Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 @Dus: le prestazioni a picco, ma dimmi... con Linux serve davvero tanta potenza grafica/di calcolo? Credo di no, visto che distro di Linux girano tranquillamente su Duron 850 o su PIII 550 Se io faccio un sistema di tipo Crossfire, lo faccio per games, quindi Windows (nel bene o nel male i games su Linux fanno schifissimo), quindi mi serve Windows, e Vista fa al caso mio! Per le DX10, per altri supporti di tipo grafico, ecc, ecc, ecc... Con Linux avrò uno sfruttamento di memoria migliore, ma sta di fatto che con Win avrò i giochi migliori. Quando smetterò di giocare smetterò di cambiare pc, che tanto non mi servirà essere "al passo" non ho compreso questo delirio , volevo solo dire che se hai la ram condivisa tra cpu e gpu hai un calo di prestazioni notevole, indipendentemente dal sistema operativo. in piu` linux ha la caratteristica di essere molto configurabile, quindi puoi avere un desktop decente con 128MB di RAM (ma anche con meno), ma se vuoi attivare tutte le opzioni iperfiche che ci sono in xorg 7 e che ci saranno in kde4 devi avere un po' di ram in piu`. diciamo che l'ideale.
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Ma Dus! RAM condivisa in un Desktop!?!?! Sarai anche un grande Pinguino, ma qui proprio mi scadi alla grande... La RAM è condivisa ta i due core del Dual Core, ma la GPU ha una sua RAM dedicata (GDDR3) sul proprio plate e non usa minimamente la RAM di sistema!!! Quindi significa 1GB di RAM di sistema ogni core (quindi 2GB con due core) e 512MB di RAM video (divisa 256 e 256 sulle due schede video). CPU-Z infatti vede il Dual Core come 2 CPU distinte!! Ciao ciao
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Ma Dus! RAM condivisa in un Desktop!?!?! Sarai anche un grande Pinguino, ma qui proprio mi scadi alla grande... La RAM è condivisa ta i due core del Dual Core, ma la GPU ha una sua RAM dedicata (GDDR3) sul proprio plate e non usa minimamente la RAM di sistema!!! Quindi significa 1GB di RAM di sistema ogni core (quindi 2GB con due core) e 512MB di RAM video (divisa 256 e 256 sulle due schede video). CPU-Z infatti vede il Dual Core come 2 CPU distinte!! Ciao ciao puoi tranquillamente avere la ram condivisa anche in un desktop, se usi la scheda video integrata nella scheda madre (se c'e`). in piu` il discorso e` lo stesso: hai due core, ma possono accedere alla ram singolarmente, e` quindi non e` proprio come averne due, ma quasi.
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 puoi tranquillamente avere la ram condivisa anche in un desktop, se usi la scheda video integrata nella scheda madre (se c'e`). in piu` il discorso e` lo stesso: hai due core, ma possono accedere alla ram singolarmente, e` quindi non e` proprio come averne due, ma quasi. Con scheda video integrata è un altro discorso! Il Crossfire di ATI è leggermente più avanzato di una scheda video integrata! In ogni caso avevo ben specificato che avere 2 core e 2GB non è come avere il doppio delle prestazioni, ma solo una percentuale (bassa comunque, attualmente un 20% circa) di aumento. Poi se i software arriveranno a sfruttarla tanto meglio! Ciao ciao
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 In ogni caso avevo ben specificato che avere 2 core e 2GB non è come avere il doppio delle prestazioni, ma solo una percentuale (bassa comunque, attualmente un 20% circa) di aumento. Poi se i software arriveranno a sfruttarla tanto meglio! se non fai editing video o cose simili e se hai un sistema operativo decente 2GB non servono a niente. io ho 1GB e non vedo differenza con quando ne avevo mezzo (l'ho presa solo perche` costava poco )
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Io ora ho 1GB e la differenza la vedo eccome (da quando ne avevo 512MB)! Così come noto la differenza tra il 2500+ liscio che ho montato e la sua versione spinta (che sta girando adesso) a 3000+ Ma è questione di occhio... tu sei un potente programmatore, io un potente smanettone! E vedo i 100 3DMarks di differenza a occhio nudo Saluti
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Io ora ho 1GB e la differenza la vedo eccome (da quando ne avevo 512MB)!perche` non hai un sistema operativo decente
Dusdan Inviato 22 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2006 nuovo ritardo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=58492&r=PI
Dargon Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 nuovo ritardo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=58492&r=PI Poco male... sarà l'ultima cosa che desidererò in punto di morte
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2006 http://www.linux-watch.com/news/NS2740429493.html
Chiavix Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 http://www.theinquirer.net/?article=30516
Dargon Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 http://www.theinquirer.net/?article=30516 Ma che bravi... cosa aspetta la gente a far fallire definitivamente la Microsoft? Che il pc prenda il predominio della loro casa? Che schifo...
Yrael Narsh Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Ma che bravi... cosa aspetta la gente a far fallire definitivamente la Microsoft? Che il pc prenda il predominio della loro casa? Che schifo... Forse perchè più che nelle case il SO di Redmond gira nelle imprese. La ricerca di Sistemisti Windows, specialmente Exchange e SQL è di 1 a 3 contro linux. Questo è il vero Get the facts
Dusdan Inviato 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2006 Forse perchè più che nelle case il SO di Redmond gira nelle imprese. La ricerca di Sistemisti Windows, specialmente Exchange e SQL è di 1 a 3 contro linux. Questo è il vero Get the facts Forse perche` ne servono 3 per fare il lavoro di 1
Yrael Narsh Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Inviato 28 Marzo 2006 Forse perche` ne servono 3 per fare il lavoro di 1 Bè uno serve per amministrare le decine di "offerte" (finte) Microsoft, uno per capire che minchia significano quelle 200 sigle assurde e un'altro per riavviare i server con schermata blu :lol:
Dusdan Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft3/vistaue/vistaue.html E non e` neanche uscito
Zellolo Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 mah.. in fondo.. non vuoi windows? e pigliati un mac! perchè la gente deve rompere tanto? nessuno li obbliga..
Aerys II Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 mah.. in fondo.. non vuoi windows? e pigliati un mac! perchè la gente deve rompere tanto? nessuno li obbliga.. Purtroppo non è così semplice...
Dusdan Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 mah.. in fondo.. non vuoi windows? e pigliati un mac! perchè la gente deve rompere tanto? nessuno li obbliga..si vede che non hai mai provato e non ti sei mai scontrato con i programmi o i file "windows only". p.s.: questo e` ot
Dusdan Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2006 http://desktoplinux.com/articles/AT5613250391.html
Messaggio consigliato