KlunK Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Guarigione ti fa così schifo? Anche trasmutare metallo in legno può essere utile, così come trasforma bastone.
Randagio Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Inizio questo topic chiedendo consigli per quanto riguarda una campagna che sta per cominciare: dato che non l'ho mai giocato e chi mi ispira molto pensavo di portare in gioco un bel druido umano. Partiamo dal Lv1 ma il DM ci ha anticipato che saliremo in fretta, sono concessi solo i manuali base (manuale del giocatore, del master e dei mostri).. Vorrei tenerlo equilibrato tra incantesimi e trasformazioni ma non avendo mai giocato un personaggio di questo genere quali sono i talenti e i compagni animali da prendere per questa classe? Quali mi consigliate di prendere ai primi livelli? Mi conviene iniziare con un famiglio o attendere e prendere più avanti un famiglio di quelli con il modificatore? Avevo pensato di iniziare con Attacco Poderoso e Iniziativa migliorata, al terzo prendere incalzare e al sesto incantesimi naturali in modo da prepararmi ad un'ascesa di violenza, ma mi sembravano buoni anche Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione che si fanno sentire.. Voi che dite?
Elmattakkion Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Salve a tutti, sto per cominciare una campagna epica, partendo dal 25esimo livello. Gioco ormai da 6 anni, quindi è una cosa abbastanza seria, per questo la scelta è ricaduta su un pg fortissimo, che é il Druido. le caratteristiche sono 16 16 16 14 12 10. Gioco in Forgotten Realms. Volevo sviluppare il pg più sulla forma animale. Ora, avevo dei dubbi. Cosa scegliere? Mi conviene fare la cdp "Master of Many forms"? Da che livello, per sfruttarla al massimo? (é sul perfetto avventuriero, pagina 59) Prendere un primo livello da monaco, come la vedete? E fare il voto di povertà? Che talenti epici consigliate? e come compagno animale più forte? Vi ringrazio per l'attenzione!
chacho2 Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 dunque se lo vuoi specializzare nella forma selvatica consiglio un druido5(o ranger variante forma selvatica è ancora meglio)/maestro delle molte forme10/mutaforma combattente5/combattente naturale 5 in questo caso il punteggi più alti vanno a costituzione poi a intelligenza e saggezza non prendere livelli da monaco ma piuttosto prendi una cintura del monaco che ti concede lo stesso la sag alla ca,il voto di povertà è inutile a prescindere e poi ai livelli epici hai un budget tanto alto che se non lo spendi è uno spreco incredibile,come talenti epici mi pareva ci fosse forma selvatica draconica che è carino,se segui la mia progressione il compagno animale non è abbastanza potente per gli epici
skallo Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 oppure utilizzi un semplicissimo druido 25, che ha accesso allo sgravissimo trasformazione, poi puoi sempre prendere incantatore epico e slot epico piazzandoci qualche superincantesimo epico. se poi continui la progressione da druido puro puoi prendere metamagia migliorata e multiincantesimo e vedi in quanto poco tempo arrivi a buffarti all'estremo. ti trasformi puoi trasformare in un titano e intanto lanciarti bite of the werebear per un modesto +16 alla forza, poi ti fai ingrandire e diventi di una potenza immane. se ti vuoi focalizzare sul compagno animale potresti lanciargli rapido zanna magica superiore e crescita animale, seguito da avatar della natura, e se sei abbastanza vicino condivide anche il tuo bite of the werebear. il che tradotto in numeri diventa +24 alla forza, un +10 a danni e TxC per avatar della natura, un +12 alla cos e +5 a danni e TxC con zanna magica..
