Gio the best Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Ricorda che le regole di forma selvatica sono state riviste ed ora non è più limitata a 15DV basandosi ora su forma alternativa (http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#alternateForm) Per le fibbie selvatiche sì gli oggetti indossati quando usi forma selvatica si fondono e diventano inutili quindi senza fibbie sono cavoli amari Per il talento qualche talentuccio di metamagia non guasta mai wow mi piace questa cosa! quindi posso trasformarmi nella mia amata tigra crudele se non ci sono più le limitazione ai dv! ole =) dove trovo (su che manuale) queste fibbie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 dove trovo (su che manuale) queste fibbie? Magia di Faerun. Ma non ci sono anche su un manuale più recente? O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Perfetto avventuriero forse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Perfetto avventuriero forse? No, sul perfetto avventuriero c'è il potenziamento "pelle bestiale" che però funziona solo sulle armature e devi pagare un uso di forma selvatica per attivarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 No sul perfetto avventuriero nulla... solo su magia di faerun.... cavoli mi sa che me ne devo proprio procurare un po... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 non ci sono anche sul magic item compendium? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 non ci sono anche sul magic item compendium? Si, bravo! Pag.190, sono l'ultimo oggetto descritto. Mi ricordavo che c'erano anche su un manuale più nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 A questo punto forse è inutile pure abilità focalizzata.... o forse no? che altro potrei prendere in alternativa? Lascia perdere Abilità Focalizzata. Al 16º livello avrai già 19 gradi di base in Concentrazione. Contando che il momento in cui ne hai più bisogno è in mischia e che in quel momento sarai probabilmente in forma selvatica, sarai pure probabilmente nella forma di un animale con un punteggio di Costituzione bello alto. Quindi direi che non ne hai bisogno. Ti consiglio qualche altro bel talento: Assume Supernatural Ability (Specie Selvagge), Multiattacco (Manuale dei Mostri), Sfidare Vegetali (Dei&Semidei). Se invece volessi potenziare un po' il tuo lato da incantatore, un bel talento di metamagia non guasterebbe: Incantesimi Persistenti (Perfetto Arcanista), Incantesimi Rapidi, Sculpt Spell (Perfetto Arcanista). Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Magic item compendium però non è accessibile quindi la vedo dura... Assume supernatural ability non era 3.0?e così anche sfidare vegetali? Sculpt spell e incantesimi rapidi sono decisamente ottimi, incantesimi persistenti lo vedo più sensato con un chierico MMD (dato che ti richiede anche Incantesimi Estesi e sei livelli in più sono veramente tanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Assume Supernatural Ability è in Specie Selvagge che è un manuale 3.5. Sfidare Vegetali in Dei&Semidei, che è uno dei pochi manuali 3.0 che ha una conversione ufficiale per la 3.5. Incantesimi Persistenti l'ho messo giusto perché ho visto che aveva già Incantesimi Estesi, ma hai ragione, c'è di meglio per un druido senza scacciare non morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Ok grazie delle risposte ragazzi! Ora con le modifiche che mi avete suggerito viene fuori così: for 11 des 14 cos 22 int 16 sag 26 car 17 Equipaggiamento: - cintura del monaco 13000 - scudo in legnoscuro animato 5165 - bastone - arco 10975 - bracciale salute +6 36000 - talismano saggezza +6 36000 - guanti potere orchesco +2 4000 - mantello resistenza +5 25000 - anello protezione +5 CA (dev) 50000 - anello libertà movimento 40000 - fibbia selvatica 4x4000= 16000 - bracciali armatura +5 25000 Ho un dubbio: posso usare entrambi bracciale salute e armatura naturale? Le fibbie selvatiche le userò per cintura monaco, talismano saggezza, mantello resistenza e anello protezione... Talenti: - incantesimi naturali - bacio della ninfa - incantesimi estesi - resilienza quercia - escludere materiali - sfidare vegetali (@fenice no Assume Supernatural Ability perchè io mi trasformo in animali e loro non ne hanno di capacità supernaturali...) -??? che metto? percezione cieca? abilità focalizzata concentrazione? incantesimi rapidi? altro?? Come compagno animale credo proprio che mi prenderò la tigre crudele! Mi resta ancora il dubbio su quale forma sia da prediligere