Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per un PG forte puoi anche fare il druido puro di 20°. E' una delle poche classi che si possono fare pure fino al 20°. L'importante è solo scegliere i giusti incantesimi da preparare.

L'unico talento essenziale è forse incantesimi naturali, poi sta a te decidere cosa prendere.


Inviato

hai provato a dare un occhiata alla guida del druido nella sezione guide? lì trovi un sacco di informazioni sulle cdp migliori per druidi.. comunque quoto klunk, il druido puro resta un ottima scelta se vuoi sia picchiare in mischia che castare, e non ti incasini con mille mila cdp e varianti

Inviato

:( capisco..ma non mi puoi consigliare nulla su eventuali CdP ??

il fatto è che ogni possibile CdP per druido lo PEGGIORA invece che migliorarlo.. l'unica che davvero lo migliora è il pastore planare, ma se non erro è solo su manuale inglese, quindi non ti andrà bene (e poi è comunque di ambientazione, quindi ultima parola del DM).

comunque, talenti che io ti consiglierei, oltre a incantesimi naturali, è aumentare evocazione (e il suo requisito): dare FOR+4 e COS+4 agli alleati che evochi (e che fai spontaneamente, ricordiamo) non è mica poco eh.... :)

EDIT: comunque, entrare nelle CdP con un druido significa SEMPRE perdere almeno uno dei tre fattori principali del druido (forma selvatica, incantesimi, compagno). ma visto che vuoi sia andare in mischia, sia incantare, non credo proprio tu possa rinunciare a tutti e tre.

Inviato

Aggiungo che, visto il mumero di manuali ai quali puoi attingere, non ci sono cdp interessanti, perchè quelle poche che ci sono sono in manuali in inglese...Forse l'unica che potrebbe avere una sua attrattiva è il leone di talis nel libro delle imprese eroiche. ch eperò è una cdp che hai già scartato in partenza, per cui credo proprio che ti convenga giocare un druido puro (se il tuo obbiettivo è giocare la build più performante possibile) ^ ^

Inviato

io ho giocato il druido come mio primo pg e sono arrivato al 18° liv :)..ora devo iniziare in una nuova compagnia partendo dal 20° ;)

adoro il druido e conosco bene le cdp sui manuali..speravo solo di trovare qualche altra classe che magari mi era sfuggita,ma alla fine mi rendo conto che ,per quello che voglio fare io, conviene fare un druido puro ;)

anche sulla guida ci sono spunti utilissimi e la considererò sicuramente ;)

grazie milla

Inviato

Comunque, se non ti interessa la mera potenza e vuoi cambiare un po', le alternative ci sono.

Potresti giocare una razza strana tipo il goblin o il lucertoloide, fare ugualmente una CdP o altro.

Inviato

io ho giocato il druido come mio primo pg e sono arrivato al 18° liv :)..ora devo iniziare in una nuova compagnia partendo dal 20° ;)

adoro il druido e conosco bene le cdp sui manuali..speravo solo di trovare qualche altra classe che magari mi era sfuggita,ma alla fine mi rendo conto che ,per quello che voglio fare io, conviene fare un druido puro ;)

anche sulla guida ci sono spunti utilissimi e la considererò sicuramente ;)

grazie milla

Santa verità, ma se vuoi cambiare, farlo combattente naturale?

perdi tre livelli da incantatore, il BAB pieno oltre al 15°liv lo hai lo stesso, non perdi le forme selvatiche. Acquisisci un punto in più su Tem ma perdi comunque 2 su Vol.

Ma lo vedo bene per quanto concerne l'armamento della natura: se vuoi combattere.

Un +3 ai danni sulle armi naturali?

la capacitò "corso d'acqua" per poter scappare o aggirare il nemico (tre volte al giorno)?

volare 9 mt più veloci e migliorare la manovrabilità di volo?

la guarigione rapida 1?

la riduzione danno 3/- che con il talento resilienza superiore te lo porta a 4?

Ma comunque dipende da cosa vuoi farne col druido. come dice Klunk potresti giocare una razza diversa. io al momento sto giocando uno gnomo druido 15°combattente naturale 1°, con guarigione rapida1 è comodo non mi servono più pozioni o altro. Con le pergamene sopperisco alla mancanza di livello.

per quanto riguarda la sopra-citata aumentare evocazione.... preferisco evoca servitore arboreo. +6 FOR, +2 DES, +4 COS e CAR, cambiando i DV a 8, i tuoi pixi Nixi, e satiri saranno più forti e le CD delle loro capacità aumentano di conseguenza.

Inviato

e dove si trova questo evoca servitore arboreo??

per quanto riguarda il combattente naturale, faccio una considerazione:

vale la pena rinunciare a 3 livelli di incantatore e alla piena potenza del compagno animale, in cambio di alcune proprietà (scarsa RD e guarigione rapida 1), che per quanto utili, si possono compensare con oggetti e incantesimi???..cioè non è meglio lanciare 4 inc di 9° liv e avere un tirannosuaro cazzuto???che ne pensate???

Inviato

Evoca Servitore Arboreo si trova in Imperi Perduti di Faerun. Per fare un buon evocatore però servirebbero sia Aumentare Evocazione sia Evoca Servitore Arboreo (e anche Evocazione Elementale Rashem, pagina 44 di Irraggiungibile Est).

Credo che il Combattente Naturale venisse suggerito per variare più che per mera ottimizzazione, è una classe carina ma anch'io preferisco un druido 20° che un Druido 15°/ Combattente Naturale 5°. C'è anche la possibilità di prendere meno livelli da Combattente Naturale, anche 3° potrebbero andare bene.

Inviato

Credo che tu stia confondendo la capacità del talento. Non evochi quell'elementare con 4 Dadi Vita; applichi invece l'archetipo Orglash o Thomil all'elementale dell'aria o della terra.

E tali archetipi sono molto forti!

Per gli elementali dell'aria : aumentano più o meno del 50% i loro danni, pf bonus, +2 alla CA, non te li possono esiliare e, soprattutto, possono usare Cono di Freddo 3 volte al giorno (LI pari ai Dadi Vita).

Per gli elementali della terra : RI 5 + Dadi Vita, RD 10/magia, pf bonus, +2 alla CA, non te li possono esiliare e, soprattutto, possono avvolgere (= intrappolare facendo danni mentre loro continuano ad attaccare).

Cioè, il vantaggio è indubbio!

Inviato

bè si devo ammettere che è molto bello come talento perchè effettivamente le creature di terra e aria sono normalmente più deboli rispetto a quelle di fuoco a acqua..così si attribuiscono dei poteri che le rendono molto interessanti ;)

Inviato

bè si devo ammettere che è molto bello come talento perchè effettivamente le creature di terra e aria sono normalmente più deboli rispetto a quelle di fuoco a acqua..così si attribuiscono dei poteri che le rendono molto interessanti ;)

Ma gli elementali della terra non sono già di loro i più forti? :think:

Inviato

alla fine credo che farò un druido puro o un druido/combattente naturale..vedremo..certo pensavo di prendere cintura del monaco (aumento la ca perchè aggiungo la SAG), poi amuleto SAG,(ovviamente con le fibbie selvatiche che stanno su signori delle terre selvagge icon_wink.gif)

poi armatura selvatica con scudo selavtico che si fondono e continuano a darmi il bonus..l'unico dubbio è il seguente: se io prendo un'armatura completa e uno scudo a torre, entrambi selvatici, mi danno il bonus in forma selvatica??..anche se in forma umana non sono competente??

lo so..molti diranno che sono incompatibili col druido..però basta farli in legno e poi usare l'inc legno in ferro e il gioco è fatto..non spendo neanche soldi per renderli +1 perchè l'incantesimo me lo permette..magari li faccio in legno oscuro e riduco anche le penalità alla prova..il problema è l'ingombro che mi danno in forma umana..però mi darebbero molto bonus in forma selvatica senza limitazioni..va detto he potrei anche essere sempre in forma selvatica..ahahah..scherzo icon_smile.gif

Inviato

giusto..avevo dimenticato questo piccolo dettaglio..e se non la uso, l'idea di un'armatura e scudo in cui non sono competente ma con proprietà selavtici?che ne dici?

Inviato

giusto..avevo dimenticato questo piccolo dettaglio..e se non la uso, l'idea di un'armatura e scudo in cui non sono competente ma con proprietà selavtici?che ne dici?

Armatura e scudo in cui non sei competente vanno benissimo in forma selvatica, visto che non ti forniscono alcuna penalità. Inoltre, visto che non ti limitano il bonus di destrezza, puoi prendere anche le più pesanti che ci sono. Ti consiglio l'Armatura da Montagna di Razze di Pietra.

Inviato

Giusto, ma se si trasforma, lo scudo e l'armarura non dovrebbero fondersi e far funzionare comunque la cintura visto che ha la fibbia selvatica? Chiedo perché mi sono trovato nella stessa situazione ed il master le lo ha permesso.

La cintura del monaco è inutile se indossi un'armatura
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...