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Inviato

stavo pensando all'orso nero per il livello 4, in modo da potermi trasformare. Consigli?

io opterei per l'orso bruno al 4°, così quando arrivi al'ottavo liv potresti trasformarti in quello.... con 27 in forza e afferrare migliorato è un'utile arma per bloccare i nemici! intanto trasformarti in lupo per sbilanciare gli avversari è utile.

di quinto uso spesso il satiro, può addormentare i nemici usando il flauto e se lo buffi nel carisma aumenta la CD che è bassetta (13). oppure visto che non hai animali da combattimento un bel rinoceronte oppure un genio, a seconda di che ruolo hai nel gruppo.

"attento ad usare il satiro per far addormentare i nemici, tu come elfo sei immune, ma se i tuoi compagni non lo sono...." :-(


Inviato

Oddio domanda corta che richiede una risposta lunga, che però so dare solo in parte....

Beh a mio avviso sicuramente:

- l'armatura con l'incantamento Selvatico (o quello che ti fa mantenere il bonus di potenziamento dell'armatura anche quando sei trasformato)

- Come arma io preferisco sempre la scimitarra che magari te la fai anche affilata.

- sempre riguardo le armi dipende anche te come vuoi fare il druido.

- c'è un anello che ti permette d'aumentare i DV del compagno animale che ti scarrozzi dietro...

Comunque il fatto è che dipende da che tipo di druido vuoi avere, di seguito alcuni esempi:

- quello che combatte in forma animale (quindi le armi sono accessorie e ecco magari se hai permanentemente castato zanna magica sulle tue armi naturali schifo non fa)

- quello che spara incantesimi ma che è protetto dal suo animaluccio (direi l'anello in questo caso e per gli incantesimi, essendo divini, direi degli oggetti che ti aiutino in questo senso)

- quello che combatte fianco a fianco del proprio compagno animale in una rissa furibonda senza trasformarsi....a parte che c'è da domandarsi "perchè non ti trasformi?" ad ogni modo direi di scegliere oggetti e incantesimi che ti aiutino a combattere e quindi, semplificando molto, avere degli oggetti che potrebbero interessare molto anche al tuo BSF (Big Stupid Fighter per chi non conoscesse la sigla)

poi demando consigli più sapienti a builder più navigati di me.

Inviato

Concordo con Loupissi: armatura selvatica. prima di tutto, poi se hai problemi di saper come comportarti filaterio della fede (se prima di una qualsiasi azioni ti fermi a pensare, almeno un momento, a quello che stai facendo ti dice se è contrario alla tua divinità) poi esiste una catenina che, associata a qualsiasi oggetto magico, ti fa usare il suddetto oggetto anche in forma selvatica. Infine potenziamenti vari: pietra saggezza, per la CA.... per armi, sinceramente potenzierei, grazie agli incantesimi, le armi naturali quando ti trasformi...e nello spell compendium esiste una cintura, chiamata cintura del monaco che ti da un bonus alla CA in base alla tua saggezza..

spero di esserti stato d'aiuto e non aver detto cavolate;-)

Inviato

Scusate se vengo a rompere anche a voi miei cari druidi,ma avrei bisogno di qualche aiutino per il mio pg druido (penso puro fino al 20°) a proposito di quei dannati talenti! XD

Iniziamo al 2° liv e sarà umano e credo che sarà un evocatore. A parte i talenti come Aumentare Evocazione, Evoca servitore arboreo, Quello degli elementali con archetipo, e iniziativa migliorata non saprei che altri talenti prendere. Voi cosa consigliate?

E in fatto di compagno animale ed incantesimi, quali sono secondo voi i migliori per questo tipo di druido? Se riuscite a fare una lista abbastanza approfondita (incantesimi vari,anche situazionali,di buff, potenziamenti vari,ecc.) ve ne sarei davvero grato!

Come mai sono così esigente?(:evil:) Il fatto è che dopo un po' che da bravo neofita del gioco (anche se adesso non è che sia cosi esperto :oops:) ho fatto solo tank (guerriero,barbaro,guerriero,kensai...ehm...guerriero XD) ora ho rivolto lo sguardo verso gli incantatori (mago/ladro magico con talento Master Spellthief; chierico da mischia sia armato che sentinella di bharrai,che ora è fermo e anche druido...tutti con richieste di aiuto sul forum!:-o) e siccome non so' una cippa di nulla mi trovo davvero spaesato in quanto alle loro costruzioni, causa mancanza totale di esperienza!!

