TheLord Inviata 29 Agosto 2011 Segnala Inviata 29 Agosto 2011 Ho cercato 3-4 volte ma non ho trovato niente qui sul forum e allora mi sono detto, perchè non aprire una discussione e parlarne? girovagando per internet ho trovato MOLTE liste ma nessuna mi convinceva, pensate, come può questo schifo essere definito "TheRock"? giudicate voi poi Terre: 9 Foreste 8 Paludi 4 [Tomba Infestata da Erbacce] Creature: 4 [Anziano della Tribù-Sakura] 4 [spettro Ipnotico] 4 [uccelli del Paradiso] 3 [Cariatide Intagliata] 3 [Zombie Rapace] 2 Occhi-di-Pece, Serva di Oni 2 [spaccainferno] Altre Magie: 4 [Putrificare] 3 [Editto Crudele] 3 [Perseguitare] 3 [ultimo Sospiro] 2 [Confini del Kodama] 2 [Emicrania] Side: 2 [Kokusho, la Stella della Sera] 3 [Estrazione Cranica] poi cercando un altro po' ho trovato qualcosa di un po' più interessante, anzi MOLTO piu interessante una lista Di un The rock, ma non come l'avrei voluto, c'era il bianco come colore in più... e questa era la lista e ripeto, neanche qui qualcosa mi convinceva : Lands(22): 4 Windswept Heath 2 Bloodstained Mire 4 Bayou 4 Scrubland 1 Savannah 2 Nantuko Monastery 1 Volrath Stronghold 1 Urborg 1 Plains 1 Forest 1 Swamp Creatures(16): 4 Dark Confidant 4 Tarmogoyf 4 Eternal Witness 4 Loxodon Hierarch Instants(4) 4 Sword to Plowshares Sorcery(12) 4 Cabal Therapy 4 Thoughtseize 4 Vindicate Enchantment(4) 4 Pernicious Deed Artifacts(2) 2 Umezawa’s Jitte Sideboard (15) 4 Leyline of the Void 3 Kataki war’s wage 2 Enginereed plague 3 Pithing needle 3 Gaddock Teeg vabbè ora penso di aver scritto troppo e siccome non voglio annoiarvi lascerò giudicare voi e in seguito se vi va' postero la mia lista di the rock, con cui vinsi 2tornei
Morphling Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 io ne ho sempre sentito parlare ma ci ho giocato contro tipo 2 volte in vita mia e non ho mai capito come sia sto maledetto mazzo! posta e narrami
Ren! Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ho cercato 3-4 volte ma non ho trovato niente qui sul forum e allora mi sono detto, perchè non aprire una discussione e parlarne? Hai cercato molto male allora! http://www.dragonslair.it/forum/threads/34003-The-Rock-and...Roll!?highlight=Rock http://www.dragonslair.it/forum/threads/41352-The-Rock?highlight=Rock http://www.dragonslair.it/forum/threads/28066-Doran-Rock?highlight=Rock http://www.dragonslair.it/forum/threads/8404-The-rock?highlight=Rock Bye byez
TheLord Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 guarda Ren io l ho cercato ma non lo trovavo scusami! Però userò questa discussione per postarvi la mia lista:)
s1031295 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 io ne ho sempre sentito parlare ma ci ho giocato contro tipo 2 volte in vita mia e non ho mai capito come sia sto maledetto mazzo! Spacca tutto quello che gioca l'avversario e fa scartare tutto quello che non gioca Sfrutta molto di creare vantaggio carte. Chiude con qualche bestiaccia e con le terre animabili quando ormai l'opponent è ridotto quasi al topdeck. Più o meno la strategia è questa. Aggiungo: verde e nero sono d'obbligo per un "The Rock" (se si vuole anche il bianco). L'archetipo nasce con Apocalisse, quando venne stampata Pernicious Deed. Risorse con Death Cloud, Life from the Loam, le terre ciclabili di Assalto, e RAVEN'S CRIME (che fu una bomba in coppia con Life from the Loam). Poi, quando si avevano a disposizione (in ext) carte come Thoughtseize e Tarmogoyf... il mazzo non poteva che essere uno dei Tier 1. Basta....troppa nostalgia :cry:
Morphling Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Basta....troppa nostalgia :cry: allora rifacciamolo legacy poweruppato!
