n0body Inviata 29 Agosto 2011 Segnala Inviata 29 Agosto 2011 salve, non avendo mai giocato personaggi epici, anche se tra poco la campagna ci permettera di arrivare a questo nuovo step, forse per una conoscenza solo parziale di queste meccaniche ho notato qualcosa che stona Ogni 20 lvl epici i tiri salvezza aumentano di +10 (ossia +1 ogni 2 lvl) Sempre in 20 lvl la Classe Difficoltà di un incantesimo mettendo che ci si voglia alzare la caratteristica per il cast è +2 (+5 punti alla car.) Ho spesso sentito lamentarsi giocatori che affermano a questi lvl di dover lanciare "a manetta" Save or Die finche non esce 1 sul d20 E' possibile che il gioco si riduca a questo?, non c'è nessun modo o Home rule che permetta di bilanciare la cosa? o semplicemente non conosco come fare? Perche altrimenti l'unica alternativa valida che vedo è diventare Mago Rosso e potenziarmi la CD con la capacità di classe (esistono solo maghi rossi all'epico:rolleyes: ?)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ricorda che puoi alzare la CD anche con incantesimi focalizzati (e versioni superiori), privilegi di classi e CdP particolari e oggetti che aumentino le caratteristiche.
n0body Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 si di questo ho tenuto conto, ma una volta preso il talento il bonus finisce li, ottenendo un +2 per gli oggetti delle caratteristiche è un discorso che va in parallelo perche come ci sono caratteristiche che potenziano la CD ci sono le controparti per i TS. L'unica alternativa valida allora diventa prendere una CdP (che poi a quanto so sono solo Mago Rosso e Maestro dell'Assurdo) In questa corsa tra CD e TS a lungo andare vincono i TS a meno di che non venga leso il gusto dell'interpretazione (perche dubito che tutti i maghi vogliano diventare membri delle CdP scritte sopra)
The Stroy Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Io semplicemente ho fatto che sì le CD degli incantesimi aumentino di uno ogni 2 LI sopra il 20°. Questo non solo tiene bilanciate le CD e i TS (a parità di livello, resterà comunque molto difficile colpire o mancare con livelli molto differenti) ma fa anche sì che sia utile acquisire LI oltre il 2°, di norma non così rilevanti, dato che gli effetti si fermano a un massimo di 25 LI (e non ci importa più di tanto tirare una palla di fuoco a 480 m piuttosto che 360). Siamo al livello 32° e per ora va molto bene. P.S.: se ti interessa qui ci sono tutte le varianti che ho applicato per i livelli epici.
n0body Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Grazie mille, devo dire che mi sembra di prima vista una soluzione ottima! Proporrò al master e visto che anche lui è un incallito giocatore di maghi spero apprezzarà
Asferio van Necker Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ricorda che puoi alzare la CD anche con incantesimi focalizzati (e versioni superiori), privilegi di classi e CdP particolari e oggetti che aumentino le caratteristiche. Aggiungo l'utilzzo dei talenti epici Capienza di Incantesimi Migliorata + Incantesimi Intensificati Migliorati, purchè ne soddisfi i prerequisiti.
reutreth Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Beh cmq ai livelli epici i tiri salvezza e la cd incantesimi perdono molto di efficacia. Ci sono oggetti magici per diventare immuni a tutto. E che non costano neanche troppo. E credo che sia giusto così
Messaggio consigliato