Blackstorm Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 oppure utilizzi un semplicissimo druido 25, che ha accesso allo sgravissimo trasformazione, poi puoi sempre prendere incantatore epico e slot epico piazzandoci qualche superincantesimo epico. se poi continui la progressione da druido puro puoi prendere metamagia migliorata e multiincantesimo e vedi in quanto poco tempo arrivi a buffarti all'estremo. ti trasformi puoi trasformare in un titano e intanto lanciarti bite of the werebear per un modesto +16 alla forza, poi ti fai ingrandire e diventi di una potenza immane. se ti vuoi focalizzare sul compagno animale potresti lanciargli rapido zanna magica superiore e crescita animale, seguito da avatar della natura, e se sei abbastanza vicino condivide anche il tuo bite of the werebear. il che tradotto in numeri diventa +24 alla forza, un +10 a danni e TxC per avatar della natura, un +12 alla cos e +5 a danni e TxC con zanna magica.. ...seguito da una disgiunzione di mordenkainen detta "della simpatia".
smemolo Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 se ti focalizzi sulla forma selvatica, di fatto sei un combattente (charger a parte forse il miglior combattente possibile...). e dire "potente" ad un combattente non tob è un illusione sopra il 7-10° livello. se ti piace il druido io cercherei di non perdere livelli incantatore, in ogni caso mi butterei su un un altro tipo di incantatore se cercassi proprio un pg "potente" (anche se sinceramente non conosco le possibilità di un incantatore druido agli epici)
Harlan_Draka Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Salve a tutti, sto per cominciare una campagna epica, partendo dal 25esimo livello. Gioco ormai da 6 anni, quindi è una cosa abbastanza seria, per questo la scelta è ricaduta su un pg fortissimo, che é il Druido. le caratteristiche sono 16 16 16 14 12 10. Gioco in Forgotten Realms. Volevo sviluppare il pg più sulla forma animale. Ora, avevo dei dubbi. Cosa scegliere? Mi conviene fare la cdp "Master of Many forms"? Da che livello, per sfruttarla al massimo? io lo fare druido / ranger con forma selvatica ancora meglio)/ maestro delle molte forme 10 / mutaforma combattente 5 / maestro delle molte forme epico le caratteristiche le metterei così forza 10 destrezza 12 costituzione 16 intelligenza 16 saggezza 16 carisma 14 per i livelli epici penso sia meglio adattare l'avanzamento dello shifter 3.0 - http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ei/20031010a Prendere un primo livello da monaco, come la vedete meglio una cintura del monaco con wilding clasp e, se proprio vuoi, un livello da ladro o altra classe con molte abilità di classe e molti punti abilità per sfruttare le doni da tuttofare di un MdMF (raggirare, camuffarsi, ecc) Io prenderei anche il talento Able Learner (bonus da umano o con un difetto) per avere le abilità incrociate allo stesso costo di quelle di classe E fare il voto di povertà? nei FR ai livelli epici è una fregatura Che talenti epici consigliate? Forma Selvatica di Bestia Magica e come compagno animale più forte? se usi una build tipo quella che ho indicato avrai un compagno animale da druido di 5°, ed a quei livelli non può essere forte
skallo Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 ...seguito da una disgiunzione di mordenkainen detta "della simpatia". eh bè.. quello è il problema di tutti i pg che si buffano come dei mentecatti, succede anche al carissimo chierico con metamagia divina incantesimi persistenti.. però sta anche a discrezione del master utilizzare un incantesimo sgravissimo per demolire un pg. (io probabilmente lo userei) inoltre dipende dal nemico che si affronta; è ovvio che a quei livelli se si incontra un mago o un qualsiasi incantatore arcano epico sono guai a non finire, in quei casi si procede in modo diverso facendo un po di ground control. la soluzione del non perdere livelli incantatore è la più performante secondo me, visto che gli incantesimi surclassano la forma selvatica.
ulisse2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Ciao a tutti, sto buildando un pg umano 5 di druido/1 di combattente naturale ho in mente di fargli prendere le 3 caratteristiche di classe che danno riduzione 3/- +5 ca e +4 prove di lotta e 1d8+for ai danni in lotta che talenti consigliate? vorrei una progressione fino al 9-12 considerando che un talento è seguire tracce (purtroppo) e che alcuni li devo usare per la forma selvatica veloce (che non mi ricordo dove sta) e per gli incantesimi naturali il point buy è a 30 e ho fatto fo8/de8/co18/in10/sag16+1(4° liv)/car10 ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 in italiano grazie a tutti dei consigli p.s la forma selvatica è prerequisito di qualche talento, ma fino a quando non la prendo al 5 non li posso prendere vero? sulla magia di faerun c'e' un oggetto che mi permette di usare due slot nella forma selvatica, come si chiama e quanto costa?
Vegeta -ITA- Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Per le 3 caratteristiche ti suggerisco (oltre al +5 alla CA) quella che da +3 ai danni (a tutte le armi naturali che avrai) e quella che da guarigione rapida (sgravissima)
ulisse2010 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 io pensavo (improntando il pg sulla lotta) quello che da +4 alle prove di lottare, + 5 alla ca, e riduzione al danno 3 invece di guarigione rapida 1 (non è meglio?) grazie cmq per la risposta
Vegeta -ITA- Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Allora: Il +4 alle prove di lottare è un bonus poco determinante quando ti trasformerai in bestioni dalla forza spropositata (il +3 ai danni non è molto ma si applica a tutte le armi naturali che usi e userai). Riduzione del danno 3 agli alti livelli non ti serve a nulla (se un nemico ti fa 100 danni o 97 non cambia molto), mentre guarigione rapida ti fa guadagnare 1 pf a round. 1 round dura 6 secondi, significa che, finito il combattimento in 10 minuti max sei di nuovo al pieno delle tue forze senza bisogno di incantesimi, pozioni o altro (e se vai a pf negativi ti stabilizzi automaticamente).
ulisse2010 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 non c'avevo pensato in termini di recupero è fantastica guarigione rapida... a sto punto penso che prenderò l'armatura la guarigione (al posto della riduzione al danno) e poi la cosa del lottare, lo so che un più 4 è poco determinante, ma la possibilità di prendere in lotta chi mi pare mi piace... a sto punto dici che sono anche inutili il combattere senz'armi e il lottare migliorato?
Vegeta -ITA- Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Combattere senz'armi è inutile, perchè, in forma selvatica, userai morsi e artigli... di combattere a mani nude non te ne farai niente. Di conseguenza niente lottare migliorato (hai già il +4 del combattente naturale). Come talenti non puoi prescindere da Incantesimi naturali (al 6° livello), attacco poderoso, forma selvatica veloce (ideale sarebbe anche swift wild shape sul complete champion, ma è in inglese) e sostituzione energetica sul manuale delle miniature.
ulisse2010 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 combattere senz'armi è prerequisito di lottare migliorato ecco perchè! cmq dici sostituzione energetica [elettricita] per prendere poi nato dai tre tuoni?
ulisse2010 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Salve a tutti, vorrei consigli per quanto riguarda la mia build, le informazioni da sapere sono queste: - parto da liv 5 - prendo 5 liv da druido - vorrei continuare con il combattente naturale dall liv 7 al livello 12 - mi è permessa una sola cdp (quindi il combattente naturale) - i manuali che ho a disposizione sono tutti quelli in italiano della 3.5 volevo consigli riguardo a talenti e quant'altro fino ad un livello medio alto (tipo 15esimo) io avevo pensato inizialmente di prendere questi talenti seguire tracce combattere senz'armi lottare migliorato incantesimi naturali forma selvatica veloce/incantatore prodigio (recupero liv da incantatore persi con cdp) creare incantesimi contingenti le abilità del combattente naturale sarebbero quella della guarigione rapida, dell'armatura e della lotta volevo sapere come migliorereste ancora il pg! o che cosa cambiereste anche per quanto riguarda magari i liv base (che so io prendere 1 da ranger oppure questo talento piuttosto che l'altro) grazie mille!
