Shar Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Se qualcuno vuole provare l'aspetto di Vista sul suo vecchio XP, c'è questo sito: http://www.joejoe.biz/joejoe/load/ in cui trovate i temi, i desktop, le icone, la sidebar, e tante altre cose. No, tu Dusdan non puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Se qualcuno vuole provare l'aspetto di Vista sul suo vecchio XP, c'è questo sito: http://www.joejoe.biz/joejoe/load/ in cui trovate i temi, i desktop, le icone, la sidebar, e tante altre cose. ma senza aero e` inutile No, tu Dusdan non puoi! io pero` ho xgl 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Io ho installato questo, e ne sa abbastanza... Aero è simulato, ma non è proprio il top... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4759 :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=36155 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3443 Apperò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3443 Apperò... Beh, bene. Visto che si sapeva che ce ne sarebbe stata la necessità, meglio che ci si impegnino per tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Mmmh...non so se l'ha gia postato qualcuno...nel caso mi scuso in anticipo Ecco qui il Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 C'è anche questo che è molto simile a quello postato da Mjolnir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 http://www.desktoplinux.com/articles/AT9325931427.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 http://www.desktoplinux.com/articles/AT9325931427.html La recenzione è chiaramente di parte (come te d'altro canto ). Ci sono cose vere e inesattezze. Ne cito solo alcune perchè dovrei lavorare e non ho troppo tempo: 1. la RAM: tutta la ram in più utilizzata è per la cache e viene riassegnata dinamicamente alle applicazioni che ne fanno richiesta. 2. Aero: sul pc di aza qui al lavoro c'è una Nvidia 6200 con Performance Rating=2 ed Aero funziona perfettamente; qualcosa mi sfugge: forse la scheda della prova non aveva 128 mb di ram integrata. Nel qual caso è sotto i requisiti minimi per Aero e considerando che una radeon 9250 con 128 mb di ram costa 30€ mi pare che il problema sia irrisorio. Verissimi sono invece i problemi di driver e il sistema di protezione DRM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 La recenzione è chiaramente di parte (come te d'altro canto ). Ci sono cose vere e inesattezze. Ne cito solo alcune perchè dovrei lavorare e non ho troppo tempo: 1. la RAM: tutta la ram in più utilizzata è per la cache e viene riassegnata dinamicamente alle applicazioni che ne fanno richiesta. vero 2. Aero: sul pc di aza qui al lavoro c'è una Nvidia 6200 con Performance Rating=2 ed Aero funziona perfettamente; qualcosa mi sfugge: forse la scheda della prova non aveva 128 mb di ram integrata. Nel qual caso è sotto i requisiti minimi per Aero e considerando che una radeon 9250 con 128 mb di ram costa 30€ mi pare che il problema sia irrisorio.mi fido Verissimi sono invece i problemi di driver e il sistema di protezione DRM.e non mi pare poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Ma in definitiva per coloro che ce l'hanno sul computer è un prodotto valido, oppure un prodotto che è stato concepito unicamente allo scopo di surclassare le macchine con requisiti non sufficienti a sostenerlo e pertanto costringere gli utenti a cambiare computer per cambiare il sistema operativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 2 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Sto provando Vista (versione RTM) da circa 2 mesi. In ufficio è installato in una macchina non proprio nuova, con una scheda video di parecchi anni fa (il rating di Vista alla scheda è 2, per usare Aero richiederebbe 3). A parte problemi di compatibilità con antivirus (ma quello è un problema del produttore che deve aggiornarlo per renderlo compatibile col nuovo SO) non ho avuto alcun problema di sorta. La velocità che avevo prima con XP è la stessa che ho ora con Vista. L'interfaccia Aero mi piace, alcune funzionalità nuove (indici, shadow copy, ecc...) sono certamente utili, anche se non so quanto possano interessare a un utente medio/basso. Problemi coi drivers non ne ho avuti (erano tutti forniti con Vista) anche se solo ora iniziano a circolare i driver per Vista rilasciati dai produttori. Lavorando in abito informatico posso solo dire che dopo 5 anni era ora che MS uscisse con un nuovo SO. Noto inoltre come tutti parlino di Vista ed ignorino che in contemporanea è uscito un nuovo Office che in quanto a cambiamenti non è di certo da meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Per esempio, per essere concreti, il nuovo word di Office Vista che caratteristiche migliorative ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Lavorando in abito informatico posso solo dire che dopo 5 anni era ora che MS uscisse con un nuovo SO.il punto e` che e` uscito con emolte meno feature rispetto al previsto, una per tutte WinFS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Per esempio, per essere concreti, il nuovo word di Office Vista che caratteristiche migliorative ha? Dal punto di vista grafico è sicuramente migliorato, ha anche dei menù completamente rinnovati e molto intuitivi (intuitivi se inizi ad usare il PC, se sei abituato a quelli vecchi l'innovazione può risultare poco simpatica). Il carattere predefinito assomiglia molto a quello Apple ma molto meglio del times new roman che io ad esempio non sopporto. Credo che l'innovazione più importante sia il formato che è cambiato dato che microsoft stavolta si è basata su XML (perchè a quanto pare fare ciò comportava un guadagno in prestazioni). In pratica i documenti word ora come estensione avranno .docx per esempio... Due cose però: ho provato la beta e mi è capitato che mi crashasse. Così come mi crashava (a volte) Office 2003. Per questo per altro son fermo a creare documenti con Office 2000.... Ultima nota: word 2000 aperto occupa 12Mb di RAM mentre word 2007 ne occupa quasi 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Dal punto di vista grafico è sicuramente migliorato, ha anche dei menù completamente rinnovati e molto intuitivi (intuitivi se inizi ad usare il PC, se sei abituato a quelli vecchi l'innovazione può risultare poco simpatica). Il carattere predefinito assomiglia molto a quello Apple ma molto meglio del times new roman che io ad esempio non sopporto. Credo che l'innovazione più importante sia il formato che è cambiato dato che microsoft stavolta si è basata su XML (perchè a quanto pare fare ciò comportava un guadagno in prestazioni). In pratica i documenti word ora come estensione avranno .docx per esempio... Due cose però: ho provato la beta e mi è capitato che mi crashasse. Così come mi crashava (a volte) Office 2003. Per questo per altro son fermo a creare documenti con Office 2000.... Ultima nota: word 2000 aperto occupa 12Mb di RAM mentre word 2007 ne occupa quasi 50. Per un core-user come me questa è una pessima notizia. Word a 50Mb di Ram risulta estremamente rallentato quando ci si trovi a gestire documenti che siano un po' più lunghetti della media e con un po' di immagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 si` e no: quello che deve dire lo dice (tipo la storia sull'audio), e fa confronti anche con osx. d'altronde e` indubbio che vista non sara` una rivoluzione e che sara` un mangia risorse Che non sarà una rivoluzione ho qualche dubbio. Il fatto di avere un largo monopolio, e di poterlo sfruttare per spingere al rinnovo parco macchine, farà si che copiando di qua e di là, e innovando con dieci anni di ritardo, e con tutti i buchi e le beghe che volete, comunque farà in modo che, nel giro del tempo che ci vorrà, tante macchine vengano cestinate e nuove tecnologie vengano implementate non solo da smanettoni. Se non è una rivoluzione questa (pur sporca, bieca e meschina)... E tutte queste vagonate di quattrini sull'hardware dovrebbero spingere i produttori verso nuove innovazioni. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato