Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Come lo vedi se cambio i talenti incantesimi focalizzati evocazione e auementare evocazione con incantesimi naturali? Così anch'io posso partecipare all'azione senza dover rompermi le balle nella retrovia e non avrei bisogno di attendere il 9° livello per far fungere il pg...

Inviato

Ma gli svantaggi di arcani rivelati come funzionano esattamente? Non ho avuto modo di studiarli bene...

Per ogni svantaggio che prendo ho un talento aggiuntivo? C'è un limite al numero di svantaggi?

Inviato

esattamente come hai detto tu.

non ci sono limiti al numero di difetti, ma di solito i master limitano a uno o due....

Beh, ecco, è leggermente diverso da

A player may select up to two flaws when creating a character. After 1st level, a character cannot take on additional flaws unless the game master specifically allows it (for examples of times when doing this might be appropriate, see Character Traits).

che invece significa "un giocatore può selezionare fino a due difetti quando crea il personaggio", e che il master può eventualmente concederne altri più avanti nel gioco, ma solo sotto sua approvazione...

Inviato

Salve ragazzi, ho da poco iniziato una nuova avventura come giocatore in cui al momento ruolo una simpatica druida umana di terzo livello, ma non ho idea di che clase di prestigio farle fare quando sarà "più grande" datoche nessuna di quelle che ho letto nei vari manuali (tutti quelli usciti in ita a parte "Gli arcani rivelati" e i manuali delle ambientazioni + "Oriental adventure" e i vari "Races of ..." in inglese) mi attirava più di tanto.. a me personalmente non interessa più di tanto che il personaggio sia forte, ma più che altro che sia diciamo, bello da giocare... qualcuno di voi ha qualche suggerimento ??

Ps: A me piacerebbe valorizzare la forma selvatica del druido, non venendo meno però al fatto che sono il curatore del gruppo (attualmente composto da due guerrieri e uno stregone) è possibile?? altrimenti a me attizzavano un paio di classi del "Libro delle imprese eroiche", cioè la protetta di Valarian e la sentinella di Bharrai, voi che ne pensate?? Infine dato che abbiamo iniziato questa avventura in fretta e furia il master ci ha concesso (entro le prime sedute ... e a conti fatti ne abbiamo fatta una e poco più) una possibilità di cambiare pg nel caso ci venisse qualche idea successivamente ... oar il druido mi piace e propenderei a tenere quello, però ho visto di sfuggita lo "Shaman" e per qualche oscuro motivo ha iniziato ad attizzarmi ... lo conoscete? che ve ne pare??

Inviato

Libro delle imprese eroiche? Leone di Talisid:P E' veramente una classe bilanciata per il druido... se avessi voluto solamente trasformarti, potevo consigliarti il Master of Many Forms, ma rinunci allo spellcasting per quello...

Tieni il druido e lascia perdere lo Spirit Shaman^_^

Vitellio

Inviato

L'avevo intravista e non mi pare male (razionalmente) , anche se a "sentimento" non mi ispira ... anche se a dire la verità ignoro il perchè :shock:

Forse perchè uno dei due combattenti spinge sulla Sentinella di Bharrai perchè lui intende fare un Combattente Orso e quindi c'è una sorta di "legame" ... o forse perchè lo stesso "sentimento" mi fa propendere sempre di più verso la Protetta di Valarian ogni volta che leggo la descrizione (e dire che gli unicorni manco mi piacciono :shock:) comunque dato che "in teoria" la prossima seduta sarà Domenica pondererò bene la scelta da fare (tanto in ogni caso non credo di riuscire a fare nessuna Cdp almeno per i prossimi livelli :rolleyes:) cmq grazie infinite per il consiglio! :wink: ciauuu

Inviato

Io ne avevo letta una carina sul Perfetto Arcanista...se non ricordo male il nome è Druido dei Pugnali...sicuramente non è PP, però a me è piaciuta perchè lanci incantesimi con le mani occupate (solo se sono pugnali) e quando ti trasformi eventuali bonus dei pugnali vanno agli artigli...(pugnale Dx infuocato, Pugnalo Sx +3 = Artiglio Dx infuocato, Artiglio Sx +3)...

Inviato

allora, ho a disposizione tutti i manuali in italiano..(quelli in inglese sarebbero disponibili, ma non li ho :embarassed:)

allora io ho creato questo..

umano caotico neutrale (fa quello che gli pare, e lo fa rumorosamente) liv 12

for 10 0

dex 12 1

cost 16 3

int 16 3

sag 18 4 + 3 incrementi, +2 talismano sag

car 14 2

1 ladro

2 vendicatore druidico (variante arcani rivelati)

3 ved drui

4 ven drui

5 ven drui

6 ven drui

7 druido pugnali inc

8 drd pug

9 drd pug

10 drd pug

11 mutaforma comb

12 mutofarma comb

talenti

difetti mano tremula,debole

talenti

1dif inizia migliorata

1dif talento stirpemagica pella fotosintetica

1umano inca naturali

1 combattere con due armi

3 arma foca pugnale

6 arma foca artiglio

9 ricorgnizione rapida

12 difendere con 2 armi

come oggetti, due pugnali +4 (probabilmente +2 acido sonoro)

armatura cuoio borchiato +1 selvatica

talismano sag +2

e mi avanzano poco piu di 3000 mo

avrei un bab +7 ts tem 8 ts rif 8 ts vol 9

pensavo nel combattimento di trasformarmi in una qualche variante di orso, per esempio..

si può migliorare? (sicuramente)

qualche consiglio?

Inviato

Un PG molto interssante anche se dovrei rileggere alcuni manuali...una sola domanda...

mutaforma comb in che manuale è???

Per il resto direi ben fatto, ma aspettiamo il parere degli esperti...

Inviato

come ho chiesto nella sezione regole..esiste un oggetto per aumentare gli effettivi dv della forma selvatica?

e consigli per un'animale invece del solito orso?

Inviato

Io ho trovato solo la Skin of Kaletor, dal Dragon numero 324 a pag 75.

Dà 4 livelli in più e costa 12.000

Ma ha anche altri vari effetti.

con questo oggettino gentilmente trovato da diego...passo da 9 a 13 dv

l'orso crudele ne ha 12....o c'è qualcosa di meglio in giro?

e nei successivi livelli??

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...