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Il Druido (5)


Messaggio consigliato

Lo spirito non esiste sul serio, non è una creatura. Tutti i bonus descritti vanno a te (ma a partire dal 6º livello puoi trasferirli a una creatura evocata con evoca alleato naturale).

Quindi puoi scegliere liberamente il beast spirit che preferisci, tanto non ha alcuna influenza sulle meccaniche.

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ah ok quindi praticamente scelgo il bonus da darmi, considerando che sono di 3 è di +2, e avendo scelto come tratto pelle coriacea, durerebbe anche 2 turni in più per l'altra abibilà dello spirito.

adesso mi chiemo è moeglio prendere pelle coriacea (cos+2 +2 ca) e darmi +2 alla forza con lo spirito, o prendere zanne lunghe e +2 alla cos con lo spirito.

le mie caratteristiche sono

for 16

des 18

cos 16

int 10

sat 18

car 12

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ah ok quindi praticamente scelgo il bonus da darmi, considerando che sono di 3 è di +2, e avendo scelto come tratto pelle coriacea, durerebbe anche 2 turni in più per l'altra abibilà dello spirito.

adesso mi chiemo è moeglio prendere pelle coriacea (cos+2 +2 ca) e darmi +2 alla forza con lo spirito, o prendere zanne lunghe e +2 alla cos con lo spirito.

le mie caratteristiche sono

for 16

des 18

cos 16

int 10

sat 18

car 12

Ti consiglio di non perdere tempo sulle caratteristiche fisiche, tanto in forma selvatica avrai quelle dell'animale. Metti più intelligenza per un buon numero di punti abilità se puoi.

Per quanto riguarda i tratti morfici eviterei anche quelli... meglio qualche talento di evocazione, come per esempio Greenbound e Rashemi elemental evocation (se puoi usare talenti del faerun).

Infine tu sei indeciso tra zanne e lunghe e pelle coriacea... io prenderei il tratto che ti cresce la saggezza, se non sbaglio si chiama Dreamsight.

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1st: Wolf

2nd: Hippogriff

3rd: Dire Wolf

4th: Brown Bear or Giant Crocodile

Nota: se avete Augment Summoning, è più conveniente evocare più creature più deboli che un singolo grosso (per esempio, meglio 1d3 ippogriffi che 1 dire wolf).

é sempre meglio evocare uno grosso secondo me. quelli piccoli hanno pochi PF ed un guerriero fatto bene con incalzare o un mago del tuo stesso livello li trucida tutti con una fireball.

Purtroppo hai pochi manuali consentiti altrimenti avevo un paio di consigli per Talenti di Evocazione

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Se vuoi focalizzare il tuo druido sull'evocazione e quindi fare più la parte dell'incantatore ti consiglio la variante della forma selvatica "Aspetto della natura", da dei buoni bonus.

Poi un paio di talenti: incantesimi veloci, con il quale puoi evocare con un'azione standard invece che round completo.

D'obbligo secondo me è evoca "servitore arboreo" da Imperi perduti di Faerun, che applica un archetipo molto forte agli animali che evochi.

Il classico è aumentare evocazione, ma lo conoscerai è requisito per molte cdp.

Anche Cloudy conjuration dal complete mage ci può stare secondo me.

Ma questo sono consigli, il PG è tuo!

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Le vesti del druido costano relativamente poco, puoi indossarle sopra e ti fanno trasformare una volta in più al giorno (sono nel master).

A livelli più alti potresti procurarti delle pietre magiche (sono nel master) che funzionano anche in forma selvatica perché girano intorno alla tua testa.

Se fai l'umano puoi prendere un livello da monaco e mettere comunque la saggezza alla classe armatura senza penalità per i punti esperienza.

E poi se vuoi che il tuo druido sia più efficacie in combattimento consiglio talenti come attacco poderoso, maestria in combattimento e Spezzare migliorato; caricherei incantesimi che aumentano la classe armatura e le caratteristiche fisiche, visto che gli oggetti non funzionano.

Se vuoi invece che sia più un incantatore trascurerei il livello da monaco che ho detto prima e prenderei dei focalizzati (sopratutto in invocazione e trasmutazione) se vuoi essere uno striker, oltre a incantesimi naturali (castare fuori dalla mischia in una forma volante non fa mai male). Se vuoi essere più ealer/suporter prediligerei qualcosa come incantesimi estesi e ampliati. Caricherei principalmente qualcosa per curare, supportare i compagni in mischia e penalizzare gli avversari (per permettere a eventuali guerriere di colpire meglio, raggiungere qualche volate), dissolvi magie. Incantesimi naturali e aumentare evocazione li prenderei in considerazione anche in questo caso.

Ma questo sono solo consigli, il PG è tuo!

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  • Supermoderatore

Occhio però che le creature evocate ora sono piante quindi tutti gli incantesimi di potenziamento per animali del druido non hanno più effetto (e non puoi scegliere di applicare o meno l'archetipo) quindi ci sono vantaggi e svantaggi. Anche ashbound summoning da Eberron non è male (raddoppia la durata delle evocazioni)

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vai avanti fino a livello 12 di druido puro per avere grazie al totem la capacità di evocare come azione standard, ci sono poche cose per un evocatore potenti come questa, ashbound è bello pero va in contrasto con greensinger initiate che io consiglio alla grande perche aggiunge alcuni inc. alla lista da druido molto belli tra cui all'ottavo livello "vuoto mentale"!!!!! (cosi prendi a pernacchie l'eventuale arcanista del tuo gruppo), se il master non si fa di questi problemi prendi entrambi ovviamente.

io ti consiglio di farti druido puro tranne che il master non ti concede che le cdp che fanno staccare il compagno animale fanno staccare il totem al suo posto, in quel caso vai di planar shepherd.

io non prenderei greenbound summon perche anche se all'inizio è da game over, il solo incantesimo crescita animale lo supera come potenza,

come talento di 12 o 15 rashemi elemental summoning rende i tuoi elementali (e sopratutto il monolite elementale) delle belve.

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