gianluca.g Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 ciao a tutti, mi servirebbe un chiarimento riguardo al mio PG druido: Halfling cuoreforte, St4 (si, quattro!), Dx18, Cos17, Int11, Wis20, char13, livello 4, 2 difetti di arcani rivelati, talenti: servitore arboreo, aumentare evocazione, incantesimi focalizzati (evocazione), voto sacro, voto di povertà, bacio della ninfa, attacco intuitivo, compagno eroico (celestiale). Gli ultimi 3 sono talenti eroici derivanti dal voto di povertà. Ora, essendo io di livello 4 pensavo di abbandonare il mio attuale compagno animale (cane da galoppo), per passare ad un'aquila crudele (razze di pietra) solo che non riesco a capire come funzionano i talenti per i mostri, so che ogni 3 dadi vita guadagnano un talento ma questi talenti posso selezionarli da qualunque lista? Quindi posso far prendere il voto sacro e successivamente quello di povertà alla mia aquila??? Grazie anticipatamente.
tamriel Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Non credo che i compagni animali possano prendere i voti, visto che non sono creature abbastanza intelligenti, inoltre essendo di allineamento neutrale non si qualificano per i talenti eroici. Per il resto puoi selezionare qualsiasi talento per il quale rispetti i prerequisiti
gianluca.g Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Non credo che i compagni animali possano prendere i voti, visto che non sono creature abbastanza intelligenti, inoltre essendo di allineamento neutrale non si qualificano per i talenti eroici. Per il resto puoi selezionare qualsiasi talento per il quale rispetti i prerequisiti Ecco, era appunto quello che pensavo io. Solo che secondo il mio master, il fatto di avere il talento (bonus/eroico) compagno celestiale lo qualifica per i vari voti. Ora visto che però il compagno animale è il mio e decido io, non voglio un Power compagno, quindi non li prenderò....se qualcuno mi consigliasse dei talenti adatti ad un'aquila crudele sarebbe perfetto.
tamriel Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Bè, i talenti per il volo credo siano sempre delle buone scelte, come lo sono attacco naturale migliorato. EDIT: ho controllato nel manuale, i talenti eroici hanno come prerequisito "Only intelligent characters of good alignment and the highest moral standards can acquire exalted feats, and only as a gift from powerful agents of good". Se non ricordo male per creatura intelligente si intende una creatura con 3 o più di intelligenza, e quindi gli animali non dovrebbero rientrare in questa categoria...
cultistapazzo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 ok grazie dei consigli, intanto mi sono fatto un'idea. Talenti: Incantesimi Naturali (ovviamente), poi dipende da cosa vuoi fare... focalizzarti sugli incantesimi? Sulla forma Selvatica? Sulle evocazioni? Sul compagno animale? questo sinceramente non lo so ancora. diciamo che cosi a naso eviterei specializzazioni su compagno animale e evocazioni. forma selvatica e incantesimi mi sembrano scelte più interessanti, poi non so! grazie
gianluca.g Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Indipendentemente da quale sia la tua scelta ti consiglio di prendere comunque il talento Evoca Servitore Arboreo, la possibilità di lanciare a volontà "Intralciare" e 1/Giorno "Muro di Spine" (incantesimo di 5°!!!) significa terminare qualunque incontro fino al 4°/5° livello in 1-2 round.
cultistapazzo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Indipendentemente da quale sia la tua scelta ti consiglio di prendere comunque il talento Evoca Servitore Arboreo, la possibilità di lanciare a volontà "Intralciare" e 1/Giorno "Muro di Spine" (incantesimo di 5°!!!) significa terminare qualunque incontro fino al 4°/5° livello in 1-2 round. grazie, ma se vedi nel mio post qui non posso prendere talenti da ambientazioni. solo roba generica (giochiamo in greyhawk). e quello è un talento da forgotten realms
Idrahil Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Per la forma selvatica puoi valutare Frozen Wild Shape (Frostburn) per la sempreverde Crioidra a 12 teste. Forma selvatica rapida (perfetto sacerdote) per usarla come azione di movimento, e Swift Wild Shape (Complete Champion) per usarla come azione rapida. Forma selvatica Extra per non rimanere mai senza. Se sei disposto a rinunciare a parte della tua "Druidicità" puoi valutare la CdP del Combattente Naturale (non cresce il compagno animale, progressione dimezzata degli incantesimi), o persino del Maestro delle Molte forme (non fa progredire ne incantesimi ne compagno animale, ma rende le forme selvatiche una cosa PAZZESCA!!)
