! Grazie a tutti :3
mikcampo Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Penso che dovrestri considerare davvero l'eliminazione di levitazione, costa troppo in termini di mana e giochi solo 21 terre e non hai la possibilità di castarla rapido come il wurm. Toglierei 2 levitazione per altri due dissipare, poi fuori i rifiuti stoici e dentro 4 negare che ti risollevano contro monor che ora spopola. La side non è una side, che matchup migliora? Mi sembrano carte che non sei riuscito a mettere di main più che carte di side
DarkTheOtaku Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Lo so,hai ragione,Levitazione andrebbe levata,però,come vedi,non ho nessuna creatura con volare. Se calano una creatura con volare e io non riesco a counterizzarla,praticamente ho perso anche se è una 2/1,per questo la monto. Dici che devo rischiare?
Ricky Vee Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Anch'io toglierei la Levitazione. Con questo mazzo non devi preoccuparti delle creature con volare. E' l'avversario a doversi preoccupare di te e della tua strategia, e devi mettere molta pressione. Se lui ha un 2/1 con volare e tu hai tre 4/4 a piedi, stai tranquillo che è messo peggio lui. Piuttosto, al posto della Levitazione, metti i Draghi Fantasma. Almeno volano. In ogni caso ti metto in guardia. A questo mazzo, nello Standard, restano un paio di mesi di vita. Inizia a pensare ad un "dopo", se vuoi giocare T2, perchè le carte escono praticamente tutte.
mikcampo Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Rischia, se la perdi c'è il g2 e la inserisci insieme a il counter a cc2 su creatura al posto di negare. Poi tu sei aggro non puoi permetterti un drop a 4 che non sia risolutivo al 4 turno sei a portata di vittoria. Prova gutshot di side se proprio hai paura di delver. La paura dei volanti passa con la side. Potresti usare in main il nibbio d'acciaio
DarkTheOtaku Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Okay,allora potete spiegarmi bene cosa levare per cosa? Levitazione per 2 Draghi e poi? P.S. Lo so che mi esce tutto twt infatti lo sto vendendo a 75 euro trattabili su kijiji e siti vari >_>
DarkTheOtaku Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 cavolo xD ho cambiato solo le levitazioni con i draghi. Oh dio xD 10/10 partite vinte contro Vampiro BR T2,Grazie xDDDD
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora