Aesgareth Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Oddio, anche tu colpito dalla "Maledizione di Excel"? Tra parentesi, "druido p i" sarebbe? Oo I manuali in italiano non li conosco per nulla.:/ Tra parentesi cos'è "speciale"? Arriva fino a 4 e poi scende a 2. Tirando a indovinare direi Daggerspell Shaper, che da quel che leggo hanno "stuprato" con qualcosa come "Druido Pugnali Incantati"? La CdP in sè sta nel mazzo. Carino il fatto che la wild shape duri 1 ora/livello di CdP e tutto sommato simpatico l'utilizzare li enchant delle armi in wild shape. Onestamente non so se farei a cambio col druido puro, non prendi wild shape huge e tutta la serie elemental e il tuo "bestio" fa solo da compagnia, in compenso fai qualcosa in più di furtivo, enchant delle armi e oggetti magici da buff al prezzo di due feat. Daggerspell Flurry neanche lo considero... sarebbe figo, ma onestamente non capisco cosa se ne fa uno che a quel livello sta trasformato 24/7, si dovrebbe trovare una forma che permetta di usare le dagger. :/ Difendere con Due Armi ti consiglio di toglierlo, prendi Power Attack piuttosto. Riflessi Fulminei... tipo prendi qualsiasi altra cosa, chessò Cleave, Combat Reflexes, la solita roba che si prende quando non si ha in mente niente di meglio. ^^ In ogni caso al posto di uno di quei due prendi Craven (CoR), così ad ogni furtivo fai 1 danno/livello in più. Nel complessivo direi che così il PG non è nè carne, nè pesce e metaforicamente il PP è come mangiare per un mese solo fiorentina o solo branzino. ^^' Di preciso cosa vuoi che faccia questo PG? Gish usando il druido? Vuoi che sia druido e ladro contemporaneamente?
gexman Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 in effetti fa un pò pena.... era carina l'idea di avere il potenziamento dell'arma sugli artigli...e di castare qualche spel a contatto... ma guarda..tiro per colpire troppo basso.. ho provato e riprovato ma non sono riuscito a dargli un senso... alla fine ho optato per cambiare completamente.. mi sono fatto un bello e sempre valido guerriero di strada... 2 guerriero, 4 ladro e 4 guerriero di strada almeno ha un suo perche e mena abbastanza... (ovviamente con il falchion)
Bard Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 per incantare le armi naturali usa il Necklace of Natural Weapons di Savage Species...
vitellio Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Bhe... non ho voglia di scrivere tanto che devo andare a letto, quindi ti fornirò solo un link: http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=639448 c'è tutto ciò che serve Vitellio
snakee Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Buongiorno a tutti!!! Questo è il mio primo post sul forum, ma non sono del tutto nuovo dell'ambiente visto che giochicchio a d&d da un po' di anni... Parlando con [beep] Minokin è venuto fuori che questo era il posto migliore dove domandare consigli riguardo ad una build.... In parole povere dovrei fare un pg di supporto cure specializzato in evocazioni (pg di livello 7)... Sapete darmi qualche dritta per non tirar giù una ciofeca? Grazie in anticipo per le risposte e gz per il bel forum EDIT: mentre che ci siamo riservo anche un piccolo insulto per quel poco di buono di Lorenzo aka Raven XD
vitellio Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 be'... direi che Augment Summoning, se vuoi fare il druido evocatore, è abbastanza essenziale. Inoltre Rashemi Elemental Summoning(Unapproachable East) darà ai tuoi elementali della terra e dell'area un potrenziamento che li renderà molto migliori. Visto che ci siamo, potremmo anche andare a guardare in lost Empires of Faerun e tirarci giù Greenbound Summoning, che da ai nostri animali, giganti, folletti, umanoidi, umanoidi mostruosi e insetti un potenziamento pauroso. Anche Ashbound, Da Eberron Campaign Setting, potenzia tutte le evocazioni... facendole durare il doppio e dandogli un bonus fortuna di +3 al loro tiro per colpire. Come talento di Metamagia Rapid Spell(Complete Divine) ti permetterà per un misero +1 di ridurre il tempo di cast delle tue evocazioni ad un azione standard. Quindi come Druido di settimo o lo fai umano e prendi Sf(Conj)(1 umano), Augment Summoning(1),Greenbound Summoning(3) e Natural Spell(6) oppure di qualche altra razza e allora prendi Ashbound(1), Greenbound Summoning(3) e Natural Spell(6). Butta tutto in wisdom come stat, seconda cos per mantenere la concentrazione, skill che deve essere maxxata. Vitellio
