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Inviato

ok , il mio master mi ha proibito di prendere sia il talento adepto cinereo sia greenbuond summoning....

cmq alla fine ho cambiato razza, ho sceto un halfling cuoreforte (talento extra)

1°livello: inc,specializztai(evocazioni)

1°livello: aumentare evocazioni

2°livello: beckon to the frozen


Inviato

Allora prendi il livello sostitutivo che ti da più forme animali al giorno (nel races of the wild) e la variante di forma selvatica negli arcani rivelati Aspetto della Natura, secondo me può risultare più utile della forma selvatica normale per un druido che fa più da incantatore che altro.

Inviato

Vorrei dei consigli per rendere ottimale questa classe;non l'ho mai giocata e sinceramente mi ci ritrovo un po' spaesato,non so bene su cosa puntare... Vi chiedo di scrivere la possibile progressione completa,dall' 1 al 20 perchè non so assolutamente come comportarmi a livello di gioco e quindi accetto qualsiasi opinione (principalmente vorrei sapere le scelte migliori riguardo i talenti e il modo di ruolare in combattimento)

Inviato

Colgo l'occasione per porre le mie anzi la mia domanda, poiché anch'io a breve dovrò utilizzare un PG druido neutrale malvagio in una campagna (a livello di BG sono a posto, a livello di scheda meno).

Purtroppo non riesco a decidermi su quale delle tre vie tipiche del druido focalizzarmi, avevo pensato ad evocazione (che con talenti come Adepto Cinereo, Iniziato di Malar che prenderebbe il posto di Aumentare Evocazione risparmiandomi il talento prerequisito Incanteisimi Focalizzati (Evocazione), Evoca Servitore Arboreo e altri sembrerebbe un ottima scelta), ma non ne sono sicuro.

Secondo voi qual'è la scelta migliore, quella che fa risultare il druido più potente in combattimento rispetto alle altre?

Inviato

Mmm dunque,lo vorrei puro senza cdp e non ho limitazioni sui manuali;possibilmente vorrei sapere lo sviluppo sia se lo focalizzo come incantatore sia se utilizzo la forma selvatica visto che non mi sono ancora deciso fra queste due possibilità

Inviato

Se lo sviluppi sugli incantesimi puoi semplicemente fare un druido puro, senza scordare incantesimi naturali per lanciarli anche in forma selvatica.

Se vuoi focalizzarlo sulla forma selvatica ci sarebbe invece il maestro delle molte forme.

Inviato

Il druido è una classe che non apprezzo molto. Nel senso, è una mia considerazione personalissima, ma ho sempre visto il druido come un personaggio che difende la natura oppure che vendica la natura contro qualcuno che ha recato offesa grave alla natura. Invece spesso si vedono druidi che vanno all'avventura per denaro o altre motivazioni che secondo me non dovrebbero avere niente a che vedere con un druido.

Comunque, anche se non la ho mai giocata, questa classe mi sembra davvero molto potente soprattutto quando si focalizza su forma selvatica e sul compagno animale. L'accoppiata di un druido che si specializza nella forma selvatica + il suo compagno animale (potenziato in vari modi) è una cosa davvero devastante. Credo di non avere mai visto niente di così potente in corpo a corpo. Non solo come danni, ma anche per altri aspetti come controllare il territorio (portata), essere efficaci nella lotta, ecc..., tutto con un solo pg

Inviato

Mmm il maestro delle molte forme che sarebbe?e in che manuale? comunque già che ci sono levatemi una curiosità...il tanto decantato incantesimo di 9° trasformazione,mi permette di mutarmi in tutto e per tutto in una creatura che ha i miei stessi dadi vita?cioè io al livello 20 potrei trasformarmi in un diavolo della fossa

Inviato

Il MoMF (maestro delle molte forme) è la cdp del druido atta a sviluppare al massimo la potenza della forma selvatica!La trovi a pag 63(circa) dell'avventuriero

In pratica dopo il quinto livello da druido puoi progredire in questa cdp,acquisento ad ogni livello la possibilità di trasformarti in qualsiasi creatura di un certo sottotipo (da umanoide mostruoso sino a drago) e di una certa taglia(fino a mastodontica).

In pratica il manuale dei mostri diventa il tuo libro degli incantesimi!

Acquisisci però "solamente" gli attacchi straordinari(come già avveniva con la forma selvatica da druido) e le qualità speciali straordinarie (per capirci RI,rigenerazione ma non lanciare incantesimi o il soffio del drago).

Come per la forma selvatica,che da errata funziona come alterare forma dal manuale dei mostri,acquisti le caratteristiche fisiche dei mostri e mantieni le tue mentali(oltre che i tuoi pf) variando di conseguenza i modificatori al tiro per colpire e ai tiri salvezza.

Punto forte è la flessibilità: si combatte all'interno di un vulcano?Bene assumi una forma immune al fuoco?Fronteggiate un guerriero che fa molti danni? nessun problema(più o meno,dai) assumi una forma mastodontica(+12 per taglia) e gli entri in lotta!Ti devi infiltrare in un covo di beholder?no problem,assumi la forma dell'aberrazioni in questione ed inizi l'esplorazione...e via dicendo!

Come classe mi piace molto anche a livello di interpretazione: le molte forme offrono molti spunti!

Inviato

mmmm,mi sa che mi sfugge qualcosa;la forma selvatica è limitata dai miei dadi vita se non erro quindi non posso assumere la forma di una creatura che abbia più DV dei miei...Ergo non posso ad esempio,trasformarmi nei draghi più grandi e forti o sbaglio?è un dubbio che mi è venuto leggendo il 10 lv del MoMF

Inviato

mmmm,mi sa che mi sfugge qualcosa;la forma selvatica è limitata dai miei dadi vita se non erro quindi non posso assumere la forma di una creatura che abbia più DV dei miei...Ergo non posso ad esempio,trasformarmi nei draghi più grandi e forti o sbaglio?è un dubbio che mi è venuto leggendo il 10 lv del MoMF

è limitata ai tuoi DV, vuol dire che non prendi i pf della creatura in cui ti trasformi, ma i pf rimangono tali e quali!Ad esempio, se ti trasformi in un drago (che ha 200 pf), e tu, di tuo, hai 120 pf, i totali dei pf sarà 120, e non 200!se non sono stato chiaro, chiedi senza problemi!

Inviato

mmm no,aspetta non ti seguo;cioè mettiamo conto che io mi voglio trasformare ad esempio in un drago rosso adulto che ha 22 DV e io sono un druido di 5°,MoMf di 10°,ergp 15 DV...dovrei potermi trasformare solo in creature che hanno al massimo 15 dadi vita e quindi i draghi più potenti sono praticamente impossibili da raggiungere..sbaglio?

Inviato

mmm no,aspetta non ti seguo;cioè mettiamo conto che io mi voglio trasformare ad esempio in un drago rosso adulto che ha 22 DV e io sono un druido di 5°,MoMf di 10°,ergp 15 DV...dovrei potermi trasformare solo in creature che hanno al massimo 15 dadi vita e quindi i draghi più potenti sono praticamente impossibili da raggiungere..sbaglio?

Precisamente.

Non ho idea di cosa intendesse mattew89 (o meglio, ce l'ho, ma spero di essere in torto), ma tu che sei druid5/momf10 puoi trasformarti in gente che ha al massimo 15 DV.

Per aumentare la "disponibilità" di dadi vita puoi continuare a salire come druido o prendere una cdp che si somma ai livelli da druido per determinare i DV della forma selvatica (andando a memoria, il nature's warrior del complete warrior potrebbe fare qualcosa del genere).

Per poter trasformarti in gente più "grossa" dei salire di livello :yes:

Inviato

Scusate, piccola domanda: nella 3.0 com e' la progressione del compagno animale?

Comunque altra cdp interessante e' l'ammaestratore, anche se ho sempre preferito l'antesignano domatore di bestie

Inviato

Precisamente.

Non ho idea di cosa intendesse mattew89 (o meglio, ce l'ho, ma spero di essere in torto), ma tu che sei druid5/momf10 puoi trasformarti in gente che ha al massimo 15 DV.

Per aumentare la "disponibilità" di dadi vita puoi continuare a salire come druido o prendere una cdp che si somma ai livelli da druido per determinare i DV della forma selvatica (andando a memoria, il nature's warrior del complete warrior potrebbe fare qualcosa del genere).

Per poter trasformarti in gente più "grossa" dei salire di livello :yes:

Scusate, mi sono confuso con la 3.0, che non ha limitazioni di DV, ma ne ha solo sulla taglia. Avendo il manuale della 3.0 cartaceo, e la 3.5 no, ho letto spesso il primo, e di meno il secondo!Mi scuso per aver creato confusione!

Inviato

mmmm,mi sa che mi sfugge qualcosa;la forma selvatica è limitata dai miei dadi vita se non erro quindi non posso assumere la forma di una creatura che abbia più DV dei miei...Ergo non posso ad esempio,trasformarmi nei draghi più grandi e forti o sbaglio?è un dubbio che mi è venuto leggendo il 10 lv del MoMF

I draghi più grandi sono forti per via del loro attacco base e per il castare anche incantesimi come uno stregone...da qui a dire che i draghi a parità di DV sono sempre le migliori creature di cui si può prendere la forma ce ne passa!

Da quel che ho visto fino ad adesso (lvl 16) le forme migliori sono.....

...

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MELME e i TROLLS!

Inviato

no infatti mi era semplicemente venuto un dubbio,anche perchè mi pareva strano che un pg di livello 15,16 potesse trasformarsi in un bestione con un gs oltre il 20...Era un po' troppo forte il poter assumere una forma del genere,un completo fatto da un drago rosso antico in un campagna per pg di 15 sarebbe stato troppo sgravato...Ma posso anche trasformarmi anche nei cubi gelatinosi allora?

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