in combattimento, se tigre crudele, serpente leggendario (molto carino) e magari elementari grandi... grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano!! @admin: se volete spostare questo messaggio al posto del primo fate pure =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 no non puoi indossare due bracciali insieme...uno lo devi pagare il 50% in più per spostarlo in un altro slot oppure aggiungendo le abilità di un oggetto ad un altro quindi, ad esempio, potresti fare bracciali salute +6 armatura+5 pagandoli 36000+(2500*1,5)!!! se non ricordo male dovrebbe essere così... cmq le regole per questo tipo di variazione sono a pag 288 della guida del DM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 - sfidare vegetali (@fenice no Assume Supernatural Ability perchè io mi trasformo in animali e loro non ne hanno di capacità supernaturali...) Ma non eri un druido di 16º livello? I druidi di quel livello possono trasformarsi anche in vegetali ed elementali. Questo vuol dire che potresti usare il vortice dell'elementale dell'acqua, oppure il turbine dell'elementale dell'aria, oppure l'invisibilità superiore del fungo fantasma, oppure la nebbia letale di una morsa verde, oppure il raggio di debilitazione di un pipistrello spora... Giusto per citare i primi manuali che ho sottomano. Con questo non ti sto consigliando ti prendere una di quelle capacità, ma ti voglio far presente che la scelta esiste, eccome. -??? che metto? percezione cieca? abilità focalizzata concentrazione? incantesimi rapidi? altro?? Io ti consiglio o Controllare Vegetali (visto che hai già Sfidare Vegetali, con un altro talento puoi farti il tuo esercito di vegetali, ovviamente purché il DM ti faccia incontrare i mostri giusti) o un talento di metamagia (e io consiglio Incantesimi Rapidi o Sculpt Spell). Mi resta ancora il dubbio su quale forma sia da prediligere in combattimento, se tigre crudele, serpente leggendario (molto carino) e magari elementari grandi... Tieni presente che puoi scegliere al momento, non c'è bisogno che vai a esclusione. La tigre è buona se vuoi caricare, il serpente se vuoi entrare in lotta, e così via. La forza del druido è la sua incredibile versatilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Ma non eri un druido di 16º livello? I druidi di quel livello possono trasformarsi anche in vegetali ed elementali. Questo vuol dire che potresti usare il vortice dell'elementale dell'acqua, oppure il turbine dell'elementale dell'aria, oppure l'invisibilità superiore del fungo fantasma, oppure la nebbia letale di una morsa verde, oppure il raggio di debilitazione di un pipistrello spora... Giusto per citare i primi manuali che ho sottomano. Con questo non ti sto consigliando ti prendere una di quelle capacità, ma ti voglio far presente che la scelta esiste, eccome. Questo mi era sfuggito... Cioè conoscendo poco i mostri di alto livello non ho nenache considerato i vegetali come scelta di possibile trasformazione.. Senza quello non potrei usarle quelle abilità? Azz ho idea di aver scelto allora =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Quando ti trasformi, puoi usare solo le capacità straordinarie della nuova forma, non quelle soprannaturali o magiche. Quel talento ti consente di usare una capacità soprannaturale della forma in cui ti trasformi, ma puoi scegliere solo una capacità ogni volta che selezioni il talento. Quindi non puoi usare tutte quelle cose che ho elencato selezionando il talento una sola volta: devi scegliere. Se trovi qualche capacità soprannaturale che ti piace, puoi ottenerla con quel talento. Altrimenti, prendine un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Mi accingo dopo decenni (purtroppo è vero) di lontananza da d&d (giocavo ancora con il base l'expert e il companion) a giocare questa classe...sconosciuta a me...offertami ed intrigante... Sarei propenso a giocarla focalizzandomi su evocazioni...incantesimi...e forma animale...tralasciando completamente le caratteristiche di cura/supporto e di combattimento mischia/distanza I manuali 3.5 più tutto ciò che riguarda Fearun. Le mie specifiche Druido 10° lvl Mezzelfo for+1 des+3 cos+2 int+1 sag+5 car+2 80pf (ho avuto **** nei tiri) Compagno animale: Leone Crudele (se il DM me lo passa per il bg) o Lupo Crudele (pompato) Talenti: Inc. Prodigio Inc. Focalizzati (evocazioni) Aumenta Evocazioni Inc. Naturali Abilità (65°) Add. Animali 13° Concentrazione 13° Conoscenze natura 13° Sapienza Magica 13° Sopravvivenza 9° Guarire 4° e con 49k di MO per l' equip, per ora avrei guardato: zainetto pratico di heward bacchetta saggezza del gufo bacchetta charme animali talismano saggezza vesti del druido cintura del monaco ne rimangono 21k così DOMANDE: 1. avevo pensato ad un arma da distanza magica...che ne so...tipo una fionda+2 folgorante (da mezz'elfo nn posso come gli elfi usare archi compositi giusto??) che ne dite?? o consigliete una da mischia...se sì quale? 2. volutamente nn ho messo alcuna armatura o scudo per poter utilizzare la cintura del monaco e potenziare la CA con la saggezza che fra talismano e saggezza del gufo mi schizzerebbe mooolto più alta di qualsiasi armatura possa permettermi...giusto no?? lo scudo se di legno posso portarlo o inficia con la cintura??? se no...consigli? 3. esiste un qualche oggetto che in forma selvatica mi faccia parlare con i miei compagni??? (alla peggio dovrebbe esserci un talento??) 4. fibbia selvatica...è necessaria o tutto durante le trasformazioni assume le dimensioni della creature e mantiene l'effetto magico?? (es. la cintura del monaco mantiene le caratteristica e si adatta alla dimensione) 5. consigli vari ed eventuali...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 1. avevo pensato ad un arma da distanza magica...che ne so...tipo una fionda+2 folgorante (da mezz'elfo nn posso come gli elfi usare archi compositi giusto??) che ne dite?? o consigliete una da mischia...se sì quale? No, non hai le competenze base dell'elfo. Se vuoi attaccare a distanza, potrebbe tornarti utile il talento arciere zen. 2. volutamente nn ho messo alcuna armatura o scudo per poter utilizzare la cintura del monaco e potenziare la CA con la saggezza che fra talismano e saggezza del gufo mi schizzerebbe mooolto più alta di qualsiasi armatura possa permettermi...giusto no?? Si, il più delle volte. 3. esiste un qualche oggetto che in forma selvatica mi faccia parlare con i miei compagni??? (alla peggio dovrebbe esserci un talento??) Non ricordo, comunque un livello da maestro delle molte forme ti da la possibilità di farlo. 4. fibbia selvatica...è necessaria o tutto durante le trasformazioni assume le dimensioni della creature e mantiene l'effetto magico?? (es. la cintura del monaco mantiene le caratteristica e si adatta alla dimensione) Le fibbie sono necessarie perchè quando ti trasformi inglobi tutto. 5. consigli vari ed eventuali...grazie Rileggersi il Regolamento, dato che hai sbagliato sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Come scritto nel manuale del giocatore tutti gli oggetti si fondono nella nuova forma se non è adatta ad indossarli(quindi quasi tutti) Il bonus garantito dal talismano della saggezza non è cumulabile con quello dell'incantesimo saggezza del gufo, in quanto entrambi sono di potenziamento. Arma a distanza? userei gli incantesimi, in quanto senza i talenti giusti (che ti sconsiglio di prendere con questo pg) con le armi a distanza non si è molto efficaci. Le vesti del druido mi piacciono. Se hai il manuale del giocatore 2 guarda la variante del druido, è interessante. Nel complete mage c'è il talento cloudy conjuration (che potresti prendere al posto di incantatore prodigio, utile ma non fortissimo) che ogni volta che usi un incantesimo di evocazione- convocazione crea una nube maleodorante con raggio 1,5metri accanto il quadretto bersaglio della tua evocazione...utile... Esiste un talento per parlare in forma animale ,qualcosa tipo forma loquace, ma non ricordo, e non ricordo nemmeno il manuale XD Ma i miei sono consigli, il PG è tuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 L'unico decente che ho trovato è Il Bastone di Fuoco a 17k e spiccioli...ma da Druido quale sono nn è che posso divertirmi ad incendiare le foreste o le radure... avete idee?? il max che posso spendere è 20k Mi serve come "arma da distanza" principale... L'alternativa sarebbe una fionda +2 infuocata 10k (attacco a dist. 10/5) cosa mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Non ho capito vuoi una arma da mischia o da distanza? coma da mischia ti consiglio il bastone-arco del perfetto avventuriero: 2000 mo con azione di movimento passa da bastone ferrato +2 ad arco lungo +2 poi sul bastone lanci spine-> incantesimo del perfetto avventuriero che duro un'ora per livello e di da, è2 x colpire, raddoppia minaccia di critico e + ai danni pari al livello incantatore (max +10). ah dura un'ora x livello =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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