tamriel Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Accolito dei draghi su che manuale si trova? Proprio non me lo ricordo -.-'' Comunque attacco poderoso è un must per ogni picchione, altrimenti anche forma selvativa veloce non sarebbe male. Puoi cambiare i punteggi di caratteristica? Perchè francamente FOR 16 e COS 14 stonano non poco, dovresti quantomeno invertirli.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Esiste una variante di un Druido non-spellcaster? Se no, potete aiutarmi a svilupparlo? Grazie mille! 1
tamriel Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Intendi un personaggio che si focalizza su compagno animale e forma alternativa? Direi che per la seconda ci sono già 2 cdp fatte apposta, per la prima c'è la cdp dell'ammaestratore.
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 e per la seconda il Maestro delle molte forme... ma non credo esistano varianti di classe del Druido "senza incantesimi". Sarebbe come dire: il mago con la variante senza magie...
Cronos89 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 La cosa più simile ad un druido non spellcaster è un ranger con la variante di forma animale e quella senza incantesimi, anche se non so se si possono prendere assieme come varianti
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Si, in effetti sono stato un pò vago Vorrei una classe base che si focalizzi sulla forma animale. Il ranger con variante non lo trovo, su che manuale sta? In più, non c'è nient'altro?
Ash Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Si, in effetti sono stato un pò vago Vorrei una classe base che si focalizzi sulla forma animale. Il ranger con variante non lo trovo, su che manuale sta? Qui. Come ho da poco appreso anche io, si può bypassare il limite della taglia di quella variante tramite il Master of Many Forms.
Idrahil Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Precisamente. Arcani rivelati propone il Ranger con una forma selvatica scarsuccia. E il Maestro delle Molte Forme (Perfetto Avventuriero credo) amplia a dismisura le forme selvatiche disponibili fino a comprendere quasi tutto (Taglie: da minuta a mastodontica. Forme disponibili: umanoidi, umanoidi mostruosi, aberrazioni, animali, piante, draghi, melme, parassiti, giganti, folletti ed elementali...) ma soprattutto ti fa assumere tutte le capacità e qualità straordinarie della creatura!! Ed offre appetibili sbocchi in altre cdp quali Nature's Warrior o Warshaper.
ciccopaolo Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 VI SIETE dimenticati il talento che qualsiasi druido che si rispetti deve avere, ASSUMERE CAPACITà SOPRANNATURALE, cosi quando si trasforma puo assumere una capacità del mostro in cui si trasforma e quindi diventa potentissimo. Mi raccomando di non sottovalutare il tuo compagno animale, (se vuoi c'è un talento di cui non ricordo il nome che ti permette di prendere un compagno animale considerandoti di 3 livelli piu alti. (esempio di compagni animali fortissimi a livelli bassi: dinosauro laceracarne, credo che al liv 5 lo puoi gia prendere(prendilo) fa 3 o 4 attacchi e round, inoltre tu hai un incantesimo di 1° livello che puoi fare su una creatura toccata (dura un ora per livello incantatore) e quella creatura con gli attacchi di armi naturali (quindi gli artigli il morso e la coda) fa 1d6 in piu per livello dell incantatore (quindi il tuo dinosauro diveenta una macchina per uccidere), altro esempio nel manuale regni del serpente puoi trovare una tartaruga che ha un abilità davvero particolare, ovvero? bhe ogni volta che inizia un combattimento anche se i nemici l'hanno gia vista lei fa un round di sorpresa (i nemici vi tendono un imboscata, ok gioca la tartaruga per prima e poi giocano i nemici haha è fortissima (inoltre ha ca alta e molti hp).
tamriel Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 VI SIETE dimenticati il talento che qualsiasi druido che si rispetti deve avere, ASSUMERE CAPACITà SOPRANNATURALE, [...] Non ce lo siamo dimenticati, il fatto è che oltre ad essere un talento senza alcun senso e ritegno (imho), è in un materiale borderline tra la 3.0 e la 3.5, e difficilmente i master lo concedono Inoltre se non vuole fare un druido focalizzato sulla forma selvatica non è un talento indispensabile
ciccopaolo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ok raga la situazione è questa...devo buildare un druido al liv 18 per una campagna che inizierò domani...ora vi do info base. manuali no eberon o faerun. L'equip si puo scegliere solo dal magic item compendium e dal manuale del dungeon master. Soldi per l'equip 1milione di gold:lol: Allora come classe e razza il master mi concede di fare un umano druido puro quindi 18 livelli da druido. come talenti ho scelto i seguenti: 1°Sagnue abberrante 1°(umano) Forma selvatica abberrazione 3°incantesimi naturali 6°Assumi abilità soprannaturale 9° Forma selvatica Glaciale 12° Attacco naturale migliorato (Morso) 15° Assumi abilita soprannaturale migliorato 18° incantesimi potenziati (ho preso questo perche non sapevo che altro scegliere ma sto pensando di sostituirlo con qualcosa che migliora le evocazioni) Come potete notare dai talenti mi baso soprattutto sulla forma selvatica ma pensavo di basari anche sulle evocazioni Quello che vi chiedo sono consigli sugli oggetti e sugli incantesimi che posso usare (incantesimi li potete prendere da qualsiasi manuale 3.5 che non sia di ambientazione eberon o faerun). Gia prendo sucuramente controllare venti di 5° livello (un must-have per un druido) e Tsunami (di 9°)....altro incantesimo fortissimo. Aspetto consiigli forza che il tempo scorre.