Wesker Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Dopo uno studio approfondito di questo link (http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=639448), ho infine costruito la mia personale Build per un Druido PP. Non inserirò cose inutili come i talenti eroici presi per il VoP o dove metto gli aumenti di punteggio di caratteristica Druido 6 / Master of Many Forms 7 / Deepwarden 2 / Warshaper 5 Razza: Dream Dwarf (Races of Stone) Caratteristiche (32 Points): data l'inutilità ai fini della build delle caratteristiche fisiche, i punteggi sono: FOR 8 -1 DES 8 -2(razziale)= 6 -2 COS 8 +2(razziale)= 10 0 INT 16 +3 SAG 18 +4 CHA 10 0 I) Drd 1 -> Endurance, Sacred Vow (Flaw: Pathetic), Vow of Poverty (Flaw: Vulnerable) II) Drd 2 III) Drd 3 -> Alertness IV) Drd 4 V) Drd 5 VI) Drd 6 -> Talento VII) MMF 1 VIII) MMF 2 IX) MMF 3 -> Talento X) MMF 4 XI) MMF 5 XII) MMF 6 -> Talento XIII) MMF 7 XIV) DW 1 XV) DW 2 -> Talento XVI) WS 1 XVII) WS 2 XVIII) WS 3 -> Talento XIX) WS 4 XX) WS 5 Facciamo un pò di calcoli adesso: al 20simo livello il nostro nanozzo si morfa in un Grizzly Mastodon (MMII), tanto per fare un esempio, le sue caratteristiche fisiche diventano: FOR 35 (+12), DES 10 (0), COS 23 (+6) La sua CA di conseguenza sarà 37 (10+10+8+6+3+3-2) Il BAB è di +21 (+4+7+2+3). Gli aggiungo la mia nuova forza e colpo eroico, diventando così +33. Ho a disposizione 3 attacchi quindi il TxC diventa +33/+28/+28. Il danno infine sarebbe 2d6+17 per il primo attacco e 2d6+11 per il secondo ed il terzo. Supponendo di massimizzare il danno possiamo arrivare ad infliggere 75 danni (decisamente pochi per un attacco completo ) Questo è il risultato finale della mia ricerca. Cosa ne pensate?
imported_MikeT Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Come Divine Minion potresti evitare i livelli da Druido ed entrare così quasi subito nel MoMF, credo. -MikeT
Aesgareth Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Sia che tu possa usare Divine Minion, sia che il tuo DM non ti lasci, prendi Fist of the Forest sopra ogni altra CdP. All'epoca del topic che hai linkato non era ancora uscito il CC e quella CdP è migliore e sommabile del Deepwarden. Compra Beast Claws e incantali Speed e Wrathful Healing. Per il resto... hai poca CA, fai pochi danni e non hai spell di livello altissimo. :/ Imho evita l'orso, puoi trasformarti in War Troll, che è meglio per ogni cosa, oppure se vuoi andare solo di caratteristiche il Mountain Troll. Sei MoMF, non sei obbligato a diventare un animale. Con il War Troll di CA avresti: 10+14 (Natural Armor)+9x2 (CONx2)= 42 Puoi indossare oggetti e quindi te li togli, ti trasformi, li indossi nuovamente e con roba varia superi tranquillamente i 50. Non è una gran build lo stesso, ma fai comunque più danni, hai più CA, puoi usare oggetti e col War Troll hai il "proc dello stun" (ovvero ogni colpo ha buone possibilità di far perdere il round a chi colpisci). Un bello spadone a due mani Speed e Wrathful Healing, +1 attacco e ti curi della metà del danno che infliggi.
Wesker Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Tre cose. Innanzitutto grazie per la risposta che arriva sempre rapida e cortese (non si corre mai il rischio di aspettare invano ) Volevo soltanto farti notare che quello dell'orso era solo un esempio dato che non conosco le caratteristiche del War Troll (ma ho già rimediato). L'ultima nota è che di armi non ne posso ne portare ne indossare causa Voto di povertà P.S.: Dove si Trova Fist of the Forest?
Aesgareth Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Riguardo al Vow... è grosso per carità, ma imho non vale quasi mai la pena. Prima decidi in cosa vuoi trasformarti, se è un troll o comunque qualcosa che può portare oggetti il Vow è deleterio, se hai intenzione di trasformarti in altro allora Vow può avere un senso. Non è forte a prescindere, da roba davvero grossa, ma perdi 760'000 Mo (a dire il vero puoi tenere i soldi per usare Tomi e Manuali e prendere il Vow dopo, ma parlo del Vow all'inizio). Comunque un'arma la puoi portare e usare, solo che dev'essere normale. Il Fist of the Forest si trova nel CC (Complete Champion).