Yonas Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Salve a tutti! (da quanto tempo non scrivevo qui su...) Vado subito al dunque; sta per partire una campagna e mi han chiesto di fare un PG Druido partendo dal terzo livello. Siccome era molto tempo che volevo sperimentare live il druido, ho deciso innanzitutto di farlo puro, prendendo come razza l'umano. A dire la verità le statistiche mi son venute davvero ottime e le ho messe così FOR 13 DES 14 COS 16 INT 14 SAG 16 CAR 15 Le abilità le ho già maxate dove servivano di più, ma ora il mio cruccio è sui talenti; considerando che sarebbe preferibile prenderli solo dal MdG (il master mi permetterebbe, in caso di non eccessiva sgravaggine, di prenderli anche dai Complete), io avevo pensato a Incantesimi focalizzati, Aumentare evocazione e Legame Naturale (da sfruttare al passaggio di livello prendendo un bell'animale col malus di -3 che viene pareggiato da quest'ultimo talento). Consigli? E in ultimo, quale pet consigliereste? Io propenderei per ora sul lupo, e al prossimo livello per un ghepardo (interessante bonus a Sbilanciare).
KlunK Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Le abilità le ho già maxate dove servivano di più, ma ora il mio cruccio è sui talenti; considerando che sarebbe preferibile prenderli solo dal MdG (il master mi permetterebbe, in caso di non eccessiva sgravaggine, di prenderli anche dai Complete), io avevo pensato a Incantesimi focalizzati, Aumentare evocazione e Legame Naturale (da sfruttare al passaggio di livello prendendo un bell'animale col malus di -3 che viene pareggiato da quest'ultimo talento). Consigli? Dubito che legame naturale possa servirti per un druido puro. Il tuo livello da druido effettivo è sempre massimo se sei un druido puro. Il talento serve ai multiclasse. Comunque, gli altri talenti dipendono un po' da cosa vuoi fare. Oltre a quelli che citi (a parte legame naturale) aggiugerei iniziativa migliorata, incantesimi naturali, forma selvatica veloce, incantesimi inarrestabili (dal 9°), incantesimi rapidi (dal 9°). E in ultimo, quale pet consigliereste? Io propenderei per ora sul lupo, e al prossimo livello per un ghepardo (interessante bonus a Sbilanciare). Il lupo direi che va bene, ma il ghepardo dipende un po' da dove ti trovi. Se sei in un ambiente temperato o freddo la vedo dura trovarne uno.
Yonas Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Dubito che legame naturale possa servirti per un druido puro. Il tuo livello da druido effettivo è sempre massimo se sei un druido puro. Il talento serve ai multiclasse. O ti serve nel caso in cui tu prenda un pet superiore al livello del druido da livellare (per questo citavo il ghepardo, il quale è possibile allevarlo dal quarto livello con un malus di -3 che verrebbe appunto annullato dal talento). O almeno così ho inteso io dalla lettura della descrizione di Legame Naturale, ma magari non è così Comunque, gli altri talenti dipendono un po' da cosa vuoi fare. Oltre a quelli che citi (a parte legame naturale) aggiugerei iniziativa migliorata, incantesimi naturali, forma selvatica veloce, incantesimi inarrestabili (dal 9°), incantesimi rapidi (dal 9°). L'ho detto, voglio continuare con la progressione da druido puro, sfruttandone la versatilità (un po' cura, un po' evoca, un po' buffa e più avanti mena tanto con le trasformazioni), mi son sempre piaciuti i PG equilibrati e devo ammettere che il druido forse incarna lo stereotipo di PG più equilibrato tra le classi base. Tornando a noi, ovviamente al sesto livello prenderò Incantesimi naturali e poi via via tutto il resto, ma per ora sono indeciso su quale combinazione scegliere tra i tre che ho disponibili Il lupo direi che va bene, ma il ghepardo dipende un po' da dove ti trovi. Se sei in un ambiente temperato o freddo la vedo dura trovarne uno. Dovrei trovarlo abbastanza facilmente, l'avventura inizierà in una regione molto calda e umida
Messaggio consigliato