tamriel Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Visto che ti focalizzi sulla forma selvatica perchè non hai forma selvatica veloce (ed ancora meglio forma selvatica rapida)? Se vuoi avere qualche bonus alle evocazioni ti serve aumentare evocazione (ma richiede incantesimi focalizzati [evocazione), altrimenti anche un semplice incantesimi veloci per lanciare gli evoca come azione standard può andare bene. Visto che hai una cifra spropositata per l'equip la prima cosa che ti consiglio è equipaggiare ogni oggetto che indossi con le wild clasp (mic) in modo da avere gli oggetti anche quando sei in forma selvatica. La cintura del monaco ti darà un gran bell'aumento alla CA, per il resto gli oggetti sono più o meno sempre quelli: anello dei controincantesimi/ring of the spellbattle, anello della libertà di movimento, armatura/bracciali dell'armatura, perle per gli incantesimi, oggetti COS&SAG, stivali del volare (opzionali), belt of battle, ecc... Come incantesimi la serie dei bite of dello spell compendium per quando vai in forma selvatica, resintance superior (per risparmiare sui mantelli della protezione), altrimenti di incantesimi da god il druido è pieno...
ciccopaolo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ottimo grazie...dove trovo i talenti forma selvatica veloce o rapida?
tamriel Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Forma selvatica veloce nel perfetto sacerdove, forma selvatica rapida nel complete champion, andando a memoria...
Heleghion Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Mi permetto di far notare che non puoi prendere incantesimi naturali al 3°, siccome di prerequisito ha forma selvatica che prendi solo dal 5° livello. Inoltre, non trovo che "Attacco naturale migliorato" sia un gran talento, non incrementa il danno in modo così considerevole. E soprattutto lo incrementa solo per un attacco. Al suo posto ci stanno bene dei talenti di metamagia, così per avere qualche arma in più anche sotto l'aspetto da incantatore.
ciccopaolo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Mi permetto di far notare che non puoi prendere incantesimi naturali al 3°, siccome di prerequisito ha forma selvatica che prendi solo dal 5° livello. si va bhe l'ordine è casuale il numero acanto è solo per giustificare il numero di talenti che ho.....
ciccopaolo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Visto che hai una cifra spropositata per l'equip la prima cosa che ti consiglio è equipaggiare ogni oggetto che indossi con le wild clasp (mic) in modo da avere gli oggetti anche quando sei in forma selvatica. scusa ma non riesco a trovar questo potenziamento..mi puoi dire a che pagina del mic si trova?
tamriel Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Non è un potenziamento, è un oggetto magico che mi pare stia alla fine del capitolo degli oggetti indossabili (sono comunque certo che è nell'ultima pagina di un capitolo).
Gidan Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Prendi il talento tattico per druidi nel complete champion, è un talento molto forte se ti focalizzi sulla forma selvatica ti da sia attacco completo in carica sia la possibilità di cambiare direzione durante la carica, poi un'altra abilità che non mi ricordo ma è inutile. Inoltre sullo stesso manuale c'è un set per druidi davvero forte, so che non puoi prenderlo ma te lo dico comunque magari riesci a convincere il master . prendi anche un +6 alla dex che non fa mai schifo iniziare per primi. Io il druido lo gioco così: evochi elementali della tempesta( non mi ricordo il manuale dei mostri) ti allontani e ti casti bite of qualcosa, gli elementali fanno la loro abilità che funziona una volta al minuto. Il turno dopo gli elementali diventano utili solo per fare da muro contro i nemici, tu ti trasformi in qualcosa di stupido e ti casti crescita animale. turno dopo ti trasformi nella bestia più forte che hai e carichi facendo attacco completo avendo un bonus alla forza da fare paura (ESEMPIO: orso crudele+ crescita + bite massimo=31+8+16=55 di forza).
indifferent_sun Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 la wild shape non cambia il tipo quindi non diventando animale non puoi castarti crescita animale, però se fai lo stesso procedimento col compagno animale il risultato è anche migliore (per esempio puoi prendere compagni come l'allosauro da livello 10 in poi mentre tu prima del 15 non ti ci puoi trasformare) e non devi buttarti in mischia e rischiare la vita, (magari ti trasformi in qualche forma difensiva pazzesca con troppa destrezza e con una cintura del monaco te ne stai lontano con una armatura a contatto spaventosa)
Messaggio consigliato