vitellio Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 inoltre il druido trasformista mantiene i suoi hp modificati dalla sua cos originale anche da trasformato, secondo le regole... quindi la cos alta ti serve come e più dell'acqua... con un 32 poits bui consiglio: For 10(2 spesi), Dex 8, Cos 18(16 spesi) Wis 14(tanto arriverai a castare max di terzo...)(6 punti spesi) Int 14(6 spesi) Car 10(2 spesi). Con il nano diventi For 10, dex 6, Cos 20, wis 14, int 14, car 10. Il War troll consigliato da Aesgareth è ottimo... ottimo anche il Beholder con Assume Supernatural Ability. Build Possibile: 1Druido(Alertness)(Flaw:Sacred vow)(Flaw:Vow of Poverty) 2Druido 3Druido(Endurance) 4Druido 5Druido 6MoMF(Great Fortitude) 7MoMF 8MoMF 9MoMF(Improved Unarmed Attack) 10MoMF 11MoMF 12MoMF(power attack) 13Fist of the Forest 14FotF 15FotF(Steadfast Determination) 16DeepWarden 17DeepWarden 18NatureWarrior/Warshaper(Free) 19NatureWarrior/Warshaper 20NatureWarrior/Warshaper Steadfast Determination=Cos si Ts Volontà... e non fallisci più i Ts Tempra con 1... Con il Nature Warrior il tuo attacco base arriva giusto a 16... permettendoti il quarto attacco iterativo. O la quarta prova di lotta, inoltre conta anche lui come dadi vita massimi per trasformarti, portandoli a 15... Con il warahsper ti prendi tutti i bonus e le immunità del caso... I bonus del vow of poverty sono: Cos>Str(così arriviamo giusti all'11 con 14 per prendere power attack)>Int>Cha Francamente con il MoMf io preferirei fare una Build liscia liscia... Druido 5/Momf 10/Nature Warrior 5... ma i gusti sono gusti! Alla prossima! Vitellio
dalso Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Salute a voi, spero di aver azzeccato il loco esatto... Dovrei creare un nuovo pg druido ma ho molte idee per la testa. Siamo di 6° livello, elfi, ambientazione forgotten realms. Da principio avevo pensato al druido evocatore (incantesimi focalizzati evocazione, aumentare evocazione e adepto cinereo) però anche l'idea di costruirlo basandosi sulla forma selvatica non mi sembra male... avevo anche ipotizzato il voto di povertà visto che non ho ancora trovato un equipaggiamento idoneo. Avete qualche idea o consiglio? Grazie in anticipo.
vitellio Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Ashbound(Adepto Cinereo) è decisamente ottimo... Ma unito a Greenbound Summoning(Lost Empires of Faerun, pag 8) è ancora meglio! Da a tutti i tuoi animali che evochi il template Greenbound(pag 174, stesso manuale)... che è oscenamente Sgravo. Facendolo umano potresti prendere: 1)Spell Focus: Conjuration 1u)Augment Summoning 3)Greenbound Summoning 6)Ashbound Tutte le tue evocazioni animali avrebbero: Greenbound Template +4 For e Cos(Enh) Durata doppia +3 bonus fortuna ai tiri per colpire. Greenbound template: L'animale cambia il tipo da animale a Pianta +6 alla sua armatura naturale Guadagna un attacco slam addizionale che può fare al posto del suo attacco naturale Guadagna come attacchi speciali le seguenti spell like abilities: Intralciare, Passare senza tracce, parlare con le piante: a volontà Muro di Spine: 1/giorno Guadagna riduzione del danno: 10/magico E tagliente Guarigione rapida: 3(viene distrutto a 0 hp) bonus di +4 alle prove di lotta resistenza freddo e elettricità: 10 Percezione tellurica: 18 m Bonus alle abilità: +6 forza, +2 dex, +4 cos, +4 car Ora pensa cosa diverranno con tutto questo i nostri bei lupacchiotti classici, che evocandoli con evoca animali 3 saranno 1d4+1.... Vitellio
dalso Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Purtroppo per BG sono vincolato ad essere un elfo. Prerequisiti del talento sgravo? Che cos'è il template greenbound? Una Cdp? Altra domanda in forma selvatica si mantengono i bonus caratteristica dati dal voto di povertà?
vitellio Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 non mi ricordo come lo hanno tradotto in italiano... Greenbound è come Scheletro, Vampiro, Mezzo Drago, Mezzo immondo, Celestiale... un Tag che si attacca alla creatura e che gli da la serie di attributi che ho elencato. Se devi farlo elfo, consiglio di prendere un difetto dall'unearthed arcana, per avere un talento in più... Shaky(-2 tiri per colpire alla distanza) è buono, per un druido... Per voto di povertà ti servono due talenti(Voto Sacro+Voto di Povertà) e sei già stretto... comunque i bonus si mantengono in forma selvatica. Vitellio
dalso Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Purtroppo niente arcani rivelati. Potrei prendere aumentare evocazione al 9° però... Come caratteristiche? Ho 82 punti da distribuire.
vitellio Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 grazie, non mi veniva in mente il termina^_^ Vitellio
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