Vai al contenuto

Consiglio su come ruolare un pg ... particolare


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi, è da un po' di tempo che ho voglia di ruolare un pg fuori dagli schemi.

L'idea era quella di un githyanki cacciatore di creature aberranti, egli si nutre con ciò che uccide e mangiando il cervello di un mind flayer ha ingerito una "forza magica" al di sopra delle sue capacità che lo ha reso mentalmente instabile, si pazzo! Nonostante ciò continua la sua missione e la sua caccia. Da quando è pazzo si è autoconvinto di dover portare sul suo corpo il segno che lo identifica come cacciatore di aberranti e per questo al termine di ogni scontro dopo aver depredato le carcasse di cui si nutre si cuce sulla sua pelle la pelle della bestia più forte che ha ucciso durante l'incontro.

Il problema è che vorrei ruolare meglio questa sua "pazzia", il personaggio dovrebbe essere sotto lo stile di combattimento una sorta di Predator ma sotto l'aspetto mentale è più simile a Howling-Mad Murdock (dell'A-Team)

cosa ne dite? come si può ruolare bene un personaggio così complesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao prima di tutto.

Interpretare la pazzia di un PG non è cosa banale nemmeno per giocatori esperti (se qualcuno può smentirmi lo faccia).

Il perchè di quest'affermazione deriva da una semplice questione: se tu volessi interpretarlo matto da legare dovresti "rompere" con le tue fissazioni tutti i giocatori del party che potrebbero fare almeno 3 cose:

-ucciderti perchè hai rotto troppo

-lasciarti andare a morire mentre segui le tue follie, perchè hai rotto troppo

- cercare di curarti/internarti perchè, indovina, hai rotto troppo.

Quindi primo consiglio è Moderazione.

Magari creati dei tic fisici o dei rituali tutti tuoi, senza effetti o con dipende dal master, che facciano intuire che sei fuori brocca (che ne so...reputi che nelle sciarpe di colore rosso ci sia il tuo spirito guida e quindi parli con lui ogni volta che puoi; oppure ti gratti spesso la testa...cose simili).

C'è anche da ricordare che se sei arrivato ad eliminare un bel truz di Mind Flyer, da solo, vuol dire che non sei scemo e quantomeno avventato perchè in tal caso saresti una comoda tazza per il caffè del primo Mind Flyer incontrato.

Poi dipende a chi è legato il tuo PG, quali ambizioni ha...nel senso tutta 'sta caccia avrà uno scopo no?

Come esperto di PG particolari che stimolano la mia fantasia ti avviso però di un rischio: rischi di diventare il pagliaccio del gruppo se fai troppo il matto.

Altra questione legata al combattimento.

Ragazzo mio combattere come predator è il sogno di tutti...ma a bassi livelli nun se pò!

Posso dirti di vedere qualche combinazione di ranger/scout/ladro/guerriero per andare di arco e non esser pippa in corpo a corpo da solo (se qualcuno specializzato in build può dare conisgli maggiori io mi eclisso volentieri).

In ogni caso mettiti in testa che se vuoi esser invisibile, vedere fonti di calore e avere i dreadlock in testa devi seguire questi semplici passi:

1- pozione di invisibilità migliorata (così non perdi l'invisibilità quando attacchi) e appena puoi anellino con il medesimo incantesimo

2-non mi pare che in 3.5 ci sia una specie di vista termica, al più scurovisione che forse dovresti avere già, al più cercare qualche oggetto per avere vista cieca e magari te lo fai a mò di elmo.

3- la tua razza ha già i dreadlock nel pachetto base.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-non mi pare che in 3.5 ci sia una specie di vista termica, al più scurovisione che forse dovresti avere già, al più cercare qualche oggetto per avere vista cieca e magari te lo fai a mò di elmo

Forse forse qualcosa c'è.

Mi pare di ricordare che da qualche parte ci sia un incantesimo da assassino che da una sorta di vista termica , oppure un talento che ti fa rilevare la presenza di creature intelligenti intorno a te, anche se camuffate/nascoste/invisibili (invece di rilevare il calore riveli le presenze).

Ma potrebbero anche essere tutte vaccate inventate sul momento: purtroppo non brillo per la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...