Nelandir Feren Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Piuttosto che il nero, penserei a un mazzo rosso-blu, per ottenere i peschini per trovare velocemente i pezzi della combo, e per i counter che servono a proteggere la combo stessa. Dark Confidant è un'ottima carta, ma nel mazzo giusto, e questo sicuramente non lo è, i costi sono troppo alti. Una possibile lista potrebbe essere: TERRE 6x Montaga 6x Isola 4x Spinerock Knoll 4x Sulfur Falls CREATURE 4x Borgadan Hellkite 1x Hellkite Charger 1x Karrtus, Tyrant of Jund COMBO 4x Dragonstorm ACCELERATORI 4x Rite of Flame 4x Seething Song 4x Desperate Ritual MANIPOLAZIONE 4x Brainstorm 4x Peer Through Depths 3x Impulse COUNTER 3x Daze 4x Remand
Drack97 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ma quello linkato è il mazzo TheRock!!! Comunque è quasi impossibile in un mono rosso chiudere al primo o al secondo turno!!! Almeno in uno drago! Dovresti pescare 1 terra 1 dragonstorm e 6 accelleratori di mana!!! @NelandirFerren Non è male la tua proposta, però forse accellera di più il rosso nero, anche se con un po' di peschini si può rimediare....oggi pomeriggio farò qualche altra partita provando a modificare il rosso nero e magari domani o sta sera lo provo blu
Ren! Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ma quello linkato è il mazzo TheRock!!! Comunque è quasi impossibile in un mono rosso chiudere al primo o al secondo turno!!! Almeno in uno drago! Dovresti pescare 1 terra 1 dragonstorm e 6 accelleratori di mana!!! Cavolo, mi era rimasto il link del Rock... Ora modifico, comunque questo è il topic giusto: http://www.dragonslair.it/forum/threads/13282-Dragonstorm?highlight=dragonstorm Si può chiudere di Primo: Montagna, Scimmia Spirito Guida, Rite of Flame, Rite of Flame, Seething Song, Seething Song, Dragonstorm! 7 carte e si chiude con 5 Draghi! Se il mazzo è fatto bene, 6 acceleratori si riescono a pescare, certo le possibilità sono poche però è fattibile! Bye byez
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 difatti in questo mazzo ci ho messo i night's whisper.. il doubling cube funziona cosi: se tu per esempio tappi tutte le terre mettiamo che ti aggiungi 10 mana che sono in pool, con il doubling cube ne usi due e scendi a 8 mana in pool.. questi per l' effetto del cubo raddoppiano e diventano 16.. ora hai capito? se tu mettiamo riesci ad avere un po di mana con gli acceleratori dopo lo tiri ti raddoppi l' ammontare di mana e giochi subito la dragonstorm.. EDIT: secondo me invece che farlo rosso blu terrei piu il nero che ci sono i riti oscuri fondamentali nel mazzo e poi usi gli scartini e gli spacca-creatura per bloccare l' oppo.. poi di peschini nel nero ce ne sono tanti quindi non mi preoccuperei.. piuttosto, un rosso verde? il verde si che accelera di brutto.. soprattutto magari fatto in vintage con channel
s1031295 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 C'è assolutamente bisogno del blu in un Dragonstorm, in modo di consentire una buona manipolazione del mazzo. Carte come Brainstorm, Peer Through Depths, Preordain, sono fondamentali per cercare gli accelleratori di mana e Dragonstorm, che rappresenta la tua "unica chiusura". Le fetchland, a questo punto sono d'obbligo, poichè spesso saprai cosa pescherai nei turni successivi, quindi potrai sempre rimescolare il mazzo in caso di pescate morte. Dopo aver manipolato e cercato la roba di cui avrai bisogno, sei pronto per la tua scarica di magie, che finirà con Dragonstorm. Se il tutto si risolve...ci sono pochi casi in cui l'opponent potrà salvarsi. La scarica di magie migliore sarà composta dagli acceleratori di mana(che ovviameete ci consente anche di giocare Dragonstorm il prima possibile). Non resta che ottimizzare, selezionando i migliori. A mio avviso, sono indispensabili: Desperate Ritual, Seething Song, Rite of Flame e Lotus Bloom (ottima carta per noi). Non dimentichiamo Remand, sempre importante in questi tipi di mazzi combo: rallenta l'avversario e ci fa pescare. Per la manabase, una ventina di terre dovrebbero andare. Voglio ricordare Dreadship Reef e Fungal Reaches, degli acceleratori di mana in più. Dopo queste considerazioni...una possibile lista potrebbe essere la seguente: 3x Dreadship Reef 2x Fungal Reaches 4x Scalding Tarn 2x Arid Mesa 4x Volcanic Island (ok ho esagerato...sostituibile con Steam Vents) 2x Mountain 2x Island 4x Brainstorm 4x Desperate Ritual 4x Peer Through Depths 4x Remand 4x Seething Song 4x Dragonstorm 4x Preordain 4x Rite of Flame 4x Lotus Bloom 4x Bogardan Hellkite 1x Karrthus, Tyrant of Jund Spero che i miei consigli ti siano stati d'aiuto ed aggiungo che in Legacy ci sono molte combinazioni per costruire un Dragonstorm (alcune liste sono mono R, o R/U/B). Alcuni usano Mystical Tutor, Burning Wish, Lotus Petal, Chrome Mox, Simian Spirit Guide, Kokusho the Evening Star. Una volta vidi anche una lista con Pyromancer Ascension Quindi la creazione del mazzo è totalmente soggettiva. Dunque...in bocca al lupo (soprattutto per la side :D )
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 si bravo pero cosi sei carne da macello.. puoi manipolare il mazzo quanto ti pare ma non hai carte che ti diano un vero vantaggio nei primi turni se devi scombare devi avere cose come Simian Spirit Guide, Street Wraith, Gitaxian Probe, Manamorphose che non ti intaccano la mana-base e ti fanno pescare e togliere carte dal mazzo.. 6 fetch sono buone si ma mettici carte come ti ho detto che cosi si che vai a pescare roba giusta.. e poi le carte che usi sono tutte carte che non ti danno un vero vantaggio in mano in quanto tu giochi una carta per averne un altra mentre Night's Whisper con 2 ti fa pescare 2 carte.. poi non vedo niente per difenderti tipo MM o anche solo un Lightning Bolt ma meglio la prima per bloccare tantissime partenze.. di tutte le carte che hai detto al massimo ci metterei Peer Through Depths e Preordain che mettono in fondo.. Lotus Bloom neanche a piangere entra dopo 3 turni piu quello che usi per giocarlo vai al 4° non hai nulla per parare o proteggerti contro mille mazzi hai gia perso.. ecco come lo farei seguendo anche le idee di Ren: Creature [10]: 4x Simian Spirit Guide (acceleratore di mana a costo zero..) 4x Bogardan Hellkite (drago piu importante..) 1x Karrthus, Tyrant of Jund (nel caso i 5 danni dei Bogardan Hellkite non funzionino usiamo lui e si attacca con rapidità..) 1x Hellkite Overlord (altro super-drago da chiudere se l' oppo ha difese volanti..) Istant [14]: 4x Dark Ritual (il piu forte degli acceleratori che possiamo avere..) 4x Mental Misstep (counter a costo zero che blocca tantissime partenze..) 4x Manamorphose (peschino che ci toglie una carta dal mazzo e soprattutto non ci fa buttar via 2 mana..) 2x Seething Song (altro acceleratore piu lento ma comunque ci da tanto mana..) Sorcery [16]: 4x Gitaxian Probe (peschino a costo zero e togliamo un' altra carta..) 4x Rite of Flame (acceleratore che diventa forte quando ne usiamo un paio assieme..) 4x Night's Whisper (peschino che ci da vantaggio carte..) 4x Dragonstorm (finisher..) Land [20]: 4x Badlands (terra doppia sfetchabile..) 4x Blood Crypt (terra doppia sfetchabile..) 4x Bloodstained Mire 1x Marsh Flats 3x Mountain 1x Scalding Tarn 3x Swamp con questo mazzo ti assicuro che sarai velocissimo a scremarti il mazzo e soprattutto, NON USI PREZIOSO MANA CHE TI PUO AIUTARE A SCOMBARE PRIMA! addirittura se proprio vuoi tirarlo all' estremo togli i Night's Whisper e ci metti 4x Streeth Wraith per avere solo peschini a zero pero dopo o scombi o soccombi t' avverto.. io ti assicuro lo proverei prima cosi poi dopo mi dice..
s1031295 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Un paio di considerazioni: non abbiamo bisogno di pescare, ma di manipolare, che è ben diverso. Se vogliamo cercare di proteggerci, si rompe l'equilibrio del mazzo: l'unica cosa è sperare di chiudere prima che l'avversario ci faccia a pezzi. Quindi, eventuali hate contro aggro andranno a comporre la side, insieme a altra roba contro control. Se proprio si vuole mettere qualcosa di main, forse sceglierei Gigadrowse, versatile contro aggro, control e combo. Per quanto riguarda le Menthal Misstep, ok sono fortissime in Legacy... ma secondo me, meglio Remand in questo caso. Magari MM forse nella side...
