Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

nono quello non è mai stato un problema... al 5 sono 5 ore in forma selvatica... non mi sembra poco. E solitamente a me bastano anche se la vera utilità esce fuori dal 6 in su con incantesimi naturali.


Inviato

nono quello non è mai stato un problema... al 5 sono 5 ore in forma selvatica... non mi sembra poco. E solitamente a me bastano anche se la vera utilità esce fuori dal 6 in su con incantesimi naturali.

Comunque quella variante è molto limitante, visto che non ti fornisce tutte le possibilità della normale forma selvatica, ma solo quelle poche alternative (mi sembra siano più o meno cinque). Ad esempio, al posto di tutti gli animali a disposizione del druido, quella variante ti da la forma generale "predatore" che ti permette di trasformarti in un giaguaro o un lupo, ma i cambiamenti sono sempre gli stessi e non dipendono dall'animale che scegli. Non mi ha mai attirato abbastanza da provarla.

Inviato

Iniziando, spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta...

La mia domanda è piuttosto semplice: un druido 10/ signore verdeggiante 10 è una buona cosa?

Altra domanda: mi dice che ho l'immunità ai critici, si applica anche ai furtivi??? :think:

A voi la parola!

Inviato

Imho il signore verdeggiante è un'ottima cdp, aumento di incantesimi ogni livello e bab da guerriero, senza contare la capacità di forma selvatica in vegetale...

L'immunità ai critici si applica anche ai furtivi ;)

Inviato

Un druido 20 è migliore di un druido 10/signore verdeggiante 10.

Il signore verdeggiante smette di progredire in forma selvatica e compagno animale, e non guadagna veramente nulla che regga il confronto.

Il BAB alto è buono, ma qualche punto sei comunque costretto a perderlo prima di qualificarti. Notare che il signore verdeggiante non può assumere la forma di un vegetale ma solo di un treant, mentre nella 3.5 qualsiasi druido apprende a trasformarsi in vegetale (ma mi sembra che nella 3.0 non fosse così). Il resto dei privilegi di classe sono carini, ma niente di che.

Rimane comunque un solido PG, visto che non perde livelli dell'incantatore. Ma se guardiamo all'ottimizzazione, è meglio druido puro.

Inviato

Rimane comunque un solido PG, visto che non perde livelli dell'incantatore. Ma se guardiamo all'ottimizzazione, è meglio druido puro.

Anche se si parla di 3.0? Perchè nell'ottica di un gish avere bab pieno e non perdere LI non mi pare malaccio, e un druido/signore verdeggiante arriverebbe ad avere bab +17 e LI 20...

Inviato

Non mi ricordo benissimo com'era il druido nella 3.0, quindi correggimi pure.

Però mi sfugge come avere BAB +17, forma selvatica al 10º, compagno animale al 10º e forma del treant sia meglio di avere BAB +15, forma selvatica al 20º, compagno animale al 20º e forma elementale...

Inviato

Ho controllato, nella 3.0 il druido non guadagna la forma selvatica in vegetale, inoltre il compagno animale non aumenta di DV, ma resta un animale con le statistiche base da manuale.

Alla luce di questo imho druido 10/signore verdeggiante 10 è decisamente comparabile ad un druido 20 (nella 3.0). Il vantaggio del druido puro è avere la forma selvatica elementale, ma il signore verdeggiante ha quella in treant, che seppur più scomoda, offre bene o male gli stessi vantaggi in combattimento, ed avrebbe un bab maggiore...

EDIT: senza contare che un signore verdeggiante diventa di tipo vegetale, conferendo quindi tutta la gamma di immunità che si otterrebbero con forma vegetale (e credo anche elementale alla fine), senza però dover essere trasformati, cosa decisamente da non sottovalutare se si gioca nella 3.0, visto che non mi pare esista elemental body in quell'edizione :D

Inviato

Ufficialmente gioco in 3.5, ma il mio DM accetta quasi qualsiasi cosa della 3.0...

Quindi, in definitiva, meglio Druido 20 o Druido 10/ signore verdeggiante 10???

Inoltre potreste linkarmi qualche topic sull'argomento?

Inviato

Se giochi nella 3.5 allora è meglio un druido puro. L'unica cdp che rende meglio della classe pura è il planar sherperd su faith of eberron. qua trovi un'ottima panoramica sulla classe :)

Inviato

Ok, immaginavo...

Purtroppo l'unica cosa su cui il master è fiscale è l'ambientazione, e la cosa mi disp molto visto ashbound...

Fortunatamente nei FR ci si rifà con Greenbound Summonig, Aumentare Evocazione e Discepolo di Malar :D

Inviato

di classi valide da druido c'è anche quella sul boed: il leone di talsid.

fa salire compagno, incantesimi e mutaforma, in più da un paio di altre cosette.

imho è la migliore per un pg buono che voglia sviluppare il druido in tutte le sfaccettature.

(sempre molto imho, specie quando si parla di ottimizzazione)

Inviato

No dai, il pastore planare non è l'unica CdP per druidi.

C'è il leone di Talisid (BoED), già ricordato da shalafi, che è molto buono. L'unica cosa che perdi sono due livelli di forma selvatica, tutto il resto continua ad avanzare normalmente. In cambio guadagni coraggio del leone (immunità alla paura e +4 alle influenze mentali), Compagno Eroico come talento bonus e assalto del leone (attacco completo dopo una carica), più altre capacità minori.

Poi c'è il wild fury of Chislev che non fa avanzare il compagno animale, ma la forma selvatica e gli incantesimi sì. Ti dà qualche talento bonus, zanna magica e la versione superiore come capacità magica e migliora la tua velocità in forma selvatica.

Anche il signore dei parassiti (BoVD) non è male, se si usano le regole sulla mente alveare della 3.0. È vero che perde 4 livelli dell'incantatore e non fa progredire né il compagno animale (anche se ti dà tre famigli parassiti) né la forma selvatica, però al 10º livello ottieni la capacità di formare una mente alveare con piccoli insetti o animali e lanciare incantesimi da stregone purché tu ne raduni abbastanza. Alla fine ripaga.

Queste sono le CdP su cui per me si può fare un pensierino come druido.

EDIT: Ah vabbeh, poi ho saltato quelle che non fanno avanzare come incantatore, ad esempio il maestro delle molte forme.

Inviato

Poi c'è il wild fury of Chislev che non fa avanzare il compagno animale, ma la forma selvatica e gli incantesimi sì. Ti dà qualche talento bonus, zanna magica e la versione superiore come capacità magica e migliora la tua velocità in forma selvatica.

Dove lo trovo?

Inviato

Ciao, qualche consiglio:

il mio pg è un druido di 10 livello, umano. Talenti iniz. migliorata, inc naturali, inc. focalizzato (evocazioni), aum. evocazioni, inc. rapidi.

Qualche "nerfaggio" vario del master ha fatto si che non ho più sia un compagno animale che oggetti magici...

Ho notato che quando entro in mischia (casi rari), il problema più grave è la classe armatura, che di solito è 15 per un orso, leone ecc., per questo tendo a preparare sempre una pelle coriacea e pelle di pietra. Altro cosa da aggiungere è che sono attualmente l'unico curatore...

Volevo qualche suggerimento sugli incantesimi da preparare (di default) , posso usare tutti i manuali praticamente.

Grazie.

Inviato

I vari bite of dello spell compendium dovrebbero dare un bonus di armatura naturale, ice shield (frostburn) ha effetti simili a pelle di pietra, altri incantesimi non mi vengono in mente, dovresti chiedere al mago del gruppo di lanciarti armatura magica :P

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...