Perciò spero di non essere di peso a chiedere continuamente per tutto, sperando nella vostra comprensione in attesa di avere più esperienza in questo campo!!!

Grazie davvero a chi mi aiuterà qui (o nelle altre build)! Davvero, voi non sapete dell'aiuto che mi state dando!:yes:

Inviato

guarda, io gioco solamente da poco più di un anno, e sto portando avanti "inizialmente fatto malino" il mio PG druido. come talenti ho preso pure guarigione accelerata è utile perché guadagni il doppio di PF al giorno e pure i danni caratteristica. il talento che assolutamente non ti deve mancare è incantesimi naturali, "manuale del giocatore" che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica. poi mi sembra del Perfetto sacerdote trasformazione veloce, che ti permette di trasformati con un'azione di movimento anziché un'azione standard. dimmi tu se è poco.

Poi focalizza le caratteristiche sulla Sag e Cos. poi intelligenza, questo è un mio consiglio...

Inviato

guarda, io gioco solamente da poco più di un anno, e sto portando avanti "inizialmente fatto malino" il mio PG druido. come talenti ho preso pure guarigione accelerata è utile perché guadagni il doppio di PF al giorno e pure i danni caratteristica. il talento che assolutamente non ti deve mancare è incantesimi naturali, "manuale del giocatore" che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica. poi mi sembra del Perfetto sacerdote trasformazione veloce, che ti permette di trasformati con un'azione di movimento anziché un'azione standard. dimmi tu se è poco.

Poi focalizza le caratteristiche sulla Sag e Cos. poi intelligenza, questo è un mio consiglio...

Hai assolutamente ragione... mi stavo dimenticando il talento fondamentale! Comunque siamo solo a 5 sugli 8 talenti che prenderei (iniziativa migliorata,quello rashemi,aumentare evocazione,evoca servitore arboreo,incantesimi naturali) cos'altro prendo? E in fatto di incantesimi particolari cosa consigli? E il compagno animale?

Inviato

Hai assolutamente ragione... mi stavo dimenticando il talento fondamentale! Comunque siamo solo a 5 sugli 8 talenti che prenderei (iniziativa migliorata,quello rashemi,aumentare evocazione,evoca servitore arboreo,incantesimi naturali) cos'altro prendo? E in fatto di incantesimi particolari cosa consigli? E il compagno animale?

Bhè Legame naturale, perfetto avventuriero, ti permette di aggiungere tre livelli di druido per le capacità del compagno animale... per il tipo, se sei al secondo livello e ti prendi subito legame naturale andrei comunque sul classico: lupo... ma appena puoi il top del top "sempre secondo me" un bel orso crudele, anche se i dinosauri fanno veramente male "per chi li deve affrontare"

Forma selvatica veloce, perfetto sacerdote, ti permette di trasformarti in un'azione di movimento anziché standard.

e poi vai pure sui talenti mostruosi, o metamagia.. Immaginati veleno massimizzato: 10 danni alla cos ripetuti dopo un minuto!sempre se non supera il tiro salvezza

per incantesimi, dipende da cosa vuoi fare...

quelli che non mancano mai a me sono: veleno, metamorfosi funesta.. poi guardati tutti gli incantesimi del perfetto sacerdote e nefandum

e dardo lavico del Regni del serpente, è come dardo incantato del mago ma infuocato.

Inviato

Talenti utili da druido ne ho trovati due sul Player Handbook II, tra cui companion spellbond che ti permette di aumentare la portata di condividere incantesimi da 5 a 30 feet (9 metri insomma) ed aumentare anche la portata degli incantesimi a contatto che usi sul tuo compagno animale di 7,5m + 1,5m ogni 2 livelli da incantatore.

Un altro talento è Imbued summoning e se vuoi fare l'evocatore mi sembra molto utile: per un +1 allo slot incantesimo puoi "attaccare" un incantesimo che ti sei preparato alla creatura che evochi, di terzo livello massimo e che abbia raggio d'azione a contatto.

E per questo talento mi sorge un piccolo dilemma: ma se uso un evoca alleato naturale per evocare più creature di basso livello e all'incantesimo ho applicato la metamagia imbued summoning, riceveranno tutte i benefici dell'incantesimo che ci "attacco"? Se si, devo consumare l'incantesimo per ogni creatura o basta solo il singolo incantesimo che le potenzia tutte?

@erikpiccolo: mi dispiace ma Legame Naturale non può fare in modo che i poteri del tuo compagno animale superino quelli del tuo livello da druido, però resta molto utile in caso di multiclasse o CdP.

Inviato

Talenti utili da druido ne ho trovati due sul Player Handbook II, tra cui companion spellbond che ti permette di aumentare la portata di condividere incantesimi da 5 a 30 feet (9 metri insomma) ed aumentare anche la portata degli incantesimi a contatto che usi sul tuo compagno animale di 7,5m + 1,5m ogni 2 livelli da incantatore.

Un altro talento è Imbued summoning e se vuoi fare l'evocatore mi sembra molto utile: per un +1 allo slot incantesimo puoi "attaccare" un incantesimo che ti sei preparato alla creatura che evochi, di terzo livello massimo e che abbia raggio d'azione a contatto.

E per questo talento mi sorge un piccolo dilemma: ma se uso un evoca alleato naturale per evocare più creature di basso livello e all'incantesimo ho applicato la metamagia imbued summoning, riceveranno tutte i benefici dell'incantesimo che ci "attacco"? Se si, devo consumare l'incantesimo per ogni creatura o basta solo il singolo incantesimo che le potenzia tutte?

@erikpiccolo: mi dispiace ma Legame Naturale non può fare in modo che i poteri del tuo compagno animale superino quelli del tuo livello da druido, però resta molto utile in caso di multiclasse o CdP.

Ma al posto di Imbued Summon non bastava quel totem sul MIC che per 8500 mo faceva la stessa cosa?

Incantesimi? Quali consideri imprescindibili?

Inviato

Sinceramente non sapevo esistesse un oggetto simile XD Mi potresti dire come si chiama di preciso per favore?

Per quanto riguarda gli incantesimi direi che dipende unicamente dal tipo di druido che si vuole fare dato che può coprire praticamente qualsiasi ruolo

Da evocatore sarebbero utili gli incantesimi di evocazione metamagizzati e gli incantesimi come forza del toro o zanna magica o crescita animale o ancora venomfire. Se poi non ci sono incantesimi di buff utili per un livello, gli incantesimi di cura sono sempre utili :-)

Inviato

@erikpiccolo: mi dispiace ma Legame Naturale non può fare in modo che i poteri del tuo compagno animale superino quelli del tuo livello da druido, però resta molto utile in caso di multiclasse o CdP.

:oops: hai ragione.... essendo che l'ho "scoperto" dopo aver preso un'altro talento non me l'avevo letto bene!!

per gli incantesimi esistono diverse combo, se hai un'idea di cosa vorresti fare ti consiglierei meglio. o almeno se sai cosa fanno i tuoi compagni d'avventura...

esempio potresti controllare il terreno di gioco, oppure buffare i tuoi compagni o ancora mettere sul campo di battaglia innumerevoli alleati naturali, oppure ancora fare il curatore del gruppo.. dipende esclusivamente da quello che il tuo Druido vuoi che faccia!

Inviato

Effettivamente non ricordo come si chiama l'oggetto e sinceramente non riesco neanche a trovarlo adesso!

Comunque penso che farò l'evocatore (come si può intuire dalla scelta dei miei talenti,per altro non ancora completi!), poichè il gruppo è composto da un barbaro,un monaco e me e giochiamo a dragonlance.

Per ora i talenti sono iniziativa migliorata,quello rashemi,aumentare evocazione,evoca servitore arboreo,incantesimi naturali,quello di eberron(+3 txc e danni e durata evocazione doppia)...ne mancano due!

Inviato

Talenti: guarigione accelerata, perfetto combattente... ricordati che quando ti trasformi con forma selvatica guadagni PF come se avessi riposato per 8 ore.

io metterei metamagia massimizzata. poi vedi tu.

Per gli incantesimi di evocazione: se hai il perfetto sacerdote guardati tutti gli incantesimi...

Come evocatore io ti consiglierei di fare buffing e danni, ma essendo in 4 ma nessuno cura io ti consiglierei di focalizzarti di più sulla guarigione.

Non so a cosa ti riverisci con "quello di eberron(+3 txc e danni e durata evocazione doppia)" ma se può funzionare con vigore che cura pochi punti ferita, ma in round potrebbe esserti utile: è sempre su perfetto sacerdote. come cervo fantomatico, una creatura che puoi utilizzare come cavalcatura la quale aumenta velocità in base al tuo livello di incantatore. io son sempre dell'idea che se non riesci a vincere in fretta e l'avversario sembra non essere preoccupato: Te ne vai VIA!!

Inviato

Talenti: guarigione accelerata, perfetto combattente... ricordati che quando ti trasformi con forma selvatica guadagni PF come se avessi riposato per 8 ore.

io metterei metamagia massimizzata. poi vedi tu.

Per gli incantesimi di evocazione: se hai il perfetto sacerdote guardati tutti gli incantesimi...

Come evocatore io ti consiglierei di fare buffing e danni, ma essendo in 4 ma nessuno cura io ti consiglierei di focalizzarti di più sulla guarigione.

Non so a cosa ti riverisci con "quello di eberron(+3 txc e danni e durata evocazione doppia)" ma se può funzionare con vigore che cura pochi punti ferita, ma in round potrebbe esserti utile: è sempre su perfetto sacerdote. come cervo fantomatico, una creatura che puoi utilizzare come cavalcatura la quale aumenta velocità in base al tuo livello di incantatore. io son sempre dell'idea che se non riesci a vincere in fretta e l'avversario sembra non essere preoccupato: Te ne vai VIA!!

Scusami se sono stato impreciso,ma non mi ricordavo il nome del talento: è Adepto Cinereo(ambientazione di eberron) che fornisce un bonus fortuna di +3 al txc e ai danni alle creature che evochiamo e raddoppia la durata di evoca alleato naturale.

E comunque siamo in 3 a giocare!:-D

PS: Ho visto la risposta qui sopra di Janus! e quindi si, mi manca solo un talento!:rock:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti!

Sono almeno 2 mesi che mi è presa la voglia di giocare una variante per il druido, quella del PH II. Non mi riferisco al curatore ma all'altra variante: quella da forma selvatica...

Leggendola bene però mi sembra che non sia così potente come a prima vista. Non può lanciare incantesimi in forma selvatica, non ha il compagno animale e le forme sono dannatamente limitate.

Il dubbio che deciderà se andrò avanti con la creazione del personaggio o no è il seguente: quando dice che in forma selvatica mantiene gli skill points della forma originale non intenderà mica anche le caratteristiche fisiche? Se si è una grande schifezza (almeno a detta mia) se no è una grande figata e controbilancia benissimo il non poter buffarsi di incantesimi (tanto al 1000mila di forza da bravo druido ci arriva da solo).

Considerazioni su questa variante? A me sinceramente piace (mi fa tanto World of Warcraft) ma non sono sicuro che renda così bene in combattimento come nella vita quotidiana.

Inviato

Salve a tutti!

Sono almeno 2 mesi che mi è presa la voglia di giocare una variante per il druido, quella del PH II. Non mi riferisco al curatore ma all'altra variante: quella da forma selvatica...

Leggendola bene però mi sembra che non sia così potente come a prima vista. Non può lanciare incantesimi in forma selvatica, non ha il compagno animale e le forme sono dannatamente limitate.

Il dubbio che deciderà se andrò avanti con la creazione del personaggio o no è il seguente: quando dice che in forma selvatica mantiene gli skill points della forma originale non intenderà mica anche le caratteristiche fisiche? Se si è una grande schifezza (almeno a detta mia) se no è una grande figata e controbilancia benissimo il non poter buffarsi di incantesimi (tanto al 1000mila di forza da bravo druido ci arriva da solo).

Considerazioni su questa variante? A me sinceramente piace (mi fa tanto World of Warcraft) ma non sono sicuro che renda così bene in combattimento come nella vita quotidiana.

Quando usi quella variante mantieni i tuoi Dadi Vita, i punti ferita, il bonus d'attacco base, i tiri salvezza base, i gradi nelle abilità e i tuoi punteggi di caratteristica. Le uniche modifiche che subisci sono quelle indicate nelle varie forme. A mio parere è di molto inferiore alla normale forma selvatica.

Se il problema è che la forma selvatica del druido duri troppo poco, puoi provare a prendere più volte il talento Forma Selvatica Extra (Perfetto Sacerdote).

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