Amministratore Subumloc Inviato 30 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Cambia sì, dato che quella della variante NON è Forma Selvatica... "Shapeshift" non è il nome della classe, è il nome del privilegio di classe, e Shapeshift /= Wild Shape. Come se non bastasse, la descrizione dice "You do not gain wild shape".
Vexxen Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Ciao a tutti scusate magari la domanda un po niubba ma ho un dubbio anzi alcuni dubbi sul druido e sullo shape change. Se io ho il talento Voto di povertà tutti i bonus che ottengo li ottengo anche quando sono trasformato ? Anche il bonus alle caratteristiche ? Esempio io ho forza 10 con voto di povertà al 20 arrivo ad avere 8 in una caratteristica, mettiamo che metto forza 18 se mi trasformo in un cane ho forza 10 ( perche il cane ha forza 10 ) o forza 18 ? Idem per gli altri bonus che da voto di povertà ho lo stesso dubbio. Altra cosa dove posso trovare un po di animali carini in cui traformarsi ? grazie !
Gadwin Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Per le caratteristiche sì, i vari bonus rimangono attivi in quanto si tratta di bonus "intrinsechi". (Se non ricordo male...) Per gli animali invece credo non ci siano molte alternative allo sfogliare quanti più manuali dei mostri possibili (non ne ho nessuno, e non ricordo dove siano gli animali leggendari, ammesso che ci siano ancora in 3.5...) o optare per qualche cdp che sacrificando la progressione da incantatore ti permetta di assumere altre forme (Maestro delle molte forme su tutti)
Vexxen Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Nessun' altro ha altri suggerimenti in merito ? grazie gad per ora
um ber to Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 non ricordo dove siano gli animali leggendari, ammesso che ci siano ancora in 3.5... Sono sul manualde dei mostri 2, gli animali più carini li trovi li e fra gli animali crudeli del manuale dei mostri.
Marius Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 questa è la BIBBIA del Master Of Many Forms.. http://forums.gleemax.com/wotc_archive/index.php/t-363632 in secondo luogo.. credo che nella trasformazione assumi solo FOR e DES della creatura trasformata.. la COS è la tua, oppure prendi la COS della creatura, ma i PF rimangono i tuoi.. non ricordo bene bene.. indi ti consiglio di prendere un bel nanozzo con bonus alla COS, e di mettere il punteggio più alto del VdP sulla COS.. il secondo sulla SAG e il terzo su INT, per le abilità..
Amministratore Subumloc Inviato 21 Maggio 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Maggio 2008 La COS cambia, i PF restano uguali. EDIT: se non l'hanno cambiato in una FAQ.
imported_MikeT Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 Io lo ripeterò sempre, a costo di risultare noioso: 1 livello da Monaco o da Ninja, per poter prendere la possibilità di aggiungere il bonus di Sag alla CA se non si è in armatura (se si usa con una certa costanza la wildshape non credo sia comodo indossare anche armature), non fa male, considerando anche che in genere per un Druido una Sag mediamente alta è una buona cosa... -MikeT
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ciao a tutti. Ho visto questa classe bellissima sul Sottosuolo di Faerun. La vorrei davvero provare perchè è interessante ^^ Solo che non vorrei il solito druido... c'è qualche altra classe/modo per ottenere forma selvatica?
Cardas Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ciao a tutti. Ho visto questa classe bellissima sul Sottosuolo di Faerun. La vorrei davvero provare perchè è interessante ^^ Solo che non vorrei il solito druido... c'è qualche altra classe/modo per ottenere forma selvatica? Dal manuale Arcani Rivelati c'è il Wild Shape Ranger, anche se dato che il custode è un incantatore pieno non conviene. Dal manuale Avventure Orientali (è 3.0, ma mi pare sia stata rilasciato un update) tramite combinazione Hengeyokai e CdP Shapeshifter (ma perdi un livello incantatore). Al momento non me ne vengono in mente altre, ma probabilmente alcune mi sono sfuggite.
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ok... va bene scelgo il druido ^^ mi tireresti su un abbozzo di avanzamento su venti livelli? Quanti livelli da dudu e quanti di questa CDP prendere? E poi, ci sn altre cdp da implementare? Thk u ^^
Cardas Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ok... va bene scelgo il druido ^^ mi tireresti su un abbozzo di avanzamento su venti livelli? Quanti livelli da dudu e quanti di questa CDP prendere? E poi, ci sn altre cdp da implementare? Thk u ^^ Dati i prerequisiti, mi pare abbastanza logica l'entrata Druido 5. Se vuoi avere maggiori usi (ma la classe te ne darà sufficienti a mio parere, in ogni caso ricorda che Druido 9 è inutile, dato che immunità a veleni te la dà anche il Custode) aumenta i livelli da druido. La CdP vale la pena completarla tutta (per le varie forme e il compagno parassita), il che ti lascia con (a meno che tu non abbia aumentato prima i livelli da Druido) 5 livelli vuoti. Ora a te la scelta di cosa potenziare, se la forma selvatica (Mutaforma combattente) o gli incantesimi (qualche CdP con progressione completa). Purtroppo penso non ci sia nulla per il compagno parassita.
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 E una come Lion of the Tasli? Si trova in "Book of Exalted Deeds" Dà Incantesimi pieni e nuovi utilizzi di wild shape.... che ne dite?
Larin Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 E una come Lion of the Tasli? Si trova in "Book of Exalted Deeds" Dà Incantesimi pieni e nuovi utilizzi di wild shape.... che ne dite? Non mi convince molto, se non altro per la diversa focalizzazione delle due cdp: da una parte c'è la passione per gli insetti, dall'altra per i felini.
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Sennò dovrei prendere 10 livelli pieni da druido.... Cmq il custode dei parassiti, somma i suoi bonus a quelli di druido? cioè l'animale ottiene sia i bonus da dudu 5° livello che da custode dei parassiti 10° livello?
Larin Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Sennò dovrei prendere 10 livelli pieni da druido.... C'è sempre il combattente naturale del Perfetto Combattente, se non ti secca perdere livelli da incantatore. Cmq il custode dei parassiti, somma i suoi bonus a quelli di druido? cioè l'animale ottiene sia i bonus da dudu 5° livello che da custode dei parassiti 10° livello? No: è indicato nella descrizione del compagno parassita che eventuali compagni ottenuti devono essere abbandonati, ed i livelli da druido non si sommano.
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Penso farò 10 livelli druido e 10 Custode dei parassiti. Talenti ne avete? Il mio scopo è trasformarmi e aumentare la taglia a me e la mia creatura, per avere alti TxC e molta Armor. Inoltre sarebbe ottimo riuscire a mantenere buone statistiche in forma selvatica...
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Sennò qualche razza/archetipo che dà WILD Shape esiste? Così non uso il dudu a tutti i costi, ma un chierico di base che ho un paio di idee^^
Mr. Raziel Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Sul libro delle fosche tenebre c'è il vermin lord...prova a darci un'occhiata...^^...
adrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Si carino ma non dà la wild shape... io invece vorrei un archetipo/razza/classe di basso livello che mi faccia fare wild shape^^ Perchè poi ci monto sopra un chierico e poi il Custode dei parassiti
Messaggio consigliato