Edean Inviata 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Agosto 2011 Salve di nuovo Come di consueto, vorrei portare la vostra attenzione su di un dilemma: come può fare un mago di 5°, membro dell'ordine arcano 10° creare il suo bel laboratorio segreto? All'inizio mi ero fissato sull'incantesimo porta in fase, permanente, poi però ho capito che si trattava solo di un passaggio segreto ( lo so... LOL). L'idea che avevo, però, mi gustava parecchio, ergo, c'è un incantesimo che possa creare una stanza eterea/laboratorio/casetta privata/motel dove creare i miei oggettini magici in totale riservatezza e magari imperscrutabilità ? Conto su di voi Edean Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Senza stare a fare tante menate extradimensionali, io scaverei un sistema di stanze in un bel monte roccioso, celando l'ingresso con un muro illusorio e predisponendo delle trappole magiche sullo stesso per teletrasportare via i trasgressori (possibilmente sopra un bel canyon pieno di saprofagi pronti a far sparire i resti)... Ovviamente predisporrei dei camuffamenti anche per eventuali camini o sfiatatoi necessari a portare via i fumi e i vapori, tipo una casetta da qualche parte in cui far vivere qualcuno pagato per fare da specchietto per le allodole (oppure dominato per risparmiare) il cui camino contenga anche le canne fumarie provenienti dal laboratorio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edean Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Mmmmh... Dici? Io invece pensavo a qualche menata extradimensionale ... Non sò perché ma mi ispirano molto di più ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ankan Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 c è l incantesimo reggia meravigliosa di mordekainen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 c è l incantesimo reggia meravigliosa di mordekainen E' la risposta che avrei dato anchio, altrimenti informati col tuo master per sapere se, in qualche modo, ti renderà possibile aprirti uno spazio su di un piccolo semipiano vuoto adatto alle tue necessità, nella campagna che sto masterando ci sono i 2 assassini che hanno un laboratorio segreto al quale possono accedere con una chiave che gli apre un passaggio su di un piccolo semipiano di dimensioni cubiche dal lato di 30 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edean Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 E' la risposta che avrei dato anchio, altrimenti informati col tuo master per sapere se, in qualche modo, ti renderà possibile aprirti uno spazio su di un piccolo semipiano vuoto adatto alle tue necessità, nella campagna che sto masterando ci sono i 2 assassini che hanno un laboratorio segreto al quale possono accedere con una chiave che gli apre un passaggio su di un piccolo semipiano di dimensioni cubiche dal lato di 30 metri Fighi gli assassini! Però la Reggia Meravigliosa non credo possa diventare permanente... Fino ad ora ho pensato al trucco della corda... ma sembra troppo piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silander Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Io resto sempre sul semplice: nascondiglio sotterraneo ben nascosto. Alcuni incantesimi di divinazione (non ho tempo di cercare quali) vengono bloccati da uno strato di piombo, quindi rivesti il tutto. Su un vecchissimo numero di Dragon (in inglese, AD&D, primi 250 numeri, per intenderci) insegnava a costruire un castello adatto a D&D, e consigliava anche difese magiche tipo Protezione dal Male permanente sulle vie d'accesso (vedi tu con il tuo DM se e come realizzarlo, io punterei su un oggetto con Protezione dal Male raggio 3 metri, con effetto continuo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 il tutto magari condito con qualche trappola magica di livello alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 e magari potresti provare a vedere la magia runica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 e mettere un costrutto all'ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Ci dovrebbe essere un oggetto sul manuale del master costruito con reggia meravigliosa. Qualcosa come una miniatura che messa per terra diventa una torre. Così ti puoi portare sempre dietro il laboratorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tousen92 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 invece di un costrutto, dicci che magie hai come proibite, e magari potresti creare qualche non morto che sono più economici, e poi rispeto a un golem, fanno + paura ai popolani comuni e se un avventuriero per caso vi entra scambierà il tuo rifugio per un comune rovina - tomba maledetta. in più come sistemi di sicurezza per entrare nel cuore del tuo rifugio (stanze da letto , laboratori, ecc ) non mettere ne una bestia fortissima, ne una trappola perchè un guerriero, o un ladro potrebbero sventare tutti i tuoi pieni. e una cosa molto più conveniente lanciare un campo anti-magia permanente vicino ad una porta segreta, in modo che gli incantesimi di individuazione non funzionino, e come serratura per la porta qualche indovinello scritto ocn le rune, e quel punto nel campo anti magia i maghi non possono neanche lanciare lettura del magico,e nel malaugurato caso che un maestro delle rune riesca ad arrivare fino alla porta, evitare le trappole e i tuoi sgherri e a leggere le rune, l indovinello deve essere qualcosa di semplice ma impossibile da indovinare ( anche il nome di tuo madre va bene , o meglio il tuo animale preferito o cose così ), e quindi cose che anche con prove di sapienza non si possono indovinare. a quel punto l'unico che potrebbe eludere le trappole la porta segreta e gli scherri e qualche tuo vicino di casa maestro di rune, e guerriero (per mettere ko i non morti) che ti cerca e le probabilità sono uno su un milione. come non morti ti consiglio i whigt, visto che creano progenie e ogni cosa che uccidono, si trasforma in un nuovo difensore della cripta, e in più sono abbastanza facili da trovare , controllare. spero di essere stato d aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Al momento un laboratorio sotterraneo va più che bene, ma poi potresti farti castare Genesi da qualcuno e piazzarti nel tuo comodo semipiano privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 E se inventi delle parole d'ordine EVITA DI SCRIVERE L'ENIGMA CHE DA LA SOLUZIONE. Oltre a seguire i consigli di questa guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edean Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Capisco.... Fino ad ora la reggia meravigliosa e Genesi sono gli incantesimi migliori (tranne per il fatto che genesi non lo posso lanciare XD)... L'idea del Dungeon mi attira, ma non ho un soldo. Uhmmm... Vero è che sto spilucchiando scolpire pietra ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Anche dominare persone può servire, per procurarsi la manodopera necessaria (o i finanziamenti)... Fabbricare, Muovere Terra, Crescita di Spine, eccetera... Sono tanti gli incantesimi utili all'edilizia presenti nei manuali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Per genesi puoi assoldare un chierico, farglielo lanciare, ucciderlo e poi intrappolarne l'anima. Ricordandosi di rianimare il corpo come non-morto: il primo guardiano del tuo semipiano privato. Se sei buono fai un patto con lui oppure poi modificagli la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edean Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Cornelio sei un vero cattivone! XD XD XD MI basta chiederlo al chierico della mia compagnia (lui è di liv più alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Mi sa che è solo un incantesimo di dominio però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edean Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Azz... Hai ragione... E' del dominio della creazione ... Dovrò aspettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato