Fenice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Lo spirito non esiste sul serio, non è una creatura. Tutti i bonus descritti vanno a te (ma a partire dal 6º livello puoi trasferirli a una creatura evocata con evoca alleato naturale). Quindi puoi scegliere liberamente il beast spirit che preferisci, tanto non ha alcuna influenza sulle meccaniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 ah ok quindi praticamente scelgo il bonus da darmi, considerando che sono di 3 è di +2, e avendo scelto come tratto pelle coriacea, durerebbe anche 2 turni in più per l'altra abibilà dello spirito. adesso mi chiemo è moeglio prendere pelle coriacea (cos+2 +2 ca) e darmi +2 alla forza con lo spirito, o prendere zanne lunghe e +2 alla cos con lo spirito. le mie caratteristiche sono for 16 des 18 cos 16 int 10 sat 18 car 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 ah ok quindi praticamente scelgo il bonus da darmi, considerando che sono di 3 è di +2, e avendo scelto come tratto pelle coriacea, durerebbe anche 2 turni in più per l'altra abibilà dello spirito. adesso mi chiemo è moeglio prendere pelle coriacea (cos+2 +2 ca) e darmi +2 alla forza con lo spirito, o prendere zanne lunghe e +2 alla cos con lo spirito. le mie caratteristiche sono for 16 des 18 cos 16 int 10 sat 18 car 12 Ti consiglio di non perdere tempo sulle caratteristiche fisiche, tanto in forma selvatica avrai quelle dell'animale. Metti più intelligenza per un buon numero di punti abilità se puoi. Per quanto riguarda i tratti morfici eviterei anche quelli... meglio qualche talento di evocazione, come per esempio Greenbound e Rashemi elemental evocation (se puoi usare talenti del faerun). Infine tu sei indeciso tra zanne e lunghe e pelle coriacea... io prenderei il tratto che ti cresce la saggezza, se non sbaglio si chiama Dreamsight. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 1st: Wolf 2nd: Hippogriff 3rd: Dire Wolf 4th: Brown Bear or Giant Crocodile Nota: se avete Augment Summoning, è più conveniente evocare più creature più deboli che un singolo grosso (per esempio, meglio 1d3 ippogriffi che 1 dire wolf). é sempre meglio evocare uno grosso secondo me. quelli piccoli hanno pochi PF ed un guerriero fatto bene con incalzare o un mago del tuo stesso livello li trucida tutti con una fireball. Purtroppo hai pochi manuali consentiti altrimenti avevo un paio di consigli per Talenti di Evocazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Purtroppo hai pochi manuali consentiti altrimenti avevo un paio di consigli per Talenti di Evocazione ad esempio? io sure sono interessato al druido =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 druido8/moonspeacker12 è l'evocatore morfico per eccellenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Penso che opterò per il coccodrillo gigante o l'orso bruno come compagno animale. Altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 druido8/moonspeacker12 è l'evocatore morfico per eccellenza Vero, ma non conviene. Perdi l'avanzamento del beast spirit e becchi un -4 sulla forma selvatica se non sbaglio. Significa che la forma enorme la prendi a livello 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Se vuoi focalizzare il tuo druido sull'evocazione e quindi fare più la parte dell'incantatore ti consiglio la variante della forma selvatica "Aspetto della natura", da dei buoni bonus. Poi un paio di talenti: incantesimi veloci, con il quale puoi evocare con un'azione standard invece che round completo. D'obbligo secondo me è evoca "servitore arboreo" da Imperi perduti di Faerun, che applica un archetipo molto forte agli animali che evochi. Il classico è aumentare evocazione, ma lo conoscerai è requisito per molte cdp. Anche Cloudy conjuration dal complete mage ci può stare secondo me. Ma questo sono consigli, il PG è tuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Le vesti del druido costano relativamente poco, puoi indossarle sopra e ti fanno trasformare una volta in più al giorno (sono nel master). A livelli più alti potresti procurarti delle pietre magiche (sono nel master) che funzionano anche in forma selvatica perché girano intorno alla tua testa. Se fai l'umano puoi prendere un livello da monaco e mettere comunque la saggezza alla classe armatura senza penalità per i punti esperienza. E poi se vuoi che il tuo druido sia più efficacie in combattimento consiglio talenti come attacco poderoso, maestria in combattimento e Spezzare migliorato; caricherei incantesimi che aumentano la classe armatura e le caratteristiche fisiche, visto che gli oggetti non funzionano. Se vuoi invece che sia più un incantatore trascurerei il livello da monaco che ho detto prima e prenderei dei focalizzati (sopratutto in invocazione e trasmutazione) se vuoi essere uno striker, oltre a incantesimi naturali (castare fuori dalla mischia in una forma volante non fa mai male). Se vuoi essere più ealer/suporter prediligerei qualcosa come incantesimi estesi e ampliati. Caricherei principalmente qualcosa per curare, supportare i compagni in mischia e penalizzare gli avversari (per permettere a eventuali guerriere di colpire meglio, raggiungere qualche volate), dissolvi magie. Incantesimi naturali e aumentare evocazione li prenderei in considerazione anche in questo caso. Ma questo sono solo consigli, il PG è tuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 servitore arboreo è sgravatissimo!!!nn lo conoscevo, cioè le creature evocate dventano incincibili, ma ipoteticamente il bonus di aumentare evocazioni si sommerebbe a quelle di servitore arboreo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 si, mi pare proprio di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Occhio però che le creature evocate ora sono piante quindi tutti gli incantesimi di potenziamento per animali del druido non hanno più effetto (e non puoi scegliere di applicare o meno l'archetipo) quindi ci sono vantaggi e svantaggi. Anche ashbound summoning da Eberron non è male (raddoppia la durata delle evocazioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 incantesimi di potenziamento per animali?tipo?, ashbound summoning come si traduce in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Crescita animale, avatar della natura eccetera. Non saprei quale sia la traduzione italiana (letteralmente qualcosa tipo "legato alla cenere) però è nel manuale di ambientazione di Eberron (ah già da anche un bonus di fortuna di +3 ai TpC delle creature evocate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 seconod voi è meglio ashbuond summoning o il talento di frostburn che da +1d6 danni da freddo alle creature evocate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Dipende anche in base alla campagna che farai (se sei ad esempio in un ambiente desertico potrebbe valere la pena di prendere il talento di frostburn) ma in generale ashbound è una scelta migliore IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 vai avanti fino a livello 12 di druido puro per avere grazie al totem la capacità di evocare come azione standard, ci sono poche cose per un evocatore potenti come questa, ashbound è bello pero va in contrasto con greensinger initiate che io consiglio alla grande perche aggiunge alcuni inc. alla lista da druido molto belli tra cui all'ottavo livello "vuoto mentale"!!!!! (cosi prendi a pernacchie l'eventuale arcanista del tuo gruppo), se il master non si fa di questi problemi prendi entrambi ovviamente. io ti consiglio di farti druido puro tranne che il master non ti concede che le cdp che fanno staccare il compagno animale fanno staccare il totem al suo posto, in quel caso vai di planar shepherd. io non prenderei greenbound summon perche anche se all'inizio è da game over, il solo incantesimo crescita animale lo supera come potenza, come talento di 12 o 15 rashemi elemental summoning rende i tuoi elementali (e sopratutto il monolite elementale) delle belve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 ashbound summoning come si traduce in italiano? In italiano è Adepto Cinereo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Scusate, quindi il problema tra adepto cinereo, beckon the frozen ed Eberron (visto che fa il morfico) è solo di ambientazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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