Callido Inviata 28 Agosto 2011 Segnala Inviata 28 Agosto 2011 Una sciocchezzuola ma mi serve a portare avanti il lavoro dei form sulle schede... (ma preferisco aprire un altro topic visto che chiedo per prima cosa di capire una meccanica) Come ci si comporta con quel +3 dato in automatico alle abilità di classe con almeno un grado? Sono bonus senza nome o sono gradi? Ma sopratutto ciò che mi interessa al momento è: sotto che colonna siete soliti scriverli? Le schede sono progettate per avere la colonna del Totale, quella del Mod. di Caratteristica, quella dei gradi e infine quella dei modificatori vari; io finora nel mio piccolo me li sono scritti sempre nei modificatori vari in modo che il controllo dei PA totali fosse sempre facilmente effettuabile senza intoppi ma alcuni magari li scrivono fra i Gradi... ---------------Per chi volesse aiutarmi col mio lavoro----------------- In particolare qui sono interessato a definire il modo più utile all'utente: con l'introduzione degli Archetipi alcune classi potrebbero cambiare abilità di classe (vedi ad esempio il Barbaro Urbano dell' Ultimate Combat) o in alternativa il giocatore potrebbe decidere di multiclassare o prendere CdP; a questo punto voglio fare in modo che siano selezionabili le caselline delle abilità di classe inserendo dei "check box" sopra a quelli già creati nel PDF (che a questo punto perdono il loro "baffo" originale in cambio del rombo o della stellina, da decidersi... il baffo di acrobat mi fa schifo ) ma il problema vero e proprio sta nel fatto che voglio fare in modo che questa casellina, se selezionata, dia in automatico quel +3... dove lo preferireste? Ad ogni modo posso fare 2 cose: lasciare scrivere a voi il valore compreso del +3 oppure farvi scrivere il valore che volete voi e farvi aggiungere in automatico il +3 (da perfezionare perchè al momento se modificate il valore senza la casella spuntata vi calcola in automatico il +3 e vi spunta la casella.... ad ogni modo credo di poterci riuscire con qualche tentativo); quale vi sembra migliore?
Saito Hajime Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Semplicemente se è di classe il +3 lo calcolo in automatico, penso che segnare l'abilità come abilità di classe sia già abbastanza
Callido Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Quindi dici di non scriverlo e lasciare ai giocatori il compito di ricordarsene?
Saito Hajime Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 dico semplicemente che se sei un novellino penso te lo calcoli il master o il giocatore esperto della situazione, se sei un giocatore esperto te lo ricordi e basta io quando passo di livello e faccio i totali me ne ricordo sempre
Blackstorm Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Una sciocchezzuola ma mi serve a portare avanti il lavoro dei form sulle schede... (ma preferisco aprire un altro topic visto che chiedo per prima cosa di capire una meccanica) Come ci si comporta con quel +3 dato in automatico alle abilità di classe con almeno un grado? Sono bonus senza nome o sono gradi? Ma sopratutto ciò che mi interessa al momento è: sotto che colonna siete soliti scriverli? Le schede sono progettate per avere la colonna del Totale, quella del Mod. di Caratteristica, quella dei gradi e infine quella dei modificatori vari; io finora nel mio piccolo me li sono scritti sempre nei modificatori vari in modo che il controllo dei PA totali fosse sempre facilmente effettuabile senza intoppi ma alcuni magari li scrivono fra i Gradi... Scriverli nei gradi è errato, dal momento che sono bonus senza nome. In genere si scrivono sotto i modificatori vari, dal momento che tali sono, e segnando l'abilità come di classe, si fa presto a contare. ---------------Per chi volesse aiutarmi col mio lavoro----------------- In particolare qui sono interessato a definire il modo più utile all'utente: con l'introduzione degli Archetipi alcune classi potrebbero cambiare abilità di classe (vedi ad esempio il Barbaro Urbano dell' Ultimate Combat) o in alternativa il giocatore potrebbe decidere di multiclassare o prendere CdP; a questo punto voglio fare in modo che siano selezionabili le caselline delle abilità di classe inserendo dei "check box" sopra a quelli già creati nel PDF (che a questo punto perdono il loro "baffo" originale in cambio del rombo o della stellina, da decidersi... il baffo di acrobat mi fa schifo ) ma il problema vero e proprio sta nel fatto che voglio fare in modo che questa casellina, se selezionata, dia in automatico quel +3... dove lo preferireste? Ad ogni modo posso fare 2 cose: lasciare scrivere a voi il valore compreso del +3 oppure farvi scrivere il valore che volete voi e farvi aggiungere in automatico il +3 (da perfezionare perchè al momento se modificate il valore senza la casella spuntata vi calcola in automatico il +3 e vi spunta la casella.... ad ogni modo credo di poterci riuscire con qualche tentativo); quale vi sembra migliore? Senza troppe menate, lascialo scrivere a chi fa la scheda.
Omega9999 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 ti consiglio di fare una colonna proprio per questo bonus
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Non rischia di appesantire la visione del riquadro, aggiungendola come colonna per tutte le abilità? Imho, come detto da altri, si può tranquillamente omettere.
Messaggio consigliato