Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

secondo me con i costrutti la sicurezza ti viene a costare un occhio della testa e non credo sia proprio il caso dato che c'è già molta altra roba in cui spendere robaccia.

se dovessi costruire io una cosa del genere ti consiglio di puntare su una fonte di sicurezza economica e rinnovabile, quali i non morti, o al limite sarebbe anche una cosa buona usare qualche razza di società tribale che abiti le tue caverne.

ad esempio se ci metti dei lucertoloidi non verranno di certo dei pg lvl millemila ad assediare il tuo rifugio, mentre se si parla dei non morti, se vicino al tuo dungeon passasero dei paladini o dei chierici non importa quanto fanno schifo i tuoi non morti, entrerebbero in ogni caso a distruggerli.per quanto riguarda le trappole da evocazione, il mio master le ha usate a volte, e sono state una gran rottura di scatole, in particolare lui li usava con gli indovinelli: metteva un indovinello con millemila soluzioni e se si rispondeva male scattava l evocazione

Inviato

Oppure basta mettere trappole con domande sensate e risposte senza senso (Es : Domanda = "Cosa è rosso e blu e verde allo stesso tempo" Risposta = "Ho i molari piccoli")

questa fa troppo ridere ! :D comunque a questo punto si deve vedere se il suo master accetta, o se i png devono sempre avere "la possibilità" di riuscire a risolvere gli enigmi.

ps: hai il talento autorità? perchè in quel caso sarebbe carino mettere un png vampiro al tuo servizio come sicurezza del dungeon. sarebbe perfetto!

crea progenie, veloce, furtivo, per morire devono trovare la bara che se viene nascosta nel cuore del rifugio non credo sia possibile trovarla.

oppure non ricordo in quale manuale c'era una cdp degli gnomi con cui potevano creare costrutti, in particolare come foto ricordo che ci fosse una specie di robot a forma leone

Inviato

V insegna:lol:

Comunque se il master impone che ci sia una soluzione agli enigmi mi sembra lecito chiedergli a quel punto che senso ha farli. È un po' come mettere come password il proprio nome piuttosto che @][#dbseargfbes5r

Inviato

Mah, penso che l'unica motivazione del master potrebbe essere la sportività: dopotutto lui ha imbottito i dungeon di enigmi senza troppo motivo d'esser lì, e il giocatore dovrebbe sportivamente ricambiare.

Inviato

Mah, penso che l'unica motivazione del master potrebbe essere la sportività: dopotutto lui ha imbottito i dungeon di enigmi senza troppo motivo d'esser lì, e il giocatore dovrebbe sportivamente ricambiare.

Io da master accetterei, sono fatti del giocatore se poi si trova inseguito per avere la parola chiave, oppure se i suoi cari vengono torturati e usati come ostaggio per estorcergliela.

Inviato

Infatti non credo che io lo chiederei ai giocatori.

E poi, per par condicio, il master potrebbe mettersi a porre enigmi senza senso, o meglio ancora, non porli direttamente (come farei io se, per dire, nascondessi le chiavi di casa sotto lo zerbino, senza sentirmi in dovere di lasciare indicazioni criptiche).

E poi è molto più divertente torturare un po' di buoni, oppure sfondare le porte direttamente.

Inviato

Io da master accetterei, sono fatti del giocatore se poi si trova inseguito per avere la parola chiave, oppure se i suoi cari vengono torturati e usati come ostaggio per estorcergliela.

Ovviamente, la parola chiave non servirà a una mazza, perchè le trappole saranno tutte dotate di attivatore a vista e spareranno su tutti coloro che non sono tra i parenti/amici del mago...

Il mago l'ha detta a parenti e amici solo per far finire malissimo chiunque dovesse estorcergliela

E ovviamente le trappole sparerebbero a vista anche su chi dovesse provare a infiltrarsi insieme al mago o ai suoi parenti/amici, senza nuocere a questi ultimi... Prendere ostaggi o provare a passare insieme agli ostaggi sarebbe egualmente letale...

Inviato

E comunque Desiderio e Miracolo hanno già delle belle trappolone preimpostate, ovvero le richieste fuori dai limiti per l'uno e quelle contrarie al volere della divinità nell'altro...

Va da se che avere dei nemici capaci di lanciare desideri e miracoli è qualcosa che non può essere contrastata con solo qualche trappola e qualche incantesimo difensivo...

Inviato

O roccia eterea. E' qualcosa di cui ho solo sentito accenni in alcuni manuali, ma si tratta fondamentalmente di un minerale che esiste sul Piano Etereo, ma non in quello materiale. In pratica sul Piano Materiale c'è una torre, ma nel Piano Etereo la torre è all'interno di una montagna (chiaramente si può anche usare in maniere più contenute).