aledella98 Inviata 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Agosto 2011 se io ottengo un talento utilizzabile tot. volte al giorno come capacità speciale (di qualsiasi tipo), posso prendere un talento che lo ha come requisito? Esempio pratico: ambientazione faerun: devoto arcano, p.45; al 1° livello ti concede incantesimi estesi 1+mod. carisma al giorno posso prendere incantesimi persistenti utilizzando questa capacità come prerequisito? EDIT:il titolo avrebbe dovuto essere prerequisiti, ma ormai non posso più editare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Io direi proprio di si. Altrimenti che fai, chiedi al giocatore di prenderlo un altra volta come normale talento di livello? Mi sembrerebbe una prepotente imposizione di spreco... Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 se io ottengo un talento utilizzabile tot. volte al giorno come capacità speciale (di qualsiasi tipo), posso prendere un talento che lo ha come requisito?Dipende da cosa concede il privilegio. CdP che concedono "Arma focalizzata" come talento bonus su un ristretto numero di armi (ad esempio, pugnali o kukri) ti permettono di soddisfare il requisito "Arma focalizzata". Alcune classi arcane permettono di lanciare incantesimi come se fossero estesi, senza dover possedere il talento. Pertanto, non soddisferesti in questo modo i requisiti di Incantesimi Persistenti. Se la CdP in oggetto (che ricordo essere stata aggiornata in 3.5 nel Player's guide to faerun) ti conferisce il talento, puoi; se te ne conferisce l'effetto, no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato