Jump to content

Featured Replies

• Risposte 135
  • Visualizzazioni 13,6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• ma senza aero e` inutile io pero` ho xgl

• non per fare il temperaca**i, ma xp è il sucessore di win2000, il sucessore di 98 è stato ( tremate tremate ) Windos ME rda che ha fatto definitivamente morire la linea di sangue windows non basata s

• Io sono passato a Linux (per precisione Ubuntu) con dual boot da poco e devo dire che ha il mio stesso modo di pensare, sono riuscito a configurarmelo benissimo e mi sento davvero padrone del mio comp

comment_67265

Lo leggo un'altra volta! :-D

Ma dico solo che: con la mia nuova bambina (Abit AT8 con XPress200, AMD Athlon64 X2 3800+, X850XT Crossfire di Sapphire, 2GB di ram e HDD 400 SATAII) non dovrei avere problemi con Vista! E non vedo l'ora che esca!!! :-p

Ciao ciao :-D

comment_67301

Dusdan ha detto:
e che problema c'e`? con linux va da anni

Infatti! :-D

E poi scusa... quale errore? :confused:

Io ho fior di amici (nel senso tanti :-p) che hanno architetture a 64 bit e non si trovano di certo male!

Faccio notare inoltre che l'AMD64 X2 non è semplicemente 64bit, ma è anche Dual Core, il che vuol dire che all'atto pratico sono due processori in uno! :-o

Vero è altresì che però le prestazioni non sono doppie, neppure con Linux, sebbene migliorino di molto. Il problema è in effeti il software, e l'uscita di Windows Vista dovrebbe sopperire proprio al lack di supporto che ha Redmond verso il 64 bit (e soprattutto verso il parallelismo, quindi Dual e Quad Core ;-))

• Author
comment_67313

Dargon ha detto:
Io ho fior di amici (nel senso tanti :-p) che hanno architetture a 64 bit e non si trovano di certo male!
a parte che se usano win non lo sfruttano

Citazione
Faccio notare inoltre che l'AMD64 X2 non è semplicemente 64bit, ma è anche Dual Core, il che vuol dire che all'atto pratico sono due processori in uno! :-o

Vero è altresì che però le prestazioni non sono doppie, neppure con Linux, sebbene migliorino di molto.

e non potrebbe essere altrimenti, visto che la ram e` condivisa

Citazione
Il problema è in effeti il software, e l'uscita di Windows Vista dovrebbe sopperire proprio al lack di supporto che ha Redmond verso il 64 bit (e soprattutto verso il parallelismo, quindi Dual e Quad Core ;-))
nel 2006/2007? proprio in tempo rispetto al resto del mondo :-p
  • Author
comment_67333
  Ichil ha detto:
Che io sappia l'interfaccia grafica 3D è disabilitabile e si può usare quella vecchia di Win XP/2003.
cosi` diventa xp con un kernel nuovo
comment_67374

linux nn lo so usare quindi amen...

per win64.. il problema sono i driver, non tutte le softhouse li hanno fatti. però chiedo: per programmi da 32bit, ci sono problemi se si fanno girare sul win64 o no?

• Author
comment_67377

Zellolo ha detto:
linux nn lo so usare quindi amen...
beata pigrizia :-p

Citazione
per win64.. il problema sono i driver, non tutte le softhouse li hanno fatti. però chiedo: per programmi da 32bit, ci sono problemi se si fanno girare sul win64 o no?
le software house non li hanno fatti perche` la ms non gli ha dato le specifiche in tempo perche` erano indietro come le palle del toro. se fai girare un programma a 32 in emulazione ti va una barca piu` lento.

ribadisco che in linux e` TUTTO a 64 bit, dal kernel a qualsiasi programma, basta programmare col cervello e non con i piedi.

comment_67380

ma a passare a linux... (la tentazione aumenta) che conoscenze (ti prego ti prego niente ADC :pray1: ) devo avere? Io di programmazione ho fatto solamente un po di Pascal al liceo. Altra cosa di cui non posso fare a meno: i giochi. Immagino che saranno pochi i giochi che gireranno su linux. C'è un modo per farli girare?