Drack97 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Vorrei ricordare che ho un budget piuttosto limitato Quindi niente Badlands e altre terre doppie/fetch, solo per avere una carta in meno non spendo così tanto. Al massimo Dragonskull summit o l'equivalente Rosso/Blu Comunque perchè mettere Karthus scusa? Meglio l'Overlord!! Anzi, da rapidità ai draghi quindi meglio lui Le Simian Guide non mi sembrano il massimo, però ora provo l'ultima lista rosso nera, domani la rossoblu poi vi faccio sapere meglio. Grazie, non pensavo che avrei ricevuto così tante risposte @s1031295 Penso sia quasi meglio la tua lista, Gigadrowse è spettacolare per evitare il counter di Dragostorm, solo che senza tante terre doppie c'è poco mana blu...
s1031295 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 @s1031295 Penso sia quasi meglio la tua lista, Gigadrowse è spettacolare per evitare il counter di Dragostorm, solo che senza tante terre doppie c'è poco mana blu... Non ti preoccupare se ti neutralizzano Dragonstorm... le altre copie fatte con l'abilità Tempesta, rimangono in pila e risolvono comunque. Ad esempio, invece di mettere in gioco 4 draghi, ne farai entrare "solo" 3 Il tuo avversario giocante carte che neutralizzano, cercherà di non farti manipolare più di tanto e di non farti risolvere gli accelerini (soprattutto Seething Song). Facci sapere come procedono i test
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 vabbe abbiamo opinioni diverse quindi come vuoi pero l' ho testato su MWS e per ora l' unico mazzo che mi dava problemi era il goblin che o pescavo i 4x volcanic fallout subito e lo azzoppavo oppure niente..
Drack97 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Morphling mi ero dimenticato di MWS!!! Testerò così, grazie ;D Non ci avevo pensato, mi risparmierò di stampare centinaia di carte xD
Drack97 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Scusate il ritardo del post! Allora, la lista rosso blu è ottima, solo che i dark ritual mi sembrano essenziali, preferisco la lista rosso nera! Ho fatto un re-edit della prima lista di Morphling: http://deckbox.org/sets/76148 Non ho ancora testato con Pyroclasm, altre modifiche che avevo pensato su questa lista erano i Gitaxian Probe al posto dei Night's Whisper, poi le Simian al posto dei Fulmine o dei Pyroclasm, meglio secondo me del volcanic fallout, che mi implica l'uso di un accelleratore di mana ai primi turni che magari mi potrebbe servire per Dragonstorm il turno dopo.... Le modifiche le faccio già ora, magari dopo mi dite anche voi cosa dovrei cambiare.... Comunque come terre doppie metto solo il Dragonskull e niente fetch causa budget Per il momento sono sotto i 50 ma con la spedizione da usa non so a quanto possa arrivare Se mi sapete dire qualcosa in più sui prezzi delle spedizioni, sono tutt'orecchie!
Morphling Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 in teoria volcanic fallout la giochi al terzo quando hai 3 terre pero ti consiglio almeno di tenerne un paio in side da cambiare con pyroclasm.. per molte ragioni del tipo i danni da pyroclasm possono essere prevenuti, la possono counterare, possono rigenerare le creature.. per questo piuttosto 2 volcanic fallout di main e 2 di qualcosa che non permette rigenerazione/prevenzione ci starebbero meglio.. oppure 4 di una in main e 4 dell' altra in side e poi le cambi a seconda delle esigenze..
Drack97 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Grazie e scusa la mia ignoranza Comunque cosa ne pensi della lista ora come ora? Pensi che ci sia qualche modifica necessaria? Forse mental misstep al posto delle inquisition? Grazie
Morphling Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 sinceramente non saprei esattamente.. potresti provare togliendo 1 sonda 1 manamorphose 2 seetihng song e metterci 4x Mental Misstep.. le inquisition le terrei invece perchè sono parecchio forti e ti tolgono una carta scomoda dai piedi..
Messaggio consigliato