TheLord Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 allora rifacciamolo legacy poweruppato! Fabiooo vieni su facebook
TheLord Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Questo è il mio The Rock cè ancora qualcosa da migliorare... Ma intanto che ne dite? Vinco al 90% e sinceramente è il mio mazzo preferito:-) : 10paludi 10foreste 3xspiritmonger 4xliving wish 4xchainers edict 4x duress 1xkokusho, the evening star 4xcabal teraphy 4xwall of blossoms 2x ethernal withness 4x anziano tribù sakura 4xpernicious deed (spostarne una di side ? ) 4xbirds of paradise [siDe] 1xkokusho 1xspiritmonger 1xsputapeste (contro elfo o pedina) 3xinfestare 1xDosan 1x visara 1x kamahl mano di krosa(combo con azione malvagia) 1xsilent specter 2x zelota viridiano 2xago spinale 2xasceta troll Cosa ne pensate? 1
s1031295 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Cosa ne pensate? Splendido! E' più o meno la lista che si giocava 8 - 9 anni fa, quando nacque il "The Rock" . Però...se vuoi giocarci ora come ora in Legacy (o anche in Modern) credo che si dovrà sconvolgere un po' il tutto.... 1
PeraSan Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ormai The rock senza il bianco non è più competitivo, troppo lento contro aggro, e troppo prevedibile contro control, dicendola in due parole no bianco no party! Comunque cercando su intrnet dark horizon oppure junk troverete a palate liste del nuovo rock! Ole!
Nelandir Feren Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Splendido! E' più o meno la lista che si giocava 8 - 9 anni fa, quando nacque il "The Rock" . Però...se vuoi giocarci ora come ora in Legacy (o anche in Modern) credo che si dovrà sconvolgere un po' il tutto.... E soprattutto dovrai spendere un bel poco: the Rock è un gran mazzo, estremamente competitivo nel meta attuale, ma se cerchi una lista da torneo credo che l'unica carta che rimarrà della tua ossatura iniziale sarà pernicious deed. Il bianco è imprescindibile, in quanto ti permette di giocare la cavaliera del reliquiario, che mai come n questo mazzo diventa devastante, e ti permette di accedere ai migliori removal in circolazione (spighe e vindicate). Per farti un esempio una lista potrebbe essere così: 2 Qasali Pridemage 3 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 4 Knight of the Reliquary 1 Inquisition of Kozilek 4 Hymn to Tourach 4 Thoughtseize 4 Swords to Plowshares 4 Vindicate 2 Pernicious Deed 3 Sensei's Divining Top 2 Mox Diamond 1 Forest 1 Maze of Ith 1 Plains 1 Swamp 2 Bayou 2 Horizon Canopy 3 Wasteland 4 Marsh Flats 4 Scrubland 4 Verdant Catacombs Confidant+sensei ti garantisce CA riducendo al minimo il drawback del confident, nel frattempo hai controllo totale sia sul board (removal) sia sulla mano dell'oppo (scartini) mentre picchi con tarmo e cavaliera orribilmente obesi. Ovviamente la lista è solo un'esempio, esistono tante variazioni sul tema, ad es. è possibile aggiungere Green Sun Zenith accompagnato da un bel toolbox composto per esempio da Gaddock Teeg, Dryad Arbor, Scavenging Ooze ecc..., oppure si aggiunge Mistica Forgiapietra che si porta in dote Batterskull e equipaggiamenti vari. Se invece il tuo intento è semplicemente giocare fra amici, la tua lista può essere un ottimo punto di partenza. 1
TheLord Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 così però non mi piace io preferisco tenerlo come ce l'ho !! sarò scemo ma sinceramente ci ho messo una vita per completarlo !! e sinceramente ho già detto, col bianco non mi piacerebbe più!
Messaggio consigliato