Vai al contenuto

Windows Vista


Messaggio consigliato

1- Che difficilmente troverò un XP idoneo per quel portatile e...

Eh? E questo cosa vorrebbe dire?

"Idoneo" in che senso? Che non riesce a rallentarlo abbastanza come la sua controparte colorata (Vista)?

2 - che ad oggi, se formatti e cambi sitema operativo la garanzia decade automaticamente "per completare il monopolio" (aggiunge il commesso sarcastico).

Questo è forse quello che sperano le software house, ma non quello che accadrebbe portando avanti la questione in caso di rifiuti sia da parte del produttore che da parte della software house.

Allora, se ho un virus e devo formattare e reinstallare il SO con il disco di ripristino che mi viene fornito all'atto dell'acquisto? Faccio cadere la garanzia? Baggianate... altro che sarcasmo e spallucce del commesso: questi dovrebbero cominciare a leggersi qualche giornale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista un fallimento annunciato.. un qualcosa ancora troppo presto da mettere fuori e ora con il SP1 di gennaio voglion risolvere il problema?? io sò solo che ho xp e attendo il sp3 ovvero la sua perfezione!..

nn metterò mai vista per nessun motivo al mondo. boicottaggio!!

Alle armi! Guerra Santa! Bruciamo Redmond! Ma... l'hai provato abbastanza per formarti un giudizio? Mi sa di no. :rolleyes1

Concordo comunque che abbiano fatto degli errori nei tempi di rilascio, poichè nei primi mesi c'erano molti fastidi di compatibilità con vari programmi. Che poi non sia garantita la completa retrocompatibilità è un fatto normale. Avevano provato a farlo con Win 98 e sappiamo tutti (almeno quelli abbastanza vecchi ;-))quanto era stabile... ;-)

Pensi che non possa più essere migliorato, in termini di velocità?

Generalmente gli aumenti di prestazioni considerevoli si ottengono con consistenti stravolgimenti della struttura del sistema e non sono cose che si fanno in un SP. Inoltre non credo che M$ abbia intenzione di fare un lavoro così cospicuo per un sistema operativo che andrà a morire a breve, non sarebbe economicamente conveniente. Trovo più facile immaginare che si sia allargata la forbice prestazionale fra i due s.o., ma potrebbe essere anche dovuto al codice ancora in beta del sp per Vista. Vedremo.

P.S. Come giustamente fai notare tu in informatica la perfezione non esiste.

1- Che difficilmente troverò un XP idoneo per quel portatile e...

Infatti non tutte le aziende hanno sviluppato i driver per xp per le varie periferiche che sono presenti in un portatile moderno, ergo non è detto che tu lo possa far funzionare al top (come può accadere con ubuntu: ad es. a me non funziona il card reader).

2 - che ad oggi, se formatti e cambi sitema operativo la garanzia decade automaticamente "per completare il monopolio" (aggiunge il commesso sarcastico).

In realtà hai il diritto al downgrade della licenza. Non ricordo la procedura, ma puoi richiedere un codice XP se sei in possesso della regolare licenza Vista e a patto di non installarli insieme. La disinformazione dei commessi (e la loro supponenza) a volte sono agghiaccianti: quando ho preso il portatile il commesso ha spergiurato che il telecomando non era compreso (sono stato carogna io, l'ho stuzzicato quando sapevo già la risposta) e, indovinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? E questo cosa vorrebbe dire?

"Idoneo" in che senso? Che non riesce a rallentarlo abbastanza come la sua controparte colorata (Vista)?

Questo è forse quello che sperano le software house, ma non quello che accadrebbe portando avanti la questione in caso di rifiuti sia da parte del produttore che da parte della software house.

Allora, se ho un virus e devo formattare e reinstallare il SO con il disco di ripristino che mi viene fornito all'atto dell'acquisto? Faccio cadere la garanzia? Baggianate... altro che sarcasmo e spallucce del commesso: questi dovrebbero cominciare a leggersi qualche giornale... ;-)

idoneo nel senso che secondo lui, poiché il Sistema Operativo è strutturato solo per un portatile dato che (come un virus) "infetta" con i suoi codici le periferiche Hardware, non ne è installabile un altro se non comprandolo a parte, non si può trasferire, ad esempio, il sistema operativo Xp di un vecchio portatile su quello nuovo.

Per il discorso formattazione lui intendeva che se mandi il portatile alla casa madre per un problema di malfunzionamento e invece di trovarci Vista ci trovano ad esempio Linux e nessuna traccia di Vista (poiché formattato in precedenza), non riconoscono la garanzia. Che poi non lo possano fare e che facendo valere i propri diritti la garanzia debba valere, possiamo anche essere d'accordo , ma sono veramente stufo che OGNI qual volta si debbano far valere i prorpi diritti ci sia da combattere una qualche "guerra" con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

idoneo nel senso che secondo lui, poiché il Sistema Operativo è strutturato solo per un portatile dato che (come un virus) "infetta" con i suoi codici le periferiche Hardware, non ne è installabile un altro se non comprandolo a parte, non si può trasferire, ad esempio, il sistema operativo Xp di un vecchio portatile su quello nuovo.