• Author
comment_67382

Zellolo ha detto:
ma a passare a linux... (la tentazione aumenta) che conoscenze (ti prego ti prego niente ADC :pray1: ) devo avere? Io di programmazione ho fatto solamente un po di Pascal al liceo. Altra cosa di cui non posso fare a meno: i giochi. Immagino che saranno pochi i giochi che gireranno su linux. C'è un modo per farli girare?
ti serve conoscere la programmazione solo se vuoi programmare, altrimenti prendi un cd/dvd, lo piazzi su, dici ok un paio di volte e finita li`.

se preferisci puoi provare una distribuzione live, di quelle che non installano niente, giusto per vedere un po' come va.

i giochi nativi sono pochi ma ci sono, per gli altri c'e` wine, o meglio cedega, ma li` devi pagare o smanettare.

con lo smanettamento e cedega ero riuscito a far andare doom 3 appena uscito, prima che uscisse il client linux (grazie john carmack :cool:) e la velocita` e` molto simile, visto che non c'e` uno strato di emulazione in mezzo.

comment_67386

Dusdan ha detto:
cosi` diventa xp con un kernel nuovo

Allora non hai letto tutto l'articolo che hai postato :-p

diceva appunto che il kernel di vista non sarà che un restyling di quello vecchio/attuale, con la correzione di un certo (pare significativo) numero di buchi..

• Author
comment_67400

kender ha detto:
Allora non hai letto tutto l'articolo che hai postato :-p

diceva appunto che il kernel di vista non sarà che un restyling di quello vecchio/attuale, con la correzione di un certo (pare significativo) numero di buchi..

io con nuovo non intendo necessariamente riscritto da zero: il kernel 2.6 e` nuovo rispetto al 2.4, ma molte parti sono in comune.
  • Author
comment_67429
  Tana ha detto:
Sì, è anche vero che il sito è un pò di parte... ;-)
si` e no: quello che deve dire lo dice (tipo la storia sull'audio), e fa confronti anche con osx. d'altronde e` indubbio che vista non sara` una rivoluzione e che sara` un mangia risorse
comment_67514

La ram è condivisa, ed è per quello che vado con 2GB ;-)

Penso che il fatto di avere un sistema a 32bit su un sistema 64bit sia riduttivo, ma io voglio provare nuove emozioni con i giochi nuovi, avendo un'idea di fare una piattaforma Crossfire completa! :-D

Comunque userò quasi solo SuSE, quindi 64bit a manetta! :-p

comment_67521

Sembra che la Ms abbia una paura matta di non vendere Windows vista.....

Tra i requisiti di Halo 2 per PC troneggia il SO: Windows Vista!!!

Hai capito te sta gente???!?!?!

Maledetti fetenti!!:mad: :mad: :mad:

comment_67537

liadon87 ha detto:
Sembra che la Ms abbia una paura matta di non vendere Windows vista.....

Tra i requisiti di Halo 2 per PC troneggia il SO: Windows Vista!!!

Hai capito te sta gente???!?!?!

Maledetti fetenti!!:mad: :mad: :mad:

Probabilemente perchè si appoggerà alle DirectX10, che saranno disponibili (salvo cambiamenti dell'ultima ora) solo per Vista.

comment_67558

Ichil ha detto:
Probabilemente perchè si appoggerà alle DirectX10, che saranno disponibili (salvo cambiamenti dell'ultima ora) solo per Vista.

Infatti è così :-D

@Dus: le prestazioni a picco, ma dimmi... con Linux serve davvero tanta potenza grafica/di calcolo? Credo di no, visto che distro di Linux girano tranquillamente su Duron 850 o su PIII 550 ;-)

Se io faccio un sistema di tipo Crossfire, lo faccio per games, quindi Windows (nel bene o nel male i games su Linux fanno schifissimo), quindi mi serve Windows, e Vista fa al caso mio! Per le DX10, per altri supporti di tipo grafico, ecc, ecc, ecc... :-p

Con Linux avrò uno sfruttamento di memoria migliore, ma sta di fatto che con Win avrò i giochi migliori. Quando smetterò di giocare smetterò di cambiare pc, che tanto non mi servirà essere "al passo" :-D

Ciao ciao