Zaiphen Inviata 29 Agosto 2011 Segnala Inviata 29 Agosto 2011 Un saluto a tutta la community, Il nickname non è proprio mio, quando ho deciso ad iscrivermi, pur dopo anni di onorata carriera D&D e centinaia di nomi fantasy interpretati, inventati, storpiati e camuffati, in testa avevo un vuoto imbarazzante, la scelta è caduta sul nome di un personaggio troppo ben interpretato da un mio amico quando io facevo il master: Zaiphen! Sarà che quando giocavo spesso e volentieri interpretavo il ladro, sarà che quando si trattava di D&D diventavo logorroico, sarà che lo stesso Zaiphen era un ladruncolo logorroico, ma il cervello di fronte alla pagina d'iscrizione non ha partorito nessun nome, mi è toccato rubarglielo. In astinenza da parecchi anni di D&D e giochi di ruolo in generale mi sono messo a cercare un po' di news sulla rete fino a che non ho trovato questo sito, davvero ben fatto, complimenti. Dopo anni di inattività mi sento un po' arrugginito, faccio fatica ad una prima lettura a comprendere abbreviazioni sigle, ma non è un dramma, piuttosto mi fa ricordare con piacere le prime volte di D&D quando non avevo idea come si doveva giocare, cosa dovevo dire e quali erano le regole, ero alla completa mercè del master. iniziai quasi per caso a muovere i primi passi con AD&D e fui subito catturato dall'ambientazione fantasy un po' "tolkeniana". Qualche anno dopo arrivò la terza edizione che per me fu uno spettacolo: dalle copertine dei manuali, alle regole introdotte che ti permettevano un interazione quasi perfetta se paragonate alle vecchie edizioni. In quanto primo del gruppo ad interessarmi e a comprare i manuali della terza edizione, fui quasi obbligato a fare il master, anche se nel gruppo c'erano dei veri e propri veterani. Dopo qualche sessione di rodaggio, creai un ambientazione da capo, tutta mia, e riscosse anche un discreto successo, dato che durò anche parecchi anni, e da 4 che eravamo all'inizio ben presto diventammo 7 fissi, fino a toccare punte anche di 11-12 persone in alcune singole sessioni. Da amante del "roleplay" posso dire di aver preso parte a non più 4-5 storie giocate come si devono, le altre erano più in stile "eumate", quando ero master preferivo che tutti interpretassero il proprio personaggio, ma quando il party si allargava notevolmente non era facile mantenere ordine nella storia. Creare le ambientazioni mi divertiva parecchio, anche se non nego che l'ambientazione da me preferita era Forgotten Realms, a dir poco enorme, descritta benissimo, con storie ben definite, tanti personaggi, forse troppo particolareggiata. Da pg la più bella storia a cui ho partecipato fu sicuramente quella ambientata in ravenloft, la sorte ci aveva assistito durante la creazione dei personaggi e anche agli inizi delle prime sessioni, tanto che il master passò in breve tempo da un avventura da un paio di sessioni ad una storia epica durata 4 anni. Ora leggo che siamo arrivati alla quarta, che nel frattempo c'è stata anche la 3.5 (forse preferita alla quarta, da quello che leggo sulla rete), la voglia di rimettersi a giocare c'è manca piuttosto il tempo libero e trovare il modo di organizzarsi con il resto del party ormai sparso in tutta italia.
Force Missile Mage Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Benvenuto! Qui puoi trovare qualsiasi cosa ti possa servire.
Vampir Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Benvenuto! Qui ci sono anche i Play By Forum e i Play By Chat che ti aiutano a conoscere nuove persone e nei periodi di astinenza (li soffriamo tutti;-)).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.