Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ero riuscito a trovarlo anche io nel frattempo ^^

Vi do la scheda abbozzata PG

Custode dei parassiti (Forgotten Realms-Sottosuolo di Faerun - Pag 33)

Archetipo: Draconico LA +1(Draconomicon - Pag 148 + 2 For, Cos, Car)

Archetipo: Divine Minion LA +2(che dà forma selvatica da druido liv 11) (vi devo dare il LINK)

Con la regola per diminuzione LEP, al 19 ho perso tutti e tre i modificatori di livello.

PERSONAGGIO 20°

Razza: Umano/ Archetipo: Draconico /Archetipo: Divine Minion

Chierico 10°/Custode dei Parassiti 10°

Talenti= 6 + 1 extra

-Incantesimi Estesi

-Incantesimi Persistenti

-Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti)

-Incantesimi Naturali

-Scacciare Extra

-Incantesimi Silenziosi

-

La strategia era quella di fare un PG che diventasse un animale, ingrandisse con l'incantesimo da chierico lo scorpione e sè stesso in forma selvatica, (il parassita che sceglierò come compagno con la CDP Custode dei Parassiti) e poi Potere divino e i vari buff, che vengono resi persistenti dalla metamagia divina. Poi sono botte^^

P.S. Mi manca il 7° talento. Pensavo Incantesimi Silenziosi.... dite voi.

Inviato

Non ti sfugge qualcosa? Se hai due archetipi con LA totale +4 sei un pg di 24, non di 20.

Non è meglio un divine minion con LA +1? Ci guadagneresti un livello di incantatore. O utilizzi la regola per diminuire il LA di Arcani rivelati?

Inviato

Utilizzo la regola... e draconico è +1 ^^ Errore mio correggo subito...

Ora è fatta e sto facendo un'abbozzo anche di scheda ^^

Ma se avete consigli, sfornateli pure^^

Inviato

Funziona così

Ogni 3 x (LA, Level Adjustement, detto anche modificatore di livello) puoi diminuire il LA totale di uno, pagando i punti esperienza necessari che ammontano a (LEP attuale -1)x1000 PE

[il lep è il livello totale del PG, dato dai livelli dalle classi + LA]

Esempio

Io sto facendo questo con LA +3

Per perdere un punto LA, faccio 3 x (3, che è il mio LA) = 9

Al nono livello LEP (Cioè livello effettivo personaggio), pago un tot di punti esperienza, che sono (9 - 1) x1000 = 9000 e perdo 1 LA, prima di salire di livello. In pratica, quando sto per salire di livello, pago i PE per perdere un LA. Così aumenta il livello di classe e diminuisce il LA. [Al nono livello, sono 6° livello in una classe + LA di 3°= 9][ Appena sto x salire al 10° pago 9000 PE così divento livello classe 7° + LA 2 = 9°]

Il mio LA diventa +2.

Ora devo salire altri 3 x (2, il mio LA attuale) per perdere un LA. Quindi sarò di quindicesimo livello (9 + i 6 che devo fare)

Al liv 15 sono 13° livello classe + 2 LA. Faccio i PE per salire, e ne uso (15 - 1) x 1000PE per rendere il mio LA minore di un altro livello. Così il livello nella classe sale e il LA diminuisce; resto al livello 15 ma ho 14° livello in classe + 1 LA

Ora faccio 3 x (1). Mi servono altri tre livelli. 15 +3= 18. Al diciotto perdo un ulteriore LA, con costo di (18-1)x 1000 PE = 17'000 PE. E il mio LA diventa 0

NOTA CHE "LA" E "LEP" SONO DUE COSE DIFFERENTI

Inviato

Funziona così

O, più brevemente, così (senza offesa per adrew ;-)).

[il lep è il livello totale del PG, dato dai livelli dalle classi + LA]

Più i DV razziali.

Ogni 3 x (LA, Level Adjustement, detto anche modificatore di livello) puoi diminuire il LA totale di uno, pagando i punti esperienza necessari che ammontano a (LEP attuale -1)x1000 PE

Ma i DV razziali non contano. Ad esempio uno Gnoll (2 DV, LA +1) può diminuire il LA raggiungendo il (3x1)+2+1 = 6° livello, mentre per una creatura senza DV razziali e con un LA di +1 basta raggiungere il 4° livello.

Io sto facendo questo con LA +3

Per perdere un punto LA, faccio 3 x (3, che è il mio LA) = 9

Al nono livello LEP (Cioè livello effettivo personaggio),

Aspetta, aspetta. Tu devi raggiungere il 9° livello di classe, non di personaggio. Quindi se tu hai LA +3 dovrai raggiungere i px per passare a un LEP di 9+3 (66'000 px). A quel punto paghi 11'000 px e diventi un pg con LEP 11 (9 DV + 2 LA), con 55'000 px.

Successivamente scali il LA a LEP 9+(2x3)+2 = 17, passando a LEP 16 (15+1) e a LEP 15+3+1=19, passando a LEP 18, senza più LA.

Inviato

il mio master...mi ha fatto creare questo personaggio...

ma secondo voi com'è??

di razza è un mezzo celestiale boschivo......druido.

:confused::confused::confused:

sa volare e ha l'aspetto di una pianta...capelli e ali sono foglie e con il cambiare delle stagioni cambiano anche loro...e d'inverno cadono:confused:

Inviato

In che senso com'è? A livello di meccaniche? Di interpretazione? Di estetica?

Secondo me, come accostamento globale fa schifo, ma sono gusti.

P.S.: Benvenuta/o/e/i ^^

Inviato

In che senso com'è? A livello di meccaniche? Di interpretazione? Di estetica?

Secondo me, come accostamento globale fa schifo, ma sono gusti.

P.S.: Benvenuta/o/e/i ^^

grazie

io praticamente ho scelto solo di fare il druido..poi lui mi ha fatto diventare così...

volevo sapere qualcosa...un po tutto...

Inviato

Se è quello, l'immunità alla metamorfosi non rende inutile la forma selvatica?

Forma selvatica post errata non dipende più da metamorfosi...

Inviato

Ok. Mentre Metamorfosi e famiglia diventano inutili, giusto? O è possibile sopprimere l'immunità come per la RI?

Credo che non sia sopprimibile...

Però se fai un drd il problema è relativo... non userai solo shapechange... Se mai ci arriverai considerando che il suo pg ha un LA +6 :lol:

PS: mezzo celestiale e boschivo sono due template, qual'è la razza base? umano?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...