Oddio, questo potrebbe avere anche un fondo di verità, nel senso che di solito i portatili non hanno un cd di installazione del SO, ma un disco di "ripristino" che contiene si tutto quello che serve per farlo andare (più qualche migliaio di trial che pochi vogliono ;-) ), ma il disco diventa inutilizzabile su altre macchine...

Che poi non lo possano fare e che facendo valere i propri diritti la garanzia debba valere, possiamo anche essere d'accordo , ma sono veramente stufo che OGNI qual volta si debbano far valere i prorpi diritti ci sia da combattere una qualche "guerra" con qualcuno.

Dannatamente vero... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

nn metterò mai vista per nessun motivo al mondo. boicottaggio!!

E' bello vedere come quelli (non mi riferisco a te ma in generale) che nel 2001 gridavano XP LENTO, XP CESSO, W Windows 2000 oggi usino tutti XP e dicano la stessa cosa di VISTA.

Sono un felice utilizzatore di Vista ed XP. Per prima cosa voglio dire la mia circa la solita diatriba XP migliore di Vista (o forse era 98 migliore di XP?).

Vista ha cambiato radicalmente il modello dei driver, non vengono eseguiti con gli stessi privilegi del Kernel, ergo se il driver mi si pianta la macchina continua ad andare, su XP avete un bello schermo blu e via, ciao fogli di lavoro, connessioni ..... E per favore, non diamo a Microsoft la colpa anche per i driver sviluppati da terze parti.

Finalmente parliamo di SP1.

Che di fatto è un altro sistema operativo. O meglio Kernel. Il rilascio contemporaneo di Vista SP1 e Windows Server 2008 non è un caso, con la SP1 verrà inserito in vista lo stesso kernel di Windows server 2008.

P.S.

1. Vista è lento a copiare i file perchè fa la "genialata" di calcolare le anteprime dei file che stai spostando (chi ha scritto quel codice dovrebbe pulire porcilaie a vita)

2. Non mi meraviglierei che il mega incremento di XP sia legato all'introduzione del protocollo SMB2 anche per XP, il protocollo, di suo, è circa 2.5 volte più veloce (dicono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia da assoluta ignorante in materia che però usa il computer quotidianamente.

Lavoro su un portatile con Vista da aprile e non ho mai avuto alcun problema.

Son passata da Millennium a Vista (XP l'ho usato poco) e sono decisamente soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

possibile che alcuni imbellettamenti inutili di Vista non siano disattivabili dall'utente?

Areo è disabilitabile mantenendo il look di vista, e volendo si puo' disabilitare tutto tornando al look classico di Win2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente parliamo di SP1.

Che di fatto è un altro sistema operativo. O meglio Kernel. Il rilascio contemporaneo di Vista SP1 e Windows Server 2008 non è un caso, con la SP1 verrà inserito in vista lo stesso kernel di Windows server 2008.

il kernel e` importante, ma e` comunque una parte molto piccola di un OS, credo (spero) che il SP1 avra` altri cambiamenti sostanziali.

P.S.

1. Vista è lento a copiare i file perchè fa la "genialata" di calcolare le anteprime dei file che stai spostando (chi ha scritto quel codice dovrebbe pulire porcilaie a vita)

e nessuno se n'e` accorto dopo tutta la fase di testing? complimentoni.

2. Non mi meraviglierei che il mega incremento di XP sia legato all'introduzione del protocollo SMB2 anche per XP, il protocollo, di suo, è circa 2.5 volte più veloce (dicono).
non tutti usano smb massicciamente. credo anzi che la maggior parte degli utenti non lo faccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a Linux (per precisione Ubuntu) con dual boot da poco e devo dire che ha il mio stesso modo di pensare, sono riuscito a configurarmelo benissimo e mi sento davvero padrone del mio computer.

Tengo winzozz XP solo perché videogioco e mi servono certe applicazioni, se no l'avrei già abbandonato appena trovato Linux.

A breve (4-6 giorni) mi arriverà il nuovo pc, su quello installerò Linux (devo ancora scegliere la distribuzione) in dual boot con Vista, che principalmente prenderò per poter sfruttare la mia scheda grafica compatibile con DirectX10, oltre per le piccole comodità che offre. Comunque la prima cosa che faccio con Vista è disabilitare Aero e tentare di ripulire il porco (Vista) dal fango (le funzioni inutili). Penso che terrò sul desktop le icone dei miei giochi e dei programmi Adobe e qualche altra applicazione e per il resto me ne starò sul mio linux.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Concordo... :rolleyes:

Non a caso la HP sulle sue ultime linee di notebook ha preinstallato Vista e XP, lasciando all'Utente finale la scelta di quale sistema operativo fare esplodere (inabilitando l'altro ovviamente).

E non a caso molti (quasi tutti in verità) di coloro ai quali abbiamo fornito notebook con Vista (su loro richiesta...) sono tornati chiedendo di rimuoverlo per passare a XP.

Per quanto concerne Windows Mobile lo utilizzo da diverso tempo, ma sono (orgogliosamente) rimasto fermo al 5.

Paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Più che il 35% calcolato su un campione genericamente definito e che ammonta a solo 3.000 unità (a quanto ho capito), mi pare sia molto più pesante questa:

Persino Intel, qualche mese addietro, ha deciso che nessuno degli 80.000 computer dei propri impiegati sarà aggiornato a Vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...