Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

4) Quello che vuoi giocare tu ;) In ogni caso se si parle di build su 20 livelli credo convenga focalizzarsi sugli incantesimi o sulla forma selvatica, se giochi a livelli medio-bassi un evocatore è il top

Tutto imho :)

E se giocassi a livelli ultrasuperstraepici?

ADD: Stavo vedendo la CDP dell'Impuro (Nephandum). Per la maggior parte della cosa mi sembra che il gioco non valga la candela, ma con un solo livello prenderei una espansione succosa della mia lista di incantesimi al prezzo di un aspetto ripugnante, -4 a Diplomazia e l'impossibilità di usare armature o vestiti (Ma vale anche per le cose magiche?). Dite che ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si applica anche a quelle magiche, quindi meh. Gli incantesimi sono buoni, il problema però è uno: non avanza né la forma selvatica né il compagno animale, quindi non è proprio il top (IMHO). Inoltre il Nephandum di solito non viene considerato, visto che non è materiale ufficiale.

Se giochi ad epicissimi fai druido/moonspeaker/planar shepard, probabilmente è la combinazione migliore.

@tamriel: so che odi il BoED, ma tra le CdP non di Eberron è probabilmente la migliore, visto che fa aumentare tutto (rallenta di 2 livelli solo la forma selvatica) e dà alcune capacità carine (assaltare, olfatto acuto, velocità per alcuni round al giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

@social: guarda, a me il BoED non dispiace, anzi. Ritengo solo che sia stato fatto con i piedi :D

Che il leone di talis sia la migliore cdp per druidi (tolte quelle di eberron) non ci piove, solo a livello prettamente di ottimizzazione non sono pienamente convinto convenga rispetto ad un druido puro, visto che rallenta la forma selvatica e di fatto toglie anche 1 di bab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina da ignorante un druido forgiato mantiene il bonus della sua CA trasformato in animale e può anche trasformarsi in un golem utilizzando la CDP del mestro delle molte forme...

grazie per le risposte

A "fiuto" direi di no, in quanto l'armatura di legno che possiede fa parte del suo corpo, corpo che tu muti tramite forma selvatica.

Per quanto riguarda il trasformarsi in un golem mi sa che stai confondendo metamorfosi con forma selvatica, la prima permette di trasformarsi in x,y,z creature + il tuo tipo, la seconda invece ha una lista determinata di creature, che grazie al MMF viene ampliata un po', ma non include in nessun modo i costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie della risposta e ti pongo un'altra domanda sul forgiato druido, quando usa forma selvatica per trasformarsi ad esempio un lupo si vede esteticamente che non è un lupo (es. cane robotico) lo chiedo perchè il mio master mi ha detto di aver letto di questa cosa ma io sostengo che quando ti trasformi modifichi il tuo aspetto e diventi quell'animale, mi è sorto un altro nel frattempo visto che da forgiato non respiro non mangio e non dormo quando mi trasformo in animale mantengo queste "ablità"

grazie per risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie della risposta e ti pongo un'altra domanda sul forgiato druido, quando usa forma selvatica per trasformarsi ad esempio un lupo si vede esteticamente che non è un lupo (es. cane robotico) lo chiedo perchè il mio master mi ha detto di aver letto di questa cosa ma io sostengo che quando ti trasformi modifichi il tuo aspetto e diventi quell'animale, mi è sorto un altro nel frattempo visto che da forgiato non respiro non mangio e non dormo quando mi trasformo in animale mantengo queste "ablità"

grazie per risposta

Non ho mai trovato regole particolari al riguardo, in quanto la forma selvatica trasforma il Druido (qualunque sia il suo tipo) in un animale, di conseguenza forgiato, neraph o elfo che tu sia alla fine diventeresti un lupo con l'aspetto di un lupo qualunque.

A rigor di logica visto che un Coboldo dragonwrought (che possiede il tipo drago) si trasforma in un animale qualunque, e non in un animale con scaglie di drago, ali e simili, dovrebbe funzionare nella stessa maniera anche per il forgiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti!

Mi servirebbe una mano per la costruzione di un druido che, partendo dal livello 1, si potenzi sempre di più l'aspetto della forma selvatica senza rinunciare ai livelli di caster se è possibile. Manuali a disposizione tutti tranne i vari magazine.

Comunque il nostro druido ha queste caratteristiche, prese con il point buy da 32:

For 12

Des 12

Cos 14

Int 10

Sag 20 (18+2 razziale)

Car 6 (8-2 razziale)

Non è ancora nulla di definito quindi possibili cambi di punteggio sono fattibili. Può avere due difetti.

E qua finisce tutto quello che ho già deciso...Riguardo talenti, spell ed equip non ho la più pallida idea di cosa mettere.

Grazie in anticipo per qualunque aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

For 12

Des 12

Cos 14

Int 10

Sag 20 (18+2 razziale)

Car 6 (8-2 razziale)

posso chiederti che razza ti da quei bonus? nel caso poui cambiare razza?

e ad ogni modo cambierei le stat..dipende anche se puoi cambiare razza..

per talenti e il resto guardati la guida suggerita da tamriel o la guida al maestro delle molte forme a seconda di cosa vuoi fare col druido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Mi servirebbe una mano per la costruzione di un druido che, partendo dal livello 1, si potenzi sempre di più l'aspetto della forma selvatica senza rinunciare ai livelli di caster se è possibile. Manuali a disposizione tutti tranne i vari magazine.

Comunque il nostro druido ha queste caratteristiche, prese con il point buy da 32:

For 12

Des 12

Cos 14

Int 10

Sag 20 (18+2 razziale)

Car 6 (8-2 razziale)

guarda: a occhio cambierei il carisma con la forza. arrancherai nei primi livelli, ma quando potrai trasformarti hai tutto da guadagnare. poi metterei un poco di più di int, so che aumentare concentrazione- sapienza magica-addestrare animali-sopravvivenza...sono le cose principali, ma a mio avviso pure guarigione, osservare e conoscenza natura... un punto in più non fa mai male.... poi dipende dal tipo di campagna che andrai ad affrontare e.... proprio non vedo un druido con 12 in FOR....:-p

se poi ti fai uno gnomo come razza, per me, e ripeto:per me, è il top. taglia piccola, capacità magiche pseudo utili e un + 2 alla COS a discapito della FOR.

Se poi fai il combattente naturale, rinunceresti solamente ad paio di livelli di incantatore, ma guadagni diverse abilità tra cui: guarigione rapida, volare più veloce di una categoria e 9mt in più rispetto alla creatura base in cui ti trasformi.. E' una cosa mia personale, ma mi piace come CDP. anche perché rinunciando ad un talento, ovvero prendendo il poco riconosciuto incantatore provetto del perfetto sacerdote, li riguadagni.... :-p

Ma dipende soprattutto dal tipo di druido che vuoi fare, dal tipo di campagna e pure dal tipo di TEAM che ti porti dietro.....:evil: io come druido mi vedo sempre il vecchietto saccente che da un momento all'altro si trasforma in un orso crudele....

talenti? prima che puoi incantesimi naturali (manuale del giocatore), forma selvatica veloce (perfetto sacerdote), pure guarigione accelerata ( perfetto combattente) ai più non piace, ma se ti focalizzi sulla trasformazione ogni volta che ti trasformi guadagni pf pari al doppio dei tuoi DV....A me piace.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buondì, torno a chiedere dei consigli per il mio druido.

La faccio breve: visto che molto probabilmente per la sesta volta dovremo abbandonare l'avventura La città della Regina Ragno volevo fare un finale con i fiocchi ed ho bisogno di un paio di consigli.

Sono un druido di 12° livello, halfling (con i livelli di sostituzione razziale). Sono attualmente senza compagno animale (il motivo della dipartita dall'avventura, non mi dilungherò su questo) e non ho intenzione nè la possibilità di prenderne uno nuovo.

Come talenti ho: legame naturale, yondalla's sense, iniziativa migliorata, ricognizione rapida, darkstalker (sì, mi piace iniziare per primo :P).

L'idea sarebbe quella di fare un bel combattimento 1v1 contro un kraken (ovvero l'assassino del mio compagno animale), ed eventualmente morire eroicamente tra le sue fauci mentre tento di vendicarmi.

Consigli su qualche tattica/incantesimi da tener presente per uno scontro del genere? Tenendo conto che sarà ovviamente sott'acqua in una grotta sotterranea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, torno a chiedere dei consigli per il mio druido.

La faccio breve: visto che molto probabilmente per la sesta volta dovremo abbandonare l'avventura La città della Regina Ragno volevo fare un finale con i fiocchi ed ho bisogno di un paio di consigli.

Sono un druido di 12° livello, halfling (con i livelli di sostituzione razziale). Sono attualmente senza compagno animale (il motivo della dipartita dall'avventura, non mi dilungherò su questo) e non ho intenzione nè la possibilità di prenderne uno nuovo.

Come talenti ho: legame naturale, yondalla's sense, iniziativa migliorata, ricognizione rapida, darkstalker (sì, mi piace iniziare per primo :P).

L'idea sarebbe quella di fare un bel combattimento 1v1 contro un kraken (ovvero l'assassino del mio compagno animale), ed eventualmente morire eroicamente tra le sue fauci mentre tento di vendicarmi.

Consigli su qualche tattica/incantesimi da tener presente per uno scontro del genere? Tenendo conto che sarà ovviamente sott'acqua in una grotta sotterranea :)

Controllare acqua iz da way. Usa il vortice per schiacciare il kraken contro spine, coralli, relitti, compagni e pesci generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto creando un Druido di LV 1, la mia idea era quella( poi ai livelli più alti) distarmene in forma animale ad evocare mostri. Volevo fare un mix tra un evocatore e ma senza dover indebolire la forma selvatica.

I manuali sono TUTTI quelli del Faerun, tutti i completi e i tre base.

For 10

Des 10

Cos 16

Int 10

Sag 18

Car 12

Compagno animale ovviamente Lupo( non ho mai cambiato) e talenti:

T LV1: Iniziato della Natura

T BONUS UMANO: Evoca Servitore Arboreo

Ovviamene poi prenderò Incantesimi naturali, dovrei prendere anche escludere materiali per permettere di lanciare incantesimi in forma animale?

Che altri talenti potrei poi prendere? Incantesimi estesi è secondo voi un buon talento? C'è qualcosa che non sia Adepto Cinereo( è di Eberron e quindi non posso accedervi) per far durare di più le avocazioni a livello 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...