Cronos89 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Salve, qualche consiglio per un druido di 5 livello: l'ho impostato come un caster che usa il compagno animale per difendersi ho preso un livello da monaco e il voto di povertà per avere i bonus anche in forma animale (sono monaco 1 druido 5) e come compagno animale ho un cane intermittente. Ora vorrei sapere in quale creatura mi consigliate di trasformarmi per avere molta CA e quali sono le creature che mi conviene evocare i manuali sono questi: Manuale del giocatore Manuale del giocatore II Manuale del master Manuale dei mostri I Manuale dei mostri III Manuale dei mostri IV Manuale dei mostri V La serie dei perfetti Complete Mage Libro delle imprese eroiche libro delle fosche tenebre dungeounscape manuale delle miniature razze di pietra races of the wild signori delle terre selvagge
tamriel Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Il dinosauro laceracarne (manuale dei mostri 3) dovrebbe essere forse la creatura con più CA a questi livelli, ma potrei essermi dimenticato di qualche strano animaletto
CreateWater Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se un druido non può usare le Wilding clasp, gli conviene andare sul VOP? O usare oggetti magici che poi saranno assorbiti?
Idrahil Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Conviene comunque usare oggetti magici. Il VOP lo renderebbe più forte in forma selvatica, probabilmente, ma sarebbe un peso per tutto il resto del tempo. 1
erikpiccolo Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Conviene comunque usare oggetti magici. Il VOP lo renderebbe più forte in forma selvatica, probabilmente, ma sarebbe un peso per tutto il resto del tempo. Ti quoto appieno, considerando sopratutto che il VOP, molti master e molto più i giocatori non sanno che, non funziona in un campo anti-magia.... mentre un'armatura magica e, come pure, le armi magiche perdono si gli incanti, ma rimangono comunque perfette!
Cronos89 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Io a livelli bassi lo preferisco alle cose magiche. Specie perché per il druido bisogna aggiungere le spille per far rimanere i bonus in forma animale. Certo già da livello 10 circa viene surclassata. Ma scusa manco i bonus alla ca rimangono? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
noctis93 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 salve a tutti.. a breve inizierò una nuova campagna e sarò druido/planar shepard mi potreste dare consigli sulla build? sono concessi tutti i manuali
Sovelis Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Premetto che non è la prima volta che gioco un druido, di solito mi sono dato allo spell-casting ma questa volta volevo provare a farlo melee, ovvero con l'uso delle trasformazioni dato che nella nostra compagnia manca proprio quello Non abbiamo troppi manuali a disposizione (Giocatore 1, mostri 1/2, DM, Dei e Semi dei)... non so se sia conveniente farlo multiclasse o sia meglio portare su solo i livelli da druido.... AIUTOOO
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Premetto che non è la prima volta che gioco un druido, di solito mi sono dato allo spell-casting ma questa volta volevo provare a farlo melee, ovvero con l'uso delle trasformazioni dato che nella nostra compagnia manca proprio quello Non abbiamo troppi manuali a disposizione (Giocatore 1, mostri 1/2, DM, Dei e Semi dei)... non so se sia conveniente farlo multiclasse o sia meglio portare su solo i livelli da druido.... AIUTOOO Non avendo a disposizione il Maestro delle Molte Forme o il Mutaforma Combattente la cosa si fa abbastanza difficile, sinceramente aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto di me, ma io direi che farlo solo con questo materiale a disposizione sarebbe piuttosto sub-ottimale
erikpiccolo Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Premetto che non è la prima volta che gioco un druido, di solito mi sono dato allo spell-casting ma questa volta volevo provare a farlo melee, ovvero con l'uso delle trasformazioni dato che nella nostra compagnia manca proprio quello Non abbiamo troppi manuali a disposizione (Giocatore 1, mostri 1/2, DM, Dei e Semi dei)... non so se sia conveniente farlo multiclasse o sia meglio portare su solo i livelli da druido.... AIUTOOO Multiclassare il druido: non se ne parla...hahaha. Scherzi a parte, il druido puro è uno dei PG meglio costruiti. Se poi dici pure da che livello parti magari consigli più mirati li avrai. Ciò che non deve mancare è il talento: incantesimi naturali... Senza di questo: non sei un druido!
aledella98 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Potresti anche fare un livello da monaco per aggiungere la saggezza alla CA.
erikpiccolo Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 brutto... un druido monaco... solamente per la saggezza alla CA? tanto vale farlo anche barbaro per avere il movimento di 3 metri in più... e non mancare guerriero e chierico... scacciare e un paio di talenti..... il flavor dov'è? scusate il sarcasmo, ma non vedo il motivo di perdere un livello per avere la Sag alla CA per me è triste quanto